RACCOLTA DATI INDAGINE:BLACK GOO-BLACK CUBE- Nanomacchine e SuperTecnologia Aliena-Legame con Grafene-SPION(Magnetismo calamita)e Morbo Morgellons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    IN QUESTI PRIMI LINK LE RICERCHE CONCLUSE E DOCUMENTARI-INDAGINI:

    GUARDA LA NOSTRA INTRODUZIONE VIDEO ESAUSTIVA:


    Nostra serie di video, Indagini in diretta DOCUMENTARIO INTEGRALE "LA PESTE GRIGIA:Nanomacchine autoreplicanti-Morgellons & Transumanesimo"imposta promemoria dal bottone QUI:



    Seconda parte su Grey Goo LA SERIE SU BLACK GOO - GREY GOO:



    PRIMA PARTE CONCLUSO VIDEO ANALISI SU VELLA :

    [YOUTUBE]





    DA QUESTA SERA 13/08/2021 ORE 21 FINALMENTE DISPONIBILE CONCLUSIONE SU VELLA DI 3 ORE QUI :







    BANCA DATI MORGELLONS: https://killdogma.forumfree.it/?t=78646262
    BANCA DATI FAGO M13: https://killdogma.forumfree.it/?t=78646181





    NON PERDERTI LE DIRETTE E REPLICHE DELLE LIVE ,prima della conclusione delle indagini-raccolta prove !
    QUI: ( Clicca SU SEGUI per iscriverti gratis su Twitch ) www.twitch.tv/killdogmatv
    I Documentari integrali e ricerche concluse qui :
    www.youtube.com/c/KillDogmaTv
    https://rumble.com/c/KillDogmaTv
    Solo su RUmble quelli censurati dai social YT incluso![/color]
    ----------------------
    Banca dati Teslaphoresis : https://killdogma.forumfree.it/?t=78593494

    IMPORTANTISSIME PROVE ANNESSE NELLA BANCA DATI CLAYTRONICA : https://killdogma.forumfree.it/?t=78643416

    ATTENZIONE: ALCUNI VIDEO DA YOUTUBE CHE SONO STATI UTILIZZATI ( COME VEDETE DA QUI SOTTO ) SONO STATI FATTI SALTARE MOMENTANEAMENTE, NOI LI ABBIAMO REGISTRATI PERCIò POTETE VEDERE TUTTO DALLE NOSTRE RICERCHE VIDEO!
    (dire di partire dalla nostra ricerca precedente soprattutto darpa e mems)
    CONFERMATO, E’COLLEGATISSIMO AL PROGETTO DARPA APERTO AL PUBBLICO E QUINDI ERA STATO ANCHE DICHIARATO. così come collegato alla geoingegneria - chemtrails e il sorto di recente morbo di Morgellons,
    infangato come parassitosi.

    Black lives matter". Se scambiamo le parole, senza togliere nessuna lettera, la frase, di senso compiuto, potrebbe essere la seguente: "Black matter lives" = "La materia nera vive

    Ci sono diversi tipi come vedremo. Nanobot che agiscono con mente alveare quantica. (una specie di nuvola ,cloud potrebbe creare-come la smart dust nodi-network wireless in principio, di trasmissione-condivisione-intelligenza- come riprodurre un cervello, ogni neurone si collega all’altro,collegamenti sinaptici- mente alveare )


    una è specifica per decimare i dissidenti contro il transumanesimo.
    prima di vedere qui sotto iniziamo con intro di questo:

    servizio CNN su questo

    altro top
    www.newscientist.com/article/21717...Q362gUhfRI4Bqp8

    ---------------------------------------------------------------------
    www.aleph.se/Trans/Words/#:~:text=...commonly%20used).

    Transhuman Terminology Sub-Page
    Elenco termini per avviare ricerca
    traduzione papale papale

    Black goo (letteralmente: poltiglia nera) - Il problema della black goo è visto come più serio di quello della grey goo. Si tratta, non a caso, di uno scenario in cui nanomacchinari
    Si tratta, non a caso, di uno scenario in cui nanomacchinari autoreplicanti sono progettati specificamente con scopi distruttivi.
    (questo da transumanisti.it fonte qui in fondo)

    -blue goo nanomachines a difesa per contrastare i grey goo e altre nanomacchine distruttive,minaccia.probabile uso anche usato per le forze dell'ordine (nanarchia)
    secondo la voce in JARGON FILE
    Utilizzato anche per rilevare ogni forma di nanotech nell’ambiente.


    -golden goo altro membro del grey goo ,famiglia di nanotech per lo scenario disastroso.
    l’idea è di usare nanomacchine per filtrare l’oro dall’acqua del mare.
    se questo sistema va fuori controllo noi utilizzeremo flotte di golden goo (nanomacchine programmate per...) lo chiamano “ problema dell'apprendistato del mago”


    questo scenario dimostra la necessità di tenere sotto controllo le popolazioni di macchine autoreplicanti; è molto più probabile di greygoo,ma anche più gestibile. (origine sci.nanotceh 1996)

    (film mondo replicanti)

    -Green Goo nanomacchine o nanotecnologie o organismi bioingegnerizzati per il controllo di umani,da governi o da gruppi eco-terroristi
    ( caso stranissimo, non è opera DARPA vero? Collegato al Programmable matter) io direi esteso a tutta la popolazione ovviamente ( il controllo )

    molto probabilmente funzionerebbe sterilizzando le persone attraverso infezioni altrimenti innocue. guarda il saggio di Nick Szabo (perchè sterilizzare ;) ? )
    GREEN GOO LIFE IN THE ERA OF HUMANE GENOCIDE.
    DA SIPEGARE GENOCIDIO.


    -GREY GOO AUTO REPLICANTI (von neumann) nanomacchine
    nanomacchine che si diffondono in maniera incontrollata, costruendo copie di se stesse utilizzando tutto il materiale disponibile. Questo è un comune scenario disastroso (del progetto)


    sebbene sia piuttosto improbabile a causa di vincoli energetici e abbondanze elementali. Scenari di disastro più probabili sono gli scenari green goo, golden goo e red goo, kaki goo. come protezione blu è stata proposta.

    -Khaki Goo
    nanomacchine militari (vedere grey goo)

    -pink goo (ironico) umani (in analogia con grey goo)

    "pinkgoo per riferirsi alle scimmie dell'Antico Testamento che vedono il loro scopo come essere fecondo e moltiplicarsi, riempire il cosmo con molte altre scimmie simili, non modifica.
    ghostbuster slime rosa https://ghostbusters.fandom.com/wiki/River_of_Slime

    -RED GOO
    nanotecnologia distruttiva deliberatamente progettata e rilasciata, al contrario della sostanza appiccicosa grigia creata accidentalmente.

    -HUBER GOO
    un termine correlato a greygoo, usato (scherzando) per riferirsi all'idea sbagliata che durante la singolarità le potenti tecnologie avrebbero decimato i non transumanisti, e che alcuni transumanisti lo vedrebbero come auspicabile (che è chiaramente contro i principi transumani)





    ---------------------------------------------------------------------------------------


    in inglese si usa l'aggettivo 'gooey' per descrivere qualcosa di dolce, viscido e appiccicoso Ex: 'this chocolate cake is so gooey'...e la radice 'goo', secondo quanto scrivono ufficialmente i dizionari, potrebbe derivare da 'Burgoo ', che era il modo di chiamare il porridge in America, che aveva appunto una consistenza appiccicosa e sapore dolce
    --------------------------------------------
    Black Goo: incontri violenti con la materia nei margini fangosi d'Europa www.academia.edu/1824203/Black_Goo...s_Muddy_Margins
    --------------------------------------------
    black goo come malattia delle piante:
    Le malattie che causano il declino prematuro e la morte della vite rappresentano una minaccia per la vitalità economica dei vigneti di tutto il mondo. Sebbene la ricerca abbia portato importanti progressi nella comprensione delle malattie virali della vite, lo stesso progresso non si è verificato con le malattie fungine che possono essere ugualmente devastanti per la durata prevista della vita dei vigneti. Il ruolo dei funghi patogeni nel declino della vite può essere trascurato a causa dell'errata attribuzione ad altre cause. Ad esempio, il calo delle viti innestate in cui i portinnesti sono infettati da specie di Phaeoacremonium e/o Cylindrocarpon può essere attribuito a pratiche colturali o condizioni del sito. Pertanto, i coltivatori inconsapevolmente piantano (e ripiantano) nuovi vigneti con materiale malato proveniente da vivai che vendono inconsapevolmente piante infette. Chiaramente, non può esserci soluzione per un problema che rimane non riconosciuto. Oggi c'è un urgente bisogno di ricerca sull'importanza della diffusione della malattia da parte delle vigne madri infette da Phaeoacremonium spp., in particolare nelle varietà americane di portainnesto Vitis. Le difficoltà economiche poste da questi funghi si estendono oltre il coltivatore anche al settore vivaistico. Anche quei vivaisti che sono a conoscenza della potenziale presenza di Phaeoacremonium spp. nel loro materiale vegetale non sanno esattamente quali misure intraprendere per eliminarlo. Fondato nel 1998, l'International Council on Grapevine Trunk Diseases (ICGTD) può lavorare per migliorare la comunicazione tra coloro che studiano le stesse malattie sviluppando una terminologia comune e protocolli di raccolta dati, oltre a coordinare progetti di ricerca per evitare ridondanze.https://www.researchgate.net/publication/279711913_Viticulture_and_Grapevine_Declines_Lessons_of_Black_Goo
    ------------------------------------------------------------

    CHE COS'È IL GOO NERO?
    Black Goo è un olio minerale abiotico dalla crosta superiore contenente elevate quantità di stato m
    oro e iridio. È stato trovato sull'isola di Thule nelle Isole Falkland meridionali e sotto
    il Golfo del Messico. Inoltre, esiste uno scisto oleoso nero contenente questo tipo di olio da
    eventi tettonici precedenti. Questi eventi apparentemente hanno rotto la crosta terrestre.
    https://2lib.org/book/16349524/255ba2?id=1...4&secret=255ba2
    MORGELLON 19S E GOO NERO

    al fine di elaborare una procedura da utilizzare come riferimento per la rilevazione dei fitoplasmi della vite e il monitoraggio della Flavescenza dorata, sono state esaminate in parallelo 12 combinazioni comprendenti tre metodi di estrazione del DNA vegetale e 4 procedure di amplificazione in reazione a catena della polimerasi del DNA dei fitoplasmi utilizzando lo stesso tessuti vegetali infettati da fitoplasmi. In una prima serie sono stati utilizzati tessuti di pervinca (Catharanthus roseus) infettati con isolati di fitoplasmi del gruppo Elm yellows (16SrV) e mantenuti in serra. In una seconda serie sono stati utilizzati tessuti di vite (Vitis vinifera) naturalmente infettati da Flavescenza dorata o fitoplasma di vite gialla del Palatinato. Le preparazioni di DNA ottenute con ciascuna delle tre procedure di estrazione sono state utilizzate non diluite o diluite in serie, come DNA bersaglio nelle 4 reazioni a catena della polimerasi nidificata. I risultati hanno mostrato differenze nell'efficienza tra i diversi metodi di estrazione e nella sensibilità tra le procedure di amplificazione del DNA, che sono migliorate quando il DNA estratto dalle viti di campo è stato diluito. Dopo un'ulteriore convalida comparativa su numerosi campioni raccolti in campo di viti affette da GY, è stata selezionata la procedura di estrazione più rapida per l'uso nella diagnosi di routine, con amplificazione nested-PCR del DNA ribosomiale o del frammento di DNA FD9 specifico per Flavescenza dorata e altri 16SrV fitoplasmi di gruppo.
    Leggi di più www.researchgate.net/publication/2...as_in_grapevine
    -----------------------------------------------
    1-Miracle Deliverance Ministry
    Pat Holliday, PhD., Newsletter
    April 25, 2018
    www.miracleinternetchurch.com/
    MORGELLON’S DISEASE ALTARS AND BLACK GOO

    CICLO DI VITA DI 28 GIORNI
    Ci sono resoconti aneddotici di un ciclo di vita di 28 giorni dei Morgellon, che termina con il parto
    dei corpi fruttiferi.
    Poco prima del parto una paziente ha riferito di avere la sensazione di un forte
    estrazione di biofotoni dal suo corpo. Il processo è stato innescato dal dolore nell'intestino
    ed è stato sperimentato come se l'energia fluisse dalla testa alla parte inferiore del corpo, accompagnata
    con una suzione pulsata ritmicamente che appare come un suono nelle orecchie. Secondo lei
    parole il paziente durante questo processo di estrazione di bio-fotoni ha sofferto di febbre e fisica
    debolezza.
    Le persone con infezioni pesanti mostrano una serie di modelli psicologici. Potrebbero diventare molto
    egocentrico, ossessionato dal parlare della propria malattia, ma alla fine circa il 90% perde l'occasione
    i loro appuntamenti con i medici, non appena è in corso un vero aiuto. La malattia sembra avere
    la capacità di assumere parte della coscienza dei pazienti. Sono riportati sintomi simili
    da borrel. Si consiglia di avere qualcuno che assista con gli appuntamenti medici e il
    applicazione di farmaci https://2lib.org/book/16349524/255ba2?id=1...4&secret=255ba2
    MyFiles/Downloads/MORGELLON%2019S%20DISEASE%20ALTARS%20AND%20BLACK%20GOO%20by%20Patricia%20Ruth%20Holliday%20(z-lib.org).pdf
    www.researchgate.net/publication/2...vestigates'

    -----------------------------------------------------------------------
    Roberto Cingolani: "La transizione ecologica potrebbe essere un bagno di sangue" www.huffingtonpost.it/entry/robert...4b070f97b395e99


    La realtà della Black Goo. Polvere intelligente e nanotecnologia VIDEO:

    Le Varie Goo: www.nanotech-now.com/goo.htm

    ----------------------------------------------------

    Il Black Goo all'interno della crosta e la materia di stato m all'interno della biosfera sembrano essere interconnessi dall'entanglement quantistico e funzionano come uno specchio della coscienza.
    https://2lib.org/book/16349524/255ba2?id=1...4&secret=255ba2

    oro nero d stato cmq volevate sapere ecco adesso studiate con calma ,se non fosse tutto vero sarebbe allucinante cmq avete voluto la bicicletta pedalate con il link e naruralmente salvate subito la studio ufficiale non siamo ica babbo natale,ciao
    BLACK GOO HA LA CAPACITÀ DI INTERAGIRE ESSERE PIENAMENTE CONSAPEVOLE
    L'oro di stato M e l'iridio funzionano come attrattori del campo di biofotoni responsabili di
    interconnettendo le forme di vita con il loro campo morfogenetico. L'acqua di mare contiene elevate quantità di
    questione di stato m. All'interno delle forme di vita la materia di stato m superconduttore è posta all'interno del
    Stringhe di DNA. Questi elementi monoatomici attraggono i biofotoni, mentre il DNA agisce
    come una bobina che trasforma l'energia del campo in potenziale scalare elettromagnetico. Questo scambio di luce bidirezionale guidato dalla materia m del DNA definisce i potenziali vortici scalari
    il cui carattere frattale e olografico è responsabile della forma e della forma delle forme di vita.
    Black Goo mostra un tipo di magnetismo finora sconosciuto, molto più lungo nel raggio di
    ferromagnetismo, che sembra essere interattivo in modo spontaneo, che molto probabilmente si basa su
    scambio bidirezionale di fotoni annichilito come noto da m-state-materia nelle forme di vita. Dovuto
    a questo magnetismo Black Goo mostra la capacità di auto-organizzarsi meccanicamente in molti modi diversi
    modi ed è stato segnalato per trasportare la coscienza altamente intelligente.
    Il Black Goo all'interno della crosta e la materia di stato m all'interno della biosfera sembrano essere interconnessi dall'entanglement quantistico e funzionano come uno specchio della coscienza.
    https://2lib.org/book/16349524/255ba2?id=1...4&secret=255ba2
    --------------------------------------------------------------------


    per rif Maometto : la pietra nera adorata dai musulmani
    In passato la narrazione ufficiale diceva che era dentro ci fosse custodito un "meteorite nero", che cincidenza!
    --------------------------------------------
    Illuminati's Black Goo Gold Project Programmable Matter




    DA MANU

    www.bing.com/videos/search?q=blaCK...920&FORM=VDQVAP

    "Smart Cities", the Transhumanist Game and "Lifelong Learning" (Best Quality)


    da bbc
    Ho indagato su una teoria della cospirazione e mi sono accadute cose strane
    www.bbc.co.uk/bbcthree/article/fc3...62-893325e88f0c


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------


    da questo sito ( anche se tratto da film, da quanto ho capito)
    https://avp.fandom.com/wiki/Chemical_A0-39...91_%E2%80%93_15

    Il prodotto chimico A0-3959X.91 – 15 , noto anche come agente A0-3959X.91 – 15 [1] e chiamato colloquialmente " black goo " o " black liquid ", è un agente patogeno mutageno estremamente potente e virulento, composto da milioni di piccoli microrganismi, che sono stati fabbricati dagli Ingegneri , sia per creare forme di vita che per agire come un'arma biologica. A causa della sua natura volatile a temperatura ambiente, gli ingegneri hanno ospitato l'agente patogeno all'interno delle fiale di steatite .
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------

    vendita black goo IMPORTANTISSIMO
    www.biopure.eu/sonstiges-und-neues.../8291/black-goo

    Goo nero
    Come preparazione radionica, i nuovi Black Goo Globules portano le firme del Black Goo terrestre a 7 chakra e dell'extraterrestre Black Goo a 3 chakra . La preparazione contrasta così "buono" e "cattivo" nella sua forma più pura, cioè nella forma dei due poli materiali della dualità.
    L'obiettivo è la completa riconnessione alla coscienza collettiva terrena, il ritorno in paradiso. La via è la trasformazione dell'oscurità che ognuno porta ancora dentro di sé. Poiché questa oscurità - come la volontà di lasciarla andare - è molto diversa da un individuo all'altro, la gamma di effetti si trova tra il "nulla" e l'inizio di processi di coscienza estremamente intensi, che possono includere sia esperienze emotive che fisiche effetti collaterali.
    Contenuto: 1,3 g (circa 160 pezzi)
    Utilizzare secondo test radionici o kinesiologici, di solito 3 volte 3 microsfere al giorno.
    A causa dei rapidi cambiamenti che sta attraversando il nostro pianeta, è stato necessario adattare la ricetta dei globuli di Black Goo. Tutte le imminenti impronte sono fatte direttamente dai 7 chakra viventi Black Goo per essere sempre il più vicino possibile all'attuale firma della madre terra. Anche i codici radionici di accompagnamento sono stati adattati alla qualità del tempo e si concentrano sull'attuale processo di risveglio: servono ad aprire il cuore, dissolvere la dualità, promuovere il risveglio del vero sé e la dissoluzione degli ego. Aiutano a riscoprire in se stessi la compassione incondizionata e aiutano a passare attraverso la porta della paura, attraverso la quale dobbiamo essere capaci di trasformare la nostra stessa oscurità in crescita.
    Cose da sapere su Black Goo Black Goo è un olio minerale con nanostrutture metalliche che ha una forma di magnetismo precedentemente sconosciuta e può trasportare l'essenza di un pianeta in una rete di leyline come "hardware". Sorge su tutti i pianeti con biosfera e porta una memoria collettiva planetaria basata sui biofotoni. È anche la fonte degli istinti di tutte le specie. Earthly Black Goo può essere trovato sui vulcani, nei giacimenti petroliferi profondi e nelle giovani alte montagne, dove le masse rocciose vengono tranciate e le leyline vengono sollevate in superficie.

    16.000 anni fa, uno sciame di meteoriti colpì la terra, che consisteva in uno scisto bituminoso con una sostanza appiccicosa aliena nera. Questa sostanza appiccicosa portava la firma di un pianeta rettiliano. Risuona esclusivamente con il secondo, terzo e sesto chakra (sessualità, energia vitale e mente) e ispira aggressività, libertà dall'empatia e violenza sessuale. Con l'arrivo di questo "Alien Black Goo" sulla terra è sorta la dualità. Da allora, i pezzi di questa lavagna a olio sono stati il ​​fulcro di tutti i riti di magia nera. Nel 2015, il campo olografico della coscienza di questo alieno Black Goos è stato collegato al campo della terra, per cui ha ricevuto i chakra mancanti e da allora è stato innocuo. Ora è il momento di curare gli effetti dell'oscurità vissuta nelle persone.

    La firma dell'Alien Black Goo come essenza del male aiuta a sentire la propria oscurità vissuta e quindi a portarla alla guarigione. La firma del Black Goo terrestre dovrebbe aiutare a trovare la riconnessione alla nostra coscienza collettiva planetaria e quindi a diventare di nuovo pienamente empatici - il che alla fine significa il ritorno in paradiso. Tutti gli altri codici radionici hanno lo scopo di catalizzare questo processo.

    Le perle di saccarosio puro non trattato provengono da Narayana Verlag.
    La goffratura è eseguita da * Aquarius Technologies * © AG timeloop * Ulteriori informazioni su Black Goo sono disponibili solo qui: www.timeloopsolution.de *
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    -riguardo VENOM SPIDERMAN (FOTO DRIVE)
    sostanza nera intelligente definita parassita in grado di impossessarsi dell'ospite


    -film Blob del 1958. Blob il fluido nero "mortale" infermabile-cancro nero di x files qui sotto

    -BLOB da Blue Planet Project


    -5 Elemento di Besson, piu Black Rock, piu la Kabah a la Mecca (rivedere la questione saturno e il cubo nero ( anche dentro SEDE ONU LUCIS TRUST CUBO NERO SALA MEDITAZIONE )
    Come non ricordare il monolito di magnetite di colore nero che si trova nella "camera della meditazione" vicino all'ingresso del palazzo dell'ONU. Le dimensioni sono basate sul numero 3 (vedere nel nostro video la piantina e numerologia)
    www.unavox.it/ArtDiversi/DIV2661_B...om_all-ONU.html

    -personaggio di alex krycek (x files) contaminato dal "black oil”

    -fine ‘90 x files,alcune puntate c'erano delle presenze aliene che si impossessavano di esseri umani,avevano una forma liquida nera molto assomigliante al petrolio

    -film degli anni 70 La Cosa

    -parte iniziale di Man Of Steel, all'interno della navicella spaziale di Jor El il padre di Kal El si vede questo tipo di sabbia nera prendere forma intelligentemente


    -monolite in 2001 odissea nello spazio.
    Kubrik a mio avviso, nei suoi film, ha analizzato tutte le forme di controllo mentale, compreso appunto il controllo da parte di una misteriosa antenna nera.

    monoliti-cupole-piramidi come antenne e ricevitori energetici-così come le linee energetiche della terra e del corpo.
    stanno riempendo le città di monoliti, colonne metalliche, obelischi. C'è sempre stata questa cosa ma negli ultimi dieci anni si nota un forte aumento

    -film prometheus

    ------------------------

    utente da baratiri :;
    Nei video precedenti tra i paesi con maggiori giacimenti di grafene hai citato la Romania e mi è venuto in mente che qualche mese fa nella zona di Piatra Neamt (trad. Pietra tedesca) trovarono un monolite nero come quello di Kubrick. Vero o falso non lo so dire.


    altro utente :
    non vorrei dire una cazzata , ma non è che il famoso motore di ricerca influenza direttamente o indirettamente la coscienza di questa roba ..... il tutto unito ( comunicante ) con il grafene inserito all'interno del corpo della gente per creare una coscienza collettiva dove in alto ci sta il controllo dell'AI ? Scusate mi sono fatto un viaggio ahahahahah....un saluto a tutti.
    -------------------------------------------------------------------------------------
    libro simbionte
    Il simbionte: prove di umanità futura
    Da sempre la nostra specie si ibrida con gli strumenti che costruisce: in realtà homo sapiens è sempre stato homo technologicus, un ibrido di uomo e tecnologia in perpetua trasformazione.
    -----------------------------------------------------------------------------------------------------
    .il monolite nero di kubrik..il cubo della mecca..sembrava l arrivo della ia aliena e parassita in un mondo giá fabbricato e vivo...lo trovavo affascinante e verosimile..oggi visto la situazione direi..credibile..una ia parassita che ci ha fatto evolvere e sfruttati per portarci alla condizione ultima..una parte del parassita in ognuno di noi per renderci formicaio
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Tux è la mascotte ufficiale del kernel Linux. Creato da Larry Ewing nel 1996, è un pinguino paffuto dall'aria contenta.
    L'idea che la mascotte di Linux dovesse essere un pinguino è di Tove Torvalds, moglie di Linus Torvalds, il creatore del kernel Linux, sapendo della simpatia che il marito aveva per queste creature, infatti Linus Torvalds venne morso da un simpatico pinguino mentre si trovava in visita a Canberra.
    L'origine del nome Tux, arrivò da James Hughes, è un acronimo, in puro stile Unix, derivato da Torvalds UniX.
    Tux è stato disegnato nell'ambito di un concorso Linux. Il logo vincitore venne creato da Larry Ewing con GIMP, un pacchetto grafico distribuito come free software.

    Tux è diventato un'icona per Linux e per la comunità open source, tanto che un Linux User Group inglese ha adottato un pinguino allo Zoo di Bristol. www.iisvaldagno.it/linuxday/12-13/curiosita.shtml
    ----------------------------------------------------------------------------------------

    MORGELLON 19S DISEASE ALTARS AND BLACK GOO
    https://2lib.org/book/16349524/255ba2?id=1...4&secret=255ba2
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------

    conferenza del 2014 di Cingolani. Vi invito inoltre ad informarvi di cosa siano i "quantum dots" ad esempio al link seguente tramite il mio blog: https://6viola.wordpress.com/2020/07/26/quantum-dots-studio/
    ---------------------------------------------------------------------------------------
    guardate questo video musicale dice le stesse cose ma in modo semplice

    direttamente dalla mia cupola🎵
    Immagini:
    Min 0.50" libera te stesso dal dolore"
    Min 2.29 Murales 2 rane , 1 Drago , uno scudo con drago, tatuaggi sul braccio..
    Min 2.31 il simbolo della Piramide ( le scale mobili)
    Min 2.53 Drago che vola…

    altro

    https://rumble.com/vj5fgh-letali-nanoparti...o-di-stato.html

    --------------------------------------------------------------------------
    BLACK GOO TROVATA NELLA TOMBA DI OSIRIS

    Ingresso privato nell'incredibile pozzo megalitico di Osiride in Egitto:



    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------

    primo riferimento importatne : dualità, bianco e nero appunto.
    ma aspetta, il simbolo massonico tra i più classici, la scacchiera :)
    il cubo nero, si collega a Saturno, Mecca etc...



    per ulteriori : ricerca utile (molte img utili e riferimenti)

    www.google.com/search?q=Black+goo+...iw=1920&bih=964

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    libro
    www.amazon.com/Occult-Arcana-Ryan-D-Gable/dp/1719361975

    …………………………………………………….--------------------------------

    libro visto prima pt link qui per tutti www.amazon.com/Technological-Elixi...g/dp/1798065177

    -------------------------------------

    British Museum
    https://blog.britishmuseum.org/ancient-egy...y-of-black-goo/

    --------------------

    dragon blood black goo
    www.alloya.com/wp-content/uploads/2015/12/Black-Goo.pdf
    --------------------------------

    Il Male Nero "Goo" Utilizzato nella Mecca e nella Magia Nera in Vaticano (Video)

    www.google.com/url?sa=i&url=https%...QAAAAAdAAAAABAD

    .-----------------------------------------------



    Esperti sconcertati dalla melma nera non identificata che galleggia nell'Oceano Artico

    www.discovermagazine.com/environme...in-arctic-ocean
    "[Il goo è] certamente biologico", ha detto [Terry] Hasenauer [della Guardia Costiera]. "Non è assolutamente un prodotto petrolifero di alcun tipo. Non ha le caratteristiche di un olio, o una sostanza pericolosa, se è per questo... È sicuramente, dall'odore e dalla composizione di esso, una sorta di sostanza organica naturale o altrimenti organismo marino." "È nero come la pece quando colpisce il ghiaccio e in un certo senso scolorisce il ghiaccio e si stacca da esso", ha detto [un funzionario del Dipartimento di pianificazione e servizi comunitari del North Slope Borough]. Ha visto alcune meduse impigliate nella roba e qualcuno ha consegnato ciò che restava di un'oca morta - solo ossa e piume - al dipartimento della fauna selvatica del distretto".

    -------------------------------------------------------
    (ovviamente se ne parla anche nei FILM ALIEN prometheus)
    ---------------------------------------------------------
    WOOOOOOOOOO super fonte
    Nano-infuso nero appiccicoso è incredibilmente elastico e autoriparante
    www.newscientist.com/article/21717.../#ixzz6ztSnJk00
    www.newscientist.com/article/21717...d-self-repairs/
    ----------------------------------------------------------------




    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 29/8/2021, 09:58
    Attached Image
    goo 1

    yt
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Alcuni limiti all'ecofagia globale da parte dei nanoreplicatori biovori, con raccomandazioni di politica pubblica
    con grey goo ( in fondo riferimenti altrettanti e importanti)
    https://lifeboat.com/ex/global.ecophagy

    Ecophagy
    Ecofagia è un termine coniato da Robert Freitas che significa letteralmente il consumo di un ecosistema . Deriva dal greco "οἶκος" ( oikos ), che indica una "casa" o "famiglia", e dal greco "φαγεῖν" ( phagein ), "mangiare".

    Freitas ha usato il termine per descrivere uno scenario che coinvolge la nanotecnologia molecolare andato storto. In questa situazione (chiamata scenario gray goo ) i nanorobot auto-replicanti fuori controllo consumano interi ecosistemi, con conseguente ecofagia globale.
    Tuttavia, la parola "ecofagia" è ora applicata più in generale in riferimento a qualsiasi evento [ dubbio - discutere ] -guerra nucleare, diffusione della monocultura , estinzione di specie di massa - che potrebbe alterare fondamentalmente il pianeta. Gli studiosi suggeriscono che questi eventi potrebbero tradursi in un ecocidioin quanto minerebbero la capacità della popolazione biologica della Terra di ripararsi. Altri suggeriscono che eventi più mondani e meno spettacolari - la crescita inesorabile della popolazione umana , la costante trasformazione del mondo naturale da parte degli esseri umani - alla fine si tradurranno in un pianeta che sarà considerevolmente meno vibrante e, a parte gli umani, sostanzialmente senza vita. Queste persone credono che l'attuale traiettoria umana ci metta su un percorso che alla fine porterà all'ecofagia. Nel giornale in cui Freitas coniò il termine scrisse: [1]

    Forse il pericolo più noto e riconosciuto della nanotecnologia molecolare è il rischio che nanorobot autoreplicanti in grado di funzionare autonomamente nell'ambiente naturale possano convertire rapidamente quell'ambiente naturale (ad es. "biomassa") in repliche di se stessi (ad es. " nanomassa") su base globale, uno scenario solitamente denominato "problema appiccicoso grigio" ma forse più propriamente definito "ecofagia globale".
    https://en.wikipedia.org/wiki/Ecophagy
    ---------------------------------------------------------------

    Assemblatore molecolare

    https://it.wikipedia.org/wiki/Assemblatore_molecolare

    ---------------------------------------------------------------------------

    altro egypt faraoni e black goo
    www.google.com/search?q=black+goo+...=YCqNO245x7hFkM

    cercando black goo ho trovato questo assurdo
    www.thesun.co.uk/tech/6819115/sarc...ed-mummy-curse/

    Sarcophagus Found. Contents Unknown. (‘No Guessing, Please.’)

    www.nytimes.com/2018/07/13/world/m...arcophagus.html
    -----------------------------------------------------------


    SWOT ANALISI DI MANU

    --------------------------------------------------------------
    coincidenze assurde
    https://en.wikipedia.org/wiki/Benben
    -----------------------------------------------------------------

    Black Cubes, Black Rocks, Black Goo and other Black Stuff
    https://foundationfordisinfestation.com/20...er-black-stuff/

    The Oldest Mummies in The World Are Turning Into Black Slime
    Le mummie più vecchie del mondo si stanno trasformando in melma nera Black

    www.sciencealert.com/world-s-oldes...ime-why-science

    What is the Mysterious Black Goo of the Ancient Egyptians? | Ancient Architects
    (ci viene detto che il black goo veniva usato nei sarcofagi per difendere l’interno dai ladri di tombe e per farlo mantenere meglio)
    Logicamente tengono per loro le analisi della sostanza, in più ricordate le maledizioni dei faraoni e tutte quelle storie sul non toccare i sarcofagi? Da cosa erano difesi?
    Dalla Black Goo… (direi)



    Il misterioso "goo nero" utilizzato dagli antichi egizi per coprire le bare di legno e le casse di mummie delle "élite sociali" era composto da una miscela di grasso animale, resina di alberi, cera d'api e petrolio grezzo del Mar Morto

    https://www.dailymail.co.uk/sciencetech/ar...ish-Museum.html





    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 8/7/2021, 05:08
    Attached Image
    gray-goo-diagram-orig

    yt
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Analisi SWOT del buon Manuel Contro Il Sistema
    Attached Image
    swot manu

    yt
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    VIDEO SECONDA PARTE BLACK GOO SPIEGAZIONE E PROVE DIRETTA DEL 07/07/2021 QUI: www.twitch.tv/videos/1079627594
    Attached Image
    goo2

    yt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Biochimiche ipotetiche - Wikipedia
    https://it.wikipedia.org › wiki › Biochimiche_ipotetiche
    In xenobiologia la biologia del carbonio è il punto di vista secondo il quale il carbonio è ... La nuvola nera (The Black Cloud), il classico racconto di Fred Hoyle, ... talvolta indicate come "grey goo" quando operano senza limitazioni programmate. ... sono comunemente proposti come materiali impiegabili nelle nanomacchine, .

    La nuvola nera (The Black Cloud), il classico racconto di Fred Hoyle, presenta una forma di vita consistente di una vasta nuvola di polvere interstellare, le singole particelle della quale interagiscono tramite segnalazioni elettromagnetiche analoghe all'interazione delle singole cellule di una forma di vita multicellulare terrestre. Ad un livello in qualche modo meno fantascientifico, la vita nella polvere interstellare è stata proposta come parte dell'ipotesi sulla panspermia. Le basse temperature e densità delle nubi interstellari sembrano implicare che i processi vitali opererebbero più lentamente lì che sulla Terra.

    Vita artificiale
    Un altro approccio alla biochimica alternativa è l'idea che le basi dell'evoluzione non abbiano bisogno di essere naturali ma possano invece essere create deliberatamente da un progettista intelligente non soprannaturale o divino, dando luogo ad una più ampia gamma di possibilità.
    Ad esempio, è in linea di principio possibile costruire un robot o un sistema di robot capaci di auto-replicarsi partendo da minerali grezzi e fonti naturali di energia, senza alcuna direttiva o aiuto esterno. Un tale sistema di macchine potrebbe essere considerato vivo, in quanto capace di evolvere attraverso mutazioni nei percorsi progettuali ereditati, ma non è in alcun modo necessario che sia costituito da composti a base di carbonio. La proposta più dettagliata finora avanzata per la vita meccanica prevedeva fabbriche lunari auto-replicanti, che erano composte principalmente di metalli raffinati e basalto fuso, poiché la Luna è estremamente povera di carbonio.
    Collegato alla vita di macchine macroscopiche è il concetto di nanotecnologie auto-replicanti, talvolta indicate come "grey goo" quando operano senza limitazioni programmate. Le nanotecnologie, come le macchine di dimensioni maggiori, potrebbero potenzialmente essere costituite da materiali non contenenti carbonio (compreso qualsiasi elemento menzionato in precedenza). Sia i diamantoidi che i nanotubi di carbonio sono comunemente proposti come materiali impiegabili nelle nanomacchine, ed entrambi sono forme del carbonio e quindi non possono servire idealmente come controesempio allo sciovinismo del carbonio. Ma nessuna di queste forme del carbonio viene usata dalle forme di vita che attualmente conosciamo, ed inoltre viene spesso proposto che strumenti nanotecnologici basati sul carbonio opererebbero senza l'ambiente acquatico richiesto dalle forme di vita a noi note, quindi queste potrebbero essere considerate una "base alternativa" per la vita. Qualsiasi altra delle basi menzionate in precedenza potrebbe servire come fondamento per una forma di vita artificiale.
    Questi esseri, benché non potrebbero evolversi senza l'aiuto di esseri basati sul carbonio (o altro), essendo "irriducibilmente complessi" potrebbero potenzialmente sconfiggere nella competizione o distruggere i loro creatori, se progettati in maniera sufficientemente robusta. Essi diventerebbero gli eredi del mondo in cui si sono evoluti i loro creatori, ed essere indistinguibili, per la maggior parte degli osservatori esterni, dagli esseri nativi. Questa è la forma di creazionismo del progetto intelligente; la proposta secondo cui un creatore intelligente ha progettato gli esseri umani e ci ha posto qui di sua volontà.
    Dal punto di vista scientifico, la rilevanza di questa possibilità è che un'alta intelligenza in una specie di transizione, può essere il mezzo con cui una base per la vita altrimenti impraticabile può avere inizio, dopo di che può continuare ad evolversi con mezzi più naturali. Dal punto di vista etico, questo potrebbe essere un argomento a favore dello sciovinismo del carbonio, o almeno per insegnarlo a qualsiasi forma di vita artificiale che gli esseri umani possano creare.
    (fonte wiki da sopra)


    altro coincidente a video ricerca : https://it.wikipedia.org/wiki/Diamantoidi
    sempre nanomacchine (sempre silicio e carbonio)
    yt
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    la teoria del film sul black goo la sostanza nera
    www.ign.com/wikis/prometheus/The_Black_Substance

    al momento che nel prologo del film (dove l'ingegnere si sacrifica) e sulla base dei commenti di Ridley Scott, si ritiene che la sostanza abbia proprietà sia distruttive che vivificanti, si ritiene che la sostanza sia un catalizzatore per l'evoluzione. Quando esposto ad esso, il DNA di un soggetto vivente sembra cambiare rapidamente. Nel caso dei vermi, si trasformano in creature simili a serpenti, l'ingegnere che lo ingerisce viene decostruito e il suo DNA a sua volta crea nuova vita. Nel caso di Holloway, non vediamo il risultato poiché viene ucciso da Vickers. È possibile che si stia "evolvendo" o che stia crollando come gli ingegneri.

    Non è ancora noto se la differenza di effetti sia basata su proprietà metafisiche o se la sostanza sia ingerita o semplicemente toccata, o se si tratti della quantità a cui il soggetto è esposto. Quello che è certo è che la sostanza reagisce agli esseri viventii: David rimane inalterato.


    Distruzione, creazione o giudizio?
    Data la presenza della sostanza nera e il modo in cui reagisce quando viene attivata, la struttura su LV-223 è stata probabilmente utilizzata per la bioingegneria, forse per applicazioni militari come suggerisce il Capitano Janek di Prometheus. Quando l'equipaggio del Prometheus entra, cambia letteralmente l'atmosfera nella stanza con la loro presenza e attiva il liquido (simile a come la vicinanza delle forme di vita ha attivato le uova in Alien).

    Ma la camera contenente le urne sembra più un tempio che una struttura di ricerca. La grande testa di pietra al centro della stanza potrebbe essere il volto del Dio e Creatore degli Ingegneri? E forse il murale del familiare xenomorfo "Alien" sul muro (vedi: Connections With Alien ) raffigura il giudizio, o il Distruttore? Forse gli ingegneri usavano questo tempio come camera di culto o per mettere alla prova la loro fede.

    Una teoria suggerisce che la sostanza nera sia in effetti attivata dalla presenza del "peccato". Come mostrato nel film, David, una macchina, non attiva la sostanza - e presumibilmente molti ingegneri hanno camminato tra le urne senza far fuoriuscire la sostanza nera. Quando gli umani peccatori camminano tra le urne, il liquido viene rilasciato e corrompe qualunque creatura sia vicina.

    Qualunque sia la causa (presumibilmente rivelata in un possibile sequel di Prometheus), si è verificato un incidente nella struttura e gli ingegneri sono stati spazzati via. Gli ingegneri morti trovati da Millburn e Fifield mostrano segni di aver "dato alla luce" creature aliene.

    L'ingegnere decapitato sembra essere stato "infettato" con la sostanza nera, evidenziato quando la sua testa viene ispezionata (Shaw nota che i "noduli" neri sulla sua testa sono cambiamenti cellulari) e rianimato (il processo di rapida distruzione cellulare continua fino a quando la sua testa non esplode ). Questo Ingegnere viene visto correre e poi cadere in ginocchio all'ingresso del "tempio", prima di essere decapitato. Ciò suggerisce che qualunque cosa gli stia accadendo lo ha sopraffatto, facendolo cadere a terra e per coincidenza essere decapitato (apparentemente arrestando la progressione dell'infezione, sia perché è morto, sia perché la sua testa risiede nel "tempio" ed è rilevata in ottimo stato di conservazione nel locale atmosfericamente stabile).

    Gli ingegneri stavano pianificando di portare il loro carico mortale sulla Terra per sradicare gli umani a causa di un evento che ha separato le due specie (vedi: Creation Gone Wrong ) o come parte di un piano perché gli umani erano semplicemente un elemento o un passo nel processo di evoluzione o di creare deliberatamente forme di vita xenomorfe.

    Codice DNA per gli alieni
    Chavalir chiede: la sostanza nera è il codice del DNA per gli alieni che gli ingegneri vogliono rilasciare sulla Terra? Questa teoria si basa su:

    Il disegno di Alien che vediamo sul muro quando entrano nella stanza con tutta la melma nera.
    Il goo nero ha bisogno di un "ospite" in cui può riformare il DNA/ Evolvere il DNA in qualcosa come un "Facehugger"
    Questo si tradurrebbe bene con come e perché Facehuggers ha bisogno di un host per diventare un alieno. Semplicemente perché è nato da un DNA estraneo e ha bisogno di un DNA estraneo per completare il suo codice DNA in modo che possa diventare di nuovo una creatura..
    Quindi fondamentalmente il goo nero, a seconda di ciò che colpisce, cercherà sempre di diventare una sorta di "Facehugger" per diventare un alieno. Quindi il risultato finale sarà sempre un alieno.

    yt
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    IMPORTANTI :
    AIT - Associazione Italiana Transumanisti
    www.transumanisti.it/1.asp?idPagina=9
    Per esempio, i nanomacchinari autoreplicanti potrebbero essere progettati in ... Black goo (letteralmente: poltiglia nera) - Il problema della black goo è visto ...
    Black goo (letteralmente: poltiglia nera) - Il problema della black goo è visto come più serio di quello della grey goo. Si tratta, non a caso, di uno scenario in cui nanomacchinari
    Si tratta, non a caso, di uno scenario in cui nanomacchinari autoreplicanti sono progettati specificamente con scopi distruttivi. E’ possibile immaginare un sistema immunitario globale in cui nanomacchinari sono dispersi nell’ambiente ed assumono il ruolo dei globuli bianchi nel sistema immunitario animale, cioè quello di individuare e distruggere organismi autoreplicanti pericolosi. Il problema con questo scenario è che sarà più difficile (e richiederà più tempo) costruire un sistema immunitario di questo tipo che costruire nanomacchinari pericolosi. Di conseguenza, ci potremmo trovare senza protezione nel periodo di tempo necessario alla progettazione ed implementazione del sistema di difesa. E’ essenziale che esistano trattati di non-proliferazione e regolamentazione a livello globale che prevengano l’uso della nanotecnologia da parte di potenziali aggressori in tale periodo. Un altro modo di diminuire la probabilità di una nostra totale estinzione sarebbe di creare diverse colonie spaziali. Anche in questo caso il problema è che ci potrebbe volere troppo tempo perché ciò sia realizzabile al livello necessario. Quanto possa durare il periodo critico (dal momento in cui nanomacchinari pericolosi siano costruiti al momento in cui adeguati sistemi di difesa sono istallati) dipende dalla velocità dello sviluppo tecnologico. Molti transumanisti si aspettano un periodo di cambiamento estremamente intenso e veloce (vedi Che cos'è la singolarità?).
    Superintelligenza. In generale, tutti i transumanisti sono a favore della creazione di superintelligenze, ma alcuni sono preoccupati dalla possibilità che una superintelligenza programmata in modo sbagliato possa decidere di sterminare il genere umano e tutte le altre forme di vita intelligente. Tale preoccupazione emerge dalla supposizione che tale superintelligenza potrebbe essere talmente superiore ed aliena rispetto al genere umano, che sarebbe difficile capirne le motivazioni ed impossibile limitarne le azioni. (vedi Quale atteggiamento avranno i postumani, o le superintelligenze, nei confronti degli esseri umani?).
    Armamenti nucleari e biologici. Armi di questo tipo continueranno ad essere una potenziale minaccia per il genere umano. Gli arsenali di oggi non hanno il potenziale di poter completamente distruggere la specie umana, ma agenti patogeni capaci di causare la nostra estinzione potrebbero essere creati con tecniche di ingegneria genetica. La nostra speranza è che la ricerca scientifica e la produzione di vaccini ed antidoti mantenga lo stesso tasso di sviluppo. Prevenire la proliferazione di armamenti di distruzione di massa dovrà essere la priorità di ogni nazione responsabile. Anche se si evitasse una guerra mondiale è pur sempre immaginabile che uno stato isolato o un gruppo terroristico possa ottenere armamenti di questo tipo e che li utilizzi contro popolazioni civili o come parte di ricatti geopolitici.
    Altri possibili scenari. Un effetto serra impazzito (nell’opinione di molti transumanisti, comunque, è molto improbabile che questo scenario possa causare l’estinzione del genere umano); epidemie naturali (poco probabili come causa della nostra estinzione, ma pur sempre da tenere sotto stretta osservazione); l’impatto con la Terra di una cometa o di un asteroide (statisticamente molto poco probabile); un esperimento di accelerazione di particelle che sfugge al controllo e causa inaspettati e catastrofici eventi subatomici (altamente improbabile al momento, ma in teoria possibile in un futuro acceleratore di particelle molto più efficiente e potente di quelli attuali).
    Non c’è dubbio che altri pericoli emergeranno che al momento non è possibile prevedere. Utile, in questo contesto, è la controversa teoria della fine del mondo di Carter-Leslie. Essa sostiene, basandosi sulla teoria delle probabilità di Bayes e su osservazioni empiriche, che la possibilità dell’estinzione del genere umano è stata finora sistematicamente sottostimata.

    Collegamenti:
    - Drexler, E. 1986. The Engines of Creation: The Coming Era of Nanotechnology, chapters 11-15. [ + ]
    - Leslie, J. 1996. The End of the World: The Ethics and Science of Human Extinction. Routledge.
    - Bostrom, N. 1996. Observational Selection Effects and Probability [ + ]
    …………………..-------------------------------------------------------

    sito gov
    http://gdt.oqlf.gouv.qc.ca/ficheOqlf.aspx?Id_Fiche=8355482
    Definizione
    Una massa informe di materiali, immaginata da alcuni specialisti delle nanotecnologie, che risulterebbe dall'autoriproduzione incontrollata di nanorobot che afferrano, trasformano e distruggono le risorse dell'ecosistema.


    Assemblea parlamentare della NATO SOTTOCOMMISSIONE SULLA PROLIFERAZIONE DELLATECNOLOGIA MILITARE
    2005
    www.senato.it/documenti/repository/...IbrueggerIT.pdf

    -------------------------------------------------------
    altro pdf e scenario grey goo
    https://cemon.eu/wp-content/uploads/2020/1...36pp_ONLINE.pdf

    ----------------------------------
    Tesi di Laurea Le nanotecnologie: database terminografico inglese-cinese (terminologia di base 2)
    http://dspace.unive.it/bitstream/handle/10....pdf?sequence=2
    riporta il solito grey goo problem

    ……-----------------------------------

    Le 7 Chiavi - Harald Kautz
    https://it.scribd.com/document/500804161/L...vi-Harald-Kautz
    Le uniche due differenze tra la biofisica dei Black Goo e la biofisica della ... La principale causa di disturbo di queste nanomacchine biochimiche sono tossine, …
    (abbonamento per leggere tutto il documento o periodo di prova)

    ----------------------------------------------

    CHE COS'È IL GOO NERO?Nero Goo mostra un tipo di magnetismo finora sconosciuto
    Il Male Nero "Goo" Utilizzato nella Mecca e nella Magia Nera in Vaticano (Video)
    Attenzione: Non si tratta di sostanza sintetica questa sostanza è assolutamente un organismo vivente demoniaco. Questa sostanza è assolutamente un'arma!
    Nero Goo, la sostanza demoniaca che viene utilizzata in alcuni dei luoghi più strani. A partire dalla Mecca e anche nel Vaticano.
    Nero Goo è un olio minerale abiotico ottenuto dalla crosta superiore contenente elevate quantità di oro m-state ed iridio. E 'stato trovato su Thule l'isola sulle Falkland del Sud e si trova anche sotto il Golfo del Messico. Inoltre esiste un scisto di olio nero contenente questo tipo di olio da eventi tettonici precedenti. Questi eventi derivano apparentemente dalla rottura della crosta della terra.
    Nero Goo mostra un tipo finora sconosciuto di magnetismo, molto più a lungo nella gamma del ferromagnetismo, che sembra essere interattivo in modo spontaneo, che molto probabilmente si basa su, lo scambio di fotoni annientato bidirezionale come noto da m-state-materia nella forma-vita. A causa di questo magnetismo nero Goo mostra la capacità di un dispositivo meccanico che riesce ad organizzare in molti modi diversi la coscienza umana ed è stato segnalato per manipolare la coscienza in modo intelligente.
    La sostanza è di per sè misteriosa. La bizzarra demoniaca goo nero che è 'una sostanza intelligente vivente. Ecco la mente-blower. La famiglia Bush dà il caso ad avere una proprietà proprio vicino al punto dove si troverebbe questa demoniaca sostanza goo nero alieno / intelligente. Ancora più strano, è usata dalla Merkel, proprio come la famiglia Bush.
    https://www.filosofiaelogos.it/News/Il-Mal...n-Vaticano.html



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 8/7/2021, 06:49
    yt
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    GUARDA LA NOSTRA TERZA PARTE VIDEO INDAGINI IN DIRETTA QUI:
    BLACK GOO & Black Cube-Alchimia-Magia Nera-Nanomacchine e SuperTecnologia- Kill Dogma Show Tv #17
    www.twitch.tv/videos/1080396509


    Guarda il video traduzione di Elettrone Libero su BlackGoo qui : https://numero6.org/ap/1-black-goo-la-sost.../?aff=killdogma

    CULTO DI SATURNO e il cubo nero:
    www.nicholson1968.com/nicholson196...0xVb2IfhRM#tab2
    L'italia veniva chiamata anche Saturnia

    The Cult of the Black Cube: A Saturnian Grimoire
    https://theionpublishing.com/shop/cult-of-the-black-cube/

    -When you die from this your body is consumed while it retains your spiritual and intellectual identity to trapped in the 4D to be used as a 'resource'. Meaning it uses your body as a shell. The black goo is actually demonic in nature it’s worshiped by the cult of the black cube..

    -Quando muori per questo, il tuo corpo viene consumato mentre mantiene la tua identità spirituale e intellettuale intrappolata nella 4D per essere usata come una "risorsa". Significa che usa il tuo corpo come un guscio. Il goo nero è in realtà di natura demoniaca ed è adorato dal culto del cubo nero..








    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 10/7/2021, 05:14
    Attached Image
    image-2

    yt
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    I miei appunti sulle ricerche di Harald Kauz Vella ( dalla piattaforma num.6 potete vedere il completo link qui sopra )

    Link qui per i nostri appunti : https://killdogma.forumfree.it/?t=78572839

    La Pietra Nera della Kaaba: una pietra sacra proveniente dallo spazio? Metorite nero-Mecca
    https://focustech.it/2018/12/29/pietra-ner...eteorite-224491

    LA PIETRA NERA KAABA - MECCA
    www.sapere.it/sapere/strumenti/dom...ietra-nera.html
    pietra-nera


    La roccia della Mecca vista a 49mila pixel
    Nel contesto delle restrizioni imposte dal coronavirus ai pellegrinaggi alla Mecca, la Pietra Nera – l’antica roccia posta dal profeta Maometto e simbolo sacro per l’Islam – è ora visibile in un’ immagine ad alta risoluzione da 49mila pixel grazie al potere della tecnologia
    E0bLSNfWQAEeR4b-e1620637744463-848x400
    www.mondoemissione.it/medio-orient...a-49mila-pixel/

    https://ricerca.repubblica.it/repubblica/a...el-perdono.html
    LA PIETRA NERA DEL PERDONO - la Repubblica.it
    11 apr 2008 — ... si trova all' interno della grande Moschea della Mecca, non è sempre ... È solo dopo la conquista della Mecca che gli elementi pagani del ... In uno degli angoli della Kaaba vi è la Pietra Nera, un frammento di meteorite che …

    la pietra nera è un meteorite - Abbi Store
    https://abbistore.it/gy9ig/la-pietra-nera-...A8-un-meteorite
    la-pietra-nera-è-un-meteorite
    21 mag 2021 — Si ritiene che la Mecca sia il luogo di nascita di nascita del profeta Maometto, ma ... Alcuni studiosi[3] ipotizzano che la Pietra Nera sia un meteorite ... All'interno della Ka'ba c'è la pietra nera, il cui culto ha origini antichissime.



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 9/7/2021, 03:33
    yt
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    ASSURDO QUI FOTO E VIDEO :
    Black Goo and AI. Nanites are a part of the Black Goo. 4D Biomechanical programmable matter or 'liquid metal' like from Terminator 2. It's like white blood cells of the AI but in this case they are black blood cells...





    They’ve been spraying this black goo in sky via chem trails, putting it in our food, and water supply. What these Nanites do is they piggyback inside of your body like blood cells. Once this is inside of you it accumulates in you through more exposure over time...
    vedere i video nel link qui sotto !




    Elon Musk: Con l'intelligenza artificiale NOI stiamo invocando il demonio
    GUARDA IL VIDEO QUI : www.bitchute.com/video/hh5iH1mvnlsH/

    fonte:
    https://twitter.com/dividedwefall21/status...569478843772929


    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 10/7/2021, 17:12
    yt
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    VIDEO QUI : https://vimeo.com/8096372
    36848515_1280x720
    video, Smartdust in the drinkable water, dust and urine (microscope samples)
    articoli da marcianò, EXPOSURE TO AERIAL EMISSIONS OF NANO COMPOSITE MATERIALS RESULTED IN CHOLINESTERASE INHIBITION
    tankerenemy.blogspot.com/2009/11/exposure-to-aerial-emissions-of-nano.html

    Inibizione della colinesterasi come risultato dellesposizione ad emissioni aeree di materiali nanocompositi
    tankerenemy.com/2009/12/inibizione-della-colinesterasi-come.html

    When clustered together, these motes automatically create highly flexible, low-power networks with applications ranging from climate control systems to entertainment devices that interact with information appliances.

    The smartdust concept was introduced by Kristofer S. J. Pister (University of California) in 2001, though the same ideas existed in science fiction before then (The Invincible, 1964). A recent review discusses various techniques to take smartdust in sensor networks beyond millimeter dimensions to the micrometre level.

    Some attribute the concepts behind smart dust to a project at PARC called Smart Matter.

    Smartdust devices will be based on sub-voltage and deep-sub-voltage nanoelectronics and include the micro power sources with all solid state impulse supercapacitors (nanoionic supercapacitors).

    The recent development of nanoradios may be employed in the implementation of smartdust as a usable technology.

    A typical application scenario is scattering a hundred of these sensors around a building or around a hospital to monitor temperature or humidity, track patient movements, or inform of disasters, such as earthquakes. In the military, they can perform as a remote sensor chip to track enemy movements, detect poisonous gas or radioactivity. The ease and low cost of such applications have raised privacy concerns. The possibility that a 'swarm' designed to self-replicate and evolve to solve a problem might progress beyond our control has also raised safety concerns in science fiction stories, such as Prey by Michael Crichton. See also self-replicating machines in fiction. This possibility comprises an end of the world scenario known as grey goo.

    ITALIANO:
    Smartdust nell'acqua potabile, polvere e urina (campioni al microscopio)
    articoli da marcianò, L'ESPOSIZIONE ALLE EMISSIONI AEREE DI MATERIALI NANO COMPOSITI CONDUCE ALL'INIBIZIONE DELLA COLINESTERASI
    www.tankerenemy.blogspot.com/2009/...ns-of-nano.html

    Inibizione della colinesterasi come risultato dell'esposizione ad emissioni aeree di materiali nanocompositi
    www.tankerenemy.com/2009/12/inibiz...erasi-come.html

    Quando raggruppati insieme, questi moti creano automaticamente reti altamente flessibili ea basso consumo con applicazioni che vanno dai sistemi di controllo del clima ai dispositivi di intrattenimento che interagiscono con le apparecchiature informatiche.

    Il concetto di smartdust è stato introdotto da Kristofer S.J. Pister (Università della California) nel 2001, sebbene le stesse idee esistessero nella fantascienza prima di allora (The Invincible, 1964). Una recente recensione discute varie tecniche per portare smartdust nelle reti di sensori oltre le dimensioni millimetriche fino al livello micrometrico.

    Alcuni attribuiscono i concetti alla base della polvere intelligente a un progetto al PARC chiamato Smart Matter.

    I dispositivi Smartdust saranno basati su nanoelettronica a sub-tensione e sub-tensione profonda e includeranno le micro sorgenti di alimentazione con tutti i supercondensatori a impulsi a stato solido (supercondensatori nanoionici).

    Il recente sviluppo delle nanoradio può essere impiegato nell'implementazione di smartdust come tecnologia utilizzabile.

    Un tipico scenario applicativo è la dispersione di un centinaio di questi sensori intorno a un edificio o intorno a un ospedale per monitorare la temperatura o l'umidità, monitorare i movimenti dei pazienti o informare di disastri, come i terremoti. In campo militare, possono fungere da chip sensore remoto per tracciare i movimenti dei nemici, rilevare gas velenosi o radioattività. La facilità e il basso costo di tali applicazioni hanno sollevato problemi di privacy. La possibilità che uno "sciame" progettato per autoreplicarsi ed evolversi per risolvere un problema possa progredire oltre il nostro controllo ha anche sollevato preoccupazioni per la sicurezza nelle storie di fantascienza, come Prey di Michael Crichton. Vedi anche macchine autoreplicanti nella finzione. Questa possibilità comprende uno scenario da fine del mondo noto come poltiglia grigia.

    ------------------------------

    Ecco il super nero, assorbe il 99% della luce
    E' il nuovo materiale messo a punto dalla Nasa
    www.ansa.it/scienza/notizie/rubric...N2BwhH2ynn-B5HQ


    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 14/7/2021, 03:01
    yt
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    https://patents.google.com/patent/CN112220919A/en
    Vaccino ricombinante nano coronavirus che assume come vettore l'ossido di grafene
    L'invenzione appartiene al campo dei nanomateriali e della biomedicina e riguarda un vaccino, in particolare lo sviluppo del nano vaccino ricombinante nucleare 2019-nCoV coronavirus. L'invenzione comprende anche un metodo di preparazione del vaccino e l'applicazione del vaccino in esperimenti su animali. Il nuovo vaccino corona contiene ossido di grafene, carnosina, CpG e nuovo virus corona RBD; legare carnosina, CpG e neocoronavirus RBD sulla spina dorsale dell'ossido di grafene; la sequenza codificante CpG è mostrata come SEQ ID NO 1; il nuovo coronavirus RBD si riferisce a una nuova regione di legame del recettore della proteina del coronavirus che può generare un anticorpo specifico ad alto titolo che mira all'RBD in un corpo di topo e fornisce un forte supporto per la prevenzione e il trattamento del nuovo coronavirus.

    -------------------------------------------------

    PDF Graphene Oxide Touches Blood: In Vivo Interactions of Bio-Coronated 2D Materials
    L'ossido di grafene tocca il sangue: interazioni in vivo di materiali 2D bio-coronati
    QUI: www.researchgate.net/publication/3...ed_2D_Materials

    DOWNLOAD IN ALLEGATO DA LINK

    L'ossido di grafene è il tema caldo della ricerca biomedica e farmaceutica di questo decennio. Tuttavia, le sue complesse interazioni con i componenti del sangue umano complicano la transizione dei promettenti risultati in vitro in contesti clinici. Anche se l'ossido di grafene è prodotto con gli stessi atomi dei nostri organi, tessuti e cellule, la sua natura bidimensionale provoca interazioni uniche con le proteine ​​del sangue e le membrane biologiche e può portare a gravi effetti come la trombogenicità e l'attivazione delle cellule immunitarie. In questa recensione, descriveremo il viaggio dell'ossido di grafene dopo l'iniezione nel flusso sanguigno, dalle interazioni iniziali con le proteine ​​plasmatiche alla formazione della "corona biomolecolare" e alla biodistribuzione. Considereremo il legame tra le proprietà chimiche dell'ossido di grafene (e dei suoi derivati ​​funzionalizzati/ridotti), legame proteico e risposta in vivo. Riassumeremo anche i dati sulla biodistribuzione e sulla tossicità alla luce delle attuali conoscenze sull'influenza della corona biomolecolare su questi processi. Il nostro obiettivo è far luce sui problemi irrisolti della letteratura sulla corona di ossido di grafene per gettare le basi per lo sviluppo futuro della tecnologia di somministrazione dei farmaci.



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 21/7/2021, 02:34
    yt
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    "I metamateriali sono reali e sì, in teoria possono darti super poteri"DARPA BLACK GOO MUTAFORMA-ARMATURE BLACK GOO : https://killdogma.forumfree.it/?t=78593570
    yt
     
    Top
    .
  14. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://sciencecue.it/mit-nuova-frontiera-...ntablack/23998/

    color-15

    Gli ingegneri del MIT annunciano di aver ideato il nuovo materiale più scuro al mondo. Era il 2014 quando dalle pagine della rivista scientifica ACS-Applied Materials and Interfaces, Ben Jensen pubblicava il suo lavoro su Vantablack, l’allora materiale più scuro al mondo, in grado di assorbire il 99,965% della luce incidente. Ad oggi, il primato che prima spettava a Vantablack, se lo aggiudica un nuovo materiale, ben 10 volte più scuro. Quest ultimo, per il momento denominato Blackest black, è costituito da nanotubi in carbonio allineati verticalmente (CNT) come Vantablack, ma cresciuti come fili d’erba su di un foglio di alluminio inciso al cloro. Blackest black è in grado di catturare al minimo il 99,995% di una qualsiasi luce incidente, ingannando la mente con una particolare illusione ottica.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    Claytronics Market - Global Opportunity Analysis and Industry Forecast, 2021-2028
    www.alliedmarketresearch.com/claytronics-market


    Materia programmabile: Claytronics o Gershenfeld (2009)
    https://singularityhub.com/2009/07/23/clay...lmost-anything/
    catom-prototype-300x225
    Diciamo ancora ai nostri figli "puoi essere qualsiasi cosa quando cresci". È ora di iniziare a dire loro "sarai in grado di fare qualsiasi cosa... in questo momento". Un lavoro simile al MIT e al Carnegie Mellon punta alla prossima rivoluzione nei computer e nella produzione: la materia programmabile. In futuro non userai i computer per progettare un'auto, l'auto si formerà da miliardi di minuscoli computer che si organizzano in qualsiasi cosa tu voglia. Il mondo fisico e quello computazionale si fonderanno. Spero che tu sia pronto.
    Come può un materiale essere intelligente? Essendo costituito da macchine di dimensioni particellari. Alla Carnegie Mellon, con il supporto di Intel, il progetto si chiama Claytronics . L'idea è semplice: creare computer di base alloggiati in minuscole sfere che possono connettersi tra loro e riorganizzarsi. È lo stesso concetto che abbiamo visto con Modular Robotics , solo su scala ridotta. Ogni particella, chiamata atomo Claytronics o Catom, ha un diametro inferiore a un millimetro. Con miliardi potresti realizzare quasi tutti gli oggetti che volevi. Guarda il video concettuale dopo la pausa.
    Carnegie Mellon non è l'unica università che persegue materiali intelligenti. Il Center for Bits and Atoms ( CBA ) del MIT sta attivamente cercando di unire fisica e informatica. Neil Gershenfeld , direttore della CBA e uno dei leader nella fisica computazionale, sta cercando di progettare, costruire e programmare computer che siano ciò che calcolano. Sta prendendo il "pezzo" e lo trasforma in un "esso", invece del contrario.
    Sembra tutto a posto sulla carta
    Sarebbe fantastico se queste tecnologie fossero disponibili oggi, ma sono ancora molto lontane. In effetti, per quanto riguarda i risultati, la robotica modulare a misura d'uomo ha mostrato molto più successo. Ciò che rende CBA e Claytronics così interessanti è che stanno procedendo a un ritmo costante (anche se lento) e stanno facendo progressi evidenti nella ricerca alla base del concetto.

    Nell'hardware, Claytronics ha già realizzato catomi cilindrici di dimensioni centimetriche che hanno caratteristiche di base. Possono agganciarsi insieme e riconoscere quando sono agganciati e possono essere spostati usando forze elettrostatiche. Carnegie Mellon sta anche studiando come alimentare i catomi usando l'accoppiamento a risonanza magnetica (con ogni catom che converte un campo magnetico in elettricità). I catomi saranno così piccoli che le forze elettriche saranno più importanti della gravità, quindi useranno cubi pieni di elio per testare come funzioneranno i catomi quando la gravità non sarà più la forza dominante.
    prototype-helium-catomsPer testare le forze di Catom senza gravità, vengono utilizzati prototipi riempiti di elio.



    La ricerca sul software è altrettanto rigorosa. I programmatori devono creare un sistema in cui i catoms possano comunicare in modalità wireless su distanze relativamente lunghe e con poca potenza. In un metro cubo potrebbero esserci un miliardo di catomi. Ciò significa che un miliardo di computer cercano di parlare tra loro e di muoversi per formare una forma. È un compito arduo, ma è aiutato da un grande concetto noto come "fungibilità".

    Quando qualcosa è fungibile, non solo è due volte più utile, ma la metà è utile la metà. Il pane è fungibile, un essere umano no. Tagliane uno a metà e hai ancora da mangiare, taglia l'altro a metà e vai in galera. In questo momento, i computer non sono fungibili. Con la materia programmabile, lo sarebbero. Quello stesso metro cubo di un miliardo di catomi è essenzialmente una rete di un miliardo di computer. È un sacco di potenza di calcolo, più che sufficiente per organizzarla in forme diverse. E se il computer fosse separato in sezioni, la potenza di calcolo complessiva sarebbe sempre la stessa. Non provarlo con il tuo laptop.

    La fungibilità è un concetto che Gershenfeld di CBA può davvero sostenere. Al TED 2006, ha discusso di come la materia programmabile ei computer fungibili ti permetteranno di "versare" tutto il computer di cui hai bisogno per risolvere un problema. La quantità di forza computazionale di cui hai bisogno sarebbe abbinata a una quantità fisica nel mondo reale. Guarda il suo discorso qui sotto, ma attenzione: è lungo, parla velocemente e alcune idee sono un po' inebrianti.



    Cosa significherà per noi essere Post-Scarcity?
    Per quelli di voi che sono riusciti a superare tutti i diciassette minuti del discorso di Gershenfeld, noteranno che molti di essi non hanno assolutamente nulla a che fare con la materia programmabile. Ha iniziato a parlare anche di “laboratori di fabbricazione”. I due concetti sono correlati. Quando si dispone di materia programmabile, piccoli computer saranno in grado di assumere qualsiasi forma. Sarai in grado di fare quasi tutto. Quindi cosa faremo con questa tecnologia?

    Lavorando con materia non programmabile, Gershenfeld ha organizzato un laboratorio con alcuni strumenti di base: un laser cutter, fresatrici, un cutter per insegne e strumenti di programmazione. Con un costo di circa $ 20.000, questi laboratori di base possono realizzare quasi tutti i dispositivi moderni utili. Schede per computer, antenne, e chi più ne ha più ne metta. Ha condiviso questi laboratori con gruppi educativi di tutto il mondo. Cosa ha trovato? L'ingegno umano è più potente di quanto previsto in precedenza.

    Bambini e adulti progettavano chip, strumenti e molte altre invenzioni per risolvere i problemi locali. Fornendo i mezzi, soluzioni locali sono nate da inventori locali. Questo, amici miei, è uno degli aspetti più promettenti della materia programmabile: quando possiamo costruire qualsiasi cosa, possiamo risolvere qualsiasi problema. La materia programmabile fornirà la potenza computazionale e le forme fisiche che possiamo organizzare in strumenti per aggiustare... beh... tutto.

    That’s the dream, and I believe in it, but I would be amiss if I didn’t point out the nightmare. Look at the weapons humanity has made from sticks and stones and you can begin to imagine the destruction that could be unleashed with programmable matter. Even if we learn to love and let live, the programmable matter will have a huge amount of computational power, enough to support artificial intelligence. Can we hope to control a material that can out-think and out-build us?

    La paura però non ci aiuta molto. Il materiale intelligente non è solo un concetto potente e promettente, è un'invenzione inevitabile. I produttori di chip per computer stanno creando dispositivi sempre più piccoli, la robotica modulare sta diventando più sofisticata e l'intelligenza artificiale è prenatale ma in crescita. Queste tendenze convergeranno e alla fine ci porteranno alla materia programmabile. Invece di temere questo sviluppo, possiamo lavorare per comprenderlo meglio e sfruttarlo per possibilità illimitate.

    Perché è una probabilità reale. Il mondo potrebbe davvero usare la materia programmabile per andare oltre la vita per le necessità quotidiane e iniziare a esplorare il potenziale dell'umanità. Quando tutti avranno accesso a un laboratorio di fabbricazione in grado di produrre quasi tutto, il mondo sarà popolato da inventori. Non solo ogni metro cubo avrà miliardi di computer, ma il mondo avrà 7 miliardi (o più) di menti umane che guideranno quei computer verso nuove scoperte. Nel corso della nostra vita, o dei nostri figli, arriveremo a realizzare una verità inevitabile e abbastanza letterale: il mondo è ciò che lo facciamo.




    CREA IL TUO MONDO CON LA MATERIA PROGRAMMABILE
    https://spectrum.ieee.org/make-your-own-wo...rammable-matter

    Diversi dirigenti ascoltano attentamente un rappresentante di vendita ben vestito che fa il suo discorso. Improvvisamente, un'auto in miniatura emerge da una vasca di poltiglia grigia al centro del tavolo della conferenza. Il venditore procede a rimodellare questo modello usando nient'altro che le mani, appiattendo la linea del tetto dell'auto e regolando la geometria dei suoi fari. Infine, trasforma l'auto dal suo grigio foschia iniziale al rosso fuoco, i suoi "atomi" che scintillano in primo piano con la magia dei film Disney mentre cambiano colore.

    Sì, è solo un video fatto con effetti speciali. Ma arriva dai ricercatori della Carnegie Mellon University , a Pittsburgh, che stanno sviluppando una tecnologia destinata a consentire non solo la creazione istantanea di oggetti complessi, ben oltre ciò che la stampa 3D di oggi può ottenere, ma anche la loro trasfigurazione a comando.

    Una tale capacità potrebbe cambiare la società ancora più profondamente di quanto non abbia Internet. Se questa materia magica trasformabile fosse economica ed efficace, ci consentirebbe di inviare e scaricare copie di oggetti con la stessa facilità con cui facciamo i documenti digitali. Potremmo duplicare un oggetto e poi rimodellarlo secondo i nostri capricci. Anche se la tecnologia si rivelasse troppo costosa o gli oggetti troppo fragili per sostituire i prodotti fabbricati convenzionalmente, potrebbe comunque consentire alle persone di evocare un fac-simile della cosa che desiderano abbastanza a lungo per testarlo, provarlo, ridisegnarlo, o divertiti, senza più sforzo di quello che serve ora per vedere un film digitale o riprodurre un file MP3.

    Ma tali nozioni selvagge hanno qualche relazione con ciò che potrebbe essere effettivamente possibile, diciamo, nei prossimi 50 anni? Per avere un'idea della risposta, è utile prima guardare indietro di un quarto di secolo alle radici di questo concetto audace.
    Nel 1991, gli informatici del MIT Tommaso Toffoli e Norman Margolus specularono sulla stampa su una raccolta di piccoli computer disposti in modo che potessero comunicare con i loro vicini immediati mentre eseguivano calcoli in parallelo. Secondo Toffoli e Margolus, un gran numero di tali nodi di calcolo insieme costituirebbe "materia programmabile". Stavano parlando solo di un computer modulare altamente parallelo, uno che potrebbe simulare la fisica della materia reale. Ma presto altri hanno applicato questo stesso termine a un'idea molto più ambiziosa: un assemblaggio di minuscoli computer robotici che potrebbero riorganizzarsi per assumere forme diverse.

    Il premio Nobel per la chimica Jean-Marie Lehn ha sviluppato indipendentemente idee correlate anche prima, ma provenienti da una direzione diversa. Lui e altri sostenevano che i chimici avrebbero usato i principi dell'auto-organizzazione per progettare molecole imbevute delle informazioni di cui avevano bisogno per assemblarsi spontaneamente in strutture complesse. Negli anni '80, Lehn iniziò a chiamare questa "materia informata", che sarebbe una sorta di materia programmabile costruita su scala atomica e molecolare.

    L'ultimo decennio circa di ricerca nelle nanotecnologie, con il suo interesse per i sistemi auto-organizzati "dal basso verso l'alto", ha fornito un supporto crescente alle idee di Lehn. Ma creare molecole che possano assemblarsi in forme complesse e persino reattive è una cosa; progettare sistemi realizzati con minuscoli computer che si riconfigurano in qualsiasi cosa tu voglia con la semplice pressione di un pulsante è tutta un'altra sfida. Per questo, sono gli ingegneri che ora stanno prendendo l'iniziativa.

    Il restringimento delle fonti di alimentazione e dei circuiti per le comunicazioni wireless ora consente ai robot, anche di dimensioni centimetriche, di comunicare facilmente tra loro. E realizzare macchine in miniatura che possono cambiare forma o orientamento senza richiedere delicate parti in movimento è sempre più pratico, grazie allo sviluppo di materiali intelligenti che rispondono agli stimoli esterni piegandosi o espandendosi, ad esempio.

    In breve, nei tre decenni trascorsi da quando sono state formulate le idee di base della materia programmabile, le tecnologie necessarie per creare esempi concreti sono arrivate e vengono attivamente modificate.

    Seth Goldstein e il suo team di Carnegie Mellon, in collaborazione con altri presso Intel Research Pittsburgh , sono stati tra i primi a mettere insieme prototipi ed esplorare possibili applicazioni.

    Goldstein e i suoi colleghi immaginano milioni di moduli robot cooperanti, ciascuno forse non più grande di un granello di polvere, che insieme imitano l'aspetto e la sensazione di qualsiasi cosa. Sperano che un giorno queste particelle intelligenti, chiamate Claytronics, saranno in grado di produrre una realtà sintetica che potrai toccare e sperimentare senza indossare occhiali o guanti fantasiosi. Da un pezzo di pasta argillosa, sarai in grado di evocare qualsiasi oggetto di scena che desideri: una tazza di caffè, un bisturi o (come illustra il loro video promozionale) un modello di automobile da utilizzare in una presentazione di vendita.

    "Qualsiasi forma di materia programmabile che può superare il test di Turing per l'aspetto [sembra indistinguibile dalla cosa reale] consentirà un modo completamente nuovo di pensare al mondo", afferma Goldstein. Egli nutre anche l'idea che gli oggetti costruiti con materia programmabile potrebbero essere completamente funzionali, nel qual caso le possibilità per questa tecnologia diventano così illimitate da sbalordire la mente. "Applicazioni come strumenti chirurgici iniettabili, cellulari morphable e TV interattiva 3-D a grandezza naturale sono solo la punta dell'iceberg", afferma Goldstein.

    Il team di Carnegie Mellon chiama i componenti di questa roba "catoms", abbreviazione di atomi claytronici, minuscoli robot sferici che sono in grado di muoversi, restare uniti, comunicare e calcolare la loro posizione in relazione agli altri. Realizzarli è un compito arduo, soprattutto se hai bisogno di milioni. Ma Goldstein pensa che sia realizzabile.

    Dall'inizio degli anni 2000, lui e i suoi colleghi ricercatori di Pittsburgh hanno costruito approssimazioni modeste del loro obiettivo finale. I primi prototipi erano cilindri tozzi , ciascuno un po' più grande di una batteria a celle D, con i bordi rivestiti da file di elettromagneti, che permettevano loro di aderire l'uno all'altro e formare modelli bidimensionali. Accendendo e spegnendo vari magneti in sequenza, i ricercatori potrebbero far strisciare un catom intorno a un altro. Più di recente, il team ha utilizzato la fotolitografia per costruire catomi cilindrici di circa un millimetro di diametro, che possono ricevere energia, comunicare e aderire. Questi minuscoli catomi non possono ancora muoversi, ma lo faranno presto, promette Goldstein.

    La sfida chiave non è nella produzione dei circuiti, ma nella programmazione del sistema massicciamente distribuito che risulterà dall'unione di tutte le unità, afferma Goldstein. Piuttosto che elaborare un progetto globale, i ricercatori sperano di utilizzare una serie di regole locali, in base alle quali ogni catom deve conoscere solo le posizioni dei suoi immediati vicini. L'ensemble, opportunamente programmato, troverà poi la giusta configurazione attraverso un processo emergente.

    Alcuni organismi viventi sembrano funzionare in questo modo. La muffa unicellulare di melma Dictyostelium discoideum , ad esempio, si aggrega in un corpo multicellulare quando è sotto costrizione, senza alcun cervello centrale per pianificare la sua drammatica trasformazione o successivi movimenti coordinati.

    Affinché i catom possano farlo, devono prima essere in grado di comunicare tra loro, se non anche con un controllore a distanza. I ricercatori della Carnegie Mellon stanno ora esplorando il rilevamento elettrostatico del vicino più vicino e le tecnologie radio per il controllo remoto.

    Naturalmente, per essere pratico, il riposizionamento dei catomi deve avvenire rapidamente. Goldstein ei suoi colleghi pensano che un modo efficace per produrre cambiamenti di forma potrebbe essere quello di riempire il blob iniziale di catoms con un sacco di piccoli vuoti e poi passare li intorno per ottenere i contorni giusti. Piccoli movimenti locali di catomi adiacenti sarebbero sufficienti per spostare le cavità e, se si lasciassero gorgogliare in superficie, il volume complessivo si ridurrebbe. Al contrario, il materiale potrebbe espandersi aprendo tasche in superficie e inglobandole.

    Al MIT, l'informatica Daniela Rus e i suoi collaboratori hanno una visione diversa di come i grani intelligenti e appiccicosi potrebbero riprodurre un oggetto. La loro "sabbia intelligente" sarebbe un mucchio di tali granelli che si uniscono selettivamente per formare l'oggetto bersaglio. I grani inutilizzati cadrebbero semplicemente via.

    Come Goldstein, Rus e i suoi colleghi finora hanno costruito solo prototipi piuttosto grandi - " sassi intelligenti " - che funzionano in due dimensioni, non in tre. Queste unità hanno le dimensioni di zollette di zucchero, con microprocessori integrati ed elettromagneti su quattro facce. Un insieme di cubi può duplicare una forma inserita nel mezzo di un gruppo di cubi. Quelli che confinano con l'oggetto target riconoscono di essere accanto ad esso e inviano segnali a una raccolta di altri cubi altrove per replicarne la forma.

    Il team di Rus ha trovato un modo ingegnoso per far muovere i grani intelligenti, dimostrando la strategia usando cubi più grandi che chiamano blocchi M , che sono 5 centimetri di lato. Ciascuno sfrutta lo slancio dei volani che girano fino a 20.000 rotazioni al minuto per ribaltarsi, arrampicarsi uno sopra l'altro e persino saltare in aria. Quando entrano in contatto, i blocchi possono essere fissati magneticamente per formare la configurazione desiderata. Al momento, gli sperimentatori devono fornire le istruzioni per restare uniti. Il loro piano, tuttavia, è sviluppare algoritmi che permettano ai cubi stessi di decidere quando devono collegarsi.



    Video: Laboratorio di robotica distribuito del MIT
    L'obiettivo finale dei ricercatori è creare un sistema di moduli delle dimensioni di granelli di sabbia in grado di formare strutture arbitrarie con una varietà di proprietà dei materiali, il tutto su richiesta. Ridurre i ciottoli e i blocchi robotici di oggi alla scala submillimetrica presenta un'enorme sfida tecnica, ma non è irragionevole immaginare che i progressi nei sistemi microelettromeccanici potrebbero consentire tale miniaturizzazione tra qualche decennio. Ciò consentirebbe quindi a qualcuno di riprodurre istantaneamente un facsimile di qualsiasi oggetto, a seconda di cosa sia, forse anche uno che funzioni bene come l'originale.

    Mentre il Santo Graal è un mare di minuscole macchine che lavorano insieme per eseguire tale magia, Goldstein vede le idee di base della materia programmabile applicate a oggetti a tutte le scale, dagli atomi ai mattoni delle case, o forse anche più grandi. È quasi una filosofia: una determinazione tra i ricercatori di oggi a rendere le loro creazioni più intelligenti, più obbedienti e più sensibili, dotandole di qualità che alla fine li faranno agire quasi come esseri viventi, come la materia con una mente propria.

    CHE COSA POTREBBE ANDARE STORTO?
    Aiuto, la mia sedia ha un virus!
    GLI HACKER POTREBBERO RIVOLTARTI CONTRO LA TUA MATERIA PROGRAMMABILE



    C'è qualcosa di un po' sinistro in questa idea di materia che si trasforma e persino muta. Possiamo essere sicuri di poter controllare questa roba? Qui le nostre paure sono sicuramente plasmate da antichi miti come il golem del folklore ebraico , un essere modellato dall'argilla che minacciava di sopraffare il suo creatore.

    La malevolenza della materia che è infinitamente proteiforme è evidente anche nella cultura popolare, ad esempio il “robot liquido” T-1000 di Terminator 2: Judgment Day (1991). La prospettiva di creare una materia programmabile così sofisticata rimane tuttavia così remota che tali pericoli non possono essere valutati in modo significativo. Ma in ogni caso, Seth Goldstein di Carnegie Mellon insiste che "non c'è uno scenario grigio qui", riferendosi a un termine che il visionario della nanotecnologia K. Eric Drexler ha coniato nel suo libro del 1986 Engines of Creation .

    Drexler ha ipotizzato la possibilità di nanobot che potrebbero auto-replicarsi in modo esponenziale mentre consumavano le materie prime intorno a loro. Ciò ha suscitato alcuni primi timori che la nanotecnologia fuori controllo potesse trasformare il mondo in una gigantesca massa di fango grigio, un tema che è apparso ripetutamente in opere successive di fantascienza, tra cui il romanzo di Wil McCarthy del 1998 Bloom , il compianto Michael Crichton ' s 2002 thriller Prey , e anche in modo ironico in un episodio del 2011 della sitcom televisiva animata "Futurama".

    Le vere minacce possono essere quelle associate più genericamente al pervasive computing, soprattutto quando funziona tramite Wi-Fi. E se un sistema del genere venisse violato? Una cosa è che i dati vengano manipolati online in questo modo, ma quando il substrato informatico è qualcosa di tangibile che si riconfigura da solo, gli hacker otterranno un'enorme leva per creare scompiglio.

    Ma Goldstein pensa che i pericoli reali siano più di natura sociologica. La materia programmabile sarà sicuramente piuttosto costosa, almeno inizialmente, e quindi le capacità che offre potrebbero solo ampliare il divario tra chi ha accesso alla nuova tecnologia e chi non ne ha. Vuoi rilassarti sul ponte ologrammi di casa? Divertiti se te lo puoi permettere. In caso contrario, dovrai accontentarti di giocare a Grand Theft Auto XXXVII .

    E se la materia programmabile diventa in grado di produrre oggetti completamente funzionali, tale sviluppo, proprio come l'automazione pervasiva di oggi, minaccerà di rendere obsoleti i lavori nella produzione tradizionale. Quindi seri progressi nella materia programmabile renderanno probabilmente più persone disoccupate, non perché manchino di abilità utili ma perché non ci sarà nulla da fare per loro.

    Naturalmente, le nuove potenti capacità comportano sempre il potenziale di abuso. Si possono vedere indizi di ciò già, ad esempio, nei piani per utilizzare la robotica dello sciame per la sorveglianza o nei robot riconfigurabili che vengono progettati per la guerra. Aspettatevi che i pericoli della materia programmabile siano molto simili a quelli di Internet: quando quasi tutto è possibile, non tutto ciò che accade sarà positivo. —PB .

    Questo articolo è apparso originariamente in stampa come "Materiali infinitamente malleabili".

    Circa l'autore
    Philip Ball è laureato in chimica e fisica ed è stato per molti anni redattore di scienze fisiche presso la rivista Nature . Ha iniziato a trattare l'argomento della materia programmabile dieci anni fa mentre lavorava a un programma radiofonico per la BBC. "Nell'era dell'informazione, sembra inevitabile che alla fine inizieremo a costruire informazioni e calcoli negli elementi costitutivi della materia stessa", afferma Ball.





    CLICCA PAGINA SUCCESSIVA QUI SOTTO PER VEDERE ALTRI ARTICOLI !



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 4/9/2021, 19:58
    yt
     
    Top
    .
15 replies since 7/7/2021, 03:58   3095 views
  Share  
.