BANCA DATI TESLAPHORESIS - Nanotubi esperimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    113271_web

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------
    Video introduttivo al documentario integrale BLACK GOO E TESLAPHORESIS:



    www.eurekalert.org/pub_releases/2016-04/ru-nar041416.php
    I nanotubi si assemblano! RICE univ. introduce la "Teslaforesi"

    IMMAGINE: GLI ASSEMBLAGGI DI NANOTUBI SONO ATTRATTI DALLA SORGENTE DI UN CAMPO DI TESLA IN UN ESPERIMENTO IN UN LABORATORIO DELLA RICE UNIVERSITY. vedi di più

    CREDITO: JEFF FITLOW/RICE UNIVERSITY

    Gli scienziati della Rice University hanno scoperto che il forte campo di forza emesso da una bobina di Tesla fa sì che i nanotubi di carbonio si autoassemblano in lunghi fili, un fenomeno che chiamano "Teslaforesi".

    Il team guidato dal chimico della Rice Paul Cherukuri ha riportato i suoi risultati questa settimana su ACS Nano .

    Cherukuri vede questa ricerca come un chiaro percorso verso l'assemblaggio scalabile di nanotubi dal basso verso l'alto.

    Il sistema funziona facendo oscillare a distanza cariche positive e negative in ciascun nanotubo, facendole concatenare insieme in lunghi fili. La bobina di Tesla appositamente progettata da Cherukuri genera persino un effetto simile a un raggio traente mentre i fili dei nanotubi vengono tirati verso la bobina su lunghe distanze.

    Questo effetto del campo di forza sulla materia non era mai stato osservato su una scala così ampia, ha detto Cherukuri, e il fenomeno era sconosciuto a Nikola Tesla, che inventò la bobina nel 1891 con l'intenzione di fornire energia elettrica senza fili.

    "I campi elettrici sono stati usati per spostare piccoli oggetti, ma solo su distanze ultracorte", ha detto Cherukuri. "Con la Teslaforesi, abbiamo la capacità di aumentare enormemente i campi di forza per spostare la materia a distanza".

    I ricercatori hanno scoperto che il fenomeno assembla e alimenta simultaneamente circuiti che raccolgono energia dal campo. In un esperimento, i nanotubi si sono assemblati in fili, hanno formato un circuito che collega due LED e poi hanno assorbito energia dal campo della bobina di Tesla per accenderli.

    Cherukuri si rese conto che una bobina di Tesla ridisegnata poteva creare un potente campo di forza a distanze molto maggiori di quanto si potesse immaginare. Il suo team ha osservato l'allineamento e il movimento dei nanotubi a diversi metri di distanza dalla bobina. "È una cosa così sorprendente vedere questi nanotubi prendere vita e ricucirsi in fili dall'altra parte della stanza", ha detto.

    I nanotubi sono stati un primo materiale di prova naturale, data la loro eredità alla Rice, dove è stato inventato il processo di produzione HiPco. Ma i ricercatori prevedono che anche molti altri nanomateriali possano essere assemblati.

    Lindsey Bornhoeft, autrice principale del documento e studentessa laureata in ingegneria biomedica presso la Texas A&M University, ha affermato che il campo di forza diretto dalla bobina da banco a Rice è limitato a pochi piedi. Esaminare gli effetti sulla materia a distanze maggiori richiederebbe sistemi più grandi che sono in fase di sviluppo. Cherukuri ha suggerito che superfici modellate e più sistemi di bobine di Tesla potrebbero creare circuiti autoassemblanti più complessi da particelle di dimensioni nanometriche.

    Cherukuri e sua moglie Tonya, anche lei un'allume della Rice e co-autrice del documento, hanno notato che il loro figlio Adam ha fatto alcune osservazioni notevoli mentre guardava i video dell'esperimento. "Sono rimasto sorpreso dal fatto che abbia notato modelli nei movimenti dei nanotubi che non ho visto", ha detto Cherukuri. "Non ho potuto nominarlo un autore sul giornale, ma sia lui che il suo fratellino John sono riconosciuti per le discussioni utili".

    Cherukuri conosce il valore dell'osservazione giovanile - e dell'immaginazione - da quando ha iniziato a progettare bobine di Tesla da adolescente. "Non avrei mai pensato, da ragazzo di 14 anni che costruiva bobine, che sarebbe stato utile un giorno", ha detto.

    Cherukuri e il suo team hanno autofinanziato il lavoro, cosa che, secondo lui, ha reso più significativo per il gruppo. "Questo è stato uno dei progetti più entusiasmanti che abbia mai fatto, reso ancora di più perché era un gruppo di volontari appassionati di scienziati e studenti. Ma poiché Rice ha questa meravigliosa cultura di saggezza non convenzionale, siamo stati in grado di creare un sorprendente scoperta che spinge le frontiere della nanoscienza."

    I compagni di squadra non vedono l'ora di vedere dove porterà la loro ricerca. "Questi fili di nanotubi crescono e agiscono come nervi e l'assemblaggio controllato di nanomateriali dal basso verso l'alto può essere utilizzato come modello per applicazioni nella medicina rigenerativa", ha affermato Bornhoeft.

    "Ci sono così tante applicazioni in cui si potrebbero utilizzare forti campi di forza per controllare il comportamento della materia sia nei sistemi biologici che in quelli artificiali", ha detto Cherukuri. "E ancora più eccitante è quanta fisica e chimica fondamentali stiamo scoprendo mentre andiamo avanti. Questo è davvero solo il primo atto di una storia incredibile".

    ###

    I coautori sono Aida Castillo senior di Rice; gli scienziati della ricerca sul riso Carter Kittrell, Dustin James e Bruce Brinson; Riso Distinguished Fellow Facoltà Bruce Johnson; Thomas Rybolt, capo del dipartimento di chimica e professore della UC Foundation presso l'Università del Tennessee-Chattanooga; e Preston Smalley della Second Baptist School di Houston, che ha lavorato al progetto come stagista estivo alla Rice. Cherukuri e Bornhoeft hanno iniziato il progetto mentre entrambi erano all'Università del Tennessee-Chattanooga.

    Leggi l'abstract su http://pubs.acs.org/doi/abs/10.1021/acsnano.6b02313

    Questo comunicato stampa è disponibile online all'indirizzo http://news.rice.edu/2016/04/14/nanotubes-...-teslaphoresis/


    Video

    La scienza dietro la Teslaforesi (2:54):



    LED di illuminazione (1:22):

    www.Youtube.com/I2R7HwwMoJE


    teslaphoresis-2


    https://techcrunch.com/2016/04/14/teslapho...N7iBLq6nTvyR083
    I nanotubi di carbonio autoassemblanti attivati ​​dalla teslaforesi

    (da articolo qui sopra)
    Non tutte le ricerche scientifiche importanti hanno un bell'aspetto o hanno un nome interessante. Ma di tanto in tanto ottieni qualcosa con entrambi. Questi nanotubi di carbonio autoassemblanti sono creati con un processo chiamato Teslaforesi. Se hai letto una frase più impressionante oggi, mi piacerebbe ascoltarla.

    Anche il laboratorio del chimico della Rice University Paul Cherukuri sembra il covo di un vero scienziato pazzo. Ma non lasciatevi ingannare dalle vistose decorazioni: questo è uno sviluppo molto significativo.

    I nanotubi sono uno di questi supermateriali di carbonio che, come il grafene, sono ricchi di proprietà interessanti e applicazioni teoriche ma, sempre come il grafene, sono difficili da produrre in modo economico e affidabile. Questo nuovo metodo potrebbe rappresentare una svolta nella creazione di nanofili di carbonio ultrasottili, ultra resistenti e ultra conduttivi.

    Cherukuri ha un amore per tutta la vita per le bobine di Tesla, che producono potenti campi elettrici in corrente alternata.

    "Quello che abbiamo scoperto è che i nanotubi possono effettivamente legarsi insieme e formare fili da soli sotto questo campo elettrico", ha detto in un video pubblicato dall'università . "La teslaforesi è: il modo più semplice per capirlo è l'autoassemblaggio a distanza".

    La corrente alternata della bobina apparentemente polarizza i pezzi di nanotubi, che si allineano immediatamente con i loro vicini e formano lunghe catene. Guarda tu stesso



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 23/7/2021, 22:45
    yt
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    463
    Reputation
    +185

    Status
    Offline
    Grandioso Dave!!!💯💯😍
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Emanuela Scodro @ 22/7/2021, 21:56) 
    Grandioso Dave!!!💯💯😍

    Grazie amica mia ho aggiornato con definizione e altri dettagli importanti, come tutte le banche dati, verrà aggiornata ogni giorno più volte al giorno nel corso delle indagini prima di concludere il video ;)
    yt
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    GUARDA IL NOSTRO VIDEO APPROFONDIMENTO
    L'UOMO IBRIDO FUSO CON LA MACCHINA-L'ESPERIMENTO SEGRETO-Hacking Humans Code-Polvere Neurale-Illuminati>Pentagono>DARPA
    qui:
    https://rumble.com/vhthob-luomo-ibrido-fus...mans-code-.html


    "I metamateriali sono reali e sì, in teoria possono darti super poteri"DARPA BLACK GOO MUTAFORMA-ARMATURE BLACK GOO : https://killdogma.forumfree.it/?t=78593570
    yt
     
    Top
    .
3 replies since 22/7/2021, 20:06   1285 views
  Share  
.