TRANSUMANESIMO-UOMO OGM-Intelligenza artificiale-CYBORG-NANOTECNOLOGIE-SINGOLARITY (CAMERA DEI DEPUTATI E ALTRE PROVE TUTTE QUI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KIARAREBEL
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Humans-cyborgs1
    TRANSUMANESIMO - CYBORG - NANOTECNOLOGIE (CAMERA DEI DEPUTATI MARCO ATTISANI - PAROLE SHOCK!!!)



    LA NOSTRA RACCOLTA QUI :













    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 1/9/2021, 04:45
     
    Top
    .
  2. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.striscialanotizia.mediaset.it/...ni-_10263.shtml

    Prosegue l'inchiesta su "Watly", l'ideatore Marco Attisani: "Mi scuso se ho creato delle illusioni" - 19 novembre 2020.

    C_20_news_10263_copertina

    Marco Attisani parla di Watly, il suo computer termodinamico che sarebbe in grado, tra le altre cose, di «purificare l’acqua, generare elettricità, creare connessione a internet e dissetare il pianeta».

    Dopo aver ampiamente documentato le aspettative tanto miracolistiche quanto poco reali della macchina, Moreno Morello ha chiesto spiegazioni direttamente al suo “ideatore”: «Se ho assunto delle posizioni esagerate – ha sostenuto Attisani – era perché volevo sensibilizzare l’opinione pubblica su quella che era una possibilità concreta. Mi scuso se ho creato delle illusioni». Chissà se Attisani si riferisca al ministro Luigi Di Maio, al viceministro Giancarlo Cancelleri e, soprattutto, all’Unione Europea, che ha finanziato il progetto con quasi 1.5 milioni di euro a fondo perduto: prestigiosi “illusi” che si sono fatti coinvolgere nella promozione di una macchina che però nessuno ha mai visto in funzione!

    Infine, il sempre più funambolico Attisani ha lanciato un appello persino a Bill Gates, il cui progetto del “wc del futuro” sembra davvero in grado – a differenza di Watly – di portare un aiuto significativo nelle aree più povere del pianeta, dove non sono installate le fognature: «Magari potrebbe considerarmi suo partner: non mi servono i suoi soldi, ma un suo timbro su Watly».

    In attesa del “timbro”, Striscia continuerà a indagare.

    Qui l'ultimo capitolo dell'inchiesta.
     
    Top
    .
  3. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.eroicafenice.com/fun-tech/kurz...rni-accelerati/

    Ray Kurzweil e la legge dei ritorni accelerati.



    Ray Kurzweil, imprenditore, inventore e futurologo, da sempre prova a immaginare il futuro della razza umana. A volte con precisione disarmante. Altre volte mancando il bersaglio di un po’.
     
    Top
    .
  4. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.acronico.it/2016/09/28/il-lato...ta-tecnologica/

    Il lato oscuro della Singolarità Tecnologica.



    Con grande interesse abbiamo letto il recente articolo “Technological Singularity – The Dark Side”[1] di Basarab Nicolescu. L’autore tratta con profondità e accuratezza un tema di urgente attualità su cui spesso ci siamo trovati a discutere nelle pagine di questo blog: il lato oscuro della tecnologia. Attraverso un’attenta analisi del doppio volto della moderna società tecnologica siamo posti di fronte a un problema di enorme rilevanza e alla necessità di fronteggiarne aspetti pericolosi e danni irreparabili, scongiurando inaspettate derive nella collettività.
    Nicolescu si sofferma sul termine “singolarità tecnologica” coniato da Vernor Vinge, matematico, scienziato informatico e autore di fantascienza, per indicare un ipotetico evento causato da un’intelligenza artificiale in grado di operare miglioramenti auto-ricorsivi di tale livello da superare qualunque possibilità di comprensione o controllo umano. Possiamo dedurre, dunque, che la singolarità tecnologica rappresenti il punto oltre il quale gli eventi diverrebbero imprevedibili. La singolarità non sarebbe un evento lontano nel tempo, Vinge prevede che possa verificarsi intorno al 2030.

     
    Top
    .
  5. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://en.wikipedia.org/wiki/Mind_uploading

    CARICAMENTO MENTALE - MIND UPLOADING

    b3217c00648cf895d0251373b9a2e312

    Il caricamento della mente , noto anche come emulazione dell'intero cervello ( WBE ), è l'ipotetico processo futuristico di scansione di una struttura fisica del cervello in modo sufficientemente accurato da creare un'emulazione dello stato mentale (inclusi la memoria a lungo termine e il "sé") e copiarlo ad un computer in formato digitale . Il computer eseguirà quindi una simulazione dell'elaborazione delle informazioni del cervello, in modo tale da rispondere essenzialmente allo stesso modo del cervello originale e sperimentare una mente cosciente senziente.
    Viene condotta una ricerca tradizionale sostanziale in aree correlate nella mappatura e simulazione del cervello animale, nello sviluppo di supercomputer più veloci, nella realtà virtuale , nelle interfacce cervello-computer , nella connettomica e nell'estrazione di informazioni da cervelli funzionanti in modo dinamico. [4] Secondo i sostenitori, molti degli strumenti e delle idee necessari per realizzare il caricamento della mente esistono già o sono attualmente in fase di sviluppo attivo; tuttavia, ammetteranno che altri sono, ancora, molto speculativi, ma affermano che sono ancora nel regno delle possibilità ingegneristiche.

    Il caricamento della mente può essere potenzialmente realizzato con uno dei due metodi: copia e carica o copia e cancella mediante sostituzione graduale dei neuroni (che può essere considerato un caricamento distruttivo graduale), fino a quando il cervello organico originale non esiste più e un programma per computer che emula il cervello prende il controllo del corpo. Nel caso del primo metodo, il caricamento della mente sarebbe ottenuto scansionando e mappando le caratteristiche salienti di un cervello biologico, e quindi memorizzando e copiando, quello stato di informazione in un sistema informatico o in un altro dispositivo computazionale. Il biologicoil cervello potrebbe non sopravvivere al processo di copia o potrebbe essere deliberatamente distrutto durante il caricamento in alcune varianti. La mente simulata potrebbe trovarsi all'interno di una realtà virtuale o di un mondo simulato , supportata da un modello anatomico di simulazione del corpo 3D. In alternativa, la mente simulata potrebbe risiedere in un computer all'interno (o collegato o controllato a distanza) di un robot (non necessariamente umanoide ) o di un corpo biologico o cibernetico.
     
    Top
    .
  6. KIARAREBEL
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    IPERCUBO - TESSERATTO - BORG - CYBORG - DIMENSIONI

     
    Top
    .
  7. KIARAREBEL
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    BEPPE GRILLO CON LA MASCHERA BORG

     
    Top
    .
  8. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.ai4business.it/robotica/transu...ivi-si-propone/

    Transumanesimo, cos’è, quali obiettivi si propone.



    Dall’Homo sapiens al cosiddetto postumano. Alla base del movimento transumanista c’è la convinzione che il progresso tecnologico e scientifico rappresentino il meccanismo per il potenziamento delle capacità fisiche e cognitive dell’essere umano. I rischi di biohacking e per la privacy.
    Con il termine “Transumanesimo” indichiamo quella corrente culturale, particolarmente diffusa nel territorio della Silicon Valley, che auspica il passaggio dall’Homo sapiens al c.d. postumano. Alla base del movimento transumanista c’è la convinzione che il progresso tecnologico e scientifico rappresentino il meccanismo per il potenziamento delle capacità fisiche e cognitive dell’essere umano, il quale diverrebbe capace di superare i propri attuali limiti, sino a vincere persino l’invecchiamento e la stessa morte.
     
    Top
    .
  9. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'ERA DEL TRANSUMANO

     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    VERIZON (STESSA DEL 5G) PUBBLICITA'



    yt
     
    Top
    .
  11. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.nature.com/articles/d41586-021-01947-3

    Le massicce strutture "Borg" del DNA lasciano perplessi gli scienziati.

    d41586-021-01947-3_19366414

    I Borg sono sbarcati o, almeno, i ricercatori hanno scoperto le loro controparti qui sulla Terra. Gli scienziati che analizzano campioni da siti fangosi negli Stati Uniti occidentali hanno trovato nuove strutture di DNA che sembrano pulire e "assimilare" i geni dai microrganismi nel loro ambiente, proprio come gli alieni "Borg" di Star Trek immaginari che assimilano la conoscenza e la tecnologia di altre specie .
    Questi filamenti di DNA extra lunghi, che gli scienziati hanno chiamato in onore degli alieni, si uniscono a una collezione diversificata di strutture genetiche, ad esempio plasmidi circolari, noti come elementi extracromosomici (ECE). La maggior parte dei microbi ha uno o due cromosomi che codificano il loro progetto genetico primario. Ma possono ospitare, e spesso condividere tra loro, molti ECE distinti. Questi portano geni non essenziali ma utili, come quelli per la resistenza agli antibiotici.
    I borg sono un tipo di ECE precedentemente sconosciuto, unico e "assolutamente affascinante", afferma Jill Banfield, geomicrobiologa presso l'Università della California, a Berkeley. Lei ei suoi colleghi descrivono la loro scoperta delle strutture in un preprint pubblicato sul server bioRxiv 1 . Il lavoro deve ancora essere sottoposto a peer review.
    A differenza di qualsiasi cosa vista prima
    I borg sono strutture di DNA "non come quelle mai viste prima", afferma Brett Baker, microbiologo dell'Università del Texas ad Austin. Altri scienziati concordano sul fatto che la scoperta sia eccitante, ma si sono chiesti se i Borg siano davvero unici, notando somiglianze tra loro e altri grandi ECE.
    Negli ultimi anni "la gente si è abituata alle sorprese nel campo degli ECE", afferma Huang Li, microbiologo dell'Accademia cinese delle scienze di Pechino. “Tuttavia, la scoperta di Borgs, che senza dubbio arricchisce il concetto di ECE, ha affascinato molti nel campo”.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Esperti prevedono che gli umani diventeranno Cyborg entro 200 anni
    www.segnidalcielo.it/esperti-preve...entro-200-anni/


    Humans-cyborgs83-Jul.-23-13.33-585x319
    yt
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    L’enigma degli uomini senza io- uomo locusta
    https://liberopensare.com/l-enigma-degli-uomini-senza-io/

    yt
     
    Top
    .
  14. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.affaritaliani.it/economia/elon...bot-754360.html

    Elon Musk annuncia il robot umanoide. Il video di presentazione del Tesla Bot



    Arriva il Tesla Bot. Il patron di Tesla Elon Musk ha presentato un progetto per un robot umanoide metallico, che sarà in grado di svolgere compiti ripetitivi e utilizzerà la stessa tecnologia dei veicoli semi-autonomi. Il prossimo anno sarà pronto un primo prototipo del Tesla Bot, che avrà cinque dita e una silhouette androgina in bianco e nero.

    "Ha senso dare a tutto una forma umanoide", ha detto. Tesla è al centro di un'indagine per le tecnologie di assistenza alla guida "Autopilot" e "Full Self Driving", con l'accusa di indurre in errore le persone che i veicoli possano guidare da soli. Il Tesla Bot sarà "amichevole" e avrà "profonde implicazioni per l'economia, che si basa sul lavoro", ha specificato Musk.

    "Tesla è molto più di una semplice azienda di auto elettriche", ha aggiunto poi il tycoon durante l'evento. L'utilizzo dei robot umanoidi, a detta di Musk, potrebbe cambiare radicalmente l'economia, potenzialmente alleviando il problema della carenza di manodopera. "In futuro, il lavoro fisico sarà una scelta", ha detto, aggiungendo che, sul lungo termine, l'arrivo di robot umanoide potrebbe rendere realta' l'adozione di un reddito di base universale o uno stipendio senza vincoli alle persone. Accompagnato sul palco da un uomo travestito da robot, Musk non ha rinunciato al tradizionale teatrino da showman che di norma alimenta l'interesse per i prodotti della sua azienda, sebbene le sue audaci previsioni non sempre si siano avverate.

    Due anni fa, ad esempio, aveva previsto che sulle strade sarebbero arrivati più di un milione di veicoli Tesla in grado di funzionare senza conducente entro la meta' del 2020, posizionando l'azienda per lanciare un servizio di robotaxi. Cio' non e' accaduto, sebbene Tesla abbia compiuto grandi progressi con alcuni dei suoi software. "La guida autonoma generalizzata è un problema difficile, poichè richiede la risoluzione di gran parte dell'IA del mondo reale. Non mi aspettavo che fosse cosi' difficile, ma la difficoltà e' ovvia, col senno di poi. Niente ha più gradi di libertà della realta'", aveva twittato il mese scorso il Ceo di Tesla. L'intelligenza artificiale, o AI, e' il cuore degli sforzi del produttore di auto elettriche per lo sviluppo di funzioni piu' avanzate per i veicoli.

    Uno dei sistemi per l'assistenza alla guida è Autopilot, che si basa su sensori che aiutano, ad esempio, a sterzare mantenendo la distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Il sistema e' recentemente finito nel mirino della National Highway Traffic Safety Administration, l'agenzia statunitense che supervisiona la sicurezza su strada, che ha annunciato questa settimana l'avvio di un'indagine sul funzionamento del sistema Autopilot dopo una serie di incidenti dal gennaio 2018 tra auto Tesla e veicoli d'emergenza.






     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KIARAREBEL @ 20/8/2021, 23:03) 
    www.affaritaliani.it/economia/elon...bot-754360.html

    Elon Musk annuncia il robot umanoide. Il video di presentazione del Tesla Bot

    www.youtube.com/watch?v=HUP6Z5voiS8

    Arriva il Tesla Bot. Il patron di Tesla Elon Musk ha presentato un progetto per un robot umanoide metallico, che sarà in grado di svolgere compiti ripetitivi e utilizzerà la stessa tecnologia dei veicoli semi-autonomi. Il prossimo anno sarà pronto un primo prototipo del Tesla Bot, che avrà cinque dita e una silhouette androgina in bianco e nero.

    "Ha senso dare a tutto una forma umanoide", ha detto. Tesla è al centro di un'indagine per le tecnologie di assistenza alla guida "Autopilot" e "Full Self Driving", con l'accusa di indurre in errore le persone che i veicoli possano guidare da soli. Il Tesla Bot sarà "amichevole" e avrà "profonde implicazioni per l'economia, che si basa sul lavoro", ha specificato Musk.

    "Tesla è molto più di una semplice azienda di auto elettriche", ha aggiunto poi il tycoon durante l'evento. L'utilizzo dei robot umanoidi, a detta di Musk, potrebbe cambiare radicalmente l'economia, potenzialmente alleviando il problema della carenza di manodopera. "In futuro, il lavoro fisico sarà una scelta", ha detto, aggiungendo che, sul lungo termine, l'arrivo di robot umanoide potrebbe rendere realta' l'adozione di un reddito di base universale o uno stipendio senza vincoli alle persone. Accompagnato sul palco da un uomo travestito da robot, Musk non ha rinunciato al tradizionale teatrino da showman che di norma alimenta l'interesse per i prodotti della sua azienda, sebbene le sue audaci previsioni non sempre si siano avverate.

    Due anni fa, ad esempio, aveva previsto che sulle strade sarebbero arrivati più di un milione di veicoli Tesla in grado di funzionare senza conducente entro la meta' del 2020, posizionando l'azienda per lanciare un servizio di robotaxi. Cio' non e' accaduto, sebbene Tesla abbia compiuto grandi progressi con alcuni dei suoi software. "La guida autonoma generalizzata è un problema difficile, poichè richiede la risoluzione di gran parte dell'IA del mondo reale. Non mi aspettavo che fosse cosi' difficile, ma la difficoltà e' ovvia, col senno di poi. Niente ha più gradi di libertà della realta'", aveva twittato il mese scorso il Ceo di Tesla. L'intelligenza artificiale, o AI, e' il cuore degli sforzi del produttore di auto elettriche per lo sviluppo di funzioni piu' avanzate per i veicoli.

    Uno dei sistemi per l'assistenza alla guida è Autopilot, che si basa su sensori che aiutano, ad esempio, a sterzare mantenendo la distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Il sistema e' recentemente finito nel mirino della National Highway Traffic Safety Administration, l'agenzia statunitense che supervisiona la sicurezza su strada, che ha annunciato questa settimana l'avvio di un'indagine sul funzionamento del sistema Autopilot dopo una serie di incidenti dal gennaio 2018 tra auto Tesla e veicoli d'emergenza.







    SPLENDIDO ! DA VEDERE ASSOLUTAMENTE DOMENICA IN LIVE !
    PREPARIAMO I POP CORNI :clap:
    :pop: :pop: :pop: :pop:


    CLICCA PAGINA SUCCESSIVA QUI SOTTO PER VEDERE ALTRI ARTICOLI !



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 4/9/2021, 19:55
    yt
     
    Top
    .
74 replies since 29/7/2021, 20:05   1285 views
  Share  
.