MK ULTRA LISTA BREVETTI MILITARI ANNESSI A MIND CONTROL MENTALE-CONTROLLO PSICO FISICO DA REMOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Dogma Revolution !
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    Lettura della mente e lavaggio del cervello: quotidiani problemi di privacy
    www.cybersecurity360.it/nuove-mina...emi-di-privacy/
    Proteggere la nostra privacy, nell’attuale società iperconnessa, è fondamentale per difendere i nostri diritti e libertà fondamentali minacciate quotidianamente, a volte senza che ce ne accorgiamo, con moderne tecniche di lettura della mente e lavaggio del cervello. Facciamo il punto
    07 Lug 2020



    -------------------------------------------------------------------------------------------

    VITTIME RISARCITE E NON (STORIE UFFICIALI) DA LAVAGGIO DEL CERVELLO-MK ULTRA



    Il governo federale risarcisce silenziosamente la figlia della vittima di esperimenti di lavaggio del cervello
    www.cbc.ca/news/politics/cia-brain...ealth-1.4373590
    jean-steel

    Causa intentata dopo che The Fifth Estate ha rimesso in onda il documentario sugli esperimenti finanziati dalla CIA del dottor Ewen Cameron
    Elizabeth Thompson · Notizie CBC · Inviato: 26 ottobre 2017 17:01 ET | Ultimo aggiornamento: 26 ottobre 2017
    Jean Steel è stata una vittima degli esperimenti di lavaggio del cervello del dottor Ewen Cameron, finanziati dalla CIA, all'Allan Memorial Institute di Montreal. (Alison sTEEL)

    Alison Steel aveva solo 4 anni e mezzo quando la vita di sua madre cambiò per sempre.

    Nel 1957, Jean Steel fu ammesso all'Allan Memorial Institute di Montreal. Al 33enne, un tempo felice ed energico, è stata diagnosticata una depressione maniacale e un pensiero delirante.

    Non è mai stata in grado di funzionare davvero come un essere umano sano a causa di ciò che le hanno fatto.
    - Alison Steel

    Nei mesi che seguirono, Steel divenne vittima di esperimenti di lavaggio del cervello finanziati dalla CIA condotti dal dottor Ewen Cameron. È stata tenuta in un sonno indotto chimicamente per settimane e sottoposta a cicli di elettroshock, farmaci sperimentali e messaggi registrati su nastro riprodotti senza sosta.

    Steel ha detto che sua madre non è mai stata più la stessa.

    "Non è mai stata in grado di funzionare davvero come un essere umano sano a causa di ciò che le hanno fatto".

    Ora, 60 anni dopo che gli esperimenti di Cameron hanno lasciato sua madre danneggiata per tutta la vita, Alison Steel ha finalmente ottenuto una misura di giustizia per la sua famiglia.

    CBC News ha appreso che il governo federale ha raggiunto silenziosamente un accordo extragiudiziale con Steel all'inizio di quest'anno, pagandole $ 100.000 in cambio dell'abbandono dell'azione legale che ha avviato nel settembre 2015.

    Mentre un accordo di non divulgazione proibisce a Steel di parlare dell'accordo stesso, l'esistenza dell'accordo e l'importo sono stati inclusi negli ultimi conti pubblici presentati dal governo all'inizio di questo mese.

    alison-steel-with-photo-of-jean-steel
    Alison Steel tiene in mano una fotografia di sua madre Jean. Sessant'anni dopo che sua madre ha subito esperimenti di "de-patterning" all'Allan Memorial Institute di Montreal, il governo federale ha fornito un risarcimento. (Elizabeth Thompson/CBC)

    L'avvocato di Montreal Alan Stein, che ha negoziato l'accordo, ha affermato che la decisione del governo di risarcire Steel potrebbe fornire speranza alle famiglie di altri pazienti che sono stati oggetto degli esperimenti di "de-patterning" di Cameron, ma che inizialmente sono stati negati al risarcimento.

    "Hanno ancora una possibilità se i loro referti medici stabilissero chiaramente che erano sostanzialmente sfasati".

    Sebbene il programma di compensazione ufficiale sia stato chiuso più di 20 anni fa, Stein ha affermato che il governo federale ha tranquillamente risolto le richieste di risarcimento di una manciata di pazienti negli ultimi anni. Ha detto che l'accordo di Steel è il secondo caso in cui il governo risarcisce il patrimonio di un ex paziente.

    LSD e la CIA
    L'accordo con Steel è l'ultimo sviluppo della saga decennale iniziata con gli esperimenti di Cameron all'Allan Memorial Institute negli anni '50 e '60.

    Cameron credeva che una combinazione di sonno indotto chimicamente per settimane alla volta, massicci trattamenti di elettroshock, droghe allucinogene sperimentali come l'LSD e tecniche come la "guida psichica" attraverso la riproduzione ripetuta di messaggi registrati potesse "de-modellare" la mente, rompendo il percorsi cerebrali e l'eliminazione dei sintomi di malattie mentali come la schizofrenia. I medici potrebbero quindi "rimodellare" i pazienti.

    Tuttavia, il de-pattering ha anche cancellato gran parte della memoria del paziente e li ha lasciati in uno stato infantile. In alcuni casi, gli adulti adulti hanno dimenticato le abilità di base come usare il bagno, come vestirsi o come allacciarsi le scarpe.

    Gli esperimenti sono stati finanziati in parte da sovvenzioni del Dipartimento della salute e del benessere del governo federale, anche se un rapporto del 1986 dell'avvocato George Cooper ha rilevato che i funzionari del governo non erano a conoscenza della piena portata degli esperimenti di Cameron.

    Ciò che i pazienti e le loro famiglie non sapevano era che gli esperimenti di Cameron erano stati finanziati anche dal programma MK Ultra della Central Intelligence Agency degli Stati Uniti. La CIA, preoccupata per il lavaggio del cervello dei soldati statunitensi che erano stati prigionieri di guerra coreani, finanziò esperimenti di controllo mentale in tutto il Nord America.

    Nel 1992, il ministro della Giustizia conservatore Kim Campbell decise di risarcire dozzine di ex pazienti di Cameron. Senza ammettere la responsabilità legale, Campbell ha affermato che il governo avrebbe effettuato i pagamenti di $ 100.000 per "motivi compassionevoli e umanitari".

    Si stima che circa 70 pazienti siano stati risarciti, ma centinaia di altri che hanno fatto domanda sono stati respinti perché il governo ha affermato che non erano stati "de-modellati" abbastanza da giustificare un risarcimento.

    Il padre di Steel ha chiesto un risarcimento per conto della moglie, ma è stato respinto.

    Storia presente nel documentario CBC
    È stato solo nel 2014, quando la CBC Television ha rimesso in onda un documentario del quinto potere sugli esperimenti di Cameron, che Alison Steel è stata ispirata a fare un altro tentativo.

    YouTube: guarda il documento The Fifth Estate sugli esperimenti della CIA qui:


    Ha consultato la Stein, che aveva ottenuto con successo un risarcimento per l'ex paziente Gail Kastner nel 2004 e un accordo extragiudiziale per l'ex paziente Janine Huard nel 2007, e ha presentato una richiesta di accesso alle informazioni per ottenere l'intera cartella clinica di sua madre.

    "Volevo solo dimostrare che era stato fatto e che era stata fatta giustizia per mia madre", ha detto Steel.

    Le foto di sua madre di Steel prima di essere ammessa all'Allan Memorial mostrano una persona felice e attiva, che scia, va a cavallo, ride con i suoi amici. Le sue lettere sono quelle di una persona normale e sana.

    Ma Steel ha detto che i suoi genitori avevano perso un primo figlio nato con la spina bifida. Sua madre sembrava aver sofferto di depressione postpartum dopo la nascita di Steel un paio di anni dopo.


    -----------------------------------------------------------------------------------


    L'ordine di bavaglio del governo Trudeau nel caso di lavaggio del cervello della CIA mette a tacere le vittime, dice l'avvocato
    www.cbc.ca/news/canada/canadian-go...ultra-1.4448933
    Figlia del sopravvissuto a brutali esperimenti "nervosa" di parlare dopo la richiesta di non divulgazione
    jean-steel
    Jean Steel è stata una vittima degli esperimenti di lavaggio del cervello del dottor Ewen Cameron, finanziati dalla CIA, all'Allan Memorial Institute di Montreal. (Alison Acciaio)




    -----------------------------------------------------------------------------------

    www.cbc.ca/news/canada/manitoba/mk...meron-1.5410817
    La donna di Winnipeg sottoposta al lavaggio del cervello nell'ospedale psichiatrico di Montreal spera che il nuovo anno porti nuovi risarcimenti
    lana-ponting

    Lana Ponting spera che la class action di Montreal sarà certificata quest'anno
    Lana Ponting aveva 16 anni quando fu mandata all'Allen Memorial Institute, dove le furono somministrate LSD e metanfetamina, dicono le cartelle cliniche. (Gary Soliak/CBC)

    Lana Ponting aveva solo 16 anni quando le fu somministrato LSD e metanfetamina in una serie di esperimenti di lavaggio del cervello da uno psichiatra di fama mondiale nel 1958.

    "Non sapevo nemmeno la metà delle volte chi fossi", ha detto Ponting. "Era quasi come una prigione. È stato orribile."

    Il 78enne Winnipegger ha trascorso un mese all'Allan Memorial Institute della McGill University di Montreal sotto la cura del dottor Ewen Cameron.

    Le cartelle cliniche dicono che a Ponting è stato somministrato un cocktail di farmaci che includeva anche barbiturici e antipsicotici usati per "esplorarla". È stata legata e alimentata con i farmaci mentre i medici osservavano il suo comportamento e le sue reazioni.

    Quelli che furono chiamati "esperimenti di depatterning" divennero in seguito uno scandalo internazionale quando fu rivelato che Cameron era stato segretamente finanziato dalla CIA come parte del loro programma di controllo mentale MKUltra.

    Ma non è stata solo la CIA a finanziare Cameron. Il governo federale canadese ha fornito a Cameron più di $ 500.000 tra il 1950 e il 1965 - $ 4 milioni in dollari di oggi.

    Ponting non è mai stata ricompensata finanziariamente per la sua esperienza e 62 anni dopo, vuole delle scuse da Ottawa.

    "E voglio un risarcimento perché penso che mentalmente e fisicamente, ho sofferto molto", ha detto.

    L'azione collettiva chiede un risarcimento
    Ponting spera che il risarcimento arriverà se una domanda di class action con sede a Montreal sarà certificata quest'anno.

    La domanda è stata depositata nel gennaio 2019 presso la Corte Superiore del Quebec per conto di chiunque abbia subito il "trattamento di depattering" di Cameron presso l'istituto tra il 1948 e il 1964.

    La causa includerebbe anche chiunque il cui familiare o a carico sia stato sottoposto a depattering presso l'istituto.

    Gli avvocati del caso ritengono che potrebbero esserci centinaia di potenziali membri della classe.

    ewen-cameron

    Il dottor Ewen Cameron era uno psichiatra rispettato e il primo direttore dell'Allan Memorial Institute, la struttura psichiatrica della McGill University dove si sono svolti esperimenti di lavaggio del cervello dal 1950 al 1965. (CBC)

    Cameron credeva nell'uso della privazione del sonno, dei trattamenti con elettroshock e delle droghe allucinogene come l'LSD per "deformare" la mente ed eliminare le malattie mentali.

    Tuttavia, in seguito è stato riferito che i suoi metodi hanno avuto un impatto duraturo sui pazienti, a volte cancellando i ricordi del suo paziente.

    Ponting viveva a Montreal nel 1958, quando un giudice l'ha indirizzata all'istituto dopo che suo padre l'ha portata al tribunale per i minorenni.

    Era scappata un po' troppe volte e lui non sapeva cosa fare con lei.

    Le cartelle cliniche la descrivono come "testarda e antagonista" e dicono che i suoi genitori disapprovano i suoi amici.

    "Credo di aver passato un periodo difficile con i miei genitori. Un adolescente ribelle, o qualcosa del genere", ha detto Ponting.

    'Non puoi farlo'
    Quando è arrivata in ospedale, ricorda di aver resistito quando hanno cercato di darle da mangiare i farmaci. Hanno usato cinghie sulle sue braccia e caviglie per tenerla su un tavolo mentre le iniettavano i farmaci.

    "Immagino di essermi offeso per questo per qualche motivo. Stavo urlando. Stavo urlando, 'Lasciami in pace. Non puoi farlo' ed è stato orribile. È stato semplicemente orribile", ha detto.

    Ponting ha usato le leggi sulla libertà di informazione per ottenere copie delle sue cartelle cliniche. Descrivono in dettaglio il mese in cui è stata in ospedale e includono note di Cameron.

    Una foto non datata mostra Lana Ponting da bambina, prima di andare all'Allan Memorial Institute. (Inserito da Lana Ponting)
    In una lettera del 10 maggio scritta dopo il suo rilascio dall'istituto, Cameron ha detto al suo nuovo medico cosa è successo dopo che le è stato somministrato LSD e protossido di azoto (gas esilarante).

    "Era diventata piuttosto tesa ed estremamente violenta quando le è stato somministrato il protossido di azoto, gettandosi a metà dal letto e iniziando a urlare", ha scritto.

    "È uscita dal suo stato confuso, chiamando suo padre, e ha continuato a chiamarlo e a piangere per lui qualche tempo dopo".

    Ponting non riesce a ricordare i due anni dopo aver lasciato l'istituto.

    "Ci sono due anni della mia vita, per qualche ragione, non sono riuscita a riportare indietro i ricordi", ha detto.

    Compensazione negli anni '90
    Nel 1992, circa 77 degli ex pazienti di Cameron ricevettero 100.000 dollari dal governo federale. Altre centinaia di persone che hanno chiesto il risarcimento sono state respinte, perché avevano bisogno di avere una cartella clinica adeguata per dimostrare di essere state torturate in una certa misura e dovevano presentare domanda entro una data specifica.

    Ponting ha detto di non aver mai chiesto il risarcimento perché non era a conoscenza che le fosse stato offerto.

    La donna di Montreal chiede un risarcimento nel caso di lavaggio del cervello degli anni '50
    www.cbc.ca/news/canada/montreal/mo...g-case-1.670151

    Montrealer riscuote un risarcimento per il lavaggio del cervello della CIA
    www.cbc.ca/news/canada/montreal/mo...ashing-1.693259

    Gli imputati nominati nell'ultima domanda di azione collettiva sono il procuratore generale del Canada, il procuratore generale degli Stati Uniti, il McGill University Health Center e il Royal Victoria Hospital.

    Una dichiarazione del governo federale citava l'inchiesta degli anni '80 su Cameron, che concludeva che il Canada non aveva alcuna responsabilità legale per i trattamenti.

    allan-memorial-institute
    L'Allan Memorial Institute è stato il sito degli esperimenti di lavaggio del cervello finanziati dalla CIA negli anni '50 e '60. (Elizabeth Thompson/CBC)

    Ha detto che il risarcimento pagato nel 1992 è stato fatto per "ragioni umanitarie". Da allora, sono stati raggiunti diversi altri accordi extragiudiziali con altri pazienti.

    Un portavoce del McGill University Health Center e del Royal Victoria Hospital ha affermato che i tribunali hanno già stabilito che Cameron ha condotto le sue ricerche presso l'istituto, ma Cameron non era, per legge, un suo dipendente.

    "È importante notare che la ricerca del dottor Cameron non può essere svolta oggi presso il nostro istituto. Dagli anni '60, i quadri etici e normativi si sono evoluti notevolmente", afferma la dichiarazione del McGill University Health Centre.

    Una richiesta di commento del procuratore generale degli Stati Uniti non è stata restituita.


    yt
     
    Top
    .
11 replies since 30/8/2021, 16:08   2228 views
  Share  
.