BLACK GOO E BLACK CUBE - LA CONNESSIONE - NANOTECNOLOGIA E TRANSUMANESIMO FORZATO - Black Goo collega tutti i fenomeni paranormali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Le opere di Babalon non solo hanno riaperto il portale che Crowley aveva sigillato anni prima, ma hanno squarciato una frattura ancora più grande nel tessuto interdimensionale o spazio-temporale. Una spaccatura la cui chiusura non è stata contemplata per insufficiente conoscenza o negligenza, a differenza di Crowley. Nell'occultismo, un portale può essere chiuso solo da colui che lo ha aperto. Ma Parson non è riuscito a farlo. All'inizio degli anni '50 si sentì perseguitato dall'FBI e alla fine morì nel 1952 in un'esplosione nel laboratorio di casa sua. Ufficialmente è stato liquidato come un incidente, ma alcuni sospettano il suicidio. Sua moglie Cameron è convinta che sia stato un tentativo di assassinio da parte di nemici che aveva in Israele a causa delle sue aspirazioni sioniste. La verità sulla sua morte rimane incerta, ma con lui è morta la possibilità di chiudere il portale.

    Durante il lavoro Babalon di Parsons il 14 gennaio 1946, si verificarono strani fenomeni. Secondo la biografia di Ron Hubbard, che era un medium mistico durante questi rituali:

    'Il sistema di illuminazione della casa si è rotto verso le 21:00. Un altro mago [Hubbard] che era in casa a studiare con me stava portando una candela in cucina quando ha ricevuto un forte colpo sulla spalla destra e la candela gli è caduta di mano. Mi ha chiamato e abbiamo notato una luce giallo-brunastra alta circa un metro in cucina. Ho oscillato una spada magica ed è scomparsa. Il suo braccio destro è rimasto paralizzato per il resto della notte». www.cs.cmu.edu/~dst/Library/Shelf/miller/bfm07.htm



    Ciò che è interessante qui è la correlazione temporale tra il rituale di Parsons e l'avvistamento di 9 navi a forma di disco d'argento nello stato di Washington il 24 giugno 1947, da un uomo di nome Kenneth A. Arnold, che è considerato il primo avvistamento UFO ampiamente riportato. Parsons eseguì i suoi rituali da gennaio a marzo 1946. Dopo questi rituali, iniziò una grande ondata di avvistamenti di UFO in tutto il mondo, specialmente nella grande area del deserto del Mojave negli Stati Uniti della California e del Nevada. Naturalmente, anche il famoso incidente di Roswell del 1947 nel New Mexico è in cima alla lista. Wiki.

    Così come gli avvistamenti di George Adamskis nell'ottobre 1946 e nel 1947, o l'enorme ondata di avvistamenti nel 1952, ad esempio sul Campidoglio a Washington DC. Wiki. Un'intera ondata di avvistamenti di fenomeni paranormali si è scatenata dopo questi rituali, centinaia di migliaia di americani hanno segnalato le loro preoccupazioni alle autorità, tanto che a un certo punto il governo ha dovuto rilasciare una dichiarazione. A quel tempo, le persone si fidavano ancora del loro governo e chiedevano risposte. Un'indagine ufficiale sui "dischi volanti" e sui "fenomeni soprannaturali", come venivano chiamati all'epoca, iniziò e fu seguita nel 1968 dal progetto di insabbiamento su larga scala "Project Blue Book" per metterlo un coperchio una volta e per tutti. Wiki.




    Per mantenere il pubblico tranquillo, furono distribuite sui giornali e nei telegiornali alcune storie di copertina che andavano da "bufale" a "falsi" a "baloons meteorologici", soddisfacendo la maggior parte delle persone della classe media dell'epoca. Ma dietro le quinte, il governo degli Stati Uniti era in preda al panico dal 1947. Sapevano che questi UFO erano reali, controllati da esseri non terrestri e che esibivano comportamenti che non potevano essere spiegati razionalmente. L'FBI ha iniziato a cercare l'origine di questi UFO ed esseri e l'hanno trovata. Da qualche anno è a disposizione del pubblico un documento FBI classificato da oltre 60 anni e tutti dovrebbero leggerlo! È il documento dell'FBI 6751 che può essere trovato nel Vault ufficiale dell'FBI di documenti declassificati del governo degli Stati Uniti su vault.fbi.gov. Leggi qui. https://vault.fbi.gov/UFO/UFO%20Part%201%20of%2016/view

    Il documento interno di 69 pagine riguarda alcuni avvistamenti di UFO alla fine degli anni '40. Ma la pagina 22 è particolarmente interessante perché tratta della presunta origine di questi esseri. Il destinatario del memorandum è redatto, ma è stato scritto a San Diego l'8 luglio 1947, circa un anno dopo che i Babalon Workings ebbero luogo nello stesso stato. Ad oggi, la California è al primo posto negli avvistamenti UFO con 12.000 casi confermati. Leggi qui. www.latimes.com/local/lanow/la-me-...0329-story.html
    Quella che segue è una traduzione di questa pagina del documento:

    “Questo memorandum è rispettosamente indirizzato a un certo numero di scienziati di distinzione, a importanti autorità aeronautiche e militari, a un certo numero di funzionari pubblici e a una serie di pubblicazioni. L'autore ha poche aspettative che qualcosa di importante sarà raggiunto da questo gesto. Il semplice fatto che i dati siano stati ottenuti con i cosiddetti mezzi soprannaturali sarà probabilmente sufficiente a garantirne l'indifferenza da parte di quasi tutti coloro che sono qui presi in considerazione; eppure sembra un dovere pubblico renderlo disponibile. (Chi scrive ha diversi titoli universitari ed è stato in precedenza capo dipartimento di un'università).

    Una situazione molto grave può svilupparsi in qualsiasi momento per quanto riguarda i "dischi volanti". Se uno di loro dovesse essere attaccato, l'aereo attaccante sarà quasi certamente distrutto. Ciò potrebbe causare quasi il panico e la sfiducia internazionale tra il pubblico. I dati più importanti relativi a questi missili sono ora a portata di mano e devono essere offerti, per quanto fantastici e incomprensibili possano sembrare a menti non precedentemente istruite a pensare a questo genere.

    Alcuni dei dischi portano equipaggi, altri sono sotto controllo remoto.
    La loro missione è pacifica. I visitatori stanno pensando di stabilirsi su questo aereo.
    Questi visitatori sono simili agli umani, ma più grandi.
    NON sono persone della Terra disincarnate, ma provengono dal loro mondo.
    NON provengono da nessun “pianeta” come usiamo quella parola, ma da un pianeta eterico che si compenetra con il nostro ed è per noi impercettibile.
    I corpi dei visitatori e anche delle astronavi “si materializzano automaticamente entrando nel ritmo vibratorio della nostra materia densa” (cfr. “apports”).
    I dischi possiedono una sorta di energia radiante, o raggio, che dissolverà facilmente qualsiasi nave attaccante. Rientrano nell'eterico a volontà e quindi semplicemente scompaiono dalla nostra vista senza lasciare traccia.
    La regione da cui provengono NON è il “piano astrale” ma corrisponde ai loka o tala. Gli studenti di esoterismo capiranno questi termini.
    Probabilmente non possono essere raggiunti via radio, ma possono essere raggiunti tramite radar, se si può ideare un sistema di segnalazione per questo appertus.

    Diamo informazioni e avvertimenti, questo è tutto ciò che possiamo fare. Lascia che i nuovi arrivati ​​siano trattati con ogni gentilezza. A meno che i dischi non vengano ritirati [non leggibili] precauzioni a cui la nostra cultura e scienza non possono far fronte. Una pesante responsabilità grava sui pochi responsabili che sono in grado di comprendere questa materia».

    FBI Doc 6751, pagina 22, 8 luglio 1947
    Quindi le astronavi e l'equipaggio provengono da un'altra dimensione (parallela) che si sovrappone alla nostra e non da un altro pianeta. Vale la pena ricordare che l'autore parla addirittura di un piano, e mette la parola "altri pianeti" tra virgolette, come se una cosa del genere non fosse così reale. Dal modo in cui appare questo documento, è stato scritto da uno scienziato o un agente che era anche molto istruito nella conoscenza dei teosofi e forse apparteneva a una corrispondente società segreta. È anche interessante che si dice che l'autore abbia ricevuto tutte queste informazioni in modo soprannaturale, presumibilmente attraverso la canalizzazione di una divinità o il contatto diretto con uno di questi esseri interdimensionali. Dice che gli esseri provengono dai Loka o Tala, due termini dal campo della teosofia. La teosofia si riferisce ai movimenti spirituali gnostici che sono, tuttavia, il luciferismo nel loro nucleo. Trattano della conoscenza esoterica (esoterica = nascosta/segreta), che gli dei/guardiani/angeli caduti portarono all'umanità (theo = dei; sophia= conoscenza). Theosophy World scrive quanto segue sui tala (e i loka):Leggi qui. www.theosophy.world/encyclopedia/talas

    “Nell'Induismo, Loka denota mondi, sfere o località che corrispondono grosso modo ai piani della natura in Teosofia, ma con differenze marcate. I nomi e il numero dei loka differiscono a seconda delle fonti. I Purāna ne danno sette, mentre nel Sānkhya e nel Vedānta sono otto, con nomi diversi.

    Nei Purana ci sono sette loka: 1. Bhur-loka, la terra; 2. Bhuvar-loka, lo spazio tra la terra e il sole; 3. Svar-loka, lo spazio tra il sole e la stella polare; 4. Mahar-loka, la dimora di Bhrigu; 5. Janar-loka, la dimora dei figli di Brahma, come i Kumāra; 6. Tapar-loka, la dimora dei Vairāgi; e 7. Satya-loka o Brahma-loka, la dimora di Brahmā. I primi tre vengono distrutti alla fine di un kalpa, mentre gli ultimi tre continuano per l'intero manvantara. Il quarto non è distrutto ma è inabitabile dopo che i primi tre sono stati distrutti.

    Nel Sānkhya e nel Vedānta, gli otto loka sono i seguenti, i cui nomi corrispondono agli esseri che vi dimorano: 1. Brahma-loka; 2. Pitri-loka; 3. Soma-loka; 4. Indra-loka; 5. Gandharva-loka; 6. Rākshasa-loka; 7. Yaka-loka; e 8. Piaca-loka.

    La letteratura teosofica adotta generalmente la settuplice classificazione Purānica. Nelle lettere del Mahatma ad AP Sinnett, tuttavia, si distinguono tre loka principali: kāma-loka, ovvero il mondo dei desideri; rupa-loka, il mondo della forma; e arūpa-loka, il mondo senza forma. Kāma-loka è il mondo in cui va il corpo del desiderio del defunto. I rupa e gli arūpa-loka corrispondono al devachan. Le lettere si riferiscono anche al deva-loka, che è la dimora dei vari deva, alcuni dei quali sono più avanzati degli umani, mentre altri sono inferiori. Brahmā e Pitri-loka sono i luoghi in cui si trovano i "creatori" e gli "antenati" dell'umanità. Questi, incluso il deva-loka, sono considerati stati di coscienza piuttosto che "mondi".

    I loka hanno tala o mondi inferi corrispondenti, chiamati anche "inferni". Sono i seguenti:

    Lokas Talas

    1 Satya-loka Atala
    2 Tapar-loka Vitala
    3 Janar-loka Sutala
    4 Mahar-loka Rasātala
    5 Svar -loka Talatala
    6 Bhuvar-loka Mahātala
    7 Bhūr-loka Pātāla

    Geoffrey Barborka scrive che ogni mondo ha un aspetto spirituale o coscienza (loka) e un aspetto materia (tala), come le due facce di una moneta. Non vanno considerate come 14 località, ma solo come sette. Né i loka dovrebbero essere chiamati paradiso e i tala inferno. "Il loka è rappresentativo dell'evoluzione dello spirito durante l'arco ascendente, mentre il tala rappresenta l'evoluzione della materia sull'arco discendente." I loka possono anche essere considerati il ​​lato “principale” di un piano, mentre i tala rappresentano il lato elemento (Piano Divino).”


    La nostra realtà fisica nel mezzo, sopra i sette tala (cielo) e sotto i sette loka (inferno)

    yt
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Il concetto di molteplici inferni è, ovviamente, familiare anche dalla più famosa epopea del XIV secolo: l'Inferno di Dante. Wiki.In esso è descritto il viaggio di Dante attraverso i vari regni dell'inferno. Invece dei sette Loka, si parla di nove cerchi infernali. Il centro del nono e più profondo cerchio è riservato ai peccatori che hanno commesso alto tradimento contro Dio, l'amore e il calore delle persone. Contrariamente alla credenza popolare, non c'è un purgatorio ardente lì, ma un freddo gelido, poiché il calore di Dio è molto lontano qui. “Al centro dell'Inferno, condannato per aver commesso il peccato finale (il tradimento personale di Dio), c'è il Diavolo, indicato da Virgilio come Dis (il dio romano degli inferi; il nome "Dis" era spesso usato per Plutone nell'antichità , come ad esempio nell'Eneide di Virgilio). Lucifero, l'arcitraditore, un tempo era considerato da Dio il più bello degli angeli prima che il suo orgoglio lo portasse a ribellarsi a Dio, provocando la sua espulsione dal cielo. Lucifero è una bestia enorme e terrificante intrappolata nel ghiaccio fino alla vita, fissa e sofferente”. Forse è per questo che ha bisogno del Black Goo come mezzo per operare nella nostra realtà?

    Lucifero, pieno di odio e amarezza

    Nel Buddismo Mahayana, il mondo è spesso raffigurato in Sei Loka o regni dell'esistenza. La rinascita conduce a uno di questi regni, a seconda del proprio karma. La nascita nel regno umano è considerata la nascita più preziosa, poiché è molto probabile che la liberazione dal ciclo di sofferenza dell'esistenza (samsara) sia possibile lì. Ci sono rappresentazioni pittoriche dei regni dell'esistenza in tutte le tradizioni buddiste. Si incontrano più frequentemente nella ruota della vita del buddismo tibetano.

    Le sei dimensioni nella ruota della vita del buddismo

    Il regno degli dei (deva): la forma dell'esistenza come dio non è la salvezza; anche i deva non sono liberi dalla sofferenza e dalla morte e sono ancora soggetti ai vincoli del samsara. Tuttavia, poiché l'esistenza come dio è relativamente felice, è tanto più difficile vedere la necessità della salvezza; sono di mentalità ristretta per il loro stato temporaneo di felicità e quindi non sono ricettivi all'insegnamento del Buddha. La loro emozione caratteristica è l'orgoglio.

    ● Il regno degli dei gelosi: sono anche chiamati asura o titani. Gli dei gelosi litigano costantemente con gli dei e cercano di prendere il loro posto, ma non ci riescono. C'è una lotta continua. Non hanno tempo per praticare gli insegnamenti buddisti. La loro emozione caratteristica è la gelosia.

    ● Il regno umano: sebbene soggetto a grandi sofferenze (nascita, invecchiamento, malattia, morte, dolore, separazione), il regno umano è il regno più favorevole perché è più possibile per le persone ascoltare l'insegnamento del Buddha e vivere secondo l'insegnamento . La possibilità di ottenere la salvezza dalla sofferenza e la rinascita da questa forma di esistenza è più alta che in qualsiasi altro regno. L'esistenza come essere umano è quindi preferibile a tutte le altre forme di esistenza.

    ● Il regno degli animali: gli animali non sono in grado di riflettere sulla propria situazione e di liberarsi in modo sostenibile dalla propria situazione con i propri poteri. Possono solo seguire le loro pulsioni e istinti e sono spesso impotenti alla mercé di altri esseri. Anche qui il Buddha consegna il suo messaggio. In circostanze molto favorevoli, un animale può ottenere la liberazione. L'emozione caratteristica degli animali è l'ignoranza.

    ● Il regno dei fantasmi affamati: sono anche conosciuti come preta. Ecco quelli che nella loro preesistenza erano avari, avari o golosi, insomma quelli che non ne avevano mai abbastanza. La loro emozione caratteristica è l'avidità. Gli spiriti della fame sono incessantemente tormentati dalla sete e dalla fame. Nella rappresentazione figurativa, le loro pance sono sovradimensionate, spesse e gonfie. Le bocche strette e il collo sottile rendono loro impossibile riempire le loro enormi pance; non possono mai riempirsi. A tal fine, in alcune raffigurazioni, l'acqua a cui si avvicinano si trasforma in fuoco liquido e il cibo in escrementi, ecc. Anche il sonno è reso difficile agli spiriti affamati. Gli esseri demoniaci o il calore della terra impediscono loro di sdraiarsi e dormire. Buddha li incoraggia ad avvicinarsi e presentargli le loro richieste, e con il gesto di esaudire i desideri mostra la sua disponibilità ad aiutare. Ha del nettare pronto perché i preta ne prendano almeno qualche goccia.

    ● Il regno dell'inferno: Il regno è diviso in due negli inferni caldi e negli inferni freddi, queste due forme di inferno sono a loro volta divise in numerosi sotto-inferni. Orribili tormenti attendono coloro che si trovano in questi inferni. Finiscono quando il karma malsano che ha portato qui è stato esaurito. L'emozione caratteristica dei regni infernali è l'odio.

    image-53-3

    Questa divisione nelle varie dimensioni sovrapposte o paradisi/inferni è un tema evidente in tutte le religioni (incluse le credenze gnostiche del luciferismo della cabala). Gli alieni provengono da queste dimensioni nel nostro costrutto fisico chiuso? Assolutamente. Siamo al centro di molti esseri vibrazionali inferiori e superiori che vegliano su di noi dall'inizio dei tempi e combattono per il nostro libero arbitrio. I tuoi pensieri, sentimenti e azioni sono di grande importanza! Non dire mai a te stesso che non è così! Siamo il centro di un gigantesco gioco universale. E ora siamo molto vicini a una transizione in cui le carte verranno rimescolate e sarà giudicata l'ascensione o la discesa di ogni anima. La domanda è solo che tipo di esseri provengono da quali Loka e che si manifestano nel Black Goo, nei Grigi e in altri esseri. E perché prima dovevano essere invitati nella nostra realtà vibrazionale attraverso rituali occulti. Molto probabilmente sono solo gli Arconti a vibrazione più bassa... Sorge anche la domanda: Black-Goo è sempre stato qui?

    Secondo Harald Kautz Vella, Black Goo è sempre stato parte del nostro mondo in una forma solida ed è stato adorato da varie culture sulla terra. In parte fino ad oggi. Quando parlo di forma solida, sto parlando di scisti bituminosi neri o delle rocce nere risultanti che contengono Black Goo. Secondo Vella, Black Goo è costituito da frammenti di carbone liberi nella strutturazione di nanotubi e metalli preziosi allo stato monometallico. Wiki.

    Quest'ultimo termine deriva dall'alchimia moderna e si riferisce ai metalli che possono interagire con la coscienza. Leggi qui https://monatomic-orme.com/what-is-the-m-state/ . Si dice che questa materia sia leggermente al di sopra della nostra realtà e quindi abbia contatto con dimensioni superiori. Si dice che questo Black Goo abbia la capacità di funzionare come un computer quantistico naturale. È consapevole di sé e molto intelligente. Secondo Vella, si dice anche che sia collegato alle ley line della terra, al campo magnetico e all'aurora boreale.

    Esempi del culto di queste rocce Black Goo sono le rocce Baetylus. I Baetylus (anche Baetyl, Bethel o Betyl, dal semitico bet el “casa del dio”) sono pietre sacre che si dice fossero dotate di vita o che concedessero l'accesso a una divinità. Secondo le fonti antiche, almeno alcuni di questi oggetti di culto erano meteoriti consacrati agli dei o adorati come simboli degli dei stessi. Almeno secondo la scienza ufficiale. In generale, si è creduto che il baetyl aveva qualcosa nella sua propria natura che ha reso sacra, e non reso sacro da un intervento umano, come la scultura è l'immagine di un culto in. Alcuni betili sono stati lasciati allo stato naturale, altri sono stati lavorati da scultori. La definizione esatta di un baetile, a differenza di altri tipi di pietre sacre, “pietre di culto” e così via, è piuttosto vaga nelle fonti sia antiche che moderne.

    Moneta romana di un tempio con pietra di Baetylus

    Spesso queste rocce nere sono rappresentate in cubi neri. E il cubo ha un significato simbolico (che è anche collegato al pianeta Saturno). Per come lo interpreto io: il cubo (nero) è un simbolo per la nostra matrice racchiusa. Un simbolo per il tempo, il decadimento, l'invecchiamento, i meccanismi di controllo come l'avidità, il potere e l'inganno, la limitazione del nostro essere dalla realtà materiale. Un simbolo per la terra prigione in cui un'anima non può mai essere completamente libera, siamo sempre legati ai limiti di questo costrutto.

    Il vortice del polo esagonale nero su Saturno. Un esagono è una rappresentazione bidimensionale di un cubo tridimensionale.






    Ma nel cubo c'è anche un simbolismo per l'uscita dal costrutto materiale, l'ingresso in un nuovo mondo senza le dolorose limitazioni che causano tanta sofferenza. Quale simbolo appare quando apri questo cubo?



    In teoria, ovviamente, sarebbe anche possibile aprire il cubo in modo diverso, ma ottieni il punto. Geometricamente, una croce è un cubo spiegato.

    Il cubo nero più famoso adorato è, ovviamente, la Kaaba della Mecca, il più grande santuario del mondo islamico. Ogni musulmano praticante deve rivolgere le sue preghiere quotidiane a questo cubo nero e dovrebbe fare un pellegrinaggio alla Mecca alla Kaaba una volta nella vita. Nel cortile della santa moschea della Mecca, che è aperta solo ai musulmani, si trova questo edificio nero cuboide, che i pellegrini girano in trance spirituale (tawaf). Dall'alto, sembra la circonferenza del vortice del polo di Saturno. All'angolo orientale, ad un'altezza di 1,5 m, c'è una pietra nera. È venerato dai pellegrini al suo passaggio toccandolo, baciandolo o indicandolo con il dito. Questa pietra nera è stata più volte al centro di conflitti nel corso dei millenni, perché le venivano attribuiti poteri sacri. Di conseguenza, fu rubato più volte e fatto a pezzi, ma trovò sempre la via del ritorno alla Kaaba. Lì, i frammenti sono stati cementati in una cornice d'argento e ora vengono lentamente consumati da milioni di mani. Nessuno sa di cosa sia fatta la pietra, perché non è consentita l'esame, ma anche qui la scienza specula su una “meterioite”. Secondo la fede islamica, l'origine risale ad Adamo ed Eva. Secondo un'interpretazione, la pietra cadde da Jannah, il paradiso o regno dei cieli, sulla terra per mostrare ad Adamo dove costruire il primo tempio. La pietra era prima bianca e splendente e divenne nera solo per i peccati dell'uomo. Un'altra tradizione islamica presume che la pietra nera fosse un tempo un angelo che avrebbe dovuto proteggere Adamo nel Giardino dell'Eden. Quando Adamo mangiò il frutto proibito,

    Secondo la fede musulmana, l'adoratore è anche liberato dai suoi peccati assorbendoli attraverso un bacio. Quando i musulmani massacrano i loro animali, devono indirizzarli verso la Mecca. Perché secondo Vella, la pietra nera assorbe il dolore dell'animale - Black Goo, e gli arconti dietro di essa, vivono della nostra energia negativa. Il nostro peccato. Solo un giorno in cui nessuna persona sulla terra avrebbe provato dolore, paura, rabbia o fatto cose crudeli e sarebbe morta. Questi parassiti morirebbero letteralmente di fame. Solo questo non è mai accaduto nella storia dell'umanità. Al contrario, oggi la sofferenza su questa terra è diventata letteralmente automatizzata.

    Dove conosciamo ancora il cubo nero in adorazione? Dai tefillin o dalle cinghie di preghiera della fede ebraica, ovviamente. Questi cinturini in pelle nera sono indossati dagli uomini ebrei nei giorni feriali per la preghiera mattutina. La parte del braccio è sulla parte superiore del braccio e le cinghie sono avvolte attorno al braccio, alla mano e alle dita, la parte della testa è indossata sulla fronte. Sulla parte della testa c'è un cubo nero e in esso ci sono quattro piccoli rotoli di pergamena con pezzi di testo della Torah.

    Vella ci dice che ci sono due tipi di Black Goo. Quello della nostra terra e quello che non è della nostra terra. Quello della nostra terra ci connette con la conoscenza di tutti i nostri antenati. Attraverso il contatto si è connessi al campo morfogenetico della nostra terra. È la fonte dei nostri istinti e della nostra intuizione. Ecco perché, ad esempio, gli uccelli si schiudono dalle uova e sanno volare. Tuttavia, il contatto con l'ultraterreno Black Goo ha un effetto opposto. Chiude alcuni chakra, specialmente il cuore. Rimangono solo la mente, l'energia vitale e la sessualità. Il cuore si chiude, l'intelligenza della pancia si spegne, si perde l'empatia e si diventa aggressivi. Secondo Vella, questo è quello che è successo con le SS del Terzo Reich, che hanno sperimentato molto con queste pietre nere. Secondo Crowley,

    Il culto del cubo Black Goo è ovunque. Per il Black Goo, Saturno e l'energia spirituale dietro di esso è adorato dalla cabala e ignorantemente da molti altri.


    E ovviamente anche i computer quantistici D-Wave sono un cubo nero. Tutta questa storia ha molto a che fare anche con queste macchine.


    Google Cube è una collaborazione cinematografica tra Google e Semi-Permanent.

    E hai notato l'ovvio? GOOGLE. La versione ufficiale del nome è che deriva da Googol, un grande numero con 100 zeri. Significato exoterico. Il significato più esoterico, ovviamente, ha a che fare con il Black Goo. Perché Google è assolutamente cruciale per questa agenda. Sono una delle aziende più importanti nella copia dell'umanità per l'intelligenza artificiale. Con ogni pensiero che digiti nel loro motore di ricerca o nei loro altri servizi Internet, alimenti i loro algoritmi di intelligenza artificiale, che alla fine fanno avanzare l'IA per la Singolarità. Il quartier generale di Google è anche a pochi passi dalla Singularity University, dal NASA Research Park e dalla Carnegie University, dove si sta sviluppando Claytronics. E questa non è una coincidenza. Ad esempio, il fondatore della Singularity University, il transumanista hardcore Ray Kurzweil, è stato anche il CEO di Google per molti anni. Oh amico, potrei, e lo farò, andare avanti qui per molto di più. Ma voglio finire lentamente. La connessione tra la nostra Matrice Nero-Cubo-Saturno e tutto ciò che ha a che fare con il transumanesimo e le credenze gnostiche della cabala... scriverò un articolo su questo un'altra volta. Altrimenti sta diventando troppo. All'inizio volevo scrivere anche sui computer quantistici, che hanno molto a che fare con questo argomento, ma lo rimanderò per un'altra volta.


    Cosa succede se metti due loghi Apple (il morso del frutto proibito) uno accanto all'altro? Il nostro subconscio lo decifra automaticamente.

    Chiusura – La fine non può essere lontana
    Non so voi, ma il concetto di Black Goo mette tutto in una luce più chiara. È stato davanti ai nostri occhi tutto il tempo eppure così ben nascosto. È come una colla viscida che tiene tutto insieme. E credo che l'avvelenamento dell'umanità, i Morgellion, il 5-7G, la manipolazione genetica, il monitoraggio di Internet, l'intelligenza artificiale e la nanotecnologia stiano lavorando tutti insieme e si dirigano verso qualcosa di veramente brutto. Le forze oscure hanno avuto una salda presa sull'umanità sin dal suo inizio e hanno lavorato per secoli verso ciò che accadrà nella nostra vita. Tutte le agende alla fine culminano in questo – questo completamento della grande opera – la sintesi e la virtualizzazione degli esseri umani, della realtà e della natura. La sintesi di tutte le coscienze dell'umanità in una mente alveare biotecnologica arconica: il risveglio nero. So solo una cosa: sarà il male. E sarà caotico, perché accadranno anche molte altre cose e senza caos non potranno attuare un rigido ordine transumanista. E con Black Goo ha più senso ciò che dice Revelation 14. A un certo punto il mio lavoro si fermerà, perché da quel momento in poi non ci sarà più nessun essere umano da salvare. Se Black Goo è collegato al marchio della bestia, ha ancora più senso che queste persone non abbiano possibilità di salvezza. Perché non sono più umani, non hanno più il DNA che li collega a Dio e quindi non può più salvarli. Sono quindi parte dell'oscurità, parte di questa coscienza collettiva biotecnologica di Lucifero. E con Black Goo ha più senso ciò che dice Revelation 14. A un certo punto il mio lavoro si fermerà, perché da quel momento in poi non ci sarà più nessun essere umano da salvare. Se Black Goo è collegato al marchio della bestia, ha ancora più senso che queste persone non abbiano possibilità di salvezza. Perché non sono più umani, non hanno più il DNA che li collega a Dio e quindi non può più salvarli. Sono quindi parte dell'oscurità, parte di questa coscienza collettiva biotecnologica di Lucifero. E con Black Goo ha più senso ciò che dice Revelation 14. A un certo punto il mio lavoro si fermerà, perché da quel momento in poi non ci sarà più nessun essere umano da salvare. Se Black Goo è collegato al marchio della bestia, ha ancora più senso che queste persone non abbiano possibilità di salvezza. Perché non sono più umani, non hanno più il DNA che li collega a Dio e quindi non può più salvarli. Sono quindi parte dell'oscurità, parte di questa coscienza collettiva biotecnologica di Lucifero. non hanno più il DNA che li collega a Dio e quindi non può più salvarli. Sono quindi parte dell'oscurità, parte di questa coscienza collettiva biotecnologica di Lucifero. non hanno più il DNA che li collega a Dio e quindi non può più salvarli. Sono quindi parte dell'oscurità, parte di questa coscienza collettiva biotecnologica di Lucifero.

    “E un terzo angelo li seguì, dicendo ad alta voce: Se qualcuno adora la bestia e la sua immagine e riceve il marchio sulla sua fronte o sulla sua mano, berrà del vino dell'ira di Dio, che viene versato senza miscuglio nel calice della sua indignazione; e sarà tormentato con fuoco e zolfo agli occhi dei santi angeli e agli occhi del Lam. E il fumo del loro tormento salirà nei secoli dei secoli: e non hanno riposo né giorno né notte quelli che adorano la bestia, e la sua immagine, e chiunque riceve il marchio del suo nome. Ecco la pazienza dei santi che osservano i comandamenti di Dio e la fede di Gesù!».

    E l'agenda sembra andare avanti a un ritmo vertiginoso in questo momento, come se ci fossero solo 16 ore in un giorno.

    “E se quei giorni non fossero abbreviati, nessuna carne si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati». (Matteo 24:22)

    La fine coinvolgerà tutta la creazione. Un altro passaggio che qui è molto pertinente:

    “Perché l'attesa trepidante della creazione attende la rivelazione dei figli di Dio. Perché la creazione è soggetta alla corruzione – senza la sua volontà, ma da colui che l'ha sottoposta – ma nella speranza; poiché anche la creazione sarà liberata dalla schiavitù della corruzione alla gloriosa libertà dei figli di Dio. Poiché sappiamo che tutta la creazione geme e soffre fino a questo momento. Ma non solo loro, ma anche noi, che abbiamo lo Spirito come primizia, gemiamo in noi stessi, anelando all'adozione a figli, alla redenzione del nostro corpo». (Romani 8 19-23)

    Tutte le agende sono spinte senza fine, come se dovessero raggiungere tutto in una finestra temporale ristretta. Mentre la campagna di trasformazione genetica è già molto avanzata, i passaporti dei vaccini vengono banditi in Alabama e in Florida. Leggi qui. https://globalnews.ca/news/7890439/covid-v...ssport-alabama/ In questi stati conoscono molto bene la Bibbia e sanno cosa significa Apocalisse 13:17. Leggi qui. https://bibeltext.com/revelation/13-17.htm

    Di recente, anche l'agenda aliena è stata spinta oltre. L'invasione di questi esseri descritti qui e lo spettacolo di luci del Progetto Bluebeam sono in fase di preparazione massiccia. Penso che arriverà nei prossimi due o tre anni. Ad esempio, i media mainstream ora parlano molto apertamente dei monoliti che sono apparsi improvvisamente in tutta la terra (ora 87). Leggi qui. https://www.insider.com/at-least-87-monoli...ce-utah-2020-12
    Le riprese video degli UFO triangolari delle forze armate statunitensi attirano l'attenzione dei senatori statunitensi e dei documenti UFO declassificati dalla CIA. Leggi qui. E qui.

    https://www.nbcnews.com/science/science-ne...te-know-rcna973
    https://www.theguardian.com/us-news/2021/j...ents-ufos-cache

    Inoltre, si dice che gli avvistamenti di UFO da parte della popolazione generale siano ai massimi storici dal 2020. Leggi qui https://interestingengineering.com/us-reco...-sightings-2020 . Anche 60 minuti ora confermano che gli UFO sono reali. Guarda qui.



    Diamine, anche i professori dell'Università di Oxford ora dicono che gli alieni stanno attualmente mescolando il loro DNA con gli umani attraverso rapimenti per proteggerci dai cambiamenti climatici! Leggi qui. https://www.nbcnews.com/mach/science/space...say-ncna1008971

    Non lasciarti ingannare, se è mainstream, è quello che vogliono! Se deve raggiungere le masse attraverso i media, allora fa parte di un programma e di una grossa bugia. La “rivelazione” lungamente preparata per accogliere i nostri presunti “creatori”. Presumibilmente anche l'attuale cambiamento del DNA dell'umanità è alla base di questa narrazione. Guardate i nostri figli, avete tutti il ​​nostro DNA (Black Goo) in voi. Siamo i tuoi dei. La storia biblica si sta ripetendo – Progetto Bluebeam… ti avevo avvertito.



    Anche altrove il caos continua ad aumentare. Sulla scena geopolitica, la Cina si fa sempre più nemici. I rapporti tra Usa e Cina non sono migliorati dai tempi di Biden, anzi. Leggi qui www.bbc.com/news/world-us-canada-56967211 . Anche il Giappone è ora minacciato dalla Cina e la situazione nel Mar Cinese Meridionale si sta deteriorando. Leggi qui. https://www.bignewsnetwork.com/news/269603...litary-tensions

    La tensione al confine sino-indiano rimane molto alta, secondo il Council on Foreign Relations. Leggi qui. https://www.cfr.org/report/preparing-heigh...china-and-india

    Il violento scontro del maggio 2020 è stato seguito da diversi gesti minacciosi da entrambe le parti: l'India ha spostato una delle sue navi da guerra nel Mar Cinese Meridionale e ha vietato 51 app cinesi nel suo Paese, tra cui Tik Tok. La Cina ha poi attaccato l'alimentazione elettrica di Mumbai con un attacco informatico, provocando dei blackout. Nel frattempo, Vladimir Putin ha minacciato l'Occidente di "non oltrepassare una linea rossa" o ci sarebbe stata una "risposta asimmetrica, rapida e dura". Leggi qui.
    www.bbc.com/news/world-europe-56828813

    La Russia è anche recentemente diventata il primo paese ad avviare la produzione di massa di robot da guerra completamente automatizzati. Carri armati e sottomarini che saranno controllati da un'intelligenza artificiale e uccideranno in modo completamente autonomo. Leggi qui.
    https://www.rt.com/russia/524496-autonomou...ass-production/

    Quest'estate si svolgerà anche un "gioco di guerra" altamente classificato nelle basi statunitensi in tutto il mondo. L'obiettivo principale degli scenari sarà: come gli Stati Uniti dovrebbero rispondere alle azioni aggressive e alle mosse inaspettate di Cina e Russia. Leggi qui. https://edition.cnn.com/2021/03/27/politic...hina/index.html

    Il gioco di guerra è progettato per equipaggiare i migliori leader militari statunitensi per affrontare una crisi globale fittizia che sta esplodendo su più fronti. Le forze partecipanti devono affrontare scenari in continua evoluzione e competere per risorse militari come portaerei e bombardieri. Solo un promemoria: prima di ogni grande attacco terroristico sotto falsa bandiera, c'era anche un esercizio che simulava lo stesso identico scenario. La retorica dell'amministrazione Biden è diventata sempre più acuta da quando Cina e Russia hanno collaborato sempre più strettamente. Leggi qui. https://foreignpolicy.com/2021/04/20/china...taiwan-ukraine/


    Presto esploderà qui. Spero di sbagliarmi, ma la mia previsione dell'anno scorso per l'inizio della guerra alla fine di ottobre 2022 sembra più probabile ogni giorno che passa. Tutto ciò che serve è un forte innesco. E quel trigger potrebbe essere nel "cyberspazio". Ricordate "Event 201", un esercizio in cui governi, militari, esperti di media e infezioni si sono riuniti nell'ottobre 2019 per simulare una pandemia di virus di proporzioni globali? Quindi esattamente cosa è successo "per coincidenza" nella realtà due mesi dopo? Bene, il World Economic Forum, che tutti conosciamo, ha reso pubblica per la prima volta la sua simulazione "Cyber ​​Polygon" nell'estate del 2020. Leggi qui https://2020.cyberpolygon.com/gallery/video/#msYb8Pk_unk .Una simulazione in cui vengono simulati e discussi un grande attacco informatico e le relative reazioni. Parla di attacchi informatici da parte di hacker che agiscono a livello globale che mettono in pericolo la comunità mondiale. Cyber ​​Polygon simula questi attacchi di hacker e li discute con personaggi noti come Klaus Schwab, Tony Blair, Vladimir Posner e altri rappresentanti di istituzioni come il World Economic Forum (WEF), Interpol, Sberbank e altri. Parlano di come, a causa della pandemia, sempre più persone si stanno esponendo ad attacchi di hacking attraverso gli uffici domestici e l'istruzione a casa.



    E hanno ragione, perché dal marzo 2020 il crimine informatico è esploso in tutto il mondo. Poiché sempre più delle nostre vite si svolgono digitalmente, il nostro mondo è diventato più insicuro. Perché non esistono sistemi di dati sicuri al 100%. È una continua corsa al gatto col topo tra chi sfrutta le falle di sicurezza e chi le chiude. E oggi, anche le infrastrutture critiche sono vulnerabili agli attacchi hacker, come ha dimostrato l'attacco ransomware all'oleodotto coloniale in Texas il 7 maggio 2021. Wiki.

    Il gasdotto è andato fuori linea per diversi giorni fino a quando gli operatori hanno pagato 4,4 milioni di dollari al gruppo di hacker DarkSide. Ciò ha portato a una grave carenza di benzina negli Stati Uniti, all'acquisto di un criceto di benzina e all'esaurimento di masse di distributori di benzina. Al 18 maggio, 10.600 distributori di benzina erano ancora senza benzina. Si ritiene che il gruppo di hacker DarkSide abbia estorto oltre 90 milioni di dollari tramite attacchi ransomware negli ultimi 1,5 anni. Penso che questo fosse solo un assaggio di ciò che verrà e ne vedo di più all'orizzonte. Governi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Cina, la Corea del Nord e la Russia hanno condotto per anni una guerra cibernetica calda dietro le quinte. E la Cina ha già dimostrato in India che possono anche causare blackout. Ecco perché dovremmo ascoltare attentamente quando Klaus Schwab ci avverte minacciosamente:

    "Rispetto a un grave attacco informatico, la crisi del COVID-19 sarebbe considerata una piccola interruzione in retrospettiva".

    Come se sapesse più di noi, di nuovo. Vedremo. Beh, almeno non fa male ampliare le proprie conoscenze in materia di sicurezza dei dati.

    E le voci secondo cui il mercato finanziario crollerà molto presto stanno diventando sempre più forti. Leggi qui https://www.forbes.com/sites/naeemaslam/20...sh=6e881d7f15fb . Le conseguenze dell'inflazione saranno inarrestabili. Perché pensi che Bill e Melinda Gates abbiano divorziato? Dai, gente, pensate. I due sono attori, come qualsiasi cabala sul palcoscenico pubblico. Hanno ruoli da svolgere e un copione da seguire. Perché Jeff Bezos e sua moglie hanno divorziato due anni fa, pur rimanendo amici intimi e soci in affari? Leggi qui. https://www.vox.com/identities/2019/1/10/1...-photos-divorce

    Queste persone vogliono mantenere il loro impasto al sicuro! Liquidare le loro azioni. Sposta miliardi avanti e indietro. Scambia con risorse rigide. Senza che nessuno lo chieda. Perché Gates ha acquistato un terreno per 690 milioni di dollari? Leggi qui https://www.dw.com/en/bill-gates-buys-big-...pree/a-57134690. Perché Jeff Bezos possiede 420.000 acri di terra ed è uno dei più grandi proprietari terrieri degli Stati Uniti? Perché non può perdere valore. Leggi qui. https://www.usatoday.com/story/money/2020/...erica/43008987/

    Queste persone sanno benissimo che l'iperinflazione sta bussando alla porta e che i loro miliardi non varranno nulla. Vogliono portare le loro pecore all'asciutto in anticipo e poi uscire per ottenere buoni posti nel bunker per il prossimo spettacolo di caos. E un divorzio è il prerequisito perfetto per spostare miliardi senza che il pubblico metta insieme uno più uno. E ovviamente la stampa è contenta del gossip e abbocca. Perché porta valutazioni. Riconosci i segni persone, quando i ricchi lasciano la nave che affonda, dovresti fare lo stesso. Nel frattempo, Bitcoin, secondo un insider che si ritiene provenga da una società cinese, è stato intenzionalmente ridotto a $ 30.000 attraverso la manipolazione del mercato.

    Vorrei concludere questo articolo con una bellissima poesia che si adatta molto bene ai tempi attuali, e con la quale ho risuonato molto. Leggi qui. https://networkofchristiancounselors.com/who-would-you-be/

    Chi saresti?
    Molte persone si chiedono: se fossi stato vivo al tempo della seconda guerra mondiale, chi?

    sarei stato?

    Sarei stato uno degli adulatori egoisti, senza fare domande?

    in ottemperanza, forse anche vigliaccamente, contro la mia migliore conoscenza?

    O sarei stato uno dei deboli di mente, disposto a chiudere un occhio

    per garantire le mie comodità?

    Sarei forse stato uno degli assetati di potere, pronto a perpetrare?

    umiliazione, crudeltà e violenza contro gli altri? O sarei stato

    uno dei coraggiosi e solo resistere, rischiando tutto per una giustizia che2

    servito gli altri più di me stesso?

    Sappiamo tutti chi ci piace pensare che saremmo, ma lo faremmo davvero?

    Ora è un buon momento per chiederti.

    Saresti una persona che ha rischiato carriera, reddito, credibilità, amicizie,

    rispetto, comodità e visibilità sociale se potessi portare luce a qualcosa

    terribilmente, terribilmente sbagliato?

    Rischieresti un trattamento ingiusto, la calunnia, il ridicolo e l'ostracismo per parlare?

    fuori? Rischieresti anche la prigione o la morte?

    E per quanto riguarda le persone che lo hanno fatto o che stanno attualmente provando?

    Saresti uno dei loro accusatori, giudicandoli e attaccandoli? Voluto

    li respingi semplicemente come irrazionali o come soccombenti a qualcuno

    difetto di carattere?

    O ascolteresti e offriresti supporto, o almeno manterrai le domande che loro

    stanno portando avanti con curiosità?

    Ora è un buon momento per chiedere.

    Ammetto che l'intera questione delle nanotecnologie, delle onde millimetriche e degli attacchi demoniaci può essere molto preoccupante e non ne sono immune. Ma non dobbiamo mai dimenticare che c'è qualcuno che veglia sempre su di noi. In definitiva, questa è una guerra spirituale lunga eoni. L'unica cosa che chiede è di portare la fede nel tuo cuore e lui ti proteggerà. Dopotutto, possiamo vedere i pericoli e questo è il requisito fondamentale per proteggersi. Metti in ordine la tua casa (corpo, mente, anima) e butta fuori dalla tua vita tutto ciò che non ti fa andare avanti. Chiediti sempre come puoi aiutare gli altri. Nutriti bene, rafforzati, libera la mente, vai nel profondo di te stesso, fai le domande giuste e tutto si risolverà da solo.
    yt
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    1200x360
    www.fastweb.it/internet/polvere-in...e-e-di-grafene/
    Polvere interconnessa, il futuro delle antenne è di grafene

    Dagli Stati Uniti una ricerca che potrebbe cambiare il mondo delle comunicazioni senza fili. Grazie al materiale innovativo imparentato con la grafite
    Il futuro delle antenne? Microscopico, e fatto di grafene. Questo quanto emerge da una ricerca condotta da un team di ricercatori del Georgia Institute of Technology e pubblicata sulle pagine della rivista IEEE Journal on Selected Areas in Communications. Antenne costruite in materiali “convenzionali” come il rame non permetterebbero di realizzare “ponti comunicativi” senza fili tra dispositivi di dimensioni altrettanto microscopiche.

    La soluzione proposta dal team guidata dal professor Ian Akyildiz, se dovesse trovare applicazione pratica e commerciale, permetterebbe di creare delle reti di polvere interconnessa (o smart dust, come viene definita in inglese) capace di trasmettere onde radio con un dispendio minimo di energia. Grazie a queste proprietà, la polvere interconnessa potrebbe trovare molte applicazioni pratiche: dalla creazione di reti di comunicazione ad alta velocità “diffuse”, semoventi e a basso consumo di energia oppure reti di controllo per ambienti ad alto rischio biologico e chimico.

    Grafene mon amour
    Il grafene è da molti considerato come il silicio del XXI secolo. Questo materiale, composto da atomi di carbonio, è al centro di numerose ricerche nel campo delle nanotecnologie e dell'hi-tech. A “incuriosire” gli scienziati di mezzo mondo le sue particolari caratteristiche fisiche, che permettono una conduzione elettrica sinora mai registrata in altri materiali.

    graphene-antenna-schematic_0

    Anche nel caso delle micro-antenne, la conducibilità elettrica del grafene gioca un ruolo fondamentale. Una volta eccitato con piccole quantità di energia, questo materiale derivato dal carbonio sarebbe percorso da correnti di elettroni capaci di generare un piccolo campo elettromagnetico sulla superficie e, di conseguenza, l'emissione di onde radio. “Crediamo – ammette Akyildiz – che siamo solo all'inizio di una rivoluzione nel campo delle comunicazioni senza fili, che porterà alla creazione di un nuovo paradigma tecnologico e scientifico basato sul grafene”.

    Il team del Georgia Tech, infatti, sta conducendo studi su ricetrasmettitori di dimensioni microscopiche e sui protocolli comunicativi da utilizzare tra dispositivi in grado di sfruttare questa nuova tecnologia.

    Come funzionano le micro-antenne di grafene
    Le nuove antenne sarebbero basate su una rete di atomi di carbonio disposti esagonalmente – riproducendo, quindi, la costruzione fisica di un alveare – grandi non più di pochi micron (pochi milionesimi di metro). Antenne così realizzate potrebbero funzionare anche a frequenze di pochi terahertz, a differenza del limite minimo di circa 150 terahertz richiesti da micro-antenne costruite con materiali più comuni come ad esempio il rame.

    Il principio operativo è il seguente: un'onda elettromagnetica diretta perpendicolarmente alla superficie di un foglio di grafene eccita gli elettroni ivi presenti e li induce ad oscillare. Questi elettroni finiscono con l'interagire con quelli del materiale dielettrico sul quale è montato il grafene, producendo un polaritone-plasmone di superficie (surface plasmon-polariton, SPP).

    bio-machine-apps

    Quando l'antenna entra in risonanza (ovvero quando la lunghezza d'onda generata dall’onda elettromagnetica incidente combacia con quella caratteristica del grafene), l'associazione tra l’oscillazione del polaritone-plasmone di superficie e le onde elettromagnetiche esterne aumenta velocemente, risultando in un trasferimento di energia tra i due.

    In fase di ricezione, l'energia si accumula nell’SPP che a sua volta la è disperde all'interno delricetrasmettitore microscopico; in fase di trasmissione, invece, la densità di elettroni di superficie del grafene è modulata in modo da portare alla formazione della polarizzazione plasmonica, la quale assorbe energia dal sistema per poi convertirla in onde elettromagnetiche emesse verso l'esterno.

    Comunicazioni più veloci
    Potendo operare a frequenze nell'ordine dei terahertz, i dispositivi mobili –dotati di questa tecnologia potranno comunicare a velocità notevolmente maggiori rispetto ad oggi. “Sfruttando la banda di frequenza dei terahertz – nota Akyildiz –, le velocità di comunicazione potrebbero essere accresciute di ben tre ordini di grandezza. Mentre le moderne tecnologie, come l'advanced LTE, garantiscono una velocità in trasferimento dati di 1 gigabit al secondo, l'utilizzo di antenne in grafene potrebbe garantire velocità di trasferimento nell'ordine dei terabit, permettendo di espandere notevolmente le capacità comunicative delle reti senza fili”.

    Da non sottovalutare, poi, la possibilità di realizzare dispositivi a minor consumo energetico. Le antenne e i protocolli di comunicazione, infatti, sono tra i maggiori responsabili del consumo di energia elettrica da parte dei dispositivi mobili. Riducendo la quantità di energia necessaria per inviare e ricevere dati, si potrebbero creare smartphone e tablet con batterie più piccole ma dalla durata maggiore rispetto ad oggi.

    Le altre applicazioni
    Non c'è solo la comunicazione ultra-veloce, nel futuro delle nano-antenne di grafene. Stando all'articolo pubblicato da Akyildiz, infatti, le dimensioni ridottissime di queste antenne, permetterebbero di sviluppare applicazioni nanotecnologiche di nuova concezione.

    chem-bio-attack-prevention

    Potrebbero, ad esempio, essere integrate in nano-dispositivi che controllino lo stato di salute e i parametri vitali di malati lungodegenti. O, ancora, la polvere interconnessa potrebbe creare un network di rilevatori all'interno di ambienti particolarmente esposti a rischi – come laboratori fisici o laboratori chimici – per poter segnalare con maggior velocità e prontezza potenziali rischi per la salute di chi occupa queste strutture.

    SU SITO FASTW. VEDERE sezione AGENDA DIGITALE

    yt
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    www.money.it/Cosa-sono-le-Smart-Dust-a-cosa-serve-davvero

    Cosa sono le Smart Dust: a cosa serve davvero la tecnologia del futuro
    Matteo Novelli

    26 Marzo 2020 - 10:52

    Cosa sono le Smart Dust e quando arriveranno: le polveri intelligenti potrebbero cambiare il nostro futuro attraverso una tecnologia microscopica da fantascienza. Ma è davvero positivo? Ecco cosa c’è da sapere.

    -----------------------------

    In che modo l'intelligenza artificiale e la robotica aiuteranno a realizzare l'iniziativa verde saudita
    www.arabnews.com/node/1953011/business-economy



    Polvere intelligente
    "L'intelligenza artificiale può svolgere un ruolo cruciale qui tramite sistemi di irrigazione intelligenti ed efficienti che utilizzano sensori e analisi dei dati per monitorare le condizioni climatiche e l'umidità del suolo", ha affermato il dott. Sidki. "Se ogni albero e ogni pianta avesse sensori per monitorare le condizioni del terreno che circonda le radici, questo potrebbe determinare esattamente quando richiede acqua e esattamente in quale quantità".
    Tali soluzioni basate sull'intelligenza artificiale sono già state messe in pratica, ad esempio sotto forma di "polvere intelligente", nanoparticelle che comunicano tra loro, consentendo la raccolta di dati complessi e un processo decisionale efficiente in tutti gli aspetti dell'agricoltura.
    "Anche il monitoraggio della salute del territorio è molto importante", ha affermato il dott. Sidki. "Durante il ciclo di vita delle colture, i droni possono consentire l'irrorazione di precisione e massimizzare l'impollinazione dei semi, e lo stesso tipo di tecnologia dei sensori può essere utilizzata per il monitoraggio del bestiame, l'irrorazione delle colture e la raccolta intelligente".
    Queste tecnologie, combinate con i progressi locali e globali dell'ingegneria genetica, potrebbero presto trasformare il paesaggio arido dell'Arabia Saudita in una centrale elettrica agricola con molte oasi verdeggianti. Detto questo, l'inverdimento dell'Arabia Saudita richiederà non solo la conservazione ma anche la produzione di acqua potabile.
    Circa il 60% dell'acqua dolce del Regno è attualmente fornita da impianti di desalinizzazione dell'acqua di mare ad alta intensità energetica che dipendono da combustibili fossili inquinanti, una soluzione insostenibile in vista della SGI. Ma nuove tecniche di desalinizzazione e filtrazione dell'acqua stanno emergendo rapidamente, posizionando il KSA come un hub per la tecnologia verde proprietaria.
    In un progetto assistito dal RPDC chiamato Red Sea Farm, un gruppo di ricercatori KAUST ha coltivato con successo pomodori utilizzando un mix di 75% di acqua di mare e 25% di acqua dolce, un metodo scalabile che è stato riconosciuto e lodato dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite a settembre.
    "L'idea è di sviluppare una tecnologia intelligente per ridurre il costo della desalinizzazione", ha affermato il dott. Sidki. “Immaginate se potessimo utilizzare l'energia solare per la desalinizzazione. Avremmo acqua dolce illimitata dall'oceano, da cui siamo circondati nella KSA”.
    La SGI rappresenta un aspetto della più ampia 4a rivoluzione industriale (4IR) dell'Arabia Saudita, la fusione di intelligenza artificiale, robotica, Internet of Things (IoT), ingegneria genetica e calcolo quantistico, confondendo i confini tra il mondo fisico, digitale e biologico. Si tratta di un movimento altamente collaborativo che coinvolge numerosi enti governativi, società di proprietà di PIF (sia commerciali che no-profit), istituzioni accademiche, aziende, startup e PMI.
    "La robotica e l'intelligenza artificiale svolgeranno un ruolo importante in ogni settore della società", ha affermato il dott. Sidki. “E qui in Arabia Saudita abbiamo enormi fondi pubblici e privati ​​per costruire capacità”.
    L'innovazione si riduce in gran parte al talento e all'istruzione, e il Dr. Sidki è di nuovo ottimista al riguardo. “L'Arabia Saudita ha una popolazione di circa 35 milioni, il 70% dei quali ha 25 anni o meno. E la percentuale di quelli con un titolo più alto è molto alta rispetto alla maggior parte degli altri paesi. In termini di titolari di dottorato, la KSA è probabilmente la più alta della regione”.
    L'Arabia Saudita è sull'orlo di una grande trasformazione che richiederà molto duro lavoro e molta immaginazione.
    "C'è un elenco infinito di modi in cui le nuove forme di tecnologia possono migliorare la qualità della nostra vita quotidiana", ha affermato il dott. Sidki. “Le persone devono essere molto appassionate di ciò che stanno facendo ed essere consapevoli dei contributi che possono dare alla loro società, al fine di avere un impatto enorme. Penso che la combinazione di educazione e passione, e questo impatto, siano gli ingredienti per una società per raggiungere con successo qualunque cosa voglia fare”.

    -------------------------------

    www.forbes.com/sites/forbestechcou...d-productivity/
    Modi per gestire l'ambiente domestico per migliorare il benessere e la produttività
    Creare l'ambiente domestico ideale può essere travolgente. E poiché ogni casa è unica, non esiste la ricetta perfetta. Fortunatamente, oggi esiste la tecnologia della casa intelligente che aiuta a monitorare e controllare vari elementi di qualità ambientale interna, gestendo anche l'utilizzo e i costi dell'energia. Valutare l'illuminazione della tua casa, il livello di comfort, la qualità dell'aria e l'inquinamento acustico è un buon punto di partenza.

    --------------------------------

    https://www.nortonrosefulbright.com/en-au/...rt-dust-podcast
    Episodio 36: Tendenze della tecnologia Smart Dust: previsioni per il 2021

    Il 2021 si preannuncia essere un anno entusiasmante e significativo per la tecnologia. In questo episodio, parliamo di sei tendenze tecnologiche che potrebbero aiutare a modellare e definire il nuovo anno, tra cui guerra informatica, materiali sintetici, gestione della tua impronta di carbonio personale, intelligenza artificiale, occhiali intelligenti e scambio dei nostri dati biologici per i viaggi.

    Data di pubblicazione: 1 gennaio 2021 | 43 minuti

    -------------------------------------------

    https://www.vodafone.com/business/industry...es-smart-cities
    Smart Cities – Soluzioni per l'Internet delle cose (IoT)www.vodafone.com › ... › Per settore
    La tecnologia IoT sta già cambiando il settore. Vodafone crede che possa cambiare anche il modo in cui viviamo giorno per giorno. Scopri la nostra visione delle città intelligenti
    yt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Intel prevede "polvere intelligente"
    www.lightreading.com/ethernet-ip/i...t/d/d-id/589858

    Ogni fanatico della fantascienza ha sentito parlare di polvere intelligente : minuscole nanomacchine che fluttuano, raccolgono dati e trasmettono informazioni. Hanno avuto un ruolo nel romanzo di Neal Stephenson The Diamond Age , dove ha parlato di nuvole di polvere intelligente che galleggiano invisibilmente nell'atmosfera, occasionalmente litigando e lasciando carcasse di polvere intelligente che potrebbero causare danni ai polmoni.

    La polvere intelligente non è ancora del tutto realtà, ma sono già in uso versioni più grandi, in cui i granelli di polvere sono piccole schede per computer. Motes sono tra le dozzine di idee perseguite da Intel Research , un ramo di ricerca e sviluppo relativamente nuovo di Intel Corp. (Nasdaq: INTC) dedicato a tecnologie che hanno applicazioni fattibili ma non sono ancora attività serie.

    Mercoledì, i dirigenti di Intel hanno presentato alla stampa Intel Research per la prima volta, durante un ricevimento vicino alla sede centrale dell'azienda a Santa Clara, in California. Altre tecnologie in mostra andavano dal riconoscimento vocale audiovisivo - dove il computer legge le tue labbra e interpreta la tua voce - ai chip per l'analisi del DNA e delle proteine.

    Le particelle si inseriscono in un sogno Intel più ampio di "informatica proattiva" (non importa se non esiste una parola simile ). Questo sarebbe il prossimo passo dopo l' ubiquità dell'informatica: con così tanti dispositivi informatici che ci circondano, vorremmo che parlino tra loro piuttosto che dover interagire continuamente con un essere umano, afferma David Tennenhouse, vicepresidente di Intel gruppo tecnologico aziendale.

    Parte dell'idea è ridurre il sovraccarico di informazioni da telefoni cellulari, PDA e qualsiasi altro dispositivo che invaderà la tua vita in futuro. "Vuoi avere oceani di computer dietro a quelli, che lavorano dietro le quinte", dice Tennenhouse.

    Il ciclo di vita di un progetto Intel Research inizia in un'università. Intel ha collocato uffici di ricerca e sviluppo vicino a campus come UC Berkeley o l'Università di Cambridge, e semina quei campus con sovvenzioni per perseguire ricerche dal suono interessante. Man mano che si sviluppa una linea di studio, Intel potrebbe aumentare le sovvenzioni e iniziare a realizzare progetti paralleli internamente.

    I progetti interni di Intel erano in mostra all'evento di mercoledì. Questi sono ancora in fase di ricerca: hanno applicazioni concepibili, ma non è chiaro se diventeranno prodotti Intel. Molti potrebbero diventare aree che Intel incoraggia semplicemente perché guidano la necessità di tecnologia a microprocessore, l'interesse dell'azienda per i videogiochi ne è un esempio.

    Per i ricercatori, questi progetti rappresentano un'opportunità per dilettarsi senza le solite pressioni del mercato. Questo è uno dei motivi per cui il veterano Intel di 13 anni Ralph Kling, un esperto di elettronica a bassa potenza, si è unito al team Mote nove mesi fa. "Non puoi definire nuove architetture così spesso", dice.

    Un mote Intel è una piccola scheda per computer – circa un terzo delle dimensioni di una carta di credito – che ospita un sensore, un microcontrollore e una radio. L'idea è quella di far sì che questi dispositivi creino tra loro reti ad hoc, trasmettendo i dati a qualche server centrale o gateway. Ciò consentirebbe il monitoraggio remoto di condizioni quali temperatura o umidità; l'idea funziona anche con sensori chimici e biologici (il rilevamento dell'antrace era un esempio popolare tra i ricercatori).

    Il problema è che questi dispositivi devono essere a bassa potenza, perché spesso si trovano in luoghi in cui è scomodo o impossibile cambiare continuamente le batterie. Ciò significa che devono fare affidamento su schemi di trasmissione a corto raggio, come il Bluetooth.

    In un ambiente come una fabbrica, molti dei granelli si trovano a diversi salti di rete dal gateway. I dati salterebbero da un mote all'altro, con la possibilità che la perdita di pacchetti aumentasse ad ogni hop.

    La dimostrazione di Intel di mercoledì ha mostrato l'idea di inserire alcuni mote 802.11 nella rete. Questi fungevano da hub, con altri moti che utilizzavano i loro fratelli 802.11 come gateway per il gateway reale , riducendo così il numero di hop per la maggior parte del traffico. Riduce anche la quantità di lavoro che ogni mote deve fare - dal momento che non si invierebbero i dati l'un l'altro in quegli scenari multihop - che a sua volta riduce il consumo di energia e aumenta la durata della batteria.

    Quindi, cosa ci vorrà perché questi granelli diventino veramente delle dimensioni di polvere? La sfida più grande risulta essere la batteria, perché la maggior parte delle altre parti si ridurrà con l'avanzare della tecnologia.

    "I sensori sono molto restringibili utilizzando la nanotecnologia. Le CPU [unità di elaborazione centrale] che sappiamo si ridurranno. La memoria, la stessa cosa: è essenzialmente la legge di Moore", afferma Kling.

    La legge di Moore non si applica alla radio, perché è composta da componenti analogici, che non necessariamente si restringono con le nuove generazioni di tecnologie di produzione. Ma il piano di Intel è spostare la maggior parte della radio nel regno digitale e persino gestire molte funzioni nel software, la cosiddetta "radio definita dal software".

    Ciò lascia la batteria, e poiché la batteria sarà lenta a ridursi, potrebbe non valere la pena cercare ancora granelli di polvere. "Vuoi dedicare molto tempo alla progettazione di un pacchetto che sarà dominato dalla batteria?" dice Kling.

    Quasi 100 squadre stanno usando le particelle, dice Tennenhouse. Vengono utilizzati per monitorare gli habitat degli uccelli sull'isola di Great Duck, al largo della costa del Maine. Più praticamente, potrebbero essere utilizzati per monitorare la temperatura in un edificio. Oppure un aereo potrebbe spruzzarli su un incendio boschivo e potrebbero segnalare i livelli di temperatura per luoghi particolari, dando ai vigili del fuoco una mappa di ciò che sta accadendo.

    Tra le applicazioni più probabili c'è quella che la stessa Intel potrebbe utilizzare. L'azienda ha fino a 4.000 sensori in ciascuno dei suoi impianti di produzione, o fab (impianti di fabbricazione). Monitorano le vibrazioni delle apparecchiature di fabbrica, rilevando i primi segni di usura e usura in modo che le macchine possano essere riparate prima che si rompano. Ottima idea, ma i 4.000 sensori devono essere letti a mano, un lavoro che potrebbe essere automatizzato con le particelle.

    I granelli sono ancora in fase di prototipo. La speranza di Intel è di condensare la scheda in un singolo chip, cosa che non sembra probabile fino a dopo il 2005.

    — Craig Matsumoto, Senior Editor, Light Reading

    --------------------------------------------------

    https://eandt.theiet.org/content/articles/...ange-the-world/
    20 tecnologie per cambiare il mondo
    Pubblicato venerdì 22 settembre 2017

    La fusione nucleare accadrà mai? È possibile monitorare il mondo utilizzando la "polvere intelligente"? Queste e altre 18 tecnologie potrebbero essere quelle che sconvolgono la vita come la conosciamo.

    La tecnologia ha cambiato la società quasi senza riconoscimento. E mentre potrebbe esserci un po' di nostalgia per tempi più semplici, i "realtimers" di oggi sono sbalorditi dal nostro passato primitivo e apprezzano i cambiamenti che ci attendono.

    Ma cosa sono questi cambiamenti? La società di consulenza ingegneristica Arup ha trascorso nove mesi a spulciare roadmap e intervistare esperti per determinare le tecnologie che potrebbero definire il futuro, in particolare con riferimento all'ambiente costruito.

    Il progetto è stato coordinato da Marcus Morrell, leader di Arup UKMEA Foresight, il quale spiega che la certezza era, insieme alla pertinenza e all'impatto, uno dei criteri principali. "Siamo ragionevolmente fiduciosi che queste siano le tecnologie molto probabili", commenta. "Puoi vedere dalla cronologia che molti sono nella fase di essere processati".

    --------------------------------------------------

    12-02-13INTERNET DELLE COSE
    Dimentica l'Internet delle cose. Il futuro è polvere intelligente
    Perché preoccuparsi anche di collegare sensori a cose reali? E se fluttuassero intorno a noi nell'aria e ovunque?
    https://www.fastcompany.com/3022114/forget...e-is-smart-dust

    L'"Internet delle cose" - o l'idea di collegare tutti i macchinari, gli edifici e le cose , insieme in un'unica grande mega rete di rilevamento, registrazione e registrazione dei dati - è un concetto caldo nell'industria al momento. Aziende come General Electric e Cisco sono impegnate a fare di tutto un nodo. Ma, per alcune persone, l'“Internet delle cose” è l'argomento di attualità di ieri. Il futuro è ancora più ubiquità (se è possibile). È qualcosa chiamato Smart Dust.

    Giusto. "Intelligente" e poi "Polvere". Cosa diavolo è quello? "Sensori che fluttuano nell'aria in tutta la città e tracciano il movimento, gli indicatori biometrici, il cambiamento di temperatura e la composizione chimica di tutto nella loro città", come spiega Dan Rowinski, scrivendo su ReadWrite Future Tech .

    È molto meglio di alcuni sensori qua e là:

    Mettere sensori sulle cose? Noioso. E se i sensori fossero in aria, ovunque? Potevano monitorare tutto: temperatura, umidità, firme chimiche, movimento, onde cerebrali, tutto.

    Apparentemente, DARPA e Rand Corporation hanno lavorato sulla polvere intelligente dai primi anni '90 (come ci si aspetterebbe) e la polvere intelligente è arrivata all'Hype Cycle For Emerging Technology di Gartner . https://www.fastcoexist.com/3016333/autono...8688.1636159005

    Tuttavia, creare polvere intelligente non è facile. Ogni macchia deve avere i propri sensori completi di un "sistema operativo microscopico" e la capacità di comunicare con una stazione base. I team delle università di Berkeley e Stanford stanno lavorando su diverse parti del problema. "L'obiettivo è rendere l'intero pacchetto il più piccolo possibile e durare il più a lungo possibile, pur essendo in grado di supportare un sistema operativo microscopico che consente l'esecuzione dell'intera operazione", afferma Rowinski.

    Avverte che è probabile che per prima cosa vedremo la polvere intelligente in un contesto militare. Ma poi potrebbe avere anche molti usi civili decenti. Ecco cosa dicono gli scienziati dell'Università della California:

    Smart Dust può essere distribuito su una regione per registrare dati per ricerche meteorologiche, geofisiche o planetarie. Può essere impiegato per eseguire misurazioni in ambienti in cui i sensori cablati sono inutilizzabili o causano errori di misurazione... Nella ricerca biologica, Smart Dust può essere utilizzato per monitorare i movimenti ei processi interni di insetti o altri piccoli animali.

    L'Internet delle cose: così l'anno scorso.




    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 6/11/2021, 01:54
    yt
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Il futuro dell'IoT sarà "polvere intelligente", afferma Cambridge Consultants
    https://internetofbusiness.com/future-of-i...ge-consultants/

    Quando si tratta di decidere se aggiungere connettività a una "cosa" - un dispositivo, un prodotto o anche la sua confezione - il costo è un fattore importante. Più specificamente, i produttori sono costretti a valutare il costo dell'aggiunta di connettività rispetto al valore che ne ricaveranno.

    In molti casi, i costi superano il valore potenziale. Ad esempio, mentre potrebbe avere senso aggiungere un chip o un tag a una grande cassa di farmaci che un'azienda farmaceutica invia a una catena di farmacie di alto livello, al fine di garantire che non venga manomessa durante il trasporto, è improbabile che la stessa regola vale per ogni piccolo contenitore di pillole che contiene la cassa.

    Allo stesso modo, uno spazzolino "intelligente" che ti dice quanto bene ti lavi i denti potrebbe essere un buon candidato per un chip Bluetooth, ma non necessariamente le testine monouso più piccole e individuali che appartengono a diversi membri della tua famiglia.

    Tuttavia, questo secondo esempio potrebbe non essere lontano dalla fattibilità, secondo Cambridge Consultants, l'azienda britannica di design del prodotto, che ha la missione non solo di ridurre i costi associati alla connettività, ma anche di affrontare la questione interconnessa delle dimensioni. In altre parole, è anche un'impresa costosa ridurre i componenti necessari per la connettività per adattarli a un fattore di forma più piccolo.

    Ma il team di Cambridge Consultants crede di avere una risposta, sotto forma di un progresso tecnologico che ha realizzato nella parte più costosa dei chip Bluetooth che si trovano al centro delle "cose" connesse all'IoT: la radio.

    Per saperne di più: Bluetooth 5 viene lanciato con enfasi sull'IoT

    Una radio tutta digitale
    Due anni fa, Cambridge Consultants ha presentato Pizzicato, il primo trasmettitore radio completamente digitale. Consiste in un'antenna e un circuito integrato che emette un singolo flusso di bit, eliminando la necessità di elementi analogici nella radio e il relativo convertitore analogico-digitale.

    Ciò non solo riduce il costo del silicio necessario a soli sette centesimi, meno di un decimo del costo attuale, ma significa anche che anche le dimensioni complessive della radio possono ridursi drasticamente. Nel tempo, la legge di Moore impone che queste minuscole radio al silicio si ridurranno ulteriormente in termini di dimensioni, costi e consumo energetico, secondo Rob Milner, capo dei sistemi intelligenti di Cambridge Consultants.

    Ciò apre le porte a un mondo completamente nuovo di chip con fattore di forma minuscolo e a basso costo per dispositivi connessi all'IoT, affrontando un vasto mercato di fascia bassa che finora è stato frenato dai costi proibitivi e dai problemi di dimensioni coinvolti, ha detto Milner. Internet degli affari .

    “Sono gli elementi analogici che guidano davvero l'area del tuo chip, quindi, ad oggi, il costo della radio è stato determinato dai suoi componenti analogici. Ma se è possibile eliminarli, e abbiamo già dimostrato che è possibile, i prezzi si trasformano e diventano relativamente accessibili a un gran numero di aziende che desiderano collegare i prodotti", afferma.

    "Quello di cui stiamo parlando qui è un semplice rilevamento di cose - o oggetti - che sono relativamente economici", dice.

    Ma l'effetto potrebbe essere potente. Con una semplice linea di ingresso/uscita digitale, come quella vista in una delle radio completamente digitali di Cambridge Consultants, sarebbe perfettamente fattibile implementare misure anti-manomissione su quel piccolo contenitore di pillole, per esempio.

    Allo stesso modo, sarebbe possibile aggiungere un "pulsante" - una versione notevolmente semplificata di Amazon Dash - sulla confezione di beni di largo consumo [beni di largo consumo], avvisando i produttori del fatto che un cliente ha aperto (o finito) una scatola di detersivo per bucato, tramite lo smartphone di quel cliente.

    Per saperne di più: WestRock, EVRYTHNG lanciano una soluzione di packaging connesso

    La prospettiva della "polvere intelligente"
    In teoria, significa che le radio digitali potrebbero un giorno diventare così piccole e così a basso costo da poter essere integrate quasi ovunque. Potrebbero anche essere abbastanza piccoli da diventare "polvere intelligente", incorporati nella vernice per monitorare lo stress degli aerei o indagare sugli incidenti stradali esaminando i danni da collisione.

    Secondo la visione della polvere intelligente di Cambridge Consultants: "Le montagne potrebbero essere seminate con minuscoli sensori di temperatura per agire come un sistema di allerta precoce delle valanghe e i campi potrebbero essere spruzzati con polvere intelligente per fornire informazioni in tempo reale sulla temperatura del suolo e sul contenuto di umidità. In tutta la casa, la vernice intelligente in una stanza potrebbe misurare la temperatura, l'umidità o il rumore, mentre potresti stampare le tue etichette di abbigliamento intelligenti che potrebbero essere collegate a cicli di lavaggio personalizzati.

    C'è ancora molto lavoro da fare su questo, ammette Milner. L'azienda deve perfezionare ulteriormente l'architettura del prodotto Pizzicato, riducendo il numero di componenti, migliorando la facilità di assemblaggio per ottenere prezzi ancora più bassi. Sono in corso anche i lavori sulla tecnologia delle batterie, sull'elettronica passiva e sull'alloggiamento del prodotto, conferma l'azienda.

    Ma è comunque una visione avvincente. "L'estremità a basso costo del mercato IoT è stata in qualche modo ignorata e pensiamo che sia perché i modelli di business tradizionali e l'economia non si adattano", afferma Milner. “Ma quello che stiamo dicendo è che abbiamo una tecnologia abilitante intelligente qui che è sempre più in grado di fornire comunicazioni abbastanza semplici che rientrano nella categoria di 'abbastanza buono' per implementazioni a basso costo. È una notizia che pensiamo che molte aziende vogliano sentire”.


    ------------------------------

    Che Cosa Nel Mondo È Smart Dust?
    www.ami.com/tech-blog/what-in-the-world-is-smart-dust/
    La polvere intelligente consentirà la raccolta wireless e in tempo reale di dati tramite sensori miniaturizzati a bassa potenza, trasformando la nostra comprensione di strutture, sistemi e ambiente. Un'evoluzione delle reti di sensori wireless, l'avvento della polvere intelligente vedrà la distribuzione di miliardi o trilioni di dispositivi, ciascuno in grado di trasmettere feedback specifici inclusi dati su vibrazioni, suono, temperatura, pressione o chimica. Alimentata a batteria o energia cinetica e misurando solo un millimetro cubo, la polvere intelligente potrebbe essere distribuita in aree vaste o difficili da raggiungere.
    yt
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Internet of things: Vision, applications and research challenges doc PDF
    https://irinsubria.uninsubria.it/retrieve/...88/2389/IOT.pdf

    (AUTORI TUTTI ITALIANI)

    Al momento i problemi di densità dei dispositivi IoT distribuiti
    sono probabilmente meno critici, però. Si tratta della miniaturizzazione dei dispositivi di rilevamento e trasmissione, un celebre
    dimensione della ricerca nelle tecnologie di rilevamento che
    non soddisfa le aspettative stabilite. In effetti, le attuali tecnologie sono lontane dal livello di integrazione previsto in
    la visione SmartDust [65]. Le dimensioni dello spot
    dispositivi come WASPMote2 o equivalenti sono in genere
    dell'ordine di 3–5 cm, dettata dalla dimensione dell'imballaggio,
    principalmente a causa delle dimensioni dell'interfaccia RF e del volume di
    batterie. Tuttavia, sono stati fatti notevoli progressi
    per quanto riguarda la varietà e l'integrazione dei dispositivi di rilevamento che sono ospitati su moderne schede di rilevamento: fotocellule
    per misure di luce, termistori per la temperatura
    sonde, microfoni, accelerometri e magnetometri
    rappresentano l'equipaggiamento standard per le moderne schede sensore.

    yt
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    l monitoraggio della raccolta della polvere nella produzione farmaceutica è più semplice con IoT
    www.labnews.co.uk/article/2031541/...easier-with-iot

    13 ott 2021

    Le aziende farmaceutiche devono monitorare e gestire continuamente i livelli di polvere nelle strutture. Qui, Emily Newton discute di come le tecnologie connesse potrebbero renderlo più semplice.

    L'utilizzo di apparecchiature per la raccolta della polvere nell'industria farmaceutica è essenziale, sia nella produzione che nei laboratori di prova. Ciò è in parte dovuto al rischio di combustione rappresentato dalle particelle sospese nell'aria generate da vari processi e al modo in cui la polvere non indirizzata potrebbe causare la contaminazione del prodotto. Il settore utilizza già le tecnologie Internet of Things (IoT) per supportare attività come le esigenze delle linee di produzione e il monitoraggio ambientale. Tuttavia, l'IoT potrebbe anche migliorare le attuali strategie per monitorare le prestazioni dei depolveratori.

    Ecco alcune cose che ingegneri meccanici, responsabili e tecnici di laboratorio dovrebbero tenere a mente quando progettano prodotti per la raccolta della polvere abilitati per IoT per il settore farmaceutico.

    Assicurati che il manuale del prodotto menzioni la conduzione di un DHA

    Qualsiasi sforzo per mitigare i contaminanti dell'aria con attrezzature per la raccolta della polvere nell'industria farmaceutica o altrove dovrebbe includere la conduzione di un'analisi del rischio di polvere (DHA). Un professionista qualificato esegue una valutazione approfondita per scoprire i rischi legati alle polveri combustibili connessi ai processi, ai prodotti, all'ambiente e al sistema di ventilazione di un'azienda.

    Un DHA è fondamentale perché i progettisti di laboratorio non conoscono gli aspetti di strutture specifiche. Tuttavia, includere il linguaggio nella documentazione del prodotto - e magari apporre un adesivo sul collettore di polveri che ricordi alle persone di fare un DHA prima dell'uso - sono alcune strategie da adottare quando si ricorda ai clienti di eseguire misure di mitigazione del rischio.

    In questo modo, è più probabile che le persone rimangano al sicuro nelle stanze dotate di un collettore di polvere e notino che porta i risultati previsti. Gli odierni depolveratori basati su IoT sono più intelligenti dei modelli non connessi, ma ancora non rimuovono tutti i possibili pericoli. Gli utenti devono seguire attentamente le istruzioni per l'uso e non trascurare l'esecuzione di un DHA prima di installare il raccoglitore di polvere. Tenere presente la sicurezza all'inizio migliora le possibilità di operazioni a lungo termine e senza problemi.

    Considera come interessare gli acquirenti a un depolveratore intelligente

    Non è ancora comune per le aziende farmaceutiche o i laboratori di prova avere collettori di polveri IoT. Tuttavia, questo probabilmente cambierà man mano che i vantaggi del loro utilizzo diventeranno più evidenti. Per ora, è l'ideale per gli ingegneri meccanici e altri membri del team di progettazione mettersi nei panni di un potenziale cliente e determinare i punti di forza di vendita. Ecco alcuni esempi di vantaggi da evidenziare:

    Risparmio energetico

    Dotare il ventilatore del depolveratore di un azionamento a velocità variabile (VFD) consente un risparmio energetico poiché il ventilatore funziona alla massima velocità solo quando necessario. La ventola gira a velocità ridotta quando i filtri sono ancora relativamente puliti dopo essere stati spenti. Tuttavia, ruota più velocemente all'aumentare della polvere raccolta. Le statistiche mostrano che una ventola che funziona a velocità dimezzata utilizza solo il 12% della potenza richiesta quando gira il più rapidamente possibile.

    Inoltre, se il depolveratore ha un sistema a impulsi, potrebbe aiutare a una pulizia più efficiente scuotendo efficacemente le particelle dai filtri. L'utilizzo della tecnologia a pulsazione automatizzata è ancora migliore perché si attiva solo quando necessario, risparmiando energia.

    Avvisi per svuotare un contenitore

    L'aggiunta di un sensore di raccolta della polvere che indica agli operai di fabbrica quando svuotare il cestino dell'attrezzatura è un altro vantaggio che riduce i controlli non necessari durante il giorno. Poiché alcune strutture generano decine di litri di particelle di polvere al giorno, ricevere notifiche quando è il momento di svuotare il contenitore aiuta un impianto farmaceutico a funzionare in modo più efficiente.

    Modifiche al filtro di non accesso

    Ricollegare le funzionalità di un depolveratore intelligente a vantaggi che probabilmente attireranno le persone nell'industria farmaceutica è un modo efficace per attirare l'interesse di quel mercato all'acquisto. Ciò è particolarmente vero se gli ingegneri si concentrano sulla facilità d'uso. Ad esempio, l'utilizzo di uno stile di cartuccia che non richiede l'ingresso nel collettore di polvere per sostituire un filtro è più sicuro perché riduce le possibilità dei lavoratori di inalare particelle durante la manutenzione dell'attrezzatura.

    Funzionamento e monitoraggio a distanza

    La maggior parte delle opzioni di raccolta della polvere IoT sul mercato sono dotate di tecnologie di monitoraggio remoto che consentono agli utenti autorizzati di verificare il corretto funzionamento da qualsiasi luogo. Le persone possono quindi agire più rapidamente prima che i problemi causino un calo delle prestazioni.

    Le soluzioni possono anche raccogliere dati e mostrare tendenze storiche sulle particelle raccolte. Ad esempio, le informazioni possono confermare che il passaggio a un nuovo processo produttivo in un impianto farmaceutico richiedeva la sostituzione dei filtri più spesso rispetto a prima.

    Semplifica l'accesso delle parti autorizzate ai rapporti associati

    I professionisti del settore farmaceutico che stanno valutando l'acquisto di apparecchiature per la raccolta della polvere abilitate per IoT preferiscono semplificare l'accesso ai dati per le persone che hanno bisogno di raccogliere report sul funzionamento della macchina o assicurarsi che soddisfi standard specifici.

    Ad esempio, lo standard 199-2016 dell'American National Standards Institute (ANSI)/American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) — più comunemente noto come Standard 199 — misura le prestazioni dei collettori di polveri autopulenti nel mondo reale ambienti. I prodotti di questa categoria utilizzano aria compressa per rimuovere le particelle di polvere compattate dai filtri senza portarle offline.

    Lo standard 199 misura fattori quali emissioni, utilizzo di aria compressa e consumo di energia. Rispettarlo è un passo volontario che i produttori di apparecchiature per la raccolta della polvere devono intraprendere. Tuttavia, un depolveratore IoT che soddisfa lo standard può indurre i responsabili delle decisioni farmaceutiche ad acquistarlo.

    Indipendentemente dal fatto che la conformità allo Standard 199 sia un fattore importante in ciò che acquistano, gli acquirenti vorranno quasi sicuramente un modo semplice per ottenere rapporti sulle prestazioni del collezionista e se è in linea con le aspettative.

    Fortunatamente, la maggior parte dei prodotti con funzionalità di sensore di raccolta della polvere dispone di funzionalità basate su cloud in modo che tutti gli utenti autorizzati possano accedere a un'interfaccia tramite un browser o un'app per smartphone. Possono generare rapporti attuali o recuperare quelli vecchi per vedere come le prestazioni attuali si confrontano con loro. È l'ideale se il depolveratore dispone anche di funzionalità di acquisizione automatica dei dati. Elimina virtualmente il lavoro intensivo richiesto per estrarre le informazioni dalla macchina e metterle in un formato altamente utilizzabile e di facile interpretazione.

    Aiuta i potenziali acquirenti ad apprezzare i vantaggi

    Il settore farmaceutico non è stato tra i primi ad adottare la tecnologia IoT. Tuttavia, molte aziende lo utilizzano per facilitare, tra l'altro, miglioramenti nell'imballaggio e nell'ispezione dei prodotti.

    I professionisti del settore conoscono già molti degli ampi modi in cui l'IoT potrebbe aiutare le loro attività. Tuttavia, potrebbero non avere familiarità con come potrebbe migliorare la raccolta della polvere. I suggerimenti qui riportati aiuteranno gli ingegneri a tenere a mente i clienti durante la costruzione di questo tipo di apparecchiature connesse da utilizzare negli impianti farmaceutici.

    Autore: Emily Newton è l'editore capo di Revolutionized , una rivista che esplora le innovazioni nella scienza e nell'industria che condivide idee per promuovere un domani migliore.
    yt
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Funzioni di Smart Dust (ricordiamo di vedere nostro approfondimento su Rumble in video)
    I granelli raccolgono vari dati che includono luce, vibrazioni, temperatura, pressione, accelerazione, umidità, suono e stress. I dati vengono trasferiti da un mote all'altro fino a raggiungere il nodo di trasmissione. Le principali funzioni dei motes includono:

    Elaborazione wireless dei dati con un sistema informatico
    Memorizzazione dei dati (memoria).
    Comunicazione wireless dei dati al cloud, a una base o ad altri MEMS
    yt
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Rivisitare la polvere intelligente con le reti di sensori RFID
    www.researchgate.net/publication/2...sensor_networks

    Sosteniamo che le piattaforme di rilevamento e calcolo che sfruttano la tecnologia RFID possono realizzare applicazioni "smart-dust" che sono sfuggite alla comunità delle reti di sensori. Le reti di sensori RFID (RSN), che consistono in lettori RFID e nodi di sensori RFID (WISP), estendono l'RFID per includere il rilevamento e portare i vantaggi di tag RFID piccoli, economici e di lunga durata alle reti di sensori wireless. Descriviamo applicazioni di esempio adatte allo spazio tra le reti di sensori esistenti e RFID. Evidenziamo le sfide della ricerca nella realizzazione di RSN come l'uso di alimentazione intermittente e protocolli RFID adatti alle query dei sensori.


    Tag RFID UHF commerciale, accelerometro WISP, telecomando Telos con batterie
    yt
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Hitachi sviluppa il chip RFID più piccolo al mondo (storico,ricordiamo)
    https://thefutureofthings.com/3221-hitachi...lest-rfid-chip/
    hitachi_rfid

    -----------------------------------
    https://rfid.talkinthings.com/?gclid=Cj0KC...wEaAuXgEALw_wcB
    Talkin' Things è un produttore globale di
    tag RFID personalizzati e standard di alta qualità .
    etichette intelligenti e molto altro

    ------------------------------------

    Identificazione a radiofrequenza
    In elettronica e telecomunicazioni, l'identificazione a radiofrequenza (in inglese Radio-Frequency IDentification, acronimo RFID )

    yt
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    altro doc pdf
    MOBILE NETWORKING FOR “SMART DUST” WITH
    RFID SENSOR NETWORKS Wireless sensor networks (WSN)
    www.idc-online.com/technical_refere...0NETWORKING.pdf


    .--------------------------

    https://www.theneweconomy.com/technology/m...ange-of-sectors
    I sensori microscopici di "polvere intelligente" sono destinati a rivoluzionare una vasta gamma di settori
    Reti di minuscoli sensori noti come "polvere intelligente" stanno per reinventare l'Internet delle cose. Questi dispositivi sbloccheranno livelli senza precedenti di raccolta dati, ma il loro sviluppo porta alla luce importanti questioni di sicurezza

    reti di sensori microelettromeccanici, o smart dust, sono destinate a rivoluzionare il funzionamento dell'Internet of Things, trasformando di conseguenza tutta una serie di settori

    Il futuro dell'informatica è microscopico. Per decenni, la tecnologia ha seguito lo stesso schema: con l'aumentare della velocità e della capacità, i costi e le dimensioni si riducono. Lo si può vedere nella trasformazione dai mainframe degli anni '60 che riempivano intere stanze agli ingombranti PC che sono diventati onnipresenti negli anni '90 ai laptop, tablet e smartphone sottili come la carta che usiamo oggi.

    "Sulla base di questa [tendenza], dovremmo arrivare molto presto a sistemi informatici su scala millimetrica", ha affermato David Blaauw, professore di ingegneria elettrica e informatica presso l'Università del Michigan, che ha trascorso decenni a lavorare per miniaturizzare i sistemi informatici.

    Nel 1997, il ricercatore Kristofer Pister ha coniato il termine "polvere intelligente" per descrivere questi dispositivi di dimensioni millimetriche. Pister e i suoi colleghi dell'Università della California, Berkeley, miravano a creare una rete di sensori composta da minuscoli sistemi di computer wireless chiamati "granuli". Agendo come occhi, orecchie e braccia microscopici, questi granelli potrebbero vagare per il mondo raccogliendo tutti i tipi di dati: visivi, termici, chimici e biologici. In teoria, la polvere intelligente potrebbe rivoluzionare le industrie raggiungendo luoghi che gli scienziati non avrebbero mai creduto possibili.

    Internet of Things 2.0
    Da quando Pister ha presentato per la prima volta l'idea della polvere intelligente, il concetto di costruire una rete distribuita di sistemi microelettromeccanici wireless (MEMS) ha preso piede. Sebbene possa sembrare un concetto radicale, la polvere intelligente è il naturale passo successivo per l'Internet delle cose (IoT) di oggi. Il mercato IoT si è rapidamente affermato come una componente essenziale del mondo moderno. I dispositivi variano notevolmente, dalle tecnologie di consumo come i termostati intelligenti ai prodotti progettati per il mondo aziendale, come i piccoli sensori che monitorano i pozzi di petrolio per garantire una produzione ottimizzata.

    È improbabile che la tecnologia della polvere intelligente raggiunga le case dei consumatori prima che sia penetrata in settori come il monitoraggio industriale e la medicina

    Nel 2017 c'erano già 27 miliardi di dispositivi IoT connessi, ma entro il 2030, la società di ricerca IHS Markit prevede che il numero sarà più che quadruplicato a 125 miliardi di dispositivi. Dust Networks, una società fondata da Pister che ora è di proprietà della società statunitense di semiconduttori Analog Devices, ha implementato con successo sensori della scala di un centimetro in diversi mercati commerciali, comprese le raffinerie di petrolio, ha detto Pister a The New Economy : "Questa tecnologia è ancora in vendita e viene schierato oggi”.

    Questi sensori hanno già trasformato il modo in cui molti settori raccolgono dati, ma con una tecnologia più avanzata e ancora più piccola, potrebbero andare molto oltre. Non solo la polvere intelligente potrebbe tuffarsi nei pozzi di petrolio; potrebbe anche sedersi sulle ali di una farfalla per monitorare i modelli di migrazione o essere schierato all'interno del corpo umano per supervisionare il processo di recupero di ossa rotte o organi danneggiati.

    Si stanno già prendendo in considerazione una serie di usi: minuscoli granelli di polvere intelligente potrebbero essere distribuiti nelle colture di un'azienda agricola per monitorare le esigenze delle piante, dalla determinazione dei tempi di irrigazione al controllo dei parassiti. Altrove, la polvere intelligente potrebbe rintracciare le api per scoprire dove incontrano varie sostanze chimiche che minacciano le loro popolazioni.

    In medicina, i defibrillatori e i pacemaker incorporati eseguono già processi di monitoraggio della salute, ma la polvere intelligente potrebbe portarlo al livello successivo. I ricercatori dell'Università della California, Berkeley , sono stati i primi a proporre ciò che hanno chiamato "polvere neurale", sensori di dimensioni millimetriche che potrebbero essere impiantati nel corpo e utilizzati per stimolare nervi e muscoli, nonché per monitorare l'attività di diversi organi. Nel 2016, hanno costruito con successo il primo di questi sensori, misurando tre millimetri di lunghezza, un millimetro di larghezza e un millimetro di larghezza.

    Un giorno, Blaauw spera che dispositivi su scala millimetrica come la polvere neurale possano non solo effettuare misurazioni, ma anche agire. Ad esempio, un progetto su cui sta lavorando il suo team prevede l'impianto di minuscoli sensori nei tumori per monitorare l'efficacia dei trattamenti. "Questo è molto vantaggioso rispetto al trattamento alla cieca del tumore", ha detto Blaauw. "Ma in futuro, sarebbe fantastico se quei piccoli sensori, quei piccoli sistemi, potessero anche fornire un trattamento emettendo determinati ormoni o farmaci o altri tipi di biosimulazioni".

    L'industria delle costruzioni ha già dimostrato di avere successo con sensori simili a polvere intelligente più grandi. Ad esempio, quando i lavoratori hanno gettato il cemento per il seminterrato del One World Trade Center a New York City, Bill Ray, direttore della ricerca presso la società di consulenza Gartner, ha affermato di aver gettato i sensori direttamente nel cemento. Durante la costruzione, i sensori hanno permesso ai lavoratori di monitorare cosa stava succedendo all'interno di un blocco di cemento, assicurandosi che fosse impostato correttamente. Quando le batterie dei sensori si sono esaurite, il loro lavoro era finito. Sebbene questi sensori non fossero polvere intelligente di dimensioni millimetriche, Ray ha detto a The New Economy che offre all'industria uno sguardo su quanto possano essere varie le diverse applicazioni della polvere intelligente.

    Nelle mani dei ricercatori, la polvere intelligente potrebbe aprire la porta a innumerevoli scoperte rivoluzionarie. "In realtà ci sono molte informazioni là fuori a cui non possiamo accedere... perché non siamo abbastanza piccoli", ha detto Blaauw. "Con i sistemi su scala millimetrica, possiamo effettivamente illuminare la conoscenza in regioni del nostro ambiente a cui oggi non abbiamo accesso".

    Soppesare i vantaggi
    È improbabile che la tecnologia della polvere intelligente raggiunga le case dei consumatori prima che sia penetrata in settori come il monitoraggio industriale e la medicina, dove le particelle potrebbero essere sviluppate più facilmente su scala più ampia. Ma ciò non ha impedito ai ricercatori di immaginare usi creativi per applicazioni di polvere intelligente pronte per il consumatore.

    Ad esempio, Pister immagina un dispositivo wireless che potrebbe attaccare alle sue unghie, permettendogli di digitare o disegnare ovunque, sul posto. "Quando possiamo scendere a dispositivi commerciali su scala millimetrica, ci sono tutti i tipi di applicazioni divertenti", ha affermato.

    La rivista del settore dell'ingegneria IEEE Spectrum ha riportato dettagli su come la polvere intelligente potrebbe essere incorporata negli alimenti confezionati in modo che i consumatori possano testare se sia ancora sicuro mangiare agitando il proprio smartphone sopra il prodotto. Questa idea, come molte applicazioni per la polvere intelligente, è realistica solo se la tecnologia diventa abbastanza economica da consentire lo smaltimento delle particelle dopo un singolo utilizzo. Il costo, quindi, sarà un fattore critico che trattiene la tecnologia della polvere intelligente da un'ampia diffusione. "Il costo è sempre una barriera", ha detto Blaauw. “Sicuramente in questo momento, questo genere di cose, in generale, sono boutique. Sono costosi." La speranza è che, dopo una danza dell'uovo e della gallina, un'azienda in grado di tollerare l'alto costo iniziale della tecnologia possa aumentare la produzione, abbassando così i costi per gli altri.

    alimenti e smart dust
    https://spectrum.ieee.org/semiconductors/m...plastic-sensors

    yt
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    La vera guerra informatica
    www.press.uillinois.edu/books/?id=p080708
    jpg
    INFORMAZIONI SUL LIBRO
    Le discussioni sul ruolo di Internet nella società sono dominate da termini come libertà di Internet , sorveglianza , sicurezza informatica e, soprattutto, guerra informatica . Ma dietro la retorica della guerra informatica c'è una battaglia in corso incentrata sullo stato per il controllo delle risorse informative. Shawn Powers e Michael Jablonski concettualizzano questa vera guerra cibernetica come l'utilizzo di reti digitali per scopi geopolitici, inclusi attacchi segreti contro i sistemi elettronici di un altro stato, ma anche, e soprattutto, la varietà di modi in cui Internet viene utilizzato per promuovere l'economia e agende militari.
    Andando oltre i dibattiti sul valore democratico delle tecnologie dell'informazione nuove ed emergenti, The Real Cyber ​​War si concentra sui fattori politici, economici e geopolitici che guidano le politiche per la libertà di Internet, in particolare la dottrina emergente del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti a sostegno di una libertà universale di connessione. Sostengono che gli sforzi per creare un Internet universale basato sulle preferenze legali, politiche e sociali occidentali sono guidati da motivazioni economiche e geopolitiche piuttosto che dagli ideali umanitari e democratici che tipicamente accompagnano il discorso politico correlato. In effetti, il movimento per la libertà di connessione è intrecciato con sforzi più ampi per strutturare la società globale in modi che favoriscano le culture, le economie e i governi americani e occidentali.


    -------------------------------


    Aspetta un minuto... La CIA ha una propria società di venture capital? IN-Q-TEL E RFID
    www.bosshunting.com.au/hustle/in-q...e-capital-firm/

    .----------------------------

    Il nanosensore iniettabile che un giorno leggerà i tuoi pensieri
    https://www.sciencefocus.com/news/the-inje...-your-thoughts/

    Pubblicato: 24 luglio 2021 alle 04:00

    Immagina di comporre un'e-mail con nient'altro che la tua mente.

    Un nuovo tipo di biosensore iniettabile potrebbe un giorno essere in grado di leggere i tuoi pensieri o farti comunicare con nient'altro che la tua mente. I ricercatori dietro NeuroSWARM3 affermano che i suoi nanosensori placcati in oro, che hanno le dimensioni di una singola particella virale, potrebbero viaggiare attraverso il flusso sanguigno e attraversare la barriera emato-encefalica. Una volta all'interno del cervello , agirebbero come una sorta di antenna, trasformando l'attività neurale in segnali ottici che potrebbero essere inviati in modalità wireless a un dispositivo esterno.

    I ricercatori dell'Università della California, a Santa Cruz, ritengono che a breve termine potrebbe aiutare gli scienziati a comprendere meglio i misteri della cognizione umana. A lungo termine, le potenziali applicazioni suonano come roba da fantascienza: comporre messaggi con i pensieri, controllare gli esoscheletri con la mente, la capacità di monitorare le malattie neurologiche senza procedure invasive.

    "NeuroSWARM 3 può convertire i segnali che accompagnano i pensieri in segnali misurabili a distanza per un'interfaccia cervello-macchina ad alta precisione", ha affermato A Ali Yanik , coautore dello studio.

    La tecnologia funziona attingendo ai segnali elettrici che i neuroni usano per scambiarsi informazioni. Questo accade quando gli umani fanno qualsiasi cosa, inclusi muoversi e pensare. NeuroSWARM 3 è un nuovo modo per monitorare l'attività elettrica. In effetti, l'ultima ricerca di Yanik mostra che è abbastanza sensibile da rilevare l'attività delle singole cellule cerebrali.

    "La tecnologia è simile all'RFID", ha detto Yanick a Science Focus , riferendosi alla tecnologia a radiofrequenza wireless che è alla base di cose come pagare le merci con uno smartphone. “Con l'RFID, hai un segnale di retrodiffusione e poi leggi un segnale statico che ti fornisce il codice a barre o qualunque cosa sia. Nel nostro caso abbiamo questo codice a barre, che è il segnale elettrofisiologico delle cellule, ma non è statico e lo leggiamo in modalità wireless”.

    Il fatto che la tecnologia operi su scala nanometrica è ciò che la rende incredibile. Nonostante le loro piccole dimensioni, ogni particella del nanosensore include il trasferimento di potenza wireless, la traduzione elettronica dei segnali neurali e la trasmissione di tali segnali. E poiché i neurosensori possono superare la barriera emato-encefalica, significa che può essere iniettato direttamente nel flusso sanguigno.

    È importante notare che non è ancora stato effettuato alcun test sugli animali o sull'uomo, ma se lo fosse, la procedura sarebbe molto meno invasiva rispetto a tecnologie comparabili come Neuralink di Elon Musk . Considerando che ciò richiede un microchip impiantato chirurgicamente e fili che pendono dal lato del cranio di una persona, NeuroSWARM 3 non richiede interventi chirurgici o impianti o fili. Le nanoparticelle sono anche alimentate a tempo indeterminato.
    NeuroSWARM 3
    https://www.osa.org/ja-jp/meetings/osa_mee...ter/?id=3595717

    "Siamo solo nelle fasi iniziali di questa nuova tecnologia, ma penso che abbiamo una buona base su cui costruire", ha aggiunto Yanik. "Il nostro prossimo obiettivo è iniziare esperimenti sugli animali".

    Polvere neurale
    A volte descritto come un Fitbit per il sistema nervoso, la polvere neurale descrive minuscoli sensori impiantabili che potrebbero aprire la strada a "neuroceutici", tecnologie diagnostiche o terapeutiche che funzionano attivando a distanza dispositivi delle dimensioni della polvere nel corpo.

    yt
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Lo studio di Delgado- Quinta Columna
    ci parla di connessione parassiti - Morgellons :
    Graphene, microtechnology, and Morgellons in Pfizer vaccine
    www.orwell.city/2022/02/morgellons.html
    yt
     
    Top
    .
28 replies since 4/11/2021, 21:46   632 views
  Share  
.