BANCA DATI BREVETTI &DOC Scie chimiche chemtrails geoingegneria clandestina + MIND CONTROL CONTROLLO MENTALE-PSICOTRONICHE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    scie-chimiche-960w


    GUARDA IL NOSTRO VIDEO QUI :


    www.researchgate.net/publication/3...connected_World
    Scie chimiche, crisi e perdite in un mondo interconnesso
    PDF DOCUMENTO NEL LINK SOPRA
    Alexandra Bakalaki
    Università Aristotele di Salonicco
    La narrativa per cui l'atmosfera terrestre viene irrorata sistematicamente e deliberatamente con sostanze chimiche pericolose è diventata sempre più popolare in Grecia dopo l'inizio della crisi economica nel 2009. Questo articolo esplora la preoccupazione e la mobilitazione contro l'irrorazione aerea in Grecia, attingendo a ricerche in siti Web e interviste pertinenti . Più specificamente, esamino le connessioni che le persone tracciano tra le presunte operazioni di irrorazione nel cielo greco, la crisi finanziaria greca e l'emergere di un Nuovo Ordine Mondiale. L'articolo esamina anche le relazioni tra visione, conoscenza e protezione dal pericolo dal punto di vista delle pratiche visive che evidenziano l'irrorazione.

    -----------------------------------------------------------------

    BREVETTI UFFICIALI CHE UTILIZZANO HAARP DICHIARATAMENTE


    https://patents.google.com/patent/US20160375220?oq=haarp
    Metodo per mantenere la pace attraverso l'energia elettromagnetica mirata al cervello
    (COLLEGAMENTI SOTTO ASSURDI DA VEDERE IN LISTA)

    US20160375220A1-20161229-D00003
    US20160375220A1-20161229-D00001
    InventoreJoel Steven Goldberg
    Applicazioni in tutto il mondo
    2016 noi
    Applicazione US15/057.146 eventi
    2016-03-01
    Domanda presentata da Joel Steven Goldberg
    2016-03-01
    Priorità a US15/057.146
    2016-12-29
    Pubblicazione di US20160375220A1
    Stato
    Abbandonato

    Astratto
    La pace mondiale e la risoluzione dei conflitti dipendono dai metodi per scoraggiare l'uso delle armi di distruzione di massa. Le trattative sono il metodo principale per risolvere i conflitti. Il dolore, in particolare le fonti di dolore non tissutali, è onnipresente nella mente degli esseri umani ed è un impedimento alla risoluzione dei conflitti con successo. Si propone che i leader che sono in pace con se stessi abbiano maggiori probabilità di negoziare soluzioni vantaggiose per tutti i conflitti. Quando i negoziati falliscono e il dispiegamento di armi di distruzione di massa da parte di un paese è imminente, prendere di mira il cervello dei suoi leader per cambiare le loro intenzioni può essere ragionevole e necessario. Le onde elettromagnetiche concentrate a frequenza estremamente bassa (ELF) possono penetrare nel cranio nella parte più conduttiva del cranio, l'intersezione pterion-lobo temporale, e producono effetti nel lobo temporale anteriore che contiene l'amigdala. La stimolazione a distanza del lobo temporale può causare convulsioni letali o invalidanti. La stimolazione dell'amigdala produce paura in un'alta percentuale di esseri umani e in alcuni casi depressione respiratoria. Utilizzando la reazione Belousov-Zhabotinsky (BZ) come modello di attività cerebrale, è stato sviluppato un primo prototipo di quest'arma. Al fine di prevenire un'altra corsa agli armamenti, questa tecnologia dovrebbe essere assegnata alle Nazioni Unite.

    Reclami (3)
    Nascondi dipendente
    Avendo descritto la mia invenzione, affermo:
    1 . Un metodo per produrre cambiamenti comportamentali in un essere umano dal trasferimento remoto di energia elettromagnetica al lobo temporale del cervello.
    2 . Il metodo dirivendicazione 1 dove l'energia elettromagnetica viene trasferita all'amigdala.
    3 . Un metodo per produrre un attacco in un essere umano mediante trasferimento remoto di energia elettromagnetica al lobo temporale di un essere umano.

    Per evitare un'altra corsa agli armamenti, l'uso di quest'arma dovrebbe essere autorizzato dalle Nazioni Unite.
    [0005]
    L'anatomia del cranio prevede dove le onde elettromagnetiche hanno maggiori probabilità di penetrare. Poiché le ossa del cranio sono più sottili nella regione dello pterion e più specificamente dove lo pterion è contiguo con l'osso temporale, è più probabile che un'onda elettromagnetica penetri efficacemente in quest'area. (FICO. 1) Lo spessore medio del cranio è di circa 6,5 ​​mm ma lo spessore all'intersezione pterion-osso temporale è di 1 mm. (Ma, Baillie, & Stringer, 2012) L'impedenza relativa dell'osso è 80 volte quella degli altri tessuti. (Gabriel, Lau, & Gabriel, 1996) Si prevede che onde elettromagnetiche a frequenza estremamente bassa (ELF) di 5-40 Hz penetrino nel cranio e nel cervello e alterino l'elettrofisiologia del lobo temporale attraverso l'interferenza delle onde o il trasferimento di energia poiché sia ​​elettrica che magnetica i campi sono fonti di energia. È probabile anche una stimolazione più profonda dell'amigdala. Con la tecnologia di geolocalizzazione le onde elettromagnetiche possono essere mirate con precisione.
    [0006]
    Cambiare la traiettoria dell'attività cerebrale caotica può richiedere solo piccole modifiche dell'attività elettrica cerebrale per cambiare i comportamenti associati. La stimolazione dell'amigdala all'interno del lobo temporale anteriore ha prodotto paura in modo affidabile. (Gloor, Olivier, Quesney, Andermann, & Horowitz, 1982) La depressione respiratoria è stata riportata anche dalla stimolazione dell'amigdala. (Dlouhy et al., 2015) Se la stimolazione del lobo temporale produce convulsioni, può essere probabile l'incapacità o la morte.
    [0007]
    Il lavoro precedente ha dimostrato che le frequenze tra 5-40 Hz stimolano i neuroni corticali misurati dall'attività del fosfene. (Goldberg, 2016) La frequenza dell'attività del fosfene è molto inferiore a quella della frequenza di stimolazione, suggerendo che la frequenza del fosfene è una frequenza di battimento generata dalla sovrapposizione di onde elettromagnetiche esterne con frequenze naturali delle onde cerebrali.
    [0008]
    L'Associazione Internazionale per lo Studio del Dolore definisce il dolore come un'esperienza sensoriale ed emotiva spiacevole associata a un danno tissutale reale o potenziale o descritta in termini di tale danno. Questa definizione è incompleta poiché considera il dolore come una causa di danno tissutale reale o potenziale. Una definizione più completa di dolore è quella che provoca sofferenza e/o angoscia.
    [0009]
    Il dolore e la pace sono stati della mente che non sono complementari. Se la risoluzione dei conflitti tra i leader ei loro paesi fosse facile con risultati vantaggiosi per tutti, allora il mondo sarebbe un posto più pacifico. Purtroppo non è sempre così e i leader portano al tavolo dei negoziati il ​​loro dolore da molte fonti. In effetti, le trattative spesso diventano competitive piuttosto che cooperative e finiscono con un compromesso in cui le parti concordano di accettare qualcosa di meno di quanto originariamente avrebbero voluto. (Coleman 2015) Si propone che se le menti dei leader mondiali fossero in pace, quella guerra sarebbe una scelta meno probabile per la risoluzione dei conflitti e più negoziati si concluderebbero con risoluzioni vantaggiose per tutti.
    [0010]
    All'interno della mente possono esistere tre cause di dolore: 1) sentimenti comprese le emozioni 2) ricordi e 3) pensieri. I sentimenti possono essere cause specifiche di dolore che possono essere trasmesse dal sistema nervoso afferente o simpatico. Emozioni come rabbia, paura, dolore, invidia e senso di colpa sono un sottoinsieme di sentimenti dolorosi che esistono nella mente e possono riguardare la funzione neuroendocrina. I ricordi sono immagini nella mente che causano dolore a causa dell'invadenza e/o del contenuto. Possono essere descritti come flashback troppo dolorosi da dimenticare. I pensieri, il linguaggio all'interno della mente, possono essere invadenti causando dolore e interferendo con la concentrazione. I pensieri possono avere un contenuto malvagio, sprezzante e blasfemo. Quando queste cause di dolore esistono nella mente, c'è disagio, una differenza fastidiosa o conflitto. I leader mondiali hanno bisogno di identificare e migliorare le fonti del loro conflitto in modo che le decisioni possano derivare dal pensiero razionale non gravato da una mente piena di sentimenti, ricordi e pensieri dolorosi. Per capire meglio come il dolore nella mente sia molto più della nocicezione, seguono alcuni esempi:
    [0011]
    Poiché la maggior parte delle decisioni nella vita e quasi tutte le decisioni politiche hanno una considerazione economica, non sorprende che le questioni economiche siano fonte di dolore. Verranno affrontati alcuni di questi:
    Fonti economiche di dolore
    1. L'inflazione, una politica economica adottata da quasi tutti i paesi e sostenuta dai suoi leader, provoca dolore perché il potere d'acquisto di una valuta si erode costantemente e i costituenti non possono prepararsi per il loro futuro finanziario senza assumersi il rischio del capitale.
    2. Il debito, sia pubblico che personale, produce un dolore insidioso che in molti paesi e famiglie viene trasmesso alle generazioni future.
    3. I leader insensibili alla povertà e alla fame ignorano una fonte di dolore ben nota che può essere alleviata dall'istruzione e dalla ridistribuzione della ricchezza.
    4. Tasse e tariffe eccessive proposte dai leader producono dolore dirottando i guadagni degli elettori.
    5. Le minacce all'occupazione, al reddito o alla proprietà sono fonti familiari di dolore.
    Fonti politiche di dolore
    [0017]
    Il mondo è diviso in 195 paesi sovrani ed è improbabile che da questa diversità emerga un unico sistema politico. I leader dei governi possono infliggere dolore ai costituenti e alle società nei seguenti modi:
    1. Non fornire sicurezza e protezione ai suoi componenti
    2. Non consentire la libertà di passaggio
    3. Coscrizione
    4. Leggi ingiuste
    5. Intrusione del governo sulla privacy individuale
    Ideologie religiose come fonti di dolore
    [0023]
    Le ideologie religiose possono essere difficili da cambiare perché sono basate sulla fede:
    1. Affermare e agire come se una religione fosse superiore a tutte le altre
    2. Conversione forzata
    3. Discriminazione in cui le leggi favoriscono una setta religiosa.
    [0027]
    Le fonti di dolore economico, politico e religioso sono solo esempi di dolore sperimentato dai leader e inflitto alle società. Altre fonti di dolore includono la discriminazione, la pulizia etnica e il genocidio, il danno ad altri sia fisico che attraverso la comunicazione. Anche il dolore delle esperienze passate di un individuo e il dolore delle relazioni interpersonali sono quasi onnipresenti nella mente degli umani. Il dolore causato da disastri naturali come inondazioni, uragani, terremoti, tifoni e tornado è al di fuori del controllo umano. Questo elenco di dolore che esiste nella mente degli umani è incompleto, ma è enfatizzato in modo che il lettore capisca che non tutto il dolore è correlato alla distruzione dei tessuti. Sebbene non sia dimostrato, sembra plausibile che le risoluzioni vantaggiose per tutti i conflitti possano essere più probabili se i leader fossero il più indolore possibile quando avviano i negoziati.
    [0028]
    Quando i leader non sono in grado di risolvere il conflitto e c'è una minaccia di guerra dalle armi di distruzione di massa, possono essere necessari e ragionevoli tentativi di cambiare la mente di un leader o di leader che utilizzano energia elettromagnetica mirata. L'esito delle onde elettromagnetiche mirate a distanza al lobo temporale è sconosciuto, ma è possibile fare alcune previsioni. L'indirizzamento delle onde elettromagnetiche al lobo temporale potrebbe essere letale causando lo stato epilettico, la morte improvvisa inaspettata nell'epilessia (SUDEP) o l'asfissia per la perdita delle vie aeree. Altri potenziali esiti della stimolazione del lobo temporale includono la paura della stimolazione dell'amigdala e, meno comunemente, la depressione respiratoria. Questa invenzione descrive come può essere sviluppata una tale tecnologia.

    DESCRIZIONE DEI DISEGNI
    [0030]
    FICO. 1mostra un teschio umano. L'etichetta 1 è lo pterion. L'etichetta 2 è l'intersezione dello pterion con l'osso temporale, la posizione più probabile dell'osso più sottile.
    [0031]
    FICO. 2mostra la posizione del lobo temporale all'interno del cranio. L'etichetta 1 mostra la porzione anteriore del lobo temporale.
    [0032]
    FICO. 3mostra il lobo temporale. L'etichetta 1 è l'amigdala all'interno del lobo temporale anteriore.
    [0033]
    FICO. 4mostra l'apparato utilizzato per dimostrare l'interferenza delle onde della reazione BZ. L'etichetta 1 è un elettrodo di platino. L'etichetta 2 è un elettrodo di grafite. Le etichette 3 e 4 sono elettrodi d'oro. L'etichetta 5 sono i reagenti della reazione BZ.
    [0034]
    FICO. 5 è un oscilloscopio che traccia una reazione BZ che dimostra l'interferenza dell'onda prodotta da onde elettromagnetiche da un generatore di funzioni collegato a elettrodi d'oro.

    DESCRIZIONE DETTAGLIATA DELL'INVENZIONE
    [0035]
    Il targeting delle onde elettromagnetiche al cervello richiederà una sorgente di onde elettromagnetiche, la concentrazione delle onde, il targeting delle onde e la misurazione del risultato. Molti dispositivi esistono come sorgenti di onde elettromagnetiche dipendenti dalla frequenza che possono provenire da un satellite nello spazio o direttamente sulla terra o come risultato della riflessione dalla ionosfera, come dimostrato negli esperimenti di ricerca sull'aurora attiva ad alta frequenza (HAARP). Le frequenze delle onde che più probabilmente interferiscono con la frequenza naturale del cervello sono nell'intervallo 5-40 Hz e le onde quadre o equivalenti. (Goldberg, 2016) Poiché l'area meno isolata del cervello si trova sotto la porzione più sottile del cranio, l'intersezione pterion-osso temporale, il bersaglio più probabile è il lobo temporale anteriore. (FICHI. 2 e 3) La stimolazione del lobo temporale con onde elettromagnetiche a frequenza estremamente bassa (ELF) in questa gamma può produrre frequenze di battimento rilevabili. Negli esseri umani, la stimolazione dell'amigdala è stata associata in modo affidabile alla generazione di paura che può essere un deterrente per le azioni. (Gloor, et al., 1982) In alcuni casi la stimolazione dell'amigdala produce depressione respiratoria.
    [0036]
    Le onde elettromagnetiche mirate al cervello possono produrre cambiamenti nell'attività cerebrale mediante l'interazione diretta con i neuroni, il trasferimento di energia dalle densità del campo elettrico o magnetico o tramite l'interferenza dell'attività delle onde cerebrali. Sfruttare questa energia allo scopo di alterare la mente è possibile.
    [0037]
    In precedenza è stato dimostrato che un campo elettromagnetico variabile può alterare l'energia di una reazione chimica caotica, autocatalitica e oscillante che è un modello dell'attività cerebrale. (Goldberg, 2015) È stato anche dimostrato in precedenza che il cuoio capelluto sopra gli pterioni e più probabilmente sull'intersezione pterion-lobo temporale ha la minor impedenza quando gli elettrodi sono attaccati. (Goldberg, 2016) Nella maggior parte delle razze gli pterioni si sovrappongono ai lobi temporali anteriori sotto i quali si trova l'amigdala. (FICHI. 1, 2, & 3 ) La stimolazione dell'amigdala produce paura che può influenzare il comportamento. (Gloor, et al., 1982)
    [0038]
    Questa invenzione descrive un sistema remoto per alterare la normale elettrofisiologia cerebrale di un leader o di un gruppo di leader che hanno intenzione di produrre crimini efferati sulla società.
    sezione sperimentale
    [0039]
    La reazione di Belousov-Zhabotinsky (BZ) è usata come modello dell'attività cerebrale. (Zhang, Gyorgyi, & Peltier, 1993) La reazione è autocatalitica, caotica e produce potenziali elettrici simili ai potenziali d'azione nel cervello. La frequenza della reazione è variabile ma varia da 1/60 a 1/10 Hz. Le oscillazioni dell'onda possono essere catturate su un oscilloscopio.
    [0040]
    Le onde quadre elettromagnetiche sono state generate da un generatore di funzioni arbitrarie. Le sonde portatrici delle onde elettromagnetiche sono state collegate ad elettrodi d'oro che sono stati inseriti nel recipiente contenente la reazione BZ. (FICO. 4) La frequenza e l'ampiezza delle onde quadre elettromagnetiche sono state regolate fino a quando sono stati osservati modelli di interferenza sull'oscilloscopio. (FICO. 5)
    [0041]
    I modelli di interferenza dipendevano dalla frequenza di uscita e dalle impostazioni di ampiezza dal generatore di funzioni. È stato dimostrato che le frequenze di uscita che si avvicinano alla frequenza della reazione BZ producono l'interferenza più facilmente rilevabile. (FICO. 5) L'aumento dell'ampiezza del segnale generato ha anche aumentato i modelli di interferenza.
    Vantaggi per la società
    [0042]
    La minaccia più seria alla stabilità mondiale è l'uso di armi di distruzione di massa da parte di leader malvagi aggressivi senza paura. Quando i negoziati raggiungono un'impasse e l'uso di tali armi è imminente, sono necessarie azioni per scoraggiare l'uso di queste armi. Le onde elettromagnetiche remote focalizzate possono essere letali, invalidanti o alterare il comportamento dei leader e possibilmente dei loro seguaci. Poiché il cranio è un'impedenza alla stimolazione corticale, è più probabile che le onde elettromagnetiche mirate al lobo temporale e più profonda l'amigdala all'interno del lobo producano effetti. Il prototipo di questa invenzione dimostra come i potenziali elettrici di una reazione chimica autocatalitica, caotica e determinante (reazione BZ) che modella l'attività cerebrale possano essere modificati dalle onde elettromagnetiche. La sorgente, frequenze specifiche, l'ampiezza e la conformazione della forma d'onda che alterano significativamente l'elettrofisiologia cerebrale devono essere ulteriormente studiati. Se una tale arma difensiva viene sviluppata, dovrebbe essere assegnata alle Nazioni Unite.

    ----------------------------------------------------------------

    Dilemmi morali della guerra moderna: tortura, assassinio e ricatto in un'epoca di conflitti asimmetrici - MICHAEL L. GROSS
    The University of Haifa

    BREVETTO UFFICIALE : https://patents.google.com/scholar/1027739...183122?oq=haarp
    PDF SCARICABILE QUI : https://ir101.co.uk/wp-content/uploads/201...-modern-war.pdf

    Il conflitto asimmetrico sta cambiando il modo in cui pratichiamo e pensiamo
    sulla guerra. Tortura, consegna, assassinio, ricatto, estorsione,
    attacchi diretti ai civili e armi chimiche stanno trovando tutti
    la loro strada verso il campo di battaglia nonostante i divieti di vecchia data. Questo
    il libro offre una guida pratica per politici, ufficiali militari, avvocati, studenti, giornalisti e altri che chiedono come adattare le leggi
    e le convenzioni di guerra alle mutevoli esigenze del conflitto asimmetrico. Man mano che la guerra inizia tra partiti statali e non statali, sorgono difficili questioni sullo status dei guerriglieri, i metodi che ciascuna parte può
    utilizzare per disabilitare l'altro, e i mezzi necessari per identificare e
    proteggere i civili catturati nel crossfre. Rispondendo a queste domande
    pur fornendo a ciascuna delle parti una ragionevole possibilità di far valere le proprie rivendicazioni da
    forza delle armi ci impone di rivalutare il principio dell'immunità non combattente, adeguare gli standard di proporzionalità e ridefinire
    i limiti della sofferenza non necessaria e del danno superfluo. Nel fare
    così, molte pratiche proibite dalla guerra convenzionale si stanno lentamente evolvendo in nuove norme di conflitto asimmetrico.
    Michael L. Gross è professore di scienze politiche e presidente del
    Dipartimento di Relazioni Internazionali dell'Università di Haifa,
    Israele. È autore di Etica e attivismo: la teoria e la pratica
    di moralità politica (Cambridge University Press, 1997) e bioetica
    e conflitto armato: dilemmi morali di medicina e guerra (2006).

    ------------------------------------------
    Torri di messa a terra dei fulmini utilizzati nei sistemi per indurre i fulmini per eliminare gli uragani

    https://patents.google.com/patent/US20080011500?oq=haarp
    Astratto
    Si ritiene che Raytheon utilizzi i fulmini per impedire alle nuvole rotanti di trasformarsi in uragani. In questa invenzione, le torri metalliche sono posizionate sulle isole in modo da mettere a terra in sicurezza i fulmini dell'uomo Raytheon senza danni alla proprietà o perdita di vite umane.
    Immagini ( 4 )

    a formazione di uragani.
    [0004]
    L'High Altitude Aural Research Project (HAARP) è composto da un massimo di 100 stazioni trasmittenti a radiofrequenza ad alta potenza che si estendono dal punto più a nord fino al punto più a sud nello stato dell'Alaska. Un sistema di controllo consente la formazione di sfere d'acqua ed energia e l'erogazione e il rilascio con precisione di tali sfere su grandi distanze dalle stazioni trasmittenti.
    RIEPILOGO
    [0005]
    Si ritiene che la società Raytheon (Raytheon) abbia utilizzato il sistema HAARP per fornire sfere di elettroni, ciascuna in grado di causare fulmini di tipo 2 in schemi che impediscono alle nuvole rotanti di trasformarsi in uragani. È noto che non ci sono stati grandi uragani nel Golfo del Messico dalla metà del 2006. Riteniamo che il merito vada a Raytheon per questo straordinario risultato.
    [0006]
    Sebbene si ritenga che Raytheon posizioni ogni colpo con la precisione del sistema GPS, potrebbero esserci danni consequenziali e persino la perdita di vite umane a causa della mancanza di una conoscenza precisa del punto in cui ogni colpo va a terra. La presente invenzione offre una rete di torri di messa a terra accuratamente progettata e installata per garantire una messa a terra sicura di ogni singolo fulmine generato dall'uomo generato da Raytheon. Con tale sicurezza assicurata, Raytheon e altri potrebbero diventare pubblici e convincere il settore assicurativo a ridurre notevolmente il costo dell'assicurazione contro gli uragani e le inondazioni.

    FIGURE
    [0007]
    FICO. 1 Una torre di metallo per condurre i fulmini a terra in sicurezza.
    [0008]
    FICO. 2 Una mappa di Cuba che mostra le posizioni per posizionare le torri metalliche per prevenire danni o perdite di vite umane dall'uso del sistema HAARP.
    [0009]
    FICO. 3 Una mappa che mostra isole per posizionare torri metalliche in aree in cui è noto che si trovano frequentemente nuvole rotanti.
    LA REALIZZAZIONE DELL'INVENZIONE
    [0010]
    Si ritiene che Raytheon utilizzi il sistema HAARP per formare sfere di energia elettrica sotto forma di sfere di elettroni e teletrasporta queste sfere in punti in cui i fulmini di tipo 2 creati dall'uomo prendono energia dalle nuvole rotanti prima che le nuvole possano creare danni e persino un uragano forza. Raytheon ha impedito con successo la formazione di uragani dall'autunno del 2006. Raytheon, tuttavia, non è stato in grado di eliminare i danni consequenziali e forse anche la perdita di vite umane quando l'uomo ha colpito il suolo con un fulmine. La presente invenzione propone l'aggiunta di torri di messa a terra in metallo per mettere a terra in modo sicuro ogni colpo di fulmine provocato dall'uomo.
    [0011]
    FICO. 1mostra la torre di metallo che utilizza un'asta della bandiera in alluminio rastremata da 30 disponibile in commercio 1 supportata da una base in calcestruzzo colato 2 . Conduttori di messa a terra costituiti da quattro aste di messa a terra in acciaio rivestiti in rame da 8 piedi 3 conficcate nel terreno per ridurre al minimo l'aumento del potenziale di terra sotto la torre durante un fulmine causato dall'uomo alla torre.
    [0012]
    Un'antenna a frusta standard 4 è fissata alla sommità dell'asta della bandiera 1 con qualsiasi sfera all'estremità rimossa. Una presa femmina con filettature corrispondenti a quelle dell'antenna a stilo viene utilizzata per un comodo fissaggio dell'asta della bandiera e dell'antenna a stilo insieme sia meccanicamente che elettricamente. Questo lascia un punto superiore relativamente appuntito 5 sull'antenna a frusta per ionizzare l'aria quando l'uomo ha fatto fulminare la torre.
    [0013]
    Tutte e quattro le aste di messa a terra in acciaio rivestito di rame 3 sono collegate insieme con quattro connessioni rame - rame 7 . Un rame ad alluminio 6 collega le quattro aste rivestite di rame all'asta della bandiera 1 . Dopo che tutti i collegamenti sono stati effettuati e l'asta della bandiera è stata temporaneamente tenuta in posizione, il calcestruzzo viene versato in un foro nel terreno di circa 2 piedi quadrati per 2 piedi di profondità. Una volta indurito, il calcestruzzo protegge tutti i collegamenti di cui sopra e unisce ulteriormente la torre e i picchetti di terra in una struttura in grado di resistere a forti venti.
    [0014]
    FICO. 2mostra una mappa di Cuba con sovrapposta una griglia di 10×10 miglia. Cuba è di particolare interesse poiché questa è l'ultima zona di difesa per le tempeste che hanno origine a sud di Cuba e si spostano verso l'alto. Cuba è protetta dagli uragani con il sistema di prevenzione degli uragani Raytheon.
    [0015]
    Raytheon utilizza sicuramente la precisione del GPS nell'applicare i fulmini per prevenire la formazione di uragani. I punti di fulmine creati dall'uomo selezionati devono solo essere spostati da Raytheon all'intersezione più vicina della Griglia per portare a terra in sicurezza i colpi su una torre di metallo. Il numero di intersezioni mostrato inFICO. 5produce qualcosa in meno di 100 punti di posizione della torre utilizzabili a Cuba. Tuttavia, questo numero di punti può essere aumentato di un fattore 10 utilizzando una griglia di 5×5 miglia.
    [0016]
    FICO. 3mostra una mappa dei Caraibi che richiede torri sulla maggior parte, se non su tutte le isole mostrate. Le torri metalliche sono installate su isole su quest'area utilizzando le tecniche di localizzazione descritte sottoFICO. 2.
    VANTAGGI DELL'INVENZIONE
    1. Fornire a Raytheon punti di messa a terra sicuri per il loro uomo ha fatto colpi di fulmine.
    2 Rendere pubblica la notizia che l'eccezionale performance di Raytheon nell'eliminazione degli uragani potrebbe eliminare la necessità delle compagnie assicurative di prepararsi finanziariamente per un'altra Kartina. Dovrebbe essere possibile ridurre notevolmente il costo dell'assicurazione contro gli uragani e le inondazioni.
    -------------------------------------------

    Sistema per il rilevamento elettronico delle minacce militari

    https://patents.google.com/patent/US7629790?oq=haarp
    Astratto
    Un sistema per il rilevamento elettronico di minacce militari include un gradiometro elettromagnetico (EM) per rilevare onde EM secondarie diffuse da oggetti illuminati da un'onda EM primaria esistente in un'area locale. Un'antenna a dipolo magnetico destro e un'antenna a dipolo magnetico sinistro sono incluse nel gradiometro EM per ricevere le onde EM secondarie e in grado di respingere l'onda EM primaria. Un sincronizzatore deriva un segnale di riferimento al gradiometro EM dall'onda EM primaria. Un processore di rilevamento sincrono effettua misurazioni della fase e dell'ampiezza delle onde EM secondarie. Un'interfaccia utente grafica (GUI) viene utilizzata per visualizzare le informazioni sulla posizione degli oggetti valutati come minacce nell'area locale che sono state calcolate dalle misurazioni della fase e dell'ampiezza.

    Per un conduttore elettrico sottile in un tunnel, la corrente indotta aumenta con l'ampiezza della componente primaria del campo elettrico dell'onda EM che è tangenziale al conduttore elettrico e inversamente con la frequenza. Pertanto, le onde EM a frequenza più bassa sono preferibili e compatibili con la capacità di modulazione dell'elettrogetto del trasmettitore HAARP e altre fonti opportunistiche di stallo che utilizzano la guida d'onda della ionosfera terra.

    Un componente del campo magnetico dell'onda EM che infila un'area di una bobina di induzione di N-spire produce una tensione di forza elettromotrice (EMF). Un'asta di ferrite con una permeabilità iniziale di 5.000 e un rapporto lunghezza/diametro di dodici raggiunge una permeabilità relativa di centoventi. L'EMF indotto aumenta con la prima potenza di N e la frequenza operativa. Pertanto, la frequenza di modulazione HAARP dovrebbe essere la più alta possibile per trarne vantaggio.
    -----------------------------------------------------------

    Metodo e apparato per alterare una regione nell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera
    https://patents.google.com/patent/US4686605?oq=haarp


    Armi a energia diretta, ovvero dispositivi che dirigono un raggio ad alto contenuto energetico verso un bersaglio per inabilitare o distruggere il bersaglio
    https://patents.google.com/?q=F41H13%2f0043


    Sensore di radiazione elettromagnetica a lungo raggio con un sistema di controllo per riscaldare e/o ionizzare l'aria all'interno di porzioni tridimensionali di un volume atmosferico
    https://patents.google.com/patent/US10488733B2/en?oq=haarp

    Astratto
    Un apparato sensore di radiazione elettromagnetica a lungo raggio comprendente un sistema di rilevamento per ricevere segnali di radiazione elettromagnetica da un oggetto o area di interesse e almeno un sensore di radiazione elettromagnetica, l'apparato comprendendo inoltre una sorgente di radiazione elettromagnetica e un sistema di controllo configurato per causare radiazione elettromagnetica da detto sorgente da applicare ad una selezionata pluralità di porzioni tridimensionali di un volume atmosferico tra detto sistema ottico e detto oggetto o area di interesse ( 204 ) in modo da riscaldare e/o ionizzare l'aria all'interno di dette porzioni, in cui dette porzioni selezionate sono spazialmente posizionati insieme in una configurazione tridimensionale in modo da simulare un dispositivo di modifica del percorso di radiazione elettromagnetica ( 202) per catturare detti segnali elettromagnetici da detto oggetto o area di interesse e dirigere e/o far convergere detti segnali catturati verso detto sensore di radiazione elettromagnetica di detto sistema di rilevamento.

    ---------------------------------------------------------------------


    TESTO COMPLETO QUI "DITTATURA PSICHICA"
    ASSURDO
    CIA,SATANISMO,TORTURE,MIND CONTROL,CULTO SU ABUSO DI BAMBINI
    : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false

    Piccola traduzione: La CIA ha tentato per circa 6 anni di sovvertire la mia testata giornalistica e broadcast online-trasmissioni radio,
    assaltandomi con ripetuti attacchi utilizzando ARMI "NON LETALI" , una irrintracciabile forma di tortura perfezionata dal governo degli Stati Uniti.
    L'oscura storia delle torture elettromagnetiche è contenuta in questo testo.

    Michael Sheppard mi ha sollevato dal pavimento nei momenti di disperazione (perseguire i tradimenti nazisti può arrivare a uno, così come un appartamento costantemente pieno di infrarossi e microonde a impulsi, e l'occasionale piromantico per fermare una volta per tutte la mia lingua scodinzolante).


    -Armi non letali
    pistole appiccicose, formiche soldato robotiche e proiettili acustici fungono da cavallo di Troia molto pubblicizzato per la proliferazione e l'introduzione di armi a impulsi elettromagnetici, pistole a infrarossi, generatori di plasma, satelliti killer, proiezione mentale assistita da computer, dispositivi di sorveglianza cranica, EM blaster cerebrali, trasferimento di pensiero a microonde pulsato, tecniche di guida psichica cyborg, trasmissioni subliminali potenziate dal computer e altri derivati ​​militari della tecnologia di controllo mentale a distanza.


    -Rituali/Abusi su Bambini
    dal 1963 la CIA e alcuni rami dell'intelligence militare sono stati intensamente coinvolti nel sottobosco occulto.
    Alcuni dei più menticidi dei Mystery Cults partecipano alla sperimentazione di droghe psicoattive, allo sviluppo di tecniche di molestia, alla sperimentazione di dispositivi cerebrali intrusivi su obiettivi umani incauti, alla programmazione ipnotica e così via.
    La dottoressa Catherine Gould, una terapista infantile con sede a Encino, in California, specializzata in abusi rituali, ha scoperto che "il controllo mentale viene originariamente stabilito quando la vittima è un bambino di età inferiore ai sei anni. (anni fondamentali per la programmazione mentale vedere B.Lipton Epigenetica Biologia Credenze , nostro doc su Youtube )
    Durante questa fase formativa dello sviluppo, i membri della setta perpetratori combinano sistematicamente la dissociazione -Aumento di droghe, dolore, violenza sessuale, terrore e altre forme di abuso psicologico in modo tale che il bambino dissocia l'esperienza traumatica intollerabile."

    Da vedere primo capitolo, su CIA ,MIND CONTROL e torture su civili INCONSAPEVOLI.


    ---------------------------------------------------------------------

    Da Psyops a Neurowar: quali sono i pericoli?
    https://patents.google.com/scholar/1030001...393746?oq=haarp
    DOC PDF QUI : http://web.isanet.org/Web/Conferences/ISSS...f7e0e5d363c.pdf

    Da Psyops a Neurowar: quali sono i pericoli?
    RIASSUNTO: Esiste una corsa scientifica per decodificare il cervello umano. Attuale e vicino
    la tecnologia futura consentirà non solo di influenzare semplicemente la mente del nemico
    e comportamento, ma per controllarlo effettivamente. I progressi nelle neuroscienze consentiranno nuove
    tipi di armi non letali per una precisa manipolazione comportamentale, ad esempio attraverso
    farmaci neurotropi che alterano il comportamento, attraverso il monitoraggio elettromagnetico remoto del cervello
    e stimolazione, attraverso armi acustiche che irradiano voci direttamente nelle teste dei nemici,
    e anche attraverso proiezioni olografiche e altre "complesse illusioni sul campo di battaglia".
    Entro dieci anni i soldati potrebbero essere dotati di stimolazione magnetica transcranica
    dispositivi o interfacce cervello-computer, che renderebbero possibile ai loro comandanti
    guidare le proprie emozioni e controllare i propri pensieri. Questo documento discuterà come il
    Il sesto dominio emergente della guerra (la mente) rischia di trasformare le operazioni militari
    e cambiare profondamente il modo in cui vengono condotte le guerre. Si sostiene che le operazioni militari saranno
    essere sempre più centrato sul raggiungimento degli effetti psicologici desiderati, che, sul
    lato positivo, ridurre la necessità di distruzione fisica e uccisione. Allo stesso tempo,
    "neurowapons" creerà anche pericoli nuovi e senza precedenti, derivanti da un uso improprio
    e la proliferazione, che dovrà essere affrontata attraverso lo sviluppo di un concetto di
    “neurosicurezza” che verrà delineata.
    PAROLE CHIAVE: Tecnologia militare emergente, Neuroscienze operative, Non letale
    Armi, Neurosicurezza

    -----------------------------------------------------
    armi non letali
    Armi elettromagnetiche e informatiche: la manipolazione a distanza del cervello umano - Psicotroniche


    https://patents.google.com/scholar/6405527...037156?oq=haarp
    https://freeukrainenow.org/tag/non-lethal-weapons/

    Gli Stati Uniti affermano di aver inviato solo apparecchiature non letali in Ucraina. Questo è stato esposto come falso. Ma cosa significa veramente "non letale"? Cosa significa "guerra dell'informazione"?

    Ecco un articolo del 2004 (con altri articoli collegati sotto) sulle capacità di questo tipo di arma: è davvero un'arma del tipo più vile.

    L'America mantiene il silenzio o usa parole dal suono innocuo – eufemismi – per nascondere il vero significato dei suoi programmi e dispositivi offensivi. E c'è una corsa agli armamenti per sviluppare e usare queste armi. Il membro del Congresso degli Stati Uniti Dennis Kucinich e i legislatori russi hanno assunto una posizione di leadership per vietare queste armi. Altri paesi hanno lanciato l'allarme. Ma il loro sviluppo e utilizzo continuano.

    Questi sistemi non sono fantascienza e i cittadini di ogni nazione devono conoscerli ed esporli.

    Pubblicato su Global Research , 6 agosto 2004
    Di Mojmir Babacek

    Nota dei redattori della ricerca globale:

    Portiamo ai nostri lettori questo articolo di revisione accuratamente documentato di Mojmir Babajek.

    Sebbene il testo si occupi di una serie di processi scientifici complessi, le implicazioni di questi risultati sono di vasta portata.

    L'arsenale di armi elettromagnetiche e informative, utilizzate per manipolare la mente umana di individui o popolazioni presi di mira, è parte integrante del sistema di armi del Nuovo Ordine Mondiale.

    L'esercito degli Stati Uniti possiede un sofisticato arsenale di armi psicotroniche che potrebbero essere utilizzate sia a livello nazionale che internazionale.

    Le armi elettromagnetiche e informative potrebbero essere utilizzate nei teatri di guerra convenzionali, all'insaputa del nemico.

    È quindi essenziale che non solo prendiamo atto di questi risultati, ma ci mobilitiamo a livello nazionale e internazionale contro l'uso di tecnologie di manipolazione del cervello.

    Michel Chossudovsky, 5 agosto 2004

    Nell'ottobre 2000, il membro del Congresso Denis J. Kucinich ha presentato alla Camera dei Rappresentanti un disegno di legge, che obbligherebbe il presidente americano a impegnarsi in negoziati volti al divieto delle armi spaziali.

    In questo disegno di legge, la definizione di un sistema d'arma includeva:

    “qualsiasi altro mezzo non riconosciuto o non ancora sviluppato infliggere la morte o lesioni, o danneggiare o distruggere, una persona (o la vita biologica, la salute fisica, la salute mentale o il benessere fisico ed economico di una persona) … attraverso l'uso di sistemi terrestri, marittimi o spaziali che utilizzano radiazioni, elettromagnetiche, psicotroniche , sonore, laser o altre energie dirette a singole persone o popolazioni mirate a scopo di guerra dell'informazione, gestione dell'umore o controllo mentale di tali persone o popolazioni” (15).

    Come in tutti gli atti legislativi citati in questo articolo, il disegno di legge riguarda la stimolazione sonora, luminosa o elettromagnetica del cervello umano.

    Le armi psicotroniche appartengono, almeno per un laico disinformato sulla ricerca militare segreta, alla sfera della fantascienza, poiché finora nessuno degli esperimenti scientifici pubblicati è stato presentato in modo significativo all'opinione pubblica mondiale.

    Che sia possibile manipolare il comportamento umano con l'uso del subliminale, tramite messaggi sonori o visivi, è ora generalmente noto e riconosciuto dalla comunità scientifica.

    Ecco perché nella maggior parte dei paesi l'uso di tali tecnologie, senza il consenso dell'interessato, è in teoria vietato. Inutile dire che l'uso di queste tecnologie viene effettuato di nascosto, senza la conoscenza o il consenso degli individui presi di mira.

    I dispositivi che utilizzano la luce per la stimolazione del cervello costituiscono un altro meccanismo mediante il quale la luce che lampeggia a determinate frequenze potrebbe essere utilizzata per manipolare la psiche umana.

    Per quanto riguarda l'uso del suono, un dispositivo che trasmette un raggio di onde sonore, che può essere udito solo da persone a cui è rivolto il raggio di onde sonore, è stato riportato in diversi mezzi di informazione. In questo caso, il raggio è formato da una combinazione di onde sonore e ultrasoniche che fanno sì che la persona presa di mira senta il suono all'interno della sua testa. Tale procedura potrebbe influenzare l'equilibrio mentale dell'individuo preso di mira e convincerlo che è, per così dire, malato di mente.

    Questo articolo esamina lo sviluppo di tecnologie e conoscenze relative al funzionamento del cervello umano e il modo in cui vengono sviluppati nuovi metodi di manipolazione della mente umana.

    Energia elettromagnetica

    Uno dei principali metodi di manipolazione è attraverso l'energia elettromagnetica.

    Nella letteratura scientifica declassificata sono stati pubblicati solo circa 30 esperimenti a sostegno di questa ipotesi (1),(2). Già nel 1974, in URSS, dopo aver testato con successo all'interno di un'unità militare a Novosibirsk, il Radioson (Radiosleep) fu registrato presso il Comitato governativo per le questioni di invenzioni e scoperte dell'URSS, descritto come un metodo di induzione del sonno mediante onde radio (3), (4), (5).

    Nella letteratura scientifica, la fattibilità tecnica di indurre il sonno in un essere umano attraverso l'uso di onde radio è confermata in un libro di uno scienziato britannico impegnato nella ricerca sugli effetti biologici dell'elettromagnetismo (6). Un rapporto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) sulle radiazioni non ionizzanti pubblicato nel 1991 conferma che:

    “molti degli effetti biologici osservati negli animali esposti ai campi ELF sembrano essere associati, direttamente o indirettamente, al sistema nervoso…” (2).

    Tra gli esperimenti pubblicati, ci sono quelli in cui le microonde pulsate hanno causato la sincronizzazione di neuroni isolati con la frequenza di pulsazione delle microonde. Ad esempio, un neurone che si attiva a una frequenza di 0,8 Hz è stato costretto in questo modo a emettere impulsi a una frequenza di 1 Hz. Inoltre, le microonde pulsate hanno contribuito a modificare la concentrazione dei neurotrasmettitori nel cervello (i neurotrasmettitori sono una parte del meccanismo che provoca l'attivazione dei neuroni nel cervello) e a rafforzare o attenuare gli effetti dei farmaci somministrati nel cervello (1).

    L'esperimento in cui le principali frequenze cerebrali registrate dall'EEG sono state sincronizzate con la frequenza degli impulsi a microonde (1,2) potrebbe spiegare la funzione dell'installazione russa Radioson. Le microonde pulsate nella frequenza del sonno causerebbero la sincronizzazione dell'attività del cervello con la frequenza del sonno e in questo modo produrrebbero sonno.

    Il pulsare delle microonde in frequenza predominante nel cervello in stato di veglia potrebbe, con la stessa procedura, negare il sonno a un essere umano.

    Un rapporto derivato dal programma di test del Dipartimento di ricerca sulle microonde presso il Walter Reed Army Institute of Research afferma

    “Gli impulsi a microonde sembrano accoppiarsi al sistema nervoso centrale e produrre una stimolazione simile alla stimolazione elettrica non correlata al calore”.

    In un esperimento replicato molte volte, le microonde pulsate in una frequenza esatta hanno causato l'efflusso di ioni calcio dalle cellule nervose (1,2). Il calcio svolge un ruolo chiave nell'attivazione dei neuroni e Ross Adey, membro del primo team scientifico che ha pubblicato questo esperimento, ha espresso pubblicamente la sua convinzione che questo effetto della radiazione elettromagnetica interferirebbe con la concentrazione su compiti complessi (7).

    Robert Becker, che ha partecipato alla scoperta dell'effetto dei campi pulsati sulla guarigione delle ossa rotte, ha pubblicato gli estratti del rapporto del programma di test del Walter Reed Army Institute. Nella prima parte avrebbero dovuto essere testati gli “effetti debilitanti rapidi” (8). Questi effetti non erano basati sull'esperimento di Ross Adey e altri con l'efflusso di calcio?

    Lo scienziato britannico John Evans, che lavorava nello stesso campo, ha scritto che sia Ross Adey che Robert Becker hanno perso le loro posizioni e borse di ricerca e li hanno chiamati "esuli dal libero pensiero" (6). Nel 1975, negli USA, fu pubblicato un esperimento militare in cui le microonde pulsate producevano, nel cervello di un soggetto umano, una percezione sonora di numeri da 1 a 10 (9). Anche in questo caso la possibilità di convincere un individuo che è malato di mente è ovvia. Il programma di test dell'American Walter Read Army Institute of Research, dove si è svolto l'esperimento, prevede una “stimolazione uditiva tempestiva mediante effetti uditivi” e mira infine al “comportamento controllato dalla stimolazione” (8).

    Supponiamo che le parole consegnate al cervello siano state trascritte nelle frequenze degli ultrasuoni. Allora il soggetto non percepirebbe quelle stesse parole come i propri pensieri?

    E questo non implicherebbe che il suo comportamento fosse controllato in questo modo attraverso la trasmissione di frequenze ultrasoniche? A questo proposito, l'American Air Force 1982 "Final Report On Biotechnology Research Requirements For Aeronautical Systems Through the Year 2000" afferma:

    "Mentre l'attenzione iniziale dovrebbe essere rivolta al degrado delle prestazioni umane attraverso il carico termico e gli effetti del campo elettromagnetico, il lavoro successivo dovrebbe affrontare le possibilità di dirigere e interrogare il funzionamento mentale, utilizzando campi applicati esternamente... " (10).

    Diversi scienziati hanno avvertito che gli ultimi progressi della neurofisiologia potrebbero essere utilizzati per la manipolazione del cervello umano.

    Nel giugno 1995, Michael Persinger, che ha lavorato al progetto della Marina americana di armi elettromagnetiche non letali, ha pubblicato un articolo scientifico in cui afferma:

    "la capacità tecnica di influenzare direttamente la maggior parte dei circa sei miliardi di cervelli della specie umana senza mediazione attraverso modalità sensoriali classiche generando informazioni neurali all'interno di un mezzo fisico entro cui tutti i membri della specie sono immersi... è ora marginalmente fattibile" ( 11). [Editor: questo era prima dell'ampia diffusione del Wi-Fi]

    Nel 1998, il Comitato nazionale di bioetica francese ha avvertito che "le neuroscienze vengono sempre più riconosciute come una potenziale minaccia per i diritti umani" (12). Nel maggio 1999 si è svolta a Tokyo la conferenza dei neuroscienziati, patrocinata dall'ONU. La sua dichiarazione finale riconosce formalmente che:

    " Oggi disponiamo di risorse intellettuali, fisiche e finanziarie per padroneggiare il potere del cervello stesso e per sviluppare dispositivi per toccare la mente e persino controllare o cancellare la coscienza ... Desideriamo professare la nostra speranza che tale ricerca della conoscenza serva alla pace e al benessere" (13).

    Sulla scena politica internazionale, negli ultimi anni, il concetto di controllo remoto del cervello umano è diventato oggetto di negoziazione internazionale e intergovernativa. Nel gennaio 1999, il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione in cui chiedeva "una convenzione internazionale che introduca un divieto globale su tutti gli sviluppi e il dispiegamento di armi che potrebbero consentire qualsiasi forma di manipolazione degli esseri umani". (14)

    Già nel 1997 nove Stati della Comunità degli Stati Indipendenti (CIS) si rivolgevano all'ONU, all'OBSE e agli Stati dell'Unione Interparlamentare con la proposta di porre all'ordine del giorno dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la preparazione e l'adozione di un convenzione internazionale “Sulla prevenzione delle guerre informative e sulla limitazione della circolazione delle armi informative” (16), (3).

    Armi informative

    L'iniziativa è stata originariamente proposta, alla Duma di Stato russa, da Vladimir Lopatin (3). V. Lopatin ha lavorato, dal 1990 al 1995, in sequenza, nelle commissioni permanenti sulla sicurezza rispettivamente della Federazione Russa, della Duma di Stato russa e dell'Assemblea interparlamentare della Comunità degli Stati indipendenti (CSI), specializzandosi in sicurezza informatica.(3 ). Il concetto di arma informativa o guerra informativa è piuttosto sconosciuto al grande pubblico mondiale. Nel 1999, V. Lopatin, insieme allo scienziato russo Vladimir Tsygankov, ha pubblicato un libro "L'arma psicotronica e la sicurezza della Russia" (3). Lì troviamo la spiegazione di questa terminologia:

    "Nel rapporto sulla ricerca dell'American Physical Society per l'anno 1993 viene presentata la conclusione che i sistemi d'arma psicofisici ... possono essere utilizzati ... per la costruzione di un braccio strategico di un nuovo tipo (arma informativa nella guerra informativa) ..."

    Tra i molti riferimenti su questo argomento, si fa riferimento a Materials of the Parliament Hearings "Threats and Challenges in the Sphere of Informational Security", Mosca, luglio 1996, "Informational Weapon as a Threat to the National Security of the Russian Federation" (rapporto analitico of the Intelligence Service of the Russian Federation), Mosca, 1996 e un materiale “A chi apparterrà l'arma di coscienza nel 21° secolo”, Mosca, 1997. (17).

    Nel 2000 V. Lopatin ha presentato, dopo altri due autori, il terzo disegno di legge in materia di “Sicurezza informativa e psicologica della Federazione Russa”. I risultati di Lopotin sono stati esaminati dal quotidiano russo Segodnya:

    “…I mezzi di influenza psicologico-informativo sono in grado non solo di nuocere alla salute di un individuo, ma anche di causare, secondo Lopatin, 'il blocco della libertà di volontà dell'essere umano a livello subliminale, la perdita della capacità dell'autoidentificazione politica, culturale e sociale, la manipolazione della coscienza sociale, che potrebbe portare alla distruzione di un senso di identità collettiva da parte del popolo e della nazione russi” (16).

    Nel libro "Armi psicotroniche e sicurezza della Russia", gli autori propongono tra i principi fondamentali del concetto russo di difesa contro il controllo remoto della psiche umana non solo il riconoscimento della sua esistenza, ma anche il fatto che i metodi di la guerra informativa e psicotronica sono pienamente operative ("e vengono utilizzate senza una dichiarazione formale di guerra") (18). Citano anche il resoconto della sessione del Consiglio federale della Federazione Russa in cui V. Lopatin ha affermato che l'arma psicotronica può

    “causano il blocco della libertà di volontà di un essere umano a livello subliminale ” o “l'instillazione nella coscienza o nel subconscio di un essere umano di informazioni che attiveranno una percezione errata o errata della realtà ” (19).

    Al riguardo, hanno proposto la predisposizione della legislazione nazionale nonché l'istituzione di norme giuridiche internazionali “ mirate alla difesa della psiche umana contro le manipolazioni subliminali, distruttive e informative ” (20).

    Inoltre, propongono anche la declassificazione di tutti gli studi e ricerche analitiche sulle varie tecnologie. Hanno avvertito che, poiché questa ricerca è rimasta classificata e rimossa dagli occhi del pubblico, ha permesso alla corsa agli armamenti di procedere senza sosta. Ha quindi contribuito ad aumentare la possibilità di una guerra psicotronica .

    Tra le possibili fonti di influenza remota sulla psiche umana, gli autori elencano i “generatori di campi fisici” di “natura conosciuta come sconosciuta” (21). Nel 1999 lo STOA (Scientific and Technological Options Assessment), parte della Direzione Generale per la Ricerca del Parlamento Europeo, ha pubblicato il rapporto sulle Crowd Control Technologies, da loro ordinato con la fondazione OMEGA di Manchester (UK) (22, www.europarl.eu.int/stoa/publi/pdf/99-14-01-a_en.pdf ).

    Uno dei quattro argomenti principali dello studio riguardava le cosiddette tecnologie di “Seconda Generazione” o “non letali”:

    “Questo rapporto valuta la seconda generazione di armi 'non letali' che stanno emergendo dai laboratori militari e nucleari nazionali negli Stati Uniti come parte della dottrina della guerra 'non letale' dell'amministrazione Clinton ora adottata a sua volta dalla NATO. Questi dispositivi includono armi che utilizzano... raggio di energia diretto,... radiofrequenza, laser e meccanismi acustici per inabilitare bersagli umani" (23) Il rapporto afferma che "la tecnologia di controllo della folla "non letale" più controversa... proposta dagli Stati Uniti, è così chiamate armi a radiofrequenza o a energia diretta che possono presumibilmente manipolare il comportamento umano… la preoccupazione maggiore riguarda i sistemi che possono interagire direttamente con il sistema nervoso umano ” (24). Il rapporto afferma anche che "forse gli sviluppi più potenti rimangono avvolti nel segreto" (25).

    L'indisponibilità di documenti ufficiali che confermino l'esistenza di questa tecnologia potrebbe essere il motivo per cui il rapporto OMEGA fa riferimento, per quanto riguarda la tecnologia del controllo mentale, alla pubblicazione su Internet dell'autore di questo articolo (26 www.europarl.eu.int/stoa/publi/pdf/99-14-01-a_en.pdf )

    Allo stesso modo, la pubblicazione su Internet del direttore dell'American Human Rights and Anti-mind Control Organization (CAHRA), Cheryl Welsh, fa riferimento all'iniziativa congiunta del Quaker United Nations Office, dell'United Nations Institute for Disarmament Research e del Program for Strategic e studi sulla sicurezza internazionale, in relazione alle armi non letali (27).

    Il 25 settembre 2000, il Comitato per la sicurezza della Duma di Stato russa ha discusso l'addendum all'articolo 6 della legge federale sulle armi. Nella delibera leggiamo:

    "Le conquiste della scienza contemporanea... consentono la creazione di metodi misurati di influenza segreta e remota sulla psiche e sulla fisiologia di una persona o di un gruppo di persone" (28). La commissione ha raccomandato l'approvazione dell'addendum. L'addendum all'articolo 6 della legge della Federazione Russa "Sulle armi" è stato approvato il 26 luglio 2001. Esso afferma:

    “all'interno del territorio della Federazione Russa è vietata la circolazione di armi e altri oggetti… i cui effetti sono basati sull'uso di radiazioni elettromagnetiche, luminose, termiche, infrasoniche o ultrasoniche…” (29) .

    In questo modo, il governo russo ha fatto un primo passo per resistere alla sua dedizione al divieto della tecnologia di controllo mentale.

    Nella Dottrina della Sicurezza informatica della Federazione Russa, firmata dal presidente Putin nel settembre 2000, tra i pericoli che minacciano la sicurezza informatica della Federazione Russa, è elencato

    “la minaccia ai diritti e alle libertà costituzionali delle persone e dei cittadini nella sfera della vita spirituale… coscienza individuale, di gruppo e sociale” e “l'uso illegale di mezzi speciali che colpiscono la coscienza individuale, di gruppo e sociale” (30). Tra le principali direzioni della cooperazione internazionale verso la garanzia della sicurezza informatica si annovera “il divieto di produzione, diffusione e uso di 'arma informativa'” (31).

    La suddetta affermazione va interpretata come il perdurante impegno russo al bando internazionale dei mezzi di influenza a distanza dell'attività del cervello umano.

    Parimenti, nella suddetta relazione, pubblicata dallo STOA, la versione originariamente proposta della risoluzione del Parlamento Europeo prevede:

    “una convenzione internazionale per un divieto globale di tutta la ricerca e sviluppo… che cerca di applicare la conoscenza delle vibrazioni chimiche, elettriche, sonore o altro funzionamento del cervello umano allo sviluppo di armi che potrebbero consentire la manipolazione degli esseri umani, compreso un divieto di qualsiasi impiego effettivo o possibile di tali sistemi.“(32)

    Qui il termine "reale" potrebbe facilmente significare che tali armi sono già dispiegate.

    Tra i paesi con le tecnologie militari più avanzate vi sono gli USA che non hanno presentato alcuna iniziativa internazionale che richieda il bando delle tecnologie che consentono il controllo remoto della mente umana. (La versione originale del disegno di legge di Den[n]is J. Kucinich è stata modificata.)

    Tuttavia, secondo lo studio pubblicato dallo STOA, gli Stati Uniti sono i maggiori promotori dell'uso di tali armi. La tecnologia non letale è stata inclusa nella dottrina militare della NATO grazie al loro sforzo: "Su iniziativa degli Stati Uniti, nell'ambito della NATO, è stato formato un gruppo speciale, per l'uso prospettico di dispositivi di effetti non letali" afferma il record di la sessione del Comitato per la sicurezza della Duma di Stato russa (28).

    Il rapporto pubblicato dallo STOA afferma: “Nell'ottobre 1999 la NATO ha annunciato una nuova politica sulle armi non letali e il loro posto negli arsenali alleati” (33). "Nel 1996 gli strumenti non letali identificati dall'esercito degli Stati Uniti includevano... sistemi energetici diretti" e "armi a radiofrequenza" (34) - queste armi, come suggerito anche nel rapporto STOA, sono associate agli effetti sull'uomo sistema nervoso.

    Secondo l'agenzia informativa del governo russo FAPSI, negli ultimi 15 anni, le spese statunitensi per lo sviluppo e l'acquisizione di mezzi di guerra informativa sono quadruplicate e attualmente occupano il primo posto tra tutti i programmi militari (17),(3 ).

    Sebbene ci siano possibili usi della guerra informativa, che non implicano il controllo mentale, l'amministrazione statunitense non è stata disposta a impegnarsi in negoziati sul divieto di tutte le forme di manipolazione del cervello umano. Questa riluttanza potrebbe effettivamente suggerire che l'amministrazione statunitense intenda utilizzare le tecnologie di controllo mentale sia all'interno degli Stati Uniti che a livello internazionale come strumento di guerra.

    Una chiara conseguenza della continuazione dell'apparente politica di segretezza che circonda le tecnologie che consentono il controllo remoto del cervello umano è che i governi, che possiedono tali tecnologie, potrebbero usarle senza dover consultare l'opinione pubblica. Inutile dire che qualsiasi democrazia significativa nel mondo di oggi potrebbe essere distrutta, attraverso operazioni segrete e segrete. Non è inconcepibile che in futuro, interi gruppi di popolazione sottoposti a tecnologie di controllo mentale, possano vivere in una "democrazia falsa" in cui il proprio governo o una potenza straniera potrebbero ampiamente plasmare le proprie opinioni politiche per mezzo di tecnologie di controllo mentale.



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 16/11/2021, 23:45
    yt
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline

    Metodo e apparato per alterare una regione nell'atmosfera terrestre, ionosfera e/o magnetosfera
    www.freepatentsonline.com/4686605.html

    Un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata che normalmente esiste al di sopra della superficie terrestre. La regione è eccitata dal riscaldamento della risonanza ciclotronica elettronica per aumentare così la sua densità di particelle cariche. In una forma di realizzazione, la radiazione elettromagnetica polarizzata circolarmente viene trasmessa verso l'alto in una direzione sostanzialmente parallela e lungo una linea di campo che si estende attraverso la regione di plasma da alterare. La radiazione viene trasmessa ad una frequenza che eccita la risonanza ciclotronica elettronica per riscaldare e accelerare le particelle cariche. Questo aumento di energia può causare la ionizzazione di particelle neutre che vengono poi assorbite come parte della regione aumentando così la densità di particelle cariche della regione.

    Inventori:
    Eastlund, Bernard J. (Primavera, TX)
    Numero di applicazione:
    06/690333
    Data di pubblicazione:
    08/11/1987
    Data di deposito:
    01/10/1985
    Esporta citazione:
    Fare clic per la generazione automatica della bibliografia
    Assegnatario:
    APTI, Inc. (Los Angeles, CA)
    Classe primaria:
    361/231
    Altre classi:
    89/1.11, 244/158.1, 380/59
    Classi internazionali:
    F41G7/22 ; F41H13/00 ; H01Q1/36 ; H05H1/18 ; (IPC1-7): H05B6/64; H05C3/00; H05H1/46
    Campo di ricerca:
    361/230, 361/231, 244/158R, 376/100, 89/1.11, 380/59
    Visualizza le immagini dei brevetti:
    Scarica il PDF 4686605 nel link sopra



    Affermazioni:
    Rivendico:

    1. Un metodo per alterare almeno una regione normalmente esistente al di sopra della superficie terrestre con radiazioni elettromagnetiche utilizzando linee di campo magnetico naturali e divergenti della terra comprendente la trasmissione di una prima radiazione elettromagnetica a una frequenza compresa tra 20 e 7200 kHz dalla superficie terrestre, detto trasmissione essendo condotta essenzialmente all'inizio della trasmissione sostanzialmente parallela e lungo almeno una di dette linee di campo, regolando la frequenza di detta prima radiazione ad un valore che ecciterà la risonanza ciclotrone elettronica ad un'elevazione iniziale di almeno 50 km sopra la superficie terrestre , per cui nella regione in cui ha luogo detta risonanza ciclotrone elettronica si verifica riscaldamento, ulteriore ionizzazione e movimento di particelle sia cariche che neutre,detta eccitazione di risonanza ciclotronica di detta regione viene continuata fino a quando la concentrazione di elettroni di detta regione raggiunge un valore di almeno 106 per centimetro cubo e ha un'energia ionica di almeno 2 ev.

    2. Metodo secondo la rivendicazione 1 comprendente la fase di fornire particelle artificiali in detta almeno una regione che sono eccitate da detta risonanza ciclotrone elettronica.

    3. Metodo secondo la rivendicazione 2, in cui dette particelle artificiali sono fornite iniettandole in detta almeno una regione da un satellite in orbita.

    4. Metodo secondo la rivendicazione 1 in cui detta eccitazione di soglia della risonanza ciclotronica elettronica è di circa 1 watt per centimetro cubo ed è sufficiente a provocare il movimento di una regione di plasma lungo dette linee di campo magnetico divergenti ad un'altitudine superiore all'altitudine alla quale detta eccitazione era avviato.

    5. Procedimento secondo la rivendicazione 4, in cui detta regione di plasma ascendente trascina con sé una porzione sostanziale di particelle neutre dell'atmosfera che esistono in o vicino a detta regione di plasma.

    6. Metodo secondo la rivendicazione 1 in cui è prevista almeno una sorgente separata di seconda radiazione elettromagnetica, detta seconda radiazione avendo almeno una frequenza diversa da detta prima radiazione, che colpisce detta almeno una seconda radiazione su detta regione mentre detta regione è sottoposta eccitazione di risonanza ciclotronica elettronica causata da detta prima radiazione.

    7. Metodo secondo la rivendicazione 6, in cui detta seconda radiazione ha una frequenza che è assorbita da detta regione.

    8. Metodo secondo la rivendicazione 6, in cui detta regione è plasma nella ionosfera e detta seconda radiazione eccita onde di plasma entro detta ionosfera.

    9. Metodo secondo la rivendicazione 8, in cui detta concentrazione di elettroni raggiunge un valore di almeno 10 12 per centimetro cubo.

    10. Procedimento secondo la rivendicazione 8, in cui detta eccitazione di risonanza elettro-ciclotrone viene inizialmente effettuata all'interno della ionosfera e viene continuata per un tempo sufficiente a consentire a detta regione di salire al di sopra di detta ionosfera.

    11. Procedimento secondo la rivendicazione 1 in cui detta eccitazione di risonanza ciclotronica elettronica viene eseguita al di sopra di circa 500 chilometri e per un tempo compreso tra 0,1 e 1200 secondi in modo tale che si ottenga un riscaldamento multiplo di detta regione di plasma mediante riscaldamento stocastico nella magnetosfera.

    12. Metodo secondo la rivendicazione 1, in cui detta prima radiazione elettromagnetica è polarizzata circolarmente verso destra nell'emisfero settentrionale e polarizzata circolarmente verso sinistra nell'emisfero meridionale.

    13. Metodo secondo la rivendicazione 1, in cui detta radiazione elettromagnetica è generata nel sito di una sorgente di combustibile idrocarburico presente in natura, detta sorgente di combustibile essendo situata in almeno una delle latitudini magnetiche nord o sud.

    14. Metodo secondo la rivendicazione 13 in cui detta fonte di combustibile è gas naturale e l'elettricità per generare detta radiazione elettromagnetica è ottenuta bruciando detto gas naturale in almeno uno dei generatori magnetoidrodinamici, a turbina a gas, a cella a combustibile e EGD situati nel sito in cui detto gas naturale si trova naturalmente nella terra.

    15. Metodo secondo la rivendicazione 14, in cui detto sito di gas naturale è entro le latitudini magnetiche che comprendono l'Alaska.

    Descrizione:
    DESCRIZIONE

    1. Campo tecnico

    La presente invenzione riguarda un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata normalmente esistente al di sopra della superficie terrestre e più in particolare riguarda un metodo e un apparato per alterare detta almeno una regione trasmettendo inizialmente radiazione elettromagnetica dalla superficie terrestre essenzialmente parallela e lungo linee di campo magnetico divergenti e naturali che si estendono dalla superficie terrestre attraverso la regione o le regioni da alterare.

    2. Arte di sfondo

    Alla fine degli anni '50, si scoprì che le cinture naturali esistono ad alta quota sopra la superficie terrestre, ed è ora stabilito che queste cinture derivano da elettroni e ioni carichi che rimangono intrappolati lungo le linee di forza magnetiche (linee di campo) del campo magnetico essenzialmente dipolo terrestre. Gli elettroni e gli ioni intrappolati sono confinati lungo le linee di campo tra due specchi magnetici che esistono in punti distanziati lungo quelle linee di campo. Gli elettroni e gli ioni intrappolati si muovono in percorsi elicoidali attorno alle loro particolari linee di campo e "rimbalzano" avanti e indietro tra gli specchi magnetici. Questi elettroni e ioni intrappolati possono oscillare lungo le linee di campo per lunghi periodi di tempo.

    Negli ultimi anni, sono stati compiuti sforzi sostanziali per comprendere e spiegare i fenomeni coinvolti nelle cinture di elettroni e ioni intrappolati e per esplorare possibili modi per controllare e utilizzare questi fenomeni per scopi benefici. Ad esempio, alla fine degli anni '50 e all'inizio degli anni '60 sia gli Stati Uniti che l'URSS fecero esplodere una serie di dispositivi nucleari di vario rendimento per generare un gran numero di particelle cariche a varie altitudini, ad esempio 200 chilometri (km) o più. Questo è stato fatto per stabilire e studiare cinture artificiali di elettroni e ioni intrappolati. Questi esperimenti hanno stabilito che almeno alcuni degli elettroni e degli ioni estranei dei dispositivi esplosi sono rimasti intrappolati lungo le linee di campo nella magnetosfera terrestre per formare cinture artificiali che sono rimaste stabili per periodi di tempo prolungati. Per una discussione di questi esperimenti si veda "The Radiation Belt and Magnetosphere", WN Hess, Blaisdell Publishing Co., 1968, pp. 155 e sez.

    Altre proposte avanzate per alterare le cinture esistenti di elettroni e ioni intrappolati e/o stabilire cinture artificiali simili includono l'iniezione di particelle cariche da un satellite che trasporta un carico utile di materiale radioattivo a decadimento beta o emettitori alfa; e l'iniezione di particelle cariche da un acceleratore di elettroni trasportato da un satellite. Ancora un altro approccio è descritto nel brevetto statunitense n. 4.042.196 in cui un gas ionizzato a bassa energia, ad esempio idrogeno, viene rilasciato da un satellite in orbita sincrono vicino all'apice di una fascia di radiazioni che si verifica naturalmente nella magnetosfera terrestre per produrre un aumento sostanziale nella precipitazione di particelle energetiche e, in determinate condizioni, producono un limite al numero di particelle che possono essere stabilmente intrappolate.

    È stato anche proposto di rilasciare grandi nubi di bario nella magnetosfera in modo che la fotoionizzazione aumenti la densità del plasma freddo, producendo così la precipitazione di elettroni attraverso interazioni potenziate in modalità whistler.

    Tuttavia, in tutti gli approcci sopra menzionati, i meccanismi coinvolti nell'innescare il cambiamento nei fenomeni delle particelle intrappolate devono essere effettivamente posizionati all'interno della zona interessata, ad esempio la magnetosfera, prima che possano essere attivati ​​per effettuare il cambiamento desiderato.

    La ionosfera terrestre non è considerata una cintura "intrappolata" poiché ci sono poche particelle intrappolate al suo interno. Il termine "intrappolato" qui si riferisce a situazioni in cui la forza di gravità sulle particelle intrappolate è bilanciata da forze magnetiche piuttosto che da forze idrostatiche o di collisione. Anche gli elettroni e gli ioni carichi nella ionosfera seguono percorsi elicoidali attorno alle linee del campo magnetico all'interno della ionosfera ma non sono intrappolati tra specchi, come nel caso delle cinture intrappolate nella magnetosfera, poiché la forza gravitazionale sulle particelle è bilanciata da collisioni o forze idrostatiche.

    Negli ultimi anni, sono stati effettivamente effettuati numerosi esperimenti per modificare la ionosfera in modo controllato per indagare sulla possibilità di un risultato benefico. Per discussioni dettagliate su queste operazioni si vedano i seguenti articoli: (1) Teoria della modificazione ionosferica; G. Meltz e FW Perkins; (2) L'impianto ad alta potenza di Platteville; Carrol et al.; (3) Esperimenti di riscaldamento di Arecibo; WE Gordon e HC Carlson, Jr.; e (4) riscaldamento ionosferico mediante potenti onde radio; Meltz et al., tutti pubblicati in Radio Science, vol. 9, n. 11, novembre 1974, alle pagine 885-888; 889-894; 1041-1047; e 1049-1063, rispettivamente, che sono tutti qui incorporati per riferimento. In tali esperimenti, alcune regioni della ionosfera vengono riscaldate per modificare la densità elettronica e la temperatura all'interno di queste regioni. Ciò si ottiene trasmettendo da antenne terrestri radiazioni elettromagnetiche ad alta frequenza con un angolo sostanziale, non parallelo al campo magnetico della ionosfera per riscaldare le particelle ionosferiche principalmente mediante riscaldamento ohmico. La temperatura degli elettroni della ionosfera è stata aumentata di centinaia di gradi in questi esperimenti e sono stati prodotti elettroni con diversi elettronvolt di energia in numero sufficiente per aumentare il bagliore dell'aria. Le concentrazioni di elettroni sono state ridotte di qualche punto percentuale, a causa dell'espansione del plasma a causa dell'aumento della temperatura. La temperatura degli elettroni della ionosfera è stata aumentata di centinaia di gradi in questi esperimenti e sono stati prodotti elettroni con diversi elettronvolt di energia in numero sufficiente per aumentare il bagliore dell'aria. Le concentrazioni di elettroni sono state ridotte di qualche punto percentuale, a causa dell'espansione del plasma a causa dell'aumento della temperatura. La temperatura degli elettroni della ionosfera è stata aumentata di centinaia di gradi in questi esperimenti e sono stati prodotti elettroni con diversi elettronvolt di energia in numero sufficiente per aumentare il bagliore dell'aria. Le concentrazioni di elettroni sono state ridotte di qualche punto percentuale, a causa dell'espansione del plasma a causa dell'aumento della temperatura.

    Nell'Elmo Bumpy Torus (EBT), un dispositivo a fusione controllata presso l'Oak Ridge National Laboratory, tutto il riscaldamento è fornito da microonde all'interazione di risonanza ciclotrone elettronica. Un anello di elettroni caldi si forma sulla superficie terrestre nello specchio magnetico da una combinazione di risonanza ciclotronica elettronica e riscaldamento stocastico. Nell'EBT, gli elettroni dell'anello sono prodotti con una "temperatura" media di 250 kiloelettronvolt o kev (2,5×10 9 K) e un beta plasma compreso tra 0,1 e 0,4; vedere "Uno studio teorico sull'assorbimento di elettroni-ciclotrone in Elmo Bumpy Torus", Batchelor e Goldfinger, Nuclear Fusion, vol. 20, n. 4 (1980) pp. 403-418.

    Il riscaldamento a risonanza ciclotronica elettronica è stato utilizzato in esperimenti sulla superficie terrestre per produrre e accelerare plasmi in un campo magnetico divergente. Kosmahl et al. mostrò che la potenza veniva trasferita dalle onde elettromagnetiche e che un plasma completamente ionizzato veniva accelerato con un angolo di divergenza di circa 13 gradi. La densità ottimale del gas neutro era 1,7×10 14 per centimetro cubo; vedere, "Accelerazione del plasma con microonde vicino alla risonanza del ciclotrone", Kosmahl et al., Journal of Applied Physics, vol. 38, n. 12, novembre 1967, pp. 4576-4582.

    DIVULGAZIONE DELL'INVENZIONE

    La presente invenzione fornisce un metodo e un apparato per alterare almeno una regione selezionata che normalmente esiste al di sopra della superficie terrestre. La regione è eccitata dal riscaldamento per risonanza ciclotronica di elettroni che sono già presenti e/o creati artificialmente nella regione per aumentare in tal modo l'energia delle particelle cariche e infine la densità della regione.

    In una forma di realizzazione ciò viene fatto trasmettendo radiazioni elettromagnetiche polarizzate circolarmente dalla superficie terrestre in corrispondenza o in prossimità della posizione in cui una linea di campo magnetico dipolo naturale (forza) interseca la superficie terrestre. La polarizzazione circolare destra viene utilizzata nell'emisfero settentrionale e la polarizzazione circolare sinistra viene utilizzata nell'emisfero meridionale. La radiazione viene volutamente trasmessa all'inizio in una direzione sostanzialmente parallela e lungo una linea di campo che si estende verso l'alto attraverso la regione da alterare. La radiazione viene trasmessa ad una frequenza che si basa sulla girofrequenza delle particelle cariche e che, applicata ad almeno una regione, eccita la risonanza ciclotrone elettronica all'interno della regione o delle regioni per riscaldare e accelerare le particelle cariche nei rispettivi percorsi elicoidali intorno e lungo la linea di campo. Viene impiegata energia sufficiente per provocare la ionizzazione di particelle neutre (molecole di ossigeno, azoto e simili, particolato, ecc.) che poi diventano parte della regione aumentando così la densità di particelle cariche della regione. Questo effetto può essere ulteriormente potenziato fornendo particelle artificiali, ad esempio elettroni, ioni, ecc., direttamente nella regione da influenzare da un razzo, un satellite o simili per integrare le particelle nel plasma naturale. Queste particelle artificiali sono anche ionizzate dalla radiazione elettromagnetica trasmessa, aumentando così la densità delle particelle cariche del plasma risultante nella regione. ) che poi diventano parte della regione aumentando così la densità di particelle cariche della regione. Questo effetto può essere ulteriormente potenziato fornendo particelle artificiali, ad esempio elettroni, ioni, ecc., direttamente nella regione da influenzare da un razzo, satellite o simili per integrare le particelle nel plasma naturale. Queste particelle artificiali sono anche ionizzate dalla radiazione elettromagnetica trasmessa, aumentando così la densità delle particelle cariche del plasma risultante nella regione. ) che poi diventano parte della regione aumentando così la densità di particelle cariche della regione. Questo effetto può essere ulteriormente potenziato fornendo particelle artificiali, ad esempio elettroni, ioni, ecc., direttamente nella regione da influenzare da un razzo, un satellite o simili per integrare le particelle nel plasma naturale. Queste particelle artificiali sono anche ionizzate dalla radiazione elettromagnetica trasmessa, aumentando così la densità delle particelle cariche del plasma risultante nella regione.

    In un'altra forma di realizzazione dell'invenzione, il riscaldamento a risonanza ciclotrone elettronica viene effettuato nella regione o nelle regioni selezionate a livelli di potenza sufficienti per consentire a un plasma presente nella regione di generare una forza speculare che forza gli elettroni carichi del plasma alterato verso l'alto lungo la forza linea ad un'altitudine maggiore dell'altitudine originale. In questo caso i punti speculari rilevanti sono alla base della regione o delle regioni alterate. Gli elettroni carichi trascinano con sé ioni e altre particelle eventualmente presenti. Potenza sufficiente, ad es. 10 15joule, possono essere applicati in modo che il plasma alterato possa essere intrappolato sulla linea di campo tra i punti speculari e oscilli nello spazio per periodi di tempo prolungati. Con questa forma di realizzazione, un pennacchio di plasma alterato può essere stabilito in posizioni selezionate per la modifica della comunicazione o altri scopi.

    In un'altra forma di realizzazione, questa invenzione viene utilizzata per alterare almeno una regione selezionata di plasma nella ionosfera per stabilire uno strato definito di plasma avente una densità di particelle cariche aumentata. Una volta stabilito questo strato, e pur mantenendo la trasmissione del fascio principale di radiazione elettromagnetica polarizzata circolarmente, il fascio principale viene modulato e/o almeno un secondo fascio di radiazione elettromagnetica modulata differente viene trasmesso da almeno una sorgente separata ad una diversa frequenza che sarà assorbita nello strato di plasma. L'ampiezza della frequenza del fascio principale e/o del secondo fascio o dei fasci è modulata in risonanza con almeno una modalità di oscillazione nota nella regione o nelle regioni selezionate per eccitare la modalità di oscillazione nota per propagare un'onda o onde di frequenza nota in tutto il ionosfera.

    BREVE DESCRIZIONE DEI DISEGNI

    L'effettiva costruzione, il funzionamento e gli apparenti vantaggi di questa invenzione saranno meglio compresi facendo riferimento ai disegni in cui numeri uguali identificano parti simili e in cui:

    FICO. 1 è una vista schematica semplificata della terra (non in scala) con una linea di campo magnetico (forza) lungo la quale si realizza la presente invenzione;

    FICO. 2 è una forma di realizzazione all'interno della presente invenzione in cui una regione selezionata di plasma è elevata ad un'altitudine maggiore;

    FICO. 3 è una rappresentazione semplificata e idealizzata di un fenomeno fisico coinvolto nella presente invenzione; e

    FICO. 4 è una vista schematica di un'altra forma di realizzazione all'interno della presente invenzione.

    FICO. 5 è una vista schematica di una forma di realizzazione di apparato nell'ambito della presente invenzione .

    MIGLIORI MODI PER REALIZZARE L'INVENZIONE

    Il campo magnetico terrestre è in qualche modo analogo a un magnete a barra dipolo. In quanto tale, il campo magnetico terrestre contiene numerosi campi divergenti o linee di forza, ciascuna linea che interseca la superficie terrestre in punti sui lati opposti dell'equatore. Le linee di campo che intersecano la superficie terrestre vicino ai poli hanno apici che si trovano nei punti più lontani nella magnetosfera terrestre mentre quelle più vicine all'Equatore hanno apici che raggiungono solo la porzione inferiore della magnetosfera.

    A varie altitudini sopra la superficie terrestre, ad esempio sia nella ionosfera che nella magnetosfera, il plasma è naturalmente presente lungo queste linee di campo. Questo plasma è costituito da un numero uguale di particelle cariche positivamente e negativamente (cioè elettroni e ioni) che sono guidate dalla linea di campo. È ben stabilito che una particella carica in un campo magnetico ruota attorno alle linee di campo, il centro di rotazione in ogni caso viene chiamato "centro di guida" della particella. Quando la particella rotante si muove lungo una linea di campo in un campo uniforme, seguirà un percorso elicoidale attorno al suo centro guida, quindi movimento lineare, e rimarrà sulla linea di campo. Sia gli elettroni che gli ioni seguono percorsi elicoidali attorno a una linea di campo ma ruotano in direzioni opposte. Le frequenze alle quali gli elettroni e gli ioni ruotano attorno alla linea di campo sono chiamate frequenze giromagnetiche o frequenze ciclotroniche perché sono identiche all'espressione per le frequenze angolari di rotazione delle particelle in un ciclotrone. La frequenza di ciclotrone degli ioni in un dato campo magnetico è inferiore a quella degli elettroni, in proporzione inversa alla loro massa.

    Se le particelle che formano il plasma lungo le linee del campo terrestre continuassero a muoversi con un angolo di beccheggio costante, spesso indicato come "alfa", presto impatterebbero sulla superficie terrestre. L'angolo di inclinazione alfa è definito come l'angolo tra la direzione del campo magnetico terrestre e la velocità (V) della particella. Tuttavia, nei campi di forza convergenti, l'angolo di inclinazione cambia in modo tale da consentire alla particella di girarsi ed evitare l'impatto. Consideriamo una particella che si muove lungo una linea di campo verso la terra. Si muove in una regione di crescente intensità del campo magnetico e quindi sine alfa aumenta. Ma il seno alfa può solo aumentare fino a 1,0, a quel punto la particella si gira e inizia a salire lungo la linea di campo e l'alfa diminuisce. Il punto in cui la particella ruota è chiamato punto specchio, e lì alfa è uguale a novanta gradi. Questo processo viene ripetuto all'altra estremità della linea di campo dove esiste lo stesso valore di intensità del campo magnetico B, cioè Bm. La particella si gira di nuovo e questo è chiamato "punto coniugato" del punto specchio originale. La particella viene quindi intrappolata e rimbalza tra i due specchi magnetici. La particella può continuare a oscillare nello spazio in questo modo per lunghi periodi di tempo. Il luogo effettivo in cui una particella si specchierà può essere calcolato da quanto segue: sin2 alfa o =B o /B m (1)

    in cui:

    alfa o =angolo di inclinazione equatoriale della particella

    B o = intensità di campo equatoriale su una particolare linea di campo

    B m = intensità di campo nel punto dello specchio

    Recenti scoperte hanno stabilito che ci sono regioni sostanziali di particelle naturalmente intrappolate nello spazio che sono comunemente chiamate "cinture di radiazioni intrappolate". Queste cinture si trovano ad altitudini superiori a circa 500 km e di conseguenza si trovano nella magnetosfera e principalmente al di sopra della ionosfera.

    La ionosfera, sebbene possa sovrapporsi ad alcune delle cinture di particelle intrappolate, è una regione in cui le forze idrostatiche governano la sua distribuzione delle particelle nel campo gravitazionale. Il movimento delle particelle all'interno della ionosfera è governato da forze sia idrodinamiche che elettrodinamiche. Mentre ci sono poche particelle intrappolate nella ionosfera, tuttavia, il plasma è presente lungo le linee di campo nella ionosfera. Le particelle cariche che formano questo plasma si muovono tra le collisioni con altre particelle lungo percorsi elicoidali simili attorno alle linee di campo e sebbene una particolare particella possa diffondersi verso il basso nella bassa atmosfera terrestre o perdere energia e divergere dalla sua linea di campo originale a causa di collisioni con altre particelle , queste particelle cariche sono normalmente sostituite da altre particelle cariche disponibili o da particelle che vengono ionizzate dalla collisione con detta particella. La densità elettronica (Ne ) del plasma varierà con le condizioni effettive e le posizioni coinvolte. Inoltre, in prossimità delle linee di campo sono presenti particelle neutre, ioni ed elettroni.

    La produzione di ionizzazione potenziata altererà anche la distribuzione dei costituenti atomici e molecolari dell'atmosfera, in particolare attraverso una maggiore concentrazione di azoto atomico. L'atmosfera superiore è normalmente ricca di ossigeno atomico (il costituente atmosferico dominante sopra i 200 km di altitudine), ma l'azoto atomico è normalmente relativamente raro. Ci si può aspettare che questo si manifesti in un aumento del flusso d'aria, tra gli altri effetti.

    Come è noto nella fisica del plasma, le caratteristiche di un plasma possono essere alterate aggiungendo energia alle particelle cariche o ionizzando o eccitando particelle aggiuntive per aumentare la densità del plasma. Un modo per farlo è riscaldare il plasma che può essere realizzato in diversi modi, ad esempio, compressione ohmica, magnetica, onde d'urto, pompaggio magnetico, risonanza ciclotronica elettronica e simili.

    Poiché nella presente invenzione è coinvolto il riscaldamento per risonanza ciclotronica elettronica, è necessaria una breve discussione dello stesso. L'aumento dell'energia degli elettroni in un plasma invocando il riscaldamento per risonanza ciclotrone elettronica, si basa su un principio simile a quello utilizzato per accelerare le particelle cariche in un ciclotrone. Se un plasma è confinato da un campo magnetico assiale statico di intensità B, le particelle cariche ruoteranno attorno alle linee di forza con una frequenza data, in hertz, come f g =1,54×10 3 B/A, dove: B=magnetico intensità di campo in gauss e A=numero di massa dello ione.

    Supponiamo che un campo variabile nel tempo di questa frequenza si sovrapponga al campo statico B confinante il plasma, per passaggio di una corrente a radiofrequenza attraverso una bobina concentrica a quella che produce il campo assiale, quindi ad ogni semiciclo della loro rotazione attorno al linee di campo, le particelle cariche acquisiscono energia dal campo elettrico oscillante associato alla radiofrequenza. Ad esempio, se B è 10.000 gauss, la frequenza del campo che è in risonanza con i protoni in un plasma è 15,4 megahertz.

    Applicato agli elettroni, il riscaldamento per risonanza ciclotronica dell'elettrone richiede un campo oscillante avente una frequenza definita determinata dall'intensità del campo di confinamento. La radiazione a radiofrequenza produce campi variabili nel tempo (elettrici e magnetici) e il campo elettrico accelera la particella carica. Gli elettroni energizzati condividono la loro energia con ioni e neutri subendo collisioni con queste particelle, aumentando così efficacemente la temperatura degli elettroni, degli ioni e dei neutri. La ripartizione dell'energia tra queste specie è determinata dalle frequenze di collisione. Per una comprensione più dettagliata della fisica coinvolta, vedere "Controlled Thermonuclear Reactions", Glasstone e Lovberg, D. Van Nostrand Company, Inc., Princeton, NJ, 1960 e "The Radiation Belt and Magnetosphere", Hess,

    Facendo ora riferimento ai disegni, la presente invenzione fornisce un metodo ed un apparato per alterare almeno una regione di plasma che giace lungo una linea di campo, particolarmente quando passa attraverso la ionosfera e/o la magnetosfera. FICO. 1 è un'illustrazione semplificata della terra 10 e di una delle sue forze magnetiche dipolo o linee di campo 11. Come si comprenderà, la linea 11 può essere una qualsiasi delle numerose linee di campo esistenti in natura e le posizioni geografiche effettive 13 e 14 della linea 11 sarà scelto in base a una particolare operazione da eseguire. Le posizioni effettive in cui le linee di campo si intersecano con la superficie terrestre sono documentate e sono facilmente accertabili dagli esperti del ramo.

    La linea 11 passa attraverso la regione R che si trova ad un'altitudine sopra la superficie terrestre. Un'ampia gamma di altitudini è utile data la potenza che può essere impiegata dalla pratica di questa invenzione. L'effetto di riscaldamento della risonanza del ciclotrone elettronico può essere fatto agire sugli elettroni ovunque al di sopra della superficie della terra. Questi elettroni possono essere già presenti nell'atmosfera, nella ionosfera e/o nella magnetosfera della terra, o possono essere generati artificialmente con una varietà di mezzi come raggi X, fasci di particelle cariche, laser, la guaina di plasma che circonda un oggetto come come un missile o una meteora e simili. Inoltre, particelle artificiali, ad esempio elettroni, ioni, ecc., possono essere iniettate direttamente nella regione R da un razzo lanciato dalla terra o da un satellite orbitante che trasporta, ad esempio, un carico utile di materiale radioattivo a decadimento beta; emettitori alfa; un acceleratore di elettroni; e/o gas ionizzati come idrogeno; vedi brevetto USA. 4.042.196. L'altitudine può essere maggiore di circa 50 km se lo si desidera, ad esempio può essere compresa tra circa 50 km e circa 800 km e, di conseguenza, può trovarsi nella ionosfera o nella magnetosfera o in entrambe. Come spiegato sopra, il plasma sarà presente lungo la linea 11 all'interno della regione R ed è rappresentato dalla linea elicoidale 12. Il plasma 12 è composto da particelle cariche (cioè elettroni e ioni) che ruotano attorno a percorsi elicoidali opposti lungo la linea 11.

    L'antenna 15 è posizionata il più vicino possibile alla posizione 14 dove la linea 11 interseca la superficie terrestre. L'antenna 15 può essere di qualsiasi costruzione nota per un'elevata direzionalità, per esempio, un tipo phased array, angolo di diffusione del fascio (θ). Vedere "The MST Radar at Poker Flat, Alaska", Radio Science, vol. 15, n. 2, mar.-apr. 1980, pp. 213-223, che è qui incorporato per riferimento. L'antenna 15 è accoppiata al trasmettitore 16 che genera un fascio di radiazione elettromagnetica ad alta frequenza ad un'ampia gamma di frequenze discrete, ad esempio da circa 20 a circa 1800 kilohertz (kHz).

    Il trasmettitore 16 è alimentato da mezzi generatori di potenza 17 che sono preferibilmente costituiti da uno o più grandi generatori elettrici commerciali. Alcune forme di realizzazione della presente invenzione richiedono grandi quantità di energia, ad esempio fino a 10 9 a 10 11watt, in onda continua o potenza pulsata. La generazione della potenza necessaria rientra nello stato dell'arte. Sebbene i generatori elettrici necessari per la pratica dell'invenzione possano essere alimentati in qualsiasi modo noto, ad esempio da reattori nucleari, impianti idroelettrici, combustibili idrocarburici e simili, questa invenzione, a causa della sua grande richiesta di potenza in determinate applicazioni, è particolarmente adatto per l'uso con determinati tipi di fonti di combustibile che si trovano naturalmente in posizioni geografiche strategiche intorno alla terra. Ad esempio, in Alaska e in Canada esistono grandi riserve di idrocarburi (petrolio e gas naturale). Nell'Alaska settentrionale, in particolare nella regione del North Slope, sono attualmente facilmente disponibili grandi riserve. Anche l'Alaska e il Canada settentrionale sono idealmente situati geograficamente per quanto riguarda le latitudini magnetiche. L'Alaska fornisce un facile accesso a linee di campo magnetico che sono particolarmente adatte alla pratica di questa invenzione, poiché molte linee di campo che si estendono ad altitudini desiderabili per questa invenzione intersecano la terra in Alaska. Quindi, in Alaska, c'è una combinazione unica di fonti di carburante grandi e accessibili alle intersezioni delle linee di campo desiderabili. Inoltre, in Alaska è presente in abbondanza una fonte di combustibile particolarmente desiderabile per la generazione di grandi quantità di elettricità, essendo questa fonte il gas naturale. La presenza di grandi quantità di gas naturale a combustione pulita alle latitudini dell'Alaska, in particolare sul versante nord, e la disponibilità di magnetoidrodinamici (MHD), turbine a gas, celle a combustibile, I generatori elettrici elettrogasdinamici (EGD) che funzionano in modo molto efficiente con il gas naturale forniscono una sorgente di alimentazione ideale per i requisiti di potenza senza precedenti di alcune delle applicazioni della presente invenzione. Per una discussione più dettagliata dei vari mezzi per generare elettricità da combustibili idrocarburici, vedere "Electrical Aspects of Combustion", Lawton e Weinberg, Clarendon Press, 1969. Ad esempio, è possibile generare l'elettricità direttamente all'alta frequenza necessaria per pilotare il sistema d'antenna. Per fare ciò, tipicamente la velocità di flusso dei gas di combustione (v), passata perturbazione del campo magnetico di dimensione d (nel caso di MHD), seguire la regola: v=df vedere "Electrical Aspects of Combustion", Lawton e Weinberg, Clarendon Press, 1969. Ad esempio, è possibile generare l'elettricità direttamente all'alta frequenza necessaria per pilotare il sistema di antenna. Per fare ciò, tipicamente la velocità di flusso dei gas di combustione (v), passata perturbazione del campo magnetico di dimensione d (nel caso di MHD), seguire la regola: v=df vedere "Electrical Aspects of Combustion", Lawton e Weinberg, Clarendon Press, 1969. Ad esempio, è possibile generare l'elettricità direttamente all'alta frequenza necessaria per pilotare il sistema di antenna. Per fare ciò, tipicamente la velocità di flusso dei gas di combustione (v), passata perturbazione del campo magnetico di dimensione d (nel caso di MHD), seguire la regola: v=df

    dove f è la frequenza alla quale viene generata l'elettricità. Quindi, se v=1,78×10 6 cm/sec e d=1 cm, l'elettricità verrebbe generata a una frequenza di 1,78 mHz.

    In altre parole, in Alaska, il giusto tipo di carburante (gas naturale) è naturalmente presente in grandi quantità e alle giuste latitudini magnetiche per la pratica più efficiente di questa invenzione, una combinazione di circostanze davvero unica. Le latitudini magnetiche desiderabili per la pratica di questa invenzione interessano la superficie terrestre sia a nord che a sud dell'equatore, latitudini particolarmente desiderabili essendo quelle, sia a nord che a sud, che corrispondono in grandezza alle latitudini magnetiche che circondano l'Alaska.

    Facendo ora riferimento alla FIG. 2 è illustrata una prima forma di realizzazione in cui una regione selezionata R 1 del plasma 12 è alterata dal riscaldamento per risonanza ciclotronica di elettroni per accelerare gli elettroni del plasma 12, che seguono percorsi elicoidali lungo la linea di campo 11.

    Per ottenere questo risultato, la radiazione elettromagnetica viene trasmessa all'inizio, essenzialmente parallela alla linea 11 tramite l'antenna 15 come onda di radiazione polarizzata circolarmente destra 20. L'onda 20 ha una frequenza che ecciterà la risonanza ciclotrone elettronica con il plasma 12 alla sua altitudine iniziale o originale . Questa frequenza varierà a seconda della risonanza ciclotrone elettronica della regione R 1 che, a sua volta, può essere determinata dai dati disponibili in base alle altitudini della regione R 1, essendo usata la particolare linea di campo 11, l'intensità del campo magnetico terrestre, ecc. Possono essere impiegate frequenze da circa 20 a circa 7200 kHz, preferibilmente da circa 20 a circa 1800 kHz. Inoltre, per ogni data applicazione, ci sarà una soglia (livello di potenza minimo) necessaria per produrre il risultato desiderato. Il livello di potenza minimo è funzione del livello di produzione e movimento di plasma richiesto, tenendo in considerazione eventuali processi di perdita che possono essere dominanti in un particolare plasma o percorso di propagazione.

    Quando la risonanza ciclotronica elettronica si stabilisce nel plasma 12, l'energia viene trasferita dalla radiazione elettromagnetica 20 nel plasma 12 per riscaldare e accelerare gli elettroni in esso contenuti e, successivamente, gli ioni e le particelle neutre. Man mano che questo processo continua, le particelle neutre presenti all'interno di R 1 vengono ionizzate e assorbite nel plasma 12 e questo aumenta la densità di elettroni e ioni del plasma 12. Quando l'energia degli elettroni viene aumentata a valori di circa 1 kilo elettronvolt (kev), la forza speculare generata (spiegata sotto) dirigerà il plasma eccitato 12 verso l'alto lungo la linea 11 per formare un pennacchio R 2 ad un'altitudine maggiore di quella di R 1 .

    L'accelerazione del plasma risulta dalla forza su un elettrone prodotta da un campo magnetico statico non uniforme (B). La forza, detta forza speculare, è data da F=-μ∇B (2)

    dove μ è il momento magnetico dell'elettrone e ∇ B è il gradiente del campo magnetico, μ essendo ulteriormente definito come: W/B=mV⊥ 2 / 2B

    dove Wè l'energia cinetica nella direzione perpendicolare a quella delle linee del campo magnetico e B è l'intensità del campo magnetico sulla linea di forza su cui si trova il centro guida della particella. La forza rappresentata dall'equazione (2) è la forza responsabile di una particella che obbedisce all'equazione (1).

    Poiché il campo magnetico è divergente nella regione R 1 , si può dimostrare che il plasma si muoverà verso l'alto dalla zona di riscaldamento, come mostrato in fig. 1 e inoltre si può dimostrare che 1/2M e V e ⊥ 2 (X)≉1/2M e V e ⊥ 2 (Y)+1/2M i V i ∥ 2 (Y) (3)

    dove il lato sinistro è l'energia cinetica trasversale iniziale dell'elettrone; il primo termine a destra è l'energia cinetica degli elettroni trasversali in un punto (Y) nella regione del campo espanso, mentre il termine finale è l'energia cinetica degli ioni parallela a B nel punto (Y). Quest'ultimo termine è ciò che costituisce il flusso ionico desiderato. È prodotto da un campo elettrostatico costituito da elettroni che vengono accelerati secondo l'equazione (2) nella regione del campo divergente e trascina con sé ioni. L'equazione (3) ignora l'energia cinetica dell'elettrone parallela a B perché V e ∥ ≉V i, quindi la maggior parte dell'energia cinetica parallela risiede negli ioni a causa delle loro masse maggiori. Ad esempio, se si applica un flusso di energia elettromagnetica da circa 1 a circa 10 watt per centimetro quadrato alla regione R, la cui altitudine è di 115 km, verrà generato un plasma avente una densità (N e ) di 10 12 per centimetro cubo e spostato verso l'alto nella regione R 2 che ha un'altitudine di circa 1000 km. Il movimento degli elettroni nel plasma è dovuto alla forza dello specchio mentre gli ioni sono mossi dalla diffusione ambipolare (che risulta dal campo elettrostatico). Questo effettivamente "solleva" uno strato di plasma 12 dalla ionosfera e/o magnetosfera ad un'altezza maggiore R 2. L'energia totale richiesta per creare un plasma con un'area di base di 3 chilometri quadrati e un'altezza di 1000 km è di circa 3×10 13 joule.

    FICO. 3 è una rappresentazione idealizzata del movimento del plasma 12 all'eccitazione mediante risonanza ciclotrone elettronica all'interno del campo di forza divergente della terra. Gli elettroni (e) vengono accelerati alle velocità richieste per generare la forza speculare necessaria per provocare il loro movimento verso l'alto. Allo stesso tempo le particelle neutre (n) che sono presenti lungo la linea 11 nella regione R 1 vengono ionizzate e diventano parte del plasma 12. Quando gli elettroni (e) si muovono verso l'alto lungo la linea 11, trascinano ioni (i) e neutri (n) con essi ma con un angolo di circa 13 gradi rispetto alla linea di campo 11. Inoltre, qualsiasi particolato che può essere presente nella regione R 1 , sarà spazzato verso l'alto con il plasma. Quando le particelle cariche del plasma 12 si muovono verso l'alto, altre particelle come i neutri all'interno o al di sotto di R 1, entra per sostituire le particelle che si muovono verso l'alto. Questi neutri, in alcune condizioni, possono trascinare con sé particelle cariche.

    Ad esempio, quando un plasma si sposta verso l'alto, altre particelle alla stessa altitudine del plasma si spostano orizzontalmente nella regione per sostituire il plasma in aumento e formare nuovo plasma. L'energia cinetica sviluppata da dette altre particelle mentre si muovono orizzontalmente è, ad esempio, dello stesso ordine di grandezza dell'energia cinetica zonale totale dei venti stratosferici noti per esistere.

    Facendo nuovamente riferimento alla FIG. 2, il plasma 12 nella regione R 1 viene spostato verso l'alto lungo la linea di campo 11. Il plasma 12 formerà quindi un pennacchio (area tratteggiata in figura 2) che sarà relativamente stabile per periodi di tempo prolungati. L'esatto periodo di tempo varierà ampiamente e sarà determinato dalle forze gravitazionali e da una combinazione di termini di perdita radiativa e diffusiva. Nell'esempio dettagliato precedente, i calcoli si basavano sulla formazione di un pennacchio producendo 0 +energie di 2 ev/particella. Sarebbero necessari circa 10 ev per particella per espandere il plasma 12 fino al punto di apice C (FIG. 1). Lì almeno alcune delle particelle di plasma 12 saranno intrappolate e oscilleranno tra punti speculari lungo la linea di campo 11. Questa oscillazione consentirà quindi un ulteriore riscaldamento del plasma intrappolato 12 mediante riscaldamento stocastico che è associato a particelle intrappolate e oscillanti. Vedere "Un nuovo meccanismo per accelerare gli elettroni nella ionosfera esterna" di RA Helliwell e TF Bell, Journal of Geophysical Research, vol. 65, n. 6, giugno 1960. Ciò viene preferibilmente effettuato ad un'altitudine di almeno 500 km.

    Il plasma dell'esempio tipico potrebbe essere impiegato per modificare o interrompere le trasmissioni a microonde dei satelliti. Se si desidera un black-out di trasmissione inferiore al totale (ad esempio, rimescolamento mediante segnali digitali di sfasamento), la densità del plasma (N e ) deve essere solo almeno di circa 10 6 per centimetro cubo per un plasma che si origina ad un'altitudine di da circa 250 a circa 400 km e di conseguenza è necessario fornire meno energia (cioè radiazione elettromagnetica), ad esempio 10 8 joule. Allo stesso modo, se la densità N e è dell'ordine di 10 8, un pennacchio correttamente posizionato fornirà una superficie riflettente per le onde VHF e può essere utilizzato per migliorare, interferire o modificare in altro modo le trasmissioni di comunicazione. Si può vedere da quanto precede che mediante un'applicazione appropriata di vari aspetti della presente invenzione in posizioni strategiche e con fonti di energia adeguate, viene fornito un mezzo e un metodo per causare interferenze o anche l'interruzione totale delle comunicazioni su una porzione molto ampia della terra. . Questa invenzione potrebbe essere impiegata per interrompere non solo le comunicazioni terrestri, sia civili che militari, ma anche le comunicazioni aeree e marittime (sia di superficie che sotterranee). Ciò avrebbe significative implicazioni militari, in particolare come barriera o fattore di confusione per missili o aeroplani ostili. La cintura o le cinture di ionizzazione potenziata prodotte dal metodo e dall'apparato della presente invenzione, particolarmente se installate sull'Alaska settentrionale e sul Canada, potrebbero essere impiegate come dispositivo di preallarme, nonché come mezzo di interruzione delle comunicazioni. Inoltre, la semplice capacità di produrre una situazione del genere in un periodo di tempo pratico può essere di per sé una forza deterrente all'azione ostile. La combinazione ideale di linee di campo adatte che intersecano la superficie terrestre nel punto in cui sono disponibili sostanziali fonti di combustibile per la generazione di quantità molto grandi di energia elettromagnetica, come il versante nord dell'Alaska, fornisce i mezzi per realizzare quanto sopra in un periodo di tempo pratico , per esempio, requisiti strategici potrebbero richiedere il raggiungimento delle regioni alterate desiderate in periodi di tempo di due minuti o meno e questo è realizzabile con la presente invenzione, specialmente quando la combinazione di gas naturale e generatori magnetoidrodinamici, turbine a gas, celle a combustibile e/o generatori elettrici EGD sono impiegati al punto in cui le linee di campo utili intersecano la superficie terrestre. Una caratteristica di questa invenzione che soddisfa un requisito fondamentale di un sistema d'arma, cioè il controllo continuo dell'operabilità, è che piccole quantità di potenza possono essere generate per scopi di controllo dell'operabilità. Inoltre, nello sfruttamento di questa invenzione, poiché il fascio elettromagnetico principale che genera la fascia ionizzata potenziata della presente invenzione può essere modulato esso stesso e/o una o più onde di radiazione elettromagnetica addizionali possono essere urtate sulla regione ionizzata formata dalla presente invenzione come verrà descritto più dettagliatamente in seguito a riguardo alla FIG. 4, una quantità sostanziale di segnali modulati casualmente di grande ampiezza di potenza può essere generata in una modalità altamente non lineare. Ciò può causare confusione o interferenza con o addirittura la completa interruzione dei sistemi di guida impiegati anche dagli aeroplani e missili più sofisticati. La capacità di impiegare e trasmettere su aree molto vaste della terra una pluralità di onde elettromagnetiche di frequenze variabili e di cambiarle a piacimento in maniera casuale, fornisce una capacità unica di interferire con tutte le modalità di comunicazione, terra, mare e/o aria, allo stesso tempo. A causa della giustapposizione unica della fonte di combustibile utilizzabile nel punto in cui le linee di campo desiderabili intersecano la superficie terrestre, tale interferenza di comunicazione ad ampio raggio e completa può essere ottenuta in un periodo di tempo ragionevolmente breve. A causa del fenomeno di mirroring sopra discusso, esso può anche essere prolungato per periodi di tempo consistenti in modo che non sia un mero effetto transitorio che potrebbe essere semplicemente atteso da una forza contraria. Pertanto, questa invenzione fornisce la capacità di immettere quantità di energia senza precedenti nell'atmosfera terrestre in posizioni strategiche e di mantenere il livello di iniezione di energia, in particolare se si utilizzano impulsi casuali, in un modo molto più preciso e meglio controllato di quanto finora realizzato dal precedente arte, in particolare dalla detonazione di ordigni nucleari di varia potenza a varie altitudini. Laddove gli approcci della tecnica precedente producevano effetti meramente transitori, la combinazione unica di carburante e linee di campo desiderabili nel punto in cui si verifica il carburante consente di stabilire, rispetto agli approcci della tecnica precedente, effetti controllati con precisione e di lunga durata che non possono, in pratica, essere semplicemente aspettato. Inoltre, conoscendo le frequenze dei vari fasci elettromagnetici impiegati nella pratica della presente invenzione, è possibile non solo interferire con comunicazioni di terze parti, ma sfruttare uno o più di tali fasci per realizzare una rete di comunicazioni anche se il resto delle comunicazioni mondiali sono interrotte. In altre parole, ciò che viene utilizzato per disturbare un altro' Le comunicazioni di s possono essere impiegate da un esperto di questa invenzione come rete di comunicazione allo stesso tempo. Inoltre, una volta stabilita la propria rete di comunicazione, l'ampia portata degli effetti della presente invenzione potrebbe essere impiegata per captare segnali di comunicazione di altri per scopi di intelligence. Pertanto, si può vedere che gli effetti di disturbo ottenibili da questa invenzione possono essere impiegati a beneficio della parte che sta praticando questa invenzione poiché la conoscenza delle varie onde elettromagnetiche impiegate e di come varieranno in frequenza e ampiezza può essere utilizzata per un vantaggio per la comunicazione positiva e per scopi di intercettazione allo stesso tempo. Tuttavia, questa invenzione non è limitata ai luoghi in cui la fonte di combustibile esiste naturalmente o dove le linee di campo desiderabili intersecano naturalmente la terra' superficie di s. Ad esempio, il carburante, in particolare il carburante idrocarburico, può essere trasportato mediante condutture e simili nel luogo in cui deve essere attuata l'invenzione.

    FICO. 4 illustra un'altra forma di realizzazione in cui una regione selezionata di plasma R 3 che si trova all'interno della ionosfera terrestre viene alterata per aumentarne la densità per cui uno strato 30 relativamente stabile di plasma relativamente denso viene mantenuto all'interno della regione R 3. La radiazione elettromagnetica viene trasmessa all'inizio essenzialmente parallela alla linea di campo 11 tramite l'antenna 15 come un'onda polarizzata circolarmente destra e ad una frequenza (ad esempio, 1,78 megahertz quando il campo magnetico all'altitudine desiderata è 0,66 gauss) in grado di eccitare la risonanza ciclotrone elettronica nel plasma 12 alla particolare altitudine del plasma 12. Ciò provoca il riscaldamento delle particelle (elettroni, ioni, neutri e particolato) e la ionizzazione delle particelle non cariche adiacenti alla linea 11, che vengono tutte assorbite nel plasma 12 per aumentarne la densità . La potenza trasmessa, ad esempio 2×10 6 watt per un tempo di riscaldamento fino a 2 minuti, è inferiore a quella richiesta per generare la forza speculare F necessaria per spostare il plasma 12 verso l'alto come nella precedente forma di realizzazione.

    Pur continuando a trasmettere la radiazione elettromagnetica 20 dall'antenna 15, un secondo raggio di radiazione elettromagnetica 31, che è ad una frequenza definita diversa dalla radiazione dall'antenna 15, viene trasmesso da una o più seconde sorgenti attraverso l'antenna 32 nello strato 30 e viene assorbito in una porzione dello strato 30 (area tratteggiata in FIG. 4). L'onda di radiazione elettromagnetica dall'antenna 32 è modulata in ampiezza per adattarsi a una modalità nota di oscillazione f 3 nello strato 30. Questo crea una risonanza nello strato 30 che eccita una nuova onda di plasma 33 che ha anche una frequenza di f 3e che poi si propaga attraverso la ionosfera. Wave 33 può essere utilizzato per migliorare o interrompere le comunicazioni o entrambi a seconda di ciò che si desidera in una particolare applicazione. Naturalmente, possono essere generate più di una nuova onda 33 e le varie nuove onde possono essere modulate a piacimento ed in modo altamente non lineare.

    FICO. 5 mostra un apparato utile in questa invenzione, particolarmente quando vengono impiegate quelle applicazioni di questa invenzione che richiedono quantità estremamente grandi di potenza. Nella FIG. 5 è mostrata la superficie terrestre 40 con un pozzo 41 che si estende verso il basso fino a penetrare nel giacimento di produzione di idrocarburi 42. Il giacimento di idrocarburi 42 produce gas naturale da solo o in combinazione con petrolio greggio. Gli idrocarburi sono prodotti dal giacimento 42 attraverso il pozzo 41 e la testa pozzo 43 a un sistema di trattamento 44 tramite il tubo 45. Nel trattamento 44, i liquidi desiderabili come petrolio greggio e condensati di gas vengono separati e recuperati tramite il tubo 46 mentre gas e liquidi indesiderati come l'acqua, H 2S, e simili sono separati tramite il tubo 47. I gas desiderabili come l'anidride carbonica sono separati tramite il tubo 48 e il flusso di gas naturale rimanente viene rimosso dal trattamento 44 tramite il tubo 49 per lo stoccaggio in mezzi di cisterna convenzionali ( non mostrato) per l'uso futuro e/o l'uso in un generatore elettrico come un magnetoidrodinamico, una turbina a gas, una cella a combustibile o un generatore EGD 50. Qualsiasi numero e combinazione desiderati di diversi tipi di generatori elettrici può essere impiegato nella pratica di questa invenzione. Il gas naturale viene bruciato nel generatore 50 per produrre notevoli quantità di elettricità che viene poi immagazzinata e/o fatta passare attraverso il filo 51 ad un trasmettitore 52 che genera la radiazione elettromagnetica da utilizzare nel metodo della presente invenzione.

    Naturalmente, la fonte di combustibile non deve essere utilizzata nel suo stato naturale ma potrebbe prima essere convertita in un'altra seconda forma di fonte di energia come idrogeno, idrazina e simili, ed elettricità quindi generata da detta seconda forma di fonte di energia.

    Si può vedere da quanto precede che quando la desiderabile linea di campo 11 interseca la superficie terrestre 40 in corrispondenza o in prossimità di una grande sorgente di idrocarburi naturale 42, quantità estremamente grandi di energia possono essere prodotte e trasmesse in modo molto efficiente nella direzione delle linee di campo. Ciò è particolarmente vero quando la fonte di combustibile è il gas naturale e vengono impiegati generatori magnetoidrodinamici. Inoltre, tutto ciò può essere realizzato in un'area fisica relativamente piccola quando vi è la coincidenza unica della sorgente di combustibile 42 e della desiderabile linea di campo 11. Naturalmente, in FIG. 5 per semplicità. Per un grande giacimento di idrocarburi 42, una pluralità di pozzetti 41 può essere impiegata per alimentare uno o più mezzi di accumulo e/o depuratori e un numero di generatori 55 pari a quello necessario per alimentare uno o più trasmettitori 52 ed una o più antenne 54. Poiché tutti gli apparati da 44 a 54 può essere impiegato e utilizzato essenzialmente alla vista in cui si trova la fonte di combustibile naturale 42, tutta la radiazione elettromagnetica necessaria 20 viene generata essenzialmente nella stessa posizione della fonte di combustibile 42. Ciò fornisce una quantità massima di radiazione elettromagnetica utilizzabile 20 poiché non ci sono perdite significative di stoccaggio o trasporto da sostenere. In altre parole, l'apparato è portato alla vista della fonte di combustibile dove la desiderabile linea di campo 11 interseca la superficie terrestre 40 su o vicino alla posizione geografica della fonte di combustibile 42,

    La generazione di elettricità per moto di un fluido conduttore attraverso un campo magnetico, cioè magnetoidrodinamica (MHD), fornisce un metodo di generazione di energia elettrica senza parti meccaniche in movimento e quando il fluido conduttore è un plasma formato dalla combustione di un combustibile come il naturale gas, si realizza una combinazione idealizzata di apparecchi poiché il gas naturale a combustione molto pulita forma il plasma conduttore in modo efficiente e il plasma così formato, quando passa attraverso un campo magnetico, genera elettricità in modo molto efficiente. Pertanto, l'uso della fonte di combustibile 42 per generare un plasma mediante la sua combustione per la generazione di elettricità essenzialmente nel luogo in cui si verifica la fonte di combustibile è unico e ideale quando sono richiesti elevati livelli di potenza e desiderabili linee di campo 11 intersecano la terra' s superficie 40 in corrispondenza o in prossimità del sito della fonte di combustibile 42. Un vantaggio particolare per i generatori MHD è che possono essere fatti per generare grandi quantità di potenza con un dispositivo di piccolo volume e peso leggero. Ad esempio, un generatore MHD da 1000 megawatt può essere costruito utilizzando magneti superconduttori per pesare circa 42.000 libbre e può essere facilmente sollevato in aria.

    Questa invenzione ha una varietà fenomenale di possibili ramificazioni e potenziali sviluppi futuri. Come accennato in precedenza, potrebbero verificarsi distruzione, deflessione o confusione di missili o aerei, in particolare quando vengono impiegate particelle relativistiche. Inoltre, vaste regioni dell'atmosfera potrebbero essere sollevate a un'altitudine inaspettatamente elevata in modo che i missili incontrino forze di resistenza impreviste e non pianificate con conseguente distruzione o deflessione delle stesse. La modifica del clima è possibile, ad esempio, alterando i modelli del vento dell'alta atmosfera o alterando i modelli di assorbimento solare costruendo uno o più pennacchi di particelle atmosferiche che agiranno come una lente o un dispositivo di messa a fuoco. Inoltre, come accennato in precedenza, possono verificarsi modifiche molecolari dell'atmosfera in modo da ottenere effetti ambientali positivi. Oltre a cambiare effettivamente la composizione molecolare di una regione atmosferica, una particolare molecola può essere scelta per una maggiore presenza. Ad esempio, le concentrazioni di ozono, azoto, ecc. nell'atmosfera potrebbero essere aumentate artificialmente. Allo stesso modo, il miglioramento ambientale potrebbe essere ottenuto provocando la rottura di varie entità chimiche come anidride carbonica, monossido di carbonio, ossidi di azoto e simili. Il trasporto di entità può essere realizzato anche quando si sfrutta l'effetto di trascinamento causato da regioni dell'atmosfera che risalgono lungo linee di campo divergenti. Le particelle di piccole dimensioni possono quindi essere trasportate e, in determinate circostanze e con la disponibilità di energia sufficiente, particelle o oggetti più grandi potrebbero essere influenzati in modo simile. Particelle con caratteristiche desiderate come adesività, la riflettività, l'assorbimento, ecc., possono essere trasportati per scopi o effetti specifici. Ad esempio, si potrebbe creare un pennacchio di particelle appiccicose per aumentare la resistenza di un missile o di un satellite che lo attraversa. Anche i pennacchi di plasma aventi una densità di particelle cariche sostanzialmente inferiore a quella descritta sopra produrranno effetti di trascinamento sui missili che influenzeranno un missile leggero (fittizio) in un modo sostanzialmente diverso da un missile pesante (vivo) e questo effetto può essere utilizzato per distinguere tra il due tipi di missili. Un pennacchio in movimento potrebbe anche servire come mezzo per rifornire una stazione spaziale o per focalizzare una grande quantità di luce solare su porzioni selezionate della terra. Rilievi di portata globale potrebbero essere realizzati anche perché la terra' Il campo magnetico naturale di s potrebbe essere alterato in modo significativo in modo controllato dagli effetti beta del plasma con conseguente, ad esempio, migliori indagini magnetotelluriche. Sono possibili anche le difese contro gli impulsi elettromagnetici. Il campo magnetico terrestre potrebbe essere ridotto o interrotto ad altitudini appropriate per modificare o eliminare il campo magnetico nelle regioni ad alta generazione di elettroni Compton (ad esempio, da scoppi nucleari ad alta quota). Campi elettrici ad alta intensità e ben controllati possono essere forniti in posizioni selezionate per vari scopi. Ad esempio, la guaina di plasma che circonda un missile o un satellite potrebbe essere utilizzata come innesco per attivare un campo ad alta intensità tale da distruggere il missile o il satellite. Inoltre, nella ionosfera possono essere create irregolarità che interferiranno con il normale funzionamento di vari tipi di radar, ad es. radar ad apertura sintetica. La presente invenzione può essere utilizzata anche per creare cinture artificiali di particelle intrappolate che a loro volta possono essere studiate per determinare la stabilità di tali parti. Inoltre, pennacchi secondo la presente invenzione possono essere formati per simulare e/o svolgere le stesse funzioni svolte dalla detonazione di un dispositivo nucleare di tipo "heave" senza dover effettivamente far esplodere un tale dispositivo. Così si può vedere che le ramificazioni sono numerose, di vasta portata e di utilità estremamente varia. pennacchi secondo la presente invenzione possono essere formati per simulare e/o svolgere le stesse funzioni svolte dalla detonazione di un ordigno nucleare di tipo "heave" senza dover effettivamente detonare tale ordigno. Così si può vedere che le ramificazioni sono numerose, di vasta portata e di utilità estremamente varia. pennacchi secondo la presente invenzione possono essere formati per simulare e/o svolgere le stesse funzioni svolte dalla detonazione di un ordigno nucleare di tipo "heave" senza dover effettivamente detonare tale ordigno. Così si può vedere che le ramificazioni sono numerose, di vasta portata e di utilità estremamente varia.

    ----------------------------------------------

    Metodo e apparato per innescare un cambiamento sostanziale nelle caratteristiche della terra e misurare i cambiamenti della terra
    https://patents.google.com/patent/US404219...r+magnetosphere

    US4042196A
    stati Uniti
    971-07-21
    Domanda presentata da Cornell Research Foundation Inc
    1971-07-21
    Priorità a US05/164.793
    1971-08-23
    Priorità rivendicata da US05/174.048
    1977-08-16
    Domanda accolta
    1977-08-16
    Pubblicazione di US4042196A
    1994-08-16
    Scadenza anticipata
    Stato
    Scaduto - A vita

    Astratto
    C'è rivelato metodo e apparato per innescando un cambiamento sostanziale in caratteristiche ionosferiche di il terra e misurando alcune caratteristiche selezionate di ilterra. La precipitazione di particelle energetiche sostanziali viene innescata attraverso l'iniezione di gas ionizzato a bassa energia, come l'idrogeno,in il regione di grandi flussi di particelle energetiche in o vicino il equatore magnetico. Il è noto che il processo di perdita si verifica naturalmente, ma un cambiamento innescato si ottiene attraverso l'iniezione di quantità maggiori di gas ionizzato a bassa energia rispetto a quelle naturalmente presenti, preferibilmente in il cuspide regione, che di solito si estende all'interno il orbita sincrona per diverse ore verso la mezzanotte locale.

    Quello che si rivendica è:
    1. apparato per innescando un cambiamento sostanziale in una caratteristica ionosferica selezionata di il terra che comprende in combinazione
    un satellite orbitale terrestre,
    una sorgente di gas ionizzato a bassa energia su detto satellite, e
    si intende per causando il rilascio di detto gas da detto satellite ad intervalli di tempo selezionati determinati da il posizione di detto satellite, quando in orbita terrestre, in un campo di radiazioni ad alta intensità intrappolato da il campo magnetico terrestre.
    2. Il invenzione definita in rivendicazione 1 in cui detti mezzi per causare il rilascio include i mezzi per rilasciando ad intermittenza detto gas in una serie di dribbling o blob.
    3. Il invenzione definita in rivendicazione 1, in cui detto satellite è un satellite sincrono.
    4. Il invenzione definita in rivendicazione 1 in cui detto rilascio è causato a il cuspide regione Su il lato notturno di il terra.

    Descrizione
    Il Il governo ha dei diritti in questa invenzione ai sensi dei Grant No. GA 11415 e GA 878 assegnati da il Fondazione Nazionale della Scienza.
    In precedenza ho sottolineato che l'iniezione di plasma freddo (gas ionizzato a bassa energia) da il ionosfera in il magnetosfera potrebbe produrre una maggiore turbolenza in modalità whistler e la precipitazione associata di elettroni energetici.
    Altri hanno riconosciuto che un fenomeno parallelo per onde ioniche ciclotroniche e protoni possono sorgere se il protoni energetici si diffondono attraverso il plasma pausa in il alta densità di plasma regione di il magnetosfera. Lo suggeriscono come un meccanismo per rimuovere il protoni responsabili per il parte asimmetrica di ilcorrente di anello. Altri ancora hanno suggerito che le nuvole di bario si liberassero a grandi distanze in il magnetosfera aumenterà anche il densità del plasma freddo e può quindi anche produrre precipitazione di elettroni attraverso una maggiore turbolenza in modalità whistler, creando eventualmente un'"aurora artificiale".
    Un altro suggerimento precedente è stato quello di "accendere" il Aurora boreale con il riscaldamento il ionosfera con onde radio, ma erano necessarie elevate quantità di energia e questo metodo ha avuto esito negativo.
    Secondo questa invenzione in adeguate distribuzioni energetiche delle particelle, un aumento sostanziale in la precipitazione energetica delle particelle è ottenuta mediante iniezione di quantità molto modeste di plasma freddo, per esempio idrogeno. Il le precipitazioni derivano da un aumento di il turbolenza in modalità whistler (e in modalità ione-ciclotrone) risultante da il iniezione di plasma freddo. Ille condizioni iniziali più favorevoli sono una distribuzione di particelle energetiche molto morbide e intense con una bassa densità di plasma freddo. Queste condizioni sono soddisfattein il cuspide regione Su il lato notturno di il terra.
    Il il disegno allegato mostra una sezione equatoriale parziale di il terra e il campo di radiazioni ad alta intensità intrappolato al suo interno da il campo magnetico terrestre.
    Una descrizione dettagliata di il modo in che un aumento in la densità del plasma freddo può produrre precipitazioni è indicata in un articolo intitolato "Influenza della convezione magnetosferica e del vento polare sulla perdita di elettroni da il Outer Radiation Belt" di Brice e Lucas, apparendo inJournal of Geophysical Research, Space Physics Vol. 16, n. 4 1 febbraio 1971, qui incorporata per riferimento e qui non ripetuta. Brevemente,il l'instabilità della modalità whistler produrrà la precipitazione di elettroni energetici e in determinate condizioni produrrà un limite in ilnumero di particelle che possono essere stabilmente intrappolate. Questo limite si applica solo agli elettroni la cui energia supera una certa energia di soglia, E T , che è paragonabile e scala comeildensità di energia magnetica per particella, B 2 /2μoN, dove μo èil permeabilità dello spazio libero e N è il densità del numero di elettroni. Il il limite stabile è indipendente da ildensità del numero totale di particelle. Consideriamo ora una situazionein quale ill'energia di soglia E T1 è maggiore diilenergia caratteristica delle particelle. La maggior parteil le particelle energetiche non sono quindi soggette a illimite di intrappolamento e densità molto elevate possono verificarsi (e si verificano). Seil la densità del plasma freddo è aumentata, ill'energia di soglia viene ridotta, per esempio, da E T1 a E T2 . Gli elettroni con energie comprese tra E T1 ed E T2 diventeranno quindi soggetti ail limite di intrappolamento, e i flussi inizialmente elevati saranno rapidamente ridotti a questo limite (in pochi secondi) attraverso la diffusione dell'angolo di inclinazione e la precipitazione in il atmosfera. Ciò presumibilmente produrrebbe una quantità significativa di luminosità aurorale. Un modo di praticareil invenzione è di rilasciare, in modo intermittente piccole quantità di plasma (dribbling o blob per finalità di raccolta dati) da un satellite sincrono. Il la densità del plasma iniziale ottimale sarebbe tale che ill'energia delle particelle dominanti era alcune volte B 2 /2μoN, con flussi molto ripidi e intensi come notato sopra. Queste condizioni sono soddisfattein il cuspide regione, che di solito si estende all'interno il orbita sincrona per diverse ore verso la mezzanotte locale.
    Il rilascio iniziale e il l'aurora risultante potrebbe fornire informazioni su il forma di il linea di campo attraverso il satellite e diffusione di ilplasma iniettato lungo le linee di campo. Se questa diffusione è lenta, sono necessari rilasci molto più piccoli comeil parametro significativo è il densità elettronica, N, in e vicino il piano equitoriale.
    Se il il plasma viene iniettato da un satellite sincrono piuttosto che da uno in viaggio in orbita attraverso il iniezione selezionata regione dopo l'iniezione, il il plasma si separerebbe da il astronave a causa di ilE×B deriva. I rilasci intermittenti produrrebbero una serie di blob, ciascuno con una patch di aurora associata. Da queste patchil modello di deriva di il macchie in il magnetosferasarebbe subito evidente. Diffusione diil le macchie lungo le linee di campo verrebbero osservate come estensioni di ilmacchie aurorali. I cambiamentiin densità in il le macchie si rifletterebbero in i cambiamenti in il energia minima di il precipitare gli elettroni.
    Ci si aspetterebbero effetti qualitativamente simili da il ioni a causa dell'aumento della turbolenza ionica del ciclotrone, ma ill'aurora risultante sarebbe probabilmente più debole e più diffusa. Ancheil tempo di perdita per il i protoni sono di il ordine di un'ora in modo che il precipitazione ionica in il atmosfera sarebbe meno utile come strumento diagnostico.
    Un'ulteriore possibilità è indicata da ilmorfologia delle sottotempeste magnetosferiche che suggerisce fortemente che ne sia responsabile un'instabilità esplosiva. Si ritiene che le precipitazioni inil ionosfera cambia in il parametri ionosferici (temperatura, densità, conducibilità, correnti e campi elettrici), che si riflettono in il magnetosferae causare ulteriori precipitazioni. Questo mostra che seil le precipitazioni vengono aumentate artificialmente al momento opportuno, potrebbe verificarsi una sottotempesta.

    yt
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline


    https://disquisendo.wordpress.com/2018/11/15/46457657/
    ATTENZIONE E' IN CORSO LA CORREZIONE DI ALCUNI LINK, SE NON SONO ANCORA FUNZIONANTI PER LA FONTE, VI BASTI CERCARE IL CODICE (NUMERICO PRIMA DELLA DATA) INIZIALE SU GOOGLE PATENTS

    0462795 – 16 luglio 1891 – Metodo per produrre pioggia artificiale
    www.freepatentsonline.com/0462795.pdf
    1103490 – 6 agosto 1913 – Rain-Maker
    www.freepatentsonline.com/1103490.html
    1225521 – 4 settembre 1915 – Protezione ambientale dal gas velenoso in guerra
    www.freepatentsonline.com/1225521.html
    1338343 – 27 aprile 1920 – Processo ed apparato per la produzione di intense nubi, nebbie o nebbie artificiali
    www.google.com/patents/US1338343?p...1338343&f=false
    1619183 – 1 marzo 1927 – Processo di produzione di nubi di fumo dagli aeromobili in movimento
    www.google.com/patents/US1619183?p...1619183&f=false
    1665267 – 10 aprile 1928 – Processo di produzione di nebbie artificiali
    www.google.com/patents/US1665267?p...1665267&f=false
    1892132 – 27 dicembre 1932 – Sistema atomizzatore per scarichi di motori di aeroplani
    www.google.com/patents/US1892132?p...1892132&f=false
    1928963 – 3 ottobre 1933 – Sistema e metodo elettrico ambientale
    www.google.com/patents/US1928963?p...1928963&f=false
    1957075 – 1 maggio 1934 – Apparecchiature di aerosol per aerei
    www.google.com/patents/US1957075?p...1957075&f=false
    2097581 – 2 novembre 1937 – Generatore di corrente elettrica – Riferimento 3990987
    www.google.com/patents/US2097581?p...2097581&f=false
    2409201 – 15 ottobre 1946 – Miscela per produzione di fumo avio disperso
    www.google.com/patents/US2409201?p...2409201&f=false
    2476171 – 18 luglio 1945 – Smoke Screen Generator (generatore di fumo)
    www.google.com/patents/US2476171?p...2476171&f=false
    2480967 – 6 settembre 1949 – Dispositivo di rilascio sostanze aerea
    www.google.com/patents/US2480967?p...2480967&f=false
    2550324 – 24 aprile 1951 – Processo per il controllo del clima
    www.google.com/patents/US2550324?p...2550324&f=false
    2582678 – 15 giugno 1952 – Apparecchio per la diffusione di materiale per aeroplani
    www.google.com/patents/US2582678?p...2582678&f=false
    2614083 – 14 ottobre 1952 – Miscela di fumo di cloruro di metallo
    www.google.com/patents/US2614083?p...2614083&f=false
    2633455 – 31 marzo 1953 – Generatore di fumo
    www.google.com/patents/US2633455?p...2633455&f=false
    2688069 – 31 agosto 1954 – Generatore di vapore – Riferimento 3990987
    www.google.com/patents/US2688069?p...2688069&f=false
    2721495 – 25 ottobre 1955 – Metodo e apparato per la rilevazione di cristalli minuti che formano particelle sospese in un’atmosfera gassosa
    www.google.com/patents/US2721495?p...2721495&f=false
    2730402 – 10 gennaio 1956 – Dispositivo di dispersione controllabile
    www.google.com/patents/US2730402?p...2730402&f=false
    2801322 – 30 luglio 1957 – Camera di decomposizione per combustibile monopropellente – Riferimento 3990987
    www.google.com/patents/US2801322?p...2801322&f=false
    2881335 – 7 aprile 1959 – Generazione di campi elettrici
    www.google.com/patents/US2881335?p...2881335&f=false
    2908442 – 13 ottobre 1959 – Metodo per la dispersione di nebbie e nuvole atmosferiche naturali
    www.google.com/patents/US2908442?p...2908442&f=false
    2986360 – 30 maggio 1962 – Dispositivo anti – polvere per insetticida
    www.google.com/patents/US2986360?p...2986360&f=false
    2963975 – 13 dicembre 1960 – Bulld Seeding. Rilascio massiccio di anidride carbonica
    www.google.com/patents/US2963975?p...2963975&f=false
    3126155 – 24 marzo 1964 – Silver Iodide Cloud Seeding Generator (Generatore di semina di ioduro d’argento)
    www.google.com/patents/US3126155?p...3126155&f=false
    3127107 – 31 marzo 1964 – Generazione di cristalli di ghiaccio-nucleati
    www.google.com/patents/US3127107?p...3127107&f=false
    3131131 – 28 aprile 1964 – Miscelazione elettrostatica nelle conversioni microbiche
    www.google.com/patents/US3131131?p...3131131&f=false
    3174150 – 16 marzo 1965 – Sistema di antenna Self-Focusing (messa a fuoco automatica)
    www.google.com/patents/US3174150?p...3174150&f=false
    3234357 – 8 febbraio 1966 – Dispositivo per la produzione di fumo riscaldato elettricamente
    www.google.com/patents/US3234357?p...3234357&f=false
    3274035 – 20 settembre 1966 – Composizione metallica per la produzione di fumo idroscopico
    www.google.com/patents/US3274035?p...3274035&f=false
    3300721 – 24 gennaio 1967 – Sistemi per la comunicazione attraverso uno strato di gas ionizzati
    www.google.com/patents/US3300721?p...3300721&f=false
    3313487 – 11 aprile 1967 – Apparecchio per semina delle nuvole
    www.google.com/patents/US3313487?p...3313487&f=false
    3338476 – 29 agosto 1967 – Dispositivo di riscaldamento per l’uso con contenitori di aerosol
    www.google.com/patents/US3338476?p...3338476&f=false
    3410489 – 12 novembre 1968 – Sistema a spruzzo alare regolabile automaticamente con pompa
    www.google.com/patents/US3410489?p...3410489&f=false
    3429507 – 25 febbraio 1969 – Rainmaker (creazione di pioggia)
    www.google.com/patents/US3429507?p...3429507&f=false
    3432208 – 7 novembre 1967 – Dispenser di particelle fluidizzate
    www.google.com/patents/US3432208?p...3432208&f=false
    3441214 – 29 aprile 1969 – Metodo e apparato per seminare le nuvole
    www.google.com/patents/US3441214?p...3441214&f=false
    3445844 – 20 maggio 1969 – Sistema di comunicazioni per radiazioni elettromagnetiche imbrigliate
    www.google.com/patents/US3445844?p...3445844&f=false
    3456880 – 22 luglio 1969 – Metodo di produzione di precipitazione dall’atmosfera
    www.google.com/patents/US3456880?p...3456880&f=false
    3518670 30 giugno 1970 – Nuvola ionica artificiale
    www.google.com/patents/US3518670?p...3518670&f=false
    3534906 – 20 ottobre 1970 – Controllo delle particelle atmosferiche
    www.google.com/patents/US3534906?p...3534906&f=false
    3545677 – 8 dicembre 1970 – Metodo della semina delle nuvole
    www.google.com/patents/US3545677?p...3545677&f=false
    3564253 – 16 febbraio 1971 – Sistema e metodo per l’irradiazione delle superfici del pianeta
    www.google.com/patents/US3564253?p...3564253&f=false
    3587966 – 28 giugno 1971 – Nucleazione di congelamento
    www.google.com/patents/US3587966?p...3587966&f=false
    3601312 – 24 agosto 1971 – Metodi per aumentare la probabilità di precipitazioni per l’introduzione artificiale del vapore acqueo marino nell’atmosfera verso l’alto di una regione tramite sollevamento aereo (dal mare al cielo)
    www.google.com/patents/US3601312?p...3601312&f=false
    3608810 – 28 settembre 1971 – Metodi di trattamento delle condizioni atmosferiche
    www.google.com/patents/US3608810?p...3608810&f=false
    3608820 – 20 settembre 1971 – Trattamento delle condizioni atmosferiche mediante dispersione intermittente dei materiali ivi contenuti
    www.google.com/patents/US3608820?p...3608820&f=false
    3613992 – 19 ottobre 1971 – Metodo di modifica del tempo
    www.google.com/patents/US3613992?p...3613992&f=false
    3630950 – 28 dicembre 1971 – Composizioni combustibili per la generazione di aerosol, particolarmente adatto per la modifica della nuvola e il controllo del clima e il processo di aerosolizzazione
    www.google.com/patents/US3630950?p...3630950&f=false
    USRE29142 – 22 maggio 1973 – Composizioni combustibili per la produzione di aerosol, particolarmente adatto per la modifica delle nuvole e il controllo del clima e il processo di aerosol
    www.google.com/patents/USRE29142?p...epage&q&f=false
    3659785 – 8 dicembre 1971 – Modifica del tempo utilizzando materiale microincapsulato
    www.google.com/patents/US3659785?p...3659785&f=false
    3666176 – 3 marzo 1972 – Dispositivo di inversione della temperatura solare
    www.google.com/patents/US3666176?p...3666176&f=false
    3677840 – 18 luglio 1972 – Pirotecnica comprendente ossido d’argento per uso di modifica meteorologica
    www.google.com/patents/US3677840?p...3677840&f=false
    3722183 – 27 marzo 1973 – Dispositivo per schiarire le impurità dall’atmosfera
    www.google.com/patents/US3722183?p...3722183&f=false
    3769107 – 30 ottobre 1973 – Composizione pirotecnica per la generazione di fumo a base di piombo
    www.google.com/patents/US3769107?p...3769107&f=false
    3784099 – 8 gennaio 1974 – Metodo di controllo dell’inquinamento atmosferico
    www.google.com/patents/US3784099?p...3784099&f=false
    3785557 – 15 gennaio 1974 – Cloud Seeding System (Sistema di semina delle nuvole)
    www.google.com/patents/US3785557?p...3785557&f=false
    3795626 – 5 marzo 1974 – Processo di modifica del tempo
    www.google.com/patents/US3795626?p...3795626&f=false
    3808595 – 30 aprile 1974 – Sistema di dispensa della poltiglia
    www.google.com/patents/US3808595?p...3808595&f=false
    3813875 – 4 giugno 1974 – Razzo con sistema di rilascio del bario per creare nubi ioniche nell’atmosfera superiore
    www.google.com/patents?id=3F8xAAAA...3813875&f=false
    3835059 – 10 settembre 1974 – Metodi di generazione di particelle di fumo di Nuclei di ghiaccio per la modifica e l’apparato meteorologico
    www.google.com/patents/US3835059?p...3835059&f=false
    3835293 – 10 settembre 1974 – Apparecchio di riscaldamento elettrico per la generazione di vapori surriscaldati
    www.google.com/patents/US3835293?p...3835293&f=false
    3877642 – 15 aprile 1975 – Nucleare di congelamento
    www.google.com/patents/US3877642?p...3877642&f=false
    3882393 – 6 maggio 1975 – Sistema di comunicazione che utilizza la modulazione della polarizzazione caratteristica della ionosfera
    www.google.com/patents/US3882393?p...3882393&f=false
    3896993 – 29 luglio 1975 – Processo per la modifica locale della nebbia e delle nuvole per scatenare le loro precipitazioni e ostacolare lo sviluppo della grandine producendo nuvole
    www.google.com/patents/US3896993?p...3896993&f=false
    3899129 – 12 agosto 1975 – Apparecchio per la generazione di particelle di fumo di nuclei di ghiaccio per modifiche meteorologiche
    www.google.com/patents?id=sF44AAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    3899144 – 12 agosto 1975 – Generazione di scie in polvere
    https://patents.google.com/patent/US3899144A/en?oq=3899144
    3940059 – 24 febbraio 1976 – Metodo per la dispersione della nebbia
    https://patents.google.com/patent/US3940059A/en?oq=3940059
    3940060 – 24 febbraio 1976 – Generatore ad anello Vortex
    www.google.com/patents?id=F8A3AAAA...3940060&f=false
    3990987 – 9 novembre 1976 – Generatore di fumo
    www.google.com/patents?id=ysMxAAAA...3990987&f=false
    3992628 – 16 novembre 1976 – Sistema di contromisura per radiazione laser
    www.google.com/patents?id=dhI0AAAA...3992628&f=false
    3994437 – 30 novembre 1976 – Sistema di diffusione tracce di sostanze chimiche biologicamente attive
    https://patents.google.com/patent/US3994437A/en?oq=3994437
    4042196 – 16 agosto 1977 – Metodo e apparato per innescare un cambiamento sostanziale delle caratteristiche della terra e misurare i cambiamenti della terra
    https://patents.google.com/patent/US4042196A/en?oq=4042196
    RE29,142 – 22 febbraio 1977 – Composizioni combustibili per la generazione di aerosol, particolarmente adatto per la modificazione della nuvola e il controllo del clima ed il processo di aerosol
    www.google.com/patents?id=-e8XAAAA...ved=0CDMQ6AEwAA
    4035726 – 12 luglio 1977 – Metodo per controllare e / o migliorare i sistemi di sorveglianza ad alta latitudine e altre comunicazioni con onde radio mediante controllo parziale di onde radio e altri
    www.google.com/patents?id=X4gTAAAA...4035726&f=false
    4096005 – 20 giugno 1978 – Composizione semina pirotecnica delle nuvole
    https://patents.google.com/patent/US4096005A/en?oq=4096005
    4129252 – 12 dicembre 1978 – Metodo e apparecchi per la produzione di materiali da semina
    https://patents.google.com/patent/US4129252A/en?oq=4129252
    4141274 – 27 febbraio 1979 – Dispensatore automatico di cartucce per la modifica delle condizioni atmosferiche
    https://patents.google.com/patent/US4141274A/en?oq=4141274
    4167008 – 4 settembre 1979 – Distributore di pagliette a letto fluido
    https://patents.google.com/patent/US4167008A/en?oq=4167008
    4347284 – 31 agosto 1982 – Materiale di copertura bianco in grado di riflettere i raggi ultravioletti
    https://patents.google.com/patent/US4347284A/en?oq=4347284
    4362271 – 7 dicembre 1982 – Procedura per la modificazione artificiale della precipitazione atmosferica e composti con una base di dimetil solfossido per l’uso nell’esecuzione di detta procedura
    https://patents.google.com/patent/US4362271A/en?oq=4362271
    4402480 – 6 settembre 1983 – Satellite di modifica dell’atmosfera
    https://patents.google.com/patent/US4402480A/en?oq=4402480
    4412654 – 1 novembre 1983 – Atomizzatore a microjet laminare e metodo di irrorazione aerea di liquidi
    https://patents.google.com/patent/US4412654A/en?oq=4412654
    4415265 – 15 novembre 1983 – Metodo ed apparecchio per spettroscopia di assorbimento di particelle di aerosol
    https://patents.google.com/patent/US4415265A/en?oq=4415265
    4470544 – 11 settembre 1984 – Metodo e mezzi per la modifica del tempo
    https://patents.google.com/patent/US4470544A/en?oq=4470544
    4475927 – 9 ottobre 1984 – Sistema di abbattimento della nebbia bipolare
    https://patents.google.com/patent/US4475927A/en?oq=4475927
    4600147 – 15 luglio 1986 – Generatore di propano liquido per apparati di semina delle nuvole
    https://patents.google.com/patent/US4600147A/en?oq=4600147
    4633714 – 6 gennaio 1987 – Carica di particelle di aerosol e analizzatore di dimensioni
    www.google.com/patents?id=d6QyAAAA...4633714&f=false
    4643355 – 17 febbraio 1987 – Metodo e apparato per la modifica delle condizioni climatiche
    www.google.com/patents?id=5YgwAAAA...4643355&f=false
    4653690 – 31 marzo 1987 – Metodo di produzione di nubi cumuliformi
    www.google.com/patents?id=Ch8tAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    4684063 – 4 agosto 1987 – Generazione e rimozione di particelle
    www.google.com/patents?id=xuE0AAAA...4684063&f=false
    4686605 – 11 agosto 1987 – BREVETTO HAARP / BREVETTO EASTLUND – Metodo e apparato per alterare una regione nell’atmosfera terrestre, nella ionosfera e / o nella magnetosfera
    https://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser...uery=PN/4686605
    4704942 – 10 novembre 1987 – Spargimento Aerosol
    www.google.com/patents?id=7TguAAAA...4704942&f=false
    4712155 – 8 dicembre 1987 – Metodo e apparato per la creazione di una regione riscaldata dal ciclotrone di elettroni artificiali di plasma
    www.google.com/patents?id=ojk5AAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    4744919 – 17 maggio 1988 – Metodo per disperdere il particolato di aerosol
    www.google.com/patents?id=9241AAAA...4744919&f=false
    4766725 – 30 agosto 1988 – Metodo per sopprimere la formazione di scie e la soluzione per questo
    www.google.com/patents?id=yP45AAAA...4766725&f=false
    4829838 – 16 maggio 1989 – Metodo e apparato per la misurazione della dimensione delle particelle trascinate in un gas
    www.google.com/patents?id=tYUwAAAA...4829838&f=false
    4836086 – 6 giugno 1989 – Apparecchio e metodo per la miscelazione e la diffusione di aria calda e fredda per la dissoluzione della nebbia
    www.google.com/patents?id=Scg6AAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    4873928 – 17 ottobre 1989 – Esplosioni di dimensioni nucleari senza radiazioni
    www.google.com/patents?id=4KY9AAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    4948257 – 14 agosto 1990 – Dispositivo di misurazione ottica laser e metodo per stabilizzare la spaziatura del modello di frangia
    www.google.com/patents?id=QxQjAAAA...4948257&f=false
    1338343 – 14 agosto 1990 – Processo e apparecchi per la produzione di nebbia artificiale intensa
    www.google.com/patents/US1338343?p...epage&q&f=false
    4999637 – 12 marzo 1991 – Creazione di nuvole di ionizzazione artificiale sopra la terra
    www.google.com/patents?id=VygfAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5003186 – 26 marzo 1991 – Seminamento stratosferico di Welsbach per la riduzione del riscaldamento globale (!) Al Gore docet
    www.google.com/patents?id=MJUjAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5005355 – 9 aprile 1991 – Metodo per sopprimere la formazione di scie di condensazione e soluzione per questo
    www.google.com/patents?id=7MwmAAAA...5005355&f=false
    5038664 – 13 agosto 1991 – Metodo per produrre un guscio di particelle relativistiche ad un’altitudine al di sopra della superficie terrestre
    www.google.com/patents?id=xtkbAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5041760 – 20 agosto 1991 – Metodo e apparato per generare e utilizzare una configurazione di plasma composto
    www.google.com/patents?id=2d0fAAAA...5041760&f=false
    5041834 – 20 agosto 1991 – Specchio ionosferico artificiale composto da uno strato di plasma che può essere inclinato
    www.google.com/patents?id=I94fAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5056357 – 15 ottobre 1991- Metodo acustico per misurare le proprietà di un mezzo mobile
    www.google.com/patents?id=qZUlAAAA...5056357&f=false
    5059909 – 22 ottobre 1991 – Determinazione della dimensione delle particelle e della carica elettrica
    www.google.com/patents?id=eEQbAAAA...5059909&f=false
    5104069 – 14 aprile 1992 – Apparecchio e metodo per espellere la materia da un aereo
    www.google.com/patents?id=QM0hAAAA...5104069&f=false
    5110502 – 5 maggio 1992 – Metodo per sopprimere la formazione di scie di condensazione e soluzione per questo
    www.google.com/patents?id=jmQaAAAA...5110502&f=false
    5156802 – 20 ottobre 1992 – Ispezione delle particelle di carburante con l’acustica
    www.google.com/patents?id=r-8cAAAA...5156802&f=false
    5174498 – 29 dicembre 1992 – Cloud Seeding (semina delle nuvole)
    www.google.com/patents?id=nuYlAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5148173 – 15 settembre 1992 – Nuvola e metodo di screening delle onde millimetriche
    www.google.com/patents?id=WQIeAAAA...5148173&f=false
    5242820 – 7 settembre 1993 – Acquisizione del brevetto di Mycoplasma dell’esercito
    https://geoengineeringwatch.nature4less.co...tents/army.html
    5245290 – 14 settembre 1993 – Dispositivo per determinare la dimensione e la carica delle particelle colloidali mediante la misurazione dell’effetto elettroacustico
    www.google.com/patents?id=ZkkDAAAA...5245290&f=false
    5286979 – 15 febbraio 1994 – Processo per assorbire la radiazione ultravioletta usando melanina dispersa
    www.google.com/patents?id=j-chAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5296910 – 22 marzo 1994 – Metodo e apparato per l’analisi delle particelle
    www.google.com/patents?id=uoYgAAAA...5296910&f=false
    5327222 – 5 luglio 1994 – Apparecchio per il rilevamento di informazioni sulla dislocazione
    www.google.com/patents?id=RIgjAAAA...5327222&f=false
    5357865 – 25 ottobre 1994 – Metodo di semina delle nuvole
    www.google.com/patents?id=cCMkAAAA...5357865&f=false
    5360162 – 1 novembre 1994 – Metodo e composizione per la precipitazione di acqua atmosferica
    www.google.com/patents?id=T74EAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5383024 – 17 gennaio 1995 – Monitor ottico del vapore umido
    www.google.com/patents?id=JcMBAAAA...5383024&f=false
    5425413 – 20 giugno 1995 – Metodo per ostacolare la formazione e per rompere le inversioni atmosferiche generali, migliorare la circolazione dell’aria a livello del suolo e migliorare la qualità dell’aria urbana
    www.google.com/patents?id=oT4lAAAA...5425413&f=false
    5434667 – 18 luglio 1995 – Caratterizzazione delle particelle mediante diffusione dinamica modulata della luce
    www.google.com/patents?id=IyolAAAA...5434667&f=false
    5441200 – 15 agosto 1995 – Rottura del ciclone tropicale
    www.google.com/patents?id=qQ0iAAAA...5441200&f=false
    5486900 – 23 gennaio 1996 – Dispositivo di misurazione per la quantità di carica del toner e dell’apparato di formazione dell’immagine con il dispositivo di misurazione
    www.google.com/patents?id=d_wiAAAA...5486900&f=false
    5556029 – 17 settembre 1996 – Metodo di dissipazione dell’idrometeor (nuvole)
    www.google.com/patents?id=dMEcAAAA...5556029&f=false
    5628455 – 13 maggio 1997 – Metodo e apparato per la modifica della nebbia superraffreddata
    www.google.com/patents?id=oeUgAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5631414 – 20 maggio 1997 – Metodo e dispositivo per la diagnostica remota dello stato del sistema atmosfera oceanica
    www.google.com/patents?id=5S8mAAAA...5631414&f=false
    5639441 – 17 giugno 1997 – Metodi per la formazione di particelle fini
    www.google.com/patents?id=I2MkAAAA...5639441&f=false
    5762298 – 9 giugno 1998 – Uso di satelliti artificiali nelle orbite terrestri in modo adattivo per modificare l’effetto che la radiazione solare avrebbe altrimenti sul tempo terrestre
    www.google.com/patents?id=JtYbAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    5800481 – 1 settembre 1998 – Eccitazione termica delle risonanze sensoriali
    https://geoengineeringwatch.nature4less.co...nts/Patent.html
    5912396 – 15 giugno 1999 – Sistema e metodo per la riparazione di condizioni atmosferiche selezionate
    www.google.com/patents?id=_a0WAAAA...5912396&f=false
    5922976 – 13 luglio 1999 – Metodo per misurare le particelle di aerosol usando un rilevatore di aerosol classificato per la mobilità automatizzata
    www.google.com/patents?id=3QMhAAAA...5922976&f=false
    5949001 – 7 settembre 1999 – Metodo per l’analisi aerodinamica delle dimensioni delle particelle
    www.google.com/patents?id=YMQEAAAA...5949001&f=false
    5984239 – 16 novembre 1999 – Modifica meteo tramite satellite artificiale
    www.google.com/patents?id=kRQXAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    6025402 – 15 febbraio 2000 – Composizione chimica per effettuare una riduzione dell’oscuramento della visibilità e una detossificazione di fumi e nebbie chimiche negli spazi di origine del fuoco
    www.google.com/patents?id=X4oDAAAA...6025402&f=false
    6030506 – 29 febbraio 2000 – Preparazione di specie chimiche altamente reattive generate in modo indipendente
    https://patents.com/us-6030506.html
    6034073 – 7 marzo 2000 – Emulsioni detergenti solventi ad attività antivirale
    https://patents.com/us-6034073.html
    6045089 – 4 aprile 2000 – Aeroplano ad energia solare
    https://patents.com/us-6045089.html
    6056203 – 2 maggio 2000 – Metodo e apparato per la modifica delle nuvole super raffreddate
    https://patents.com/us-6056203.html
    6110590 – 29 agosto 2000 – Nanofibre di seta sintetica filata e processo per crearle
    https://patents.com/us-6110590.html
    6263744 – 24 luglio 2001 – Rilevatore di aerosol automatico classificato per la mobilità
    https://patents.com/us-6263744.html
    6281972 – 28 agosto 2001 – Metodo e apparato per misurare la distribuzione granulometrica
    https://patents.com/us-6281972.html
    6315213 – 13 novembre 2001 – Metodo di modifica del tempo
    https://patents.com/us-6315213.html
    6382526 – 7 maggio 2002 – Processo e apparati per la produzione di nanofibre
    https://patents.com/us-6382526.html
    6408704 – 25 giugno 2002 – Metodo e apparato di analisi delle dimensioni delle particelle aerodinamiche
    https://patents.com/us-6408704.html
    6412416 – 2 luglio 2002 – Dispositivi e metodo di generazione di aerosol basati su propellente
    https://patents.com/us-6412416.html
    6520425 – 18 febbraio 2003 – Processo e apparato per la produzione di nanofibre
    www.patents.com/us-6520425.html
    6539812 – 1 aprile 2003 – Sistema per misurare la portata di un gas mediante ultrasuoni
    www.google.com/patents?id=4c4MAAAA...6539812&f=false
    6553849 – 29 aprile 2003 – Analizzatore di dimensioni elettrodinamiche delle particelle
    www.google.com/patents?id=yKoMAAAA...6553849&f=false
    6569393 – 27 maggio 2003 – Metodo e dispositivo per la pulizia dell’atmosfera
    www.google.com/patents?id=Fb4NAAAA...ved=0CDEQ6AEwAA
    0056705 A1 – 17 marzo 2005 – Modifica meteo da Royal Rainmaking Technology
    www.changpuak.ch/electronics/downloads/US20050056705.pdf
    6890497 – 10 maggio 2005 – Metodo per estrarre e sequestrare anidride carbonica
    www.freepatentsonline.com/6890497.html
    7965488 – 9 novembre 2007 – Metodi di rimozione degli aerosol dall’atmosfera
    www.freepatentsonline.com/7965488.html
    8048309 – 28 agosto 2008 – Smaltimento di anidride carbonica a base di acqua di mare
    www.freepatentsonline.com/8048309.html
    8012453 – 27 ottobre 2008 – Sequestro del carbonio e produzione di idrogeno e idruro
    www.freepatentsonline.com/8012453.html
    7645326 – 12 gennaio 2010 – Manipolazione ambientale RFID (Davide Cervia docet)
    https://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser...3186&RS=5003186
    7655193 – 2 febbraio 2010 – Apparecchio per estrarre e sequestrare anidride carbonica
    www.freepatentsonline.com/7655193.html
    8079545 – 20 dicembre 2011 – Manipolazione e controllo a terra del particolato aereo durante le operazioni di non volo
    https://geoengineeringwatch.nature4less.co...,%208079545.pdf
    0117003 – 5 ottobre 2012 – Metodo di geoingegneria del business che utilizza i crediti di controbilanciamento del carbonio – collegamento alternativo
    https://patentscope.wipo.int/search/en/det...ocId=US73564228
    8373962 – 12 febbraio 2013 –
    Nube di semi carica come metodo per aumentare le collisioni di particelle e per eliminare agenti biologici nell'aria e altri contaminanti
    Nube di semi caricata come metodo per aumentare le collisioni di particelle e per liberare agenti biologici aerodispersi e altri contaminanti
    www.google.com/patents/US8373962
    Ora dopo aver letto questo, esiste ancora qualcuno in grado di smentire la modificazione climatica planetaria e relative tecniche di geoingegneria con rilascio di scie chimiche e diffusione di onde e micro onde elettromagnetiche?


    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 13/11/2021, 23:09
    yt
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Bluebird: creazione deliberata di personalità multipla da parte di psichiatri
    https://patents.google.com/scholar/1167262...737409?oq=haarp
    DOC PDF QUI : www.afafa.org/Exhibit_J_Supporting_Documentation.pdf


    Bluebird: creazione deliberata di personalità multipla da parte di psichiatri (vedere anche pag 26)
    MK ULTRA - MIND CONTROL -
    di Colin Ross, medico
    Introduzione pagina F – “Gli appaltatori del controllo mentale con autorizzazione TOP SECRET includono
    l'American Psychological Association, Past Presidenti dell'American Psychiatric
    Association e la Society for Biological Psychiatry, e psichiatri che hanno
    ha ricevuto premi dall'American Psychological Association e dall'American
    Associazione Psichiatrica”.

    In uno dei documenti del sottoprogetto MKULTRA 61, il Dr, Wolff definisce lo storico
    contesto per l'interesse della CIA per il controllo mentale in generale, che è anche il contesto e
    motivo per il finanziamento militare di esperimenti di impianto di elettrodi cerebrali:
    Le indagini delle più alte funzioni integrative sono fondamentalmente finalizzate a
    aumentare la nostra comprensione delle funzioni degli emisferi cerebrali umani in
    comportamento adattivo complessivo. Nascono dalle nostre esperienze di laboratorio e cliniche
    negli ultimi vent'anni, e soprattutto per il nostro interesse per i fenomeni
    esibiti da uomini esposti a situazioni di vita estremamente minacciose; e sono stati iniziati
    durante il periodo in cui stavamo indagando sugli effetti negativi della polizia comunista
    procedure.
    Quando il dottor Wolff si riferisce a "procedure di polizia comunista", intende il lavaggio del cervello di...
    prigionieri di guerra americani durante la guerra di Corea (vedi capitolo 4), che probabilmente includeva il
    creazione di candidati della Manciuria. Un altro sottoprogetto MKULTRA relativo all'obiettivo
    di "aumentare la nostra comprensione degli emisferi cerebrali umani" era il Sottoprogetto
    129, che aveva diritto. "Analisi computerizzata dei modelli di risposta bioelettrica". Questo
    era un progetto approvato TOP SECRET condotto presso la George Washington University e
    Leier University of Georgia.
    Il sottoprogetto MKULTRA 94 prevedeva il posizionamento di elettrodi nel cervello degli animali in ordine
    per controllare il loro comportamento. Utilizzando un trasmettitore remoto, i medici potevano controllare il
    movimenti degli animali e utilizzarli per la consegna di bombe e sostanze biologiche e chimiche
    Armi. MEMORANDUM DELLA CIA PER IL RECORD del 18 ottobre 1960
    descrive la ricerca:
    Lo scopo di questo Sottoprogetto è di fornire una continuazione delle indagini sul
    telecontrollo direzionale di attività su specie animali selezionate. Miniaturizzato
    verranno utilizzati impianti di elettrodi stimolanti in aree specifiche del centro cerebrale...
    obiettivo finale di questa ricerca è fornire una comprensione dei meccanismi
    coinvolti nel controllo direzionale degli animali e per fornire sistemi pratici per
    [sbiadito] applicazione.

    Il documento descrive il sottoprogetto 94 come una messa a punto di un ampio successo precedente
    ricerca.
    Un memorandum della CIA per il sottoprogetto MKULTRA 142 è incluso nell'Appendice C. It
    descrive l'uso di animali per la consegna di armi biologiche e chimiche, e il
    controllo degli animali attraverso la stimolazione di elettrodi cerebrali. Vari aspetti del complesso
    programma di ricerca sono stati suddivisi tramite diversi sottoprogetti sotto altri criptonimi
    oltre a MKULTRA, ma l'obiettivo generale era chiaro; per controllare la mente e il comportamento e
    creare dissociazione, attraverso una combinazione di droghe, isolamento sensoriale, ipnosi, cervello
    impianti di elettrodi, scosse elettriche e irradiazione di diversi tipi di energia al cervello. Il
    la capacità di creare un'amnesia limitata e controllata attraverso una varietà di metodi era una priorità
    obiettivo dei programmi di controllo mentale.
    UN MEMORANDUM PER IL RECORD per il sottoprogetto MKULTRA 142 del 22 maggio
    1962 afferma:
    La ragione per separare finanziariamente questo lavoro dagli altri sforzi di [sbiancato] in
    il nome dell'Agenzia è di permettergli di impegnarsi in alcuni esperimenti molto pratici in qualche
    punto nel lavoro che presenterebbe problemi di sicurezza se questo sforzo fosse gestito nel
    modo solito. Alcuni degli usi proposti per questi particolari animali comporterebbe possibili
    sistemi di consegna per agenti BW/CW o per operazioni di tipo azione esecutiva diretta come
    distinto dall'applicazione di intercettazione di [sbiancato].
    "Operazioni di tipo azione esecutiva" significa assassinio umano. Elettrodo cerebrale
    esperimenti sono stati condotti anche sugli esseri umani, ma non esiste una documentazione declassificata
    dell'uso dei soggetti umani in prove sul campo o in operazioni reali.
    Il dottor Jose Delgado, neurochirurgo e professore a Yale, ha ricevuto finanziamenti dal
    Ufficio Ricerche Navali, Aeronautica 657 1° Laboratorio di Ricerca Aeromedica
    (Numero di concessione F29600-67-C-0058) e il Servizio sanitario pubblico per l'elettrodo cerebrale
    ricerca su bambini e adulti.


    pag 26 Armi elettromagnetiche statunitensi e diritti umani
    di Peter Phillips, Lew Brown e Bridget Thornton

    Uno studio sulla storia dei diritti umani della comunità di intelligence degli Stati Uniti
    Violazioni e ricerca continua sulle armi elettromagnetiche
    Completato dicembre 2006
    Sonoma State University
    Progetto censurato
    Fondazione per la libertà dei media
    La guerra psicologica, la guerra dell'informazione e il controllo mentale possono sembrare argomenti esotici,
    ma l'impatto di queste tecnologie e tecniche è profondo. Le nostre menti sono
    influenzato da una serie di lunga data di programmi volti a manipolare il pubblico
    opinione attraverso agenzie di intelligence, gruppi di riflessione, media aziendali e una serie di organizzazioni non governative progettate per generare paura, divisione e incertezza nel
    pubblico. La manipolazione dei media che coinvolge l'inquadratura artificiale della nostra realtà collettiva è
    spesso una proposta incostante, ma sono state effettuate operazioni psicologiche nel
    passato, e si svolgono ancora oggi, attraverso le pratiche di “Informazione
    Warfare”, diretto ai nemici all'estero e al popolo americano.
    Secondo Mary C. FitzGerald dell'Hudson Institute, armi di nuova concezione, come
    laser, elettromagnetico, plasma, climatico, genetico e biotecnologico sono le centrali
    principio che guida la modernizzazione della difesa nazionale. Il potenziale di queste armi
    essere usato sia nel bene che nel male merita molta attenzione, ma c'è poco da essere
    trovati nei media o discussi dalla nostra amministrazione.
    Mentre gli sviluppi nella ricerca sul cervello sono propagandati per i loro incredibili progressi terapeutici
    in campo medico, servono principalmente agli scopi delle forze armate statunitensi. americani
    hanno poche idee sulla ricerca riguardante le capacità dell'elettromagnetismo,
    acustica diretta o interfaccia computer-uomo.
    Le nuove armi elettromagnetiche in possesso del governo [per] essere utilizzate?
    Cittadini americani? Il problema è se la ricerca e la tecnologia attualmente
    in fase di sviluppo ci avvantaggerà o ci danneggerà e quanta libertà siamo disposti a sacrificare
    per un senso forse distorto di sicurezza e protezione nazionale.
    Nel settembre 2006, il segretario dell'Aeronautica Michael Wynne ha annunciato che il controllo della folla
    le armi dovrebbero essere testate prima sugli americani. "Se non siamo disposti a usarlo qui contro
    nostri concittadini, allora non dovremmo essere disposti a usarlo in una situazione di guerra", ha detto
    Wynne. "(Perché) se colpisco qualcuno con un'arma non letale e loro affermano che è così
    li ha feriti in un modo che non era previsto, penso che sarei stato diffamato nel mondo
    premere."

    “Durante gli anni '90, in entrambe le amministrazioni presidenziali, armi non letali come
    questi e altri hanno ricevuto un finanziamento prioritario. Il Segretario per l'Energia sotto Clinton,
    O'Leary, ha avvertito che in un periodo di 40 anni, 500.000 erano stati soggetti di prova inconsapevoli per
    ricerca militare sulle armi non letali, tra cui MKULTRA che sostiene tra i tanti
    vittime, Ted Kaczinky, l'Unabomber. Non c'è modo di sapere chi sono queste persone
    o come aiutarli perché c'è paranoia nell'esercito e nessuna supervisione in
    Congresso. Questi progetti neri probabilmente non arrivano nemmeno al presidente".
    "Il problema è che il ruolo dei militari è quello di essere paranoici e pensare a scenari in cui il...
    il peggio può accadere quindi prepararsi per questo al fine di proteggere le persone da un ipotetico
    evento futuro. Ma c'è poca o nessuna supervisione. Il Comitato Intelligence del Senato è
    composto da persone come Ted Stephens che pensa che Internet sia fatto di tubi e
    tubi. Queste persone non hanno le conoscenze di base necessarie per chiedere il diritto
    domande. Secondo il rapporto sul bilancio della difesa, il 40% del bilancio è dedicato a
    progetti neri. Non c'è supervisione e nessuna conoscenza pubblica. Nell'Unione Europea,
    le cose sono molto diverse».

    “Nel febbraio 1998, ho testimoniato davanti al parlamento dell'Unione Europea per un'ora e a
    metà e li convinse degli effetti dannosi delle armi non letali sugli esseri umani,
    il loro comportamento e la loro mente. L'UE è stata convinta e ha approvato una risoluzione che vieta
    l'uso di armi che possono manipolare una persona (vedi Risoluzione del Parlamento A4-005/99
    intitolata "Risoluzione sull'ambiente, la sicurezza e la politica estera" passata
    29 gennaio 1999). Durante le audizioni, il rappresentante degli Stati Uniti e i rappresentanti della NATO
    si è seduto dietro e ha rifiutato di partecipare quando gli è stato chiesto. Negli Stati Uniti non c'è niente del genere
    risoluzione o qualsiasi cosa lontanamente vicina all'essere presa in considerazione da qualsiasi membro del Congresso.
    Non c'è alcun problema negli Stati Uniti perché nessuno li conosce".
    Tuttavia, centinaia di persone continuano ad affermare che una o più persone, che fanno
    non lo so, li hanno presi di mira con armi elettromagnetiche in modo diffuso
    campagna di sperimentazione illegale o di vera e propria persecuzione. Queste esperienze
    coinvolto una serie di fenomeni discreti:
    · Sentire voci quando nessuno era presente.
    · Sensazioni di bruciore, prurito, solletico o pressione senza apparente aspetto fisico
    causa.
    · Insonnia e ansia come risultato di "ronzio" o "ronzio".
    · Perdita di controllo corporeo, come spasmi o sussulti improvvisi di un braccio o di una gamba e
    senza controllo.
    · Stati emotivi imprevisti, come un'improvvisa sensazione opprimente di terrore, rabbia,
    lussuria o dolore che passa tanto rapidamente quanto sorge.
    La Direzione congiunta per le armi non letali degli Stati Uniti ha pubblicato un documento nel 2004 che presenta
    "Modellazione e simulazione del controllo della folla". Questo rapporto discute i cambiamenti comportamentali [di]
    popolazioni umane.

    Che il Dipartimento della Difesa chiede nuovi sistemi d'arma
    progettato per lavorare sulle basi psicologiche di una popolazione dovrebbe dare agli attivisti per i diritti umani un grande motivo di allarme. L'uso di armi elettromagnetiche per alterare il
    stato emotivo, ostacolare la capacità di un nemico o di cittadini statunitensi, di pensare chiaramente e di ottenere risultati
    nel caos e nel dolore sono moralmente problematici per una serie di ragioni:
    1. Creare paura, ansia, confusione e comportamento irrazionale all'interno di un individuo o a
    popolazione è controproducente per le operazioni di una società libera e per
    esecuzione della guerra. Il caos genera solo la necessità di mezzi sempre più grandi di
    repressione fisica; il comportamento irrazionale è per definizione imprevedibile e come tale
    fornisce notevoli difficoltà quando il compito è mettere in sicurezza un'area.
    2. Queste armi non lasciano indizi. Non ci sono fori di proiettile o danni grossolani
    (ad eccezione di quelli progettati per mutilare, bruciare o far esplodere bersagli).
    3. Sono azionati da una grande distanza, il che significa che l'operatore non ha feedback in quanto
    agli effetti delle sue azioni. Questo ci fornisce un molto pericoloso
    circostanza molto simile all'esperimento di Millgram dove possiamo prevedere con
    certezza grossolani abusi di potere.
    4. Qualsiasi dispositivo che invade la mente di una persona, sia attraverso l'induzione di "evocato
    potenziali” attraverso mezzi elettromagnetici o attraverso i vari “pazzi”
    tattiche impiegate sia nella guerra dell'informazione che nelle operazioni psicologiche è a
    violazione dei diritti umani e della libertà cognitiva.
    In termini di autorizzazione e somministrazione di test di sostanze radioattive e altri test
    su ignari membri del pubblico, la storia mostra che le persone senza etica
    gli standard possono assurgere a posizioni di grande responsabilità e una volta sistemati in tale
    posizioni di fiducia, producono gli abusi più orribili senza timore di rappresaglie. quando
    strati di segretezza si sovrappongono alle attività di uomini altrimenti razionali e intelligenti,
    i fallimenti dei loro cuori si mostrano più facilmente. Nel caso in cui si tenti effettivamente di controllare
    comportamento umano attraverso mezzi sia palesi che occulti i nostri dipartimenti di difesa e
    agenzie di intelligence, entrambe subordinate al ramo esecutivo del governo, hanno
    storicamente dimostrato incapace di tutelare il pubblico e immeritevole della fiducia accordata
    loro di svolgere le loro funzioni per il bene pubblico.

    Gli Stati Uniti hanno una lunga storia di violazioni dei diritti umani attraverso molestie, telefono
    intercettazioni, videosorveglianza, manipolazione del comportamento, tortura, stati di droga indotti da
    coscienza e controllo psicologico. Il passaggio del Congresso della Commissione Militare
    La legge del 2006 ha messo i diritti umani universali al di fuori dell'ambito della politica statunitense. Oggi, gli Stati Uniti
    il governo utilizza le forme più tecnologicamente avanzate di sorveglianza e controllo,
    insieme alla propaganda della paura e dell'intimidazione contro i suoi cittadini. Gli Stati Uniti si impegnano
    nella tortura segreta, nella prigionia segreta, nell'aumento della censura e nell'enorme segreto
    classificazione dei documenti governativi.
    John Norseen, un neuroscienziato interessato alla Biofusione, il rapporto tra umani
    e computer, dice: "Se questa ricerca va a buon fine, puoi iniziare a manipolare ciò che"
    qualcuno sta pensando anche prima di saperlo.” Norseen dice di essere agnostico sulle ramificazioni morali di questa ricerca. Sente di non essere uno scienziato "pazzo", solo un dedito
    uno. "L'etica non riguarda me", dice, "ma dovrebbe riguardare qualcun altro".
    Come riportato nel 2001, la dichiarazione del Dr. Eldon Byrd dovrebbe essere considerata con grande
    il peso:
    “Un ingegnere medico, Eldon Byrd, ha riportato un caso che illustra questo punto. Dopo il lavoro
    sul sottomarino Polaris, che trasportava armi nucleari a lungo raggio, Byrd sviluppò
    armi non letali con effetti reversibili. La considerava un'alternativa umanitaria
    a 'fare buchi nelle persone e far fuoriuscire il loro sangue in battaglia. Le sue invenzioni usate
    campi magnetici a frequenze d'onda biologicamente attive per influenzare la funzione cerebrale. Byrd
    potrebbe far addormentare gli animali a distanza e influenzare i loro movimenti. Quando il successo
    della sua ricerca è diventato evidente, improvvisamente è stato tirato fuori dal progetto ed è andato
    "Nero." Crede che le armi di risonanza elettromagnetica che ha sviluppato siano state
    utilizzato per il controllo psicologico dei civili piuttosto che per esigenze in battaglia. Cioè, per
    garantire la sua partecipazione, non era informato sulla vera natura del progetto. Byrd's
    caso illustra anche come le operazioni moralmente tollerabili possono passare a moralmente
    operazioni intollerabili, o almeno superare la linea delle atrocità”


    FUTURO SUB-LETALE, INCAPACITA E PARALIZZANTE
    TECNOLOGIE - IL LORO RUOLO IN ARRIVO NELLA MASSA
    PRODUZIONE DI TORTURA, CRUDELE, DISUMANE E
    TRATTAMENTO DEGRADANTE
    Dr Steve Wright - Direttore della Fondazione Omega


    Dr Steve Wright - Direttore della Fondazione Omega
    Una bozza di documento presentata al seminario di esperti sulla sicurezza
    Attrezzature e prevenzione della tortura
    25-26 ottobre 2002. Londra, Regno Unito
    Questo documento copre l'emergere di nuovi sub-letali, invalidanti e paralizzanti
    tecnologie e il loro ruolo futuro nella produzione di massa di torture crudeli, disumane e
    trattamento degradante. È nato dal lavoro per cui la Fondazione Omega ha intrapreso
    Amnesty International (sulle tecnologie di elettroshock, contenzione e tortura), il
    Commissione Europea, Parlamento Europeo e Landmine Action. Per tutta la sua
    esistenza, Omega ha tracciato tecnologie, in particolare armi meno letali) schierate da
    i servizi di polizia, militari e di sicurezza per creare violazioni dei diritti umani, tra cui
    armi usate nella tortura. Tuttavia, tali tecnologie sono sempre state viste da noi come
    multifunzionali, armi di risposta flessibile piuttosto che specificamente progettate solo per a
    ruolo nella tortura.
    Per molti anni gli Stati Uniti hanno usato le cosiddette armi non letali nelle loro prigioni, per il controllo della folla
    e spesso in combinazione con la forza letale durante la guerra, come l'uso massiccio di CS in
    Vietnam contro combattenti e non combattenti allo stesso modo. Un filone chiave di tale lavoro
    implicato la creazione di armi non letali per l'interrogatorio o come ha detto Peter Watson
    esso, guerra alla mente. Dopo la seconda guerra mondiale, molti paesi hanno esaminato l'uso di sostanze chimiche
    per la manipolazione del comportamento umano e un ricco filone di lavoro farmacologico
    aperto per facilitare queste esigenze e la creazione di meccanismi per indurre, debilitazione,
    dipendenza e paura.
    Armi a energia diretta o a radiofrequenza che utilizzano la parte a microonde del
    spettro elettromagnetico sono probabilmente l'area di sviluppo più controversa. Essi
    sono discussi nei circoli delle armi non letali, ma vengono forniti pochi dati concreti
    data la loro sensibilità. Sono visti come offrendo una potenziale risposta reostatica o sintonizzabile
    da meno letale; a letale. Già dimostrata è la capacità di indurre un effetto di riscaldamento
    fino a 107 gradi F per indurre una febbre artificiale. Ci sono state molte speculazioni ma a
    scarsità di dati concreti su tali armi psicotroniche che stanno già preoccupando coloro
    preoccupato per la bioetica. Tali armi elettroniche di neuroinfluenza sarebbero in violazione
    della recente risoluzione UE sulle tecnologie che interagiscono direttamente con l'uomo
    sistema nervoso. La tecnologia Voice to Skull è già stata discussa in letteratura.

    Dovremmo credere che il ruolo principale di questi disabilitanti e inabilitanti
    tecnologie sta nel creare una guerra innocua. Lavoro della Fondazione Omega in passato
    perché il Parlamento europeo rivela un modello di armi così meno letali usate sia
    per punizione e per ammorbidire i dissidenti prima di dispiegare la forza letale. C'è ogni aspettativa che la seconda generazione di queste tecnologie troverà ruoli simili,
    soprattutto se le aziende che producono tali armi cercano mercati più ampi.
    Senza adeguati controlli internazionali, potremmo ritrovarci con armi di massa
    punizione e grave violazione dei diritti umani - togliere la tortura dalla tradizione attuale
    da 1 (o più) a 1; a una capacità in cui una persona o un gruppo può torturare o deliberatamente
    debilitare e punire 1 a molti.
    Il dibattito sul diritto internazionale e sulle armi non letali è di vitale importanza, se lo siamo
    stabilire la continuazione dei principi di base di ciò che è e ciò che non è al di là del
    limiti di ammissibilità di fronte ai tentativi statunitensi di definire queste armi come menzognere
    al di fuori di tali restrizioni. Non sono.
    Alcuni dei dispositivi discussi sopra troveranno un ruolo futuro nella produzione di massa della tortura,
    trattamento crudele, disumano e degradante. Altre tecnologie seguiranno come governi
    trovare meccanismi sempre nuovi per sedare i dissidenti, punire i civili che migrerebbero in
    il loro territorio, così come strumenti moltiplicatori di forza o come dispositivi di sorpresa per immobilizzare
    combattenti. Sia a livello delle Nazioni Unite che a livello dell'UE, dovremmo cercare di rafforzare i controlli su
    tali tecnologie che sono anticipatorie in quanto possono essere applicate a nuovi dispositivi e
    invenzioni all'orizzonte piuttosto che le sole armi di tortura di un tempo.
    Purtroppo, le buone leggi, i controlli sulle esportazioni e i regolamenti non garantiscono una buona pratica.
    Qualunque siano i controlli eventualmente concordati, è ragionevole presumere che ci saranno scappatoie
    trovato accompagnato da tradizionali smentite di governo e collusione aziendale. Prendendo
    questo come punto di partenza, sarebbe prudente per le autorità responsabili riesaminare
    le risorse necessarie sia alle dogane che alle agenzie di intelligence per stabilire adeguatamente le priorità
    monitoraggio dei malfattori in futuro. Sembrerebbe anche prudente mettere in atto ulteriori
    ricerca sul campo e procedure di audit per garantire che le informazioni necessarie per monitorare il
    la pista di tortura consente un approccio più profilattico.


    .--------------------------------------------------------------


    yt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Dichiarazione di missione di PSI TECH
    Un messaggio da Jonina Dourif, Presidente e Dane Spotts, CEO
    La missione di PSI TECH è far evolvere la coscienza umana attraverso lo sviluppo e
    formazione delle tecnologie mentali. Affermiamo che tutte le persone nascono con psichica naturale o
    capacità del sesto senso, tuttavia, nella maggior parte dei casi, giace dormiente. Allenando la nostra avanguardia
    Competenze tecniche di Remote Viewing®, questa innata capacità PSI o "muscolo PSI" come ci piace
    chiamalo, si attiva. Risvegliare questa capacità dormiente nella razza umana è PSI
    L'obiettivo di TECH. Una volta che gli esseri umani hanno installato questa abilità appresa, non solo si espanderà
    il potenziale di un individuo, ma quando un numero sufficiente di persone si attiva, cambierà
    coscienza su scala globale.
    PSI TECH ha avuto i suoi inizi nel mondo segreto dell'intelligence militare. L'azienda
    è stato creato nel 1989 da alcuni ufficiali rinnegati in un'unità di intelligence militare top secret
    che hanno rischiato la loro carriera per trasferire questa tecnologia classificata nel settore privato.
    Quegli individui lo sapevano quando la visione remota della Defense Intelligence Agency
    L'unità operativa ha perso i suoi finanziamenti che questa tecnologia innovativa sarebbe andata persa
    per sempre. PSI TECH è stata costituita per prevenire la perdita e garantire la sua sussistenza. Parecchi
    gli individui di governo di alto livello hanno scelto di guardare dall'altra parte, contribuendo così a inaugurare
    Remote Viewing e PSI TECH nel settore privato.
    ...
    Immagina un mondo senza segreti. Un futuro in cui gli esseri umani hanno sviluppato il loro
    sesto senso innato e hanno integrato queste capacità nella loro vita quotidiana. quando
    abbastanza persone sul Pianeta Terra hanno installato questa abilità, cambierà il volto di
    coscienza. Il mondo sarà un posto molto diverso. Svolgi un ruolo importante in
    quel futuro. Un giocatore nel gioco più grande e importante dell'universo. Tutti noi di
    PSI TECH ti invita ad unirti a noi. Non vediamo l'ora di assisterti nello sviluppo del tuo
    potenziale mentre ci aiutate a raggiungere il nostro obiettivo. Questo è solo l'inizio.

    [Nessun segreto per gli altri e completa segretezza per se stessi con una disinformazione del genere
    in abbondanza. Che massa di bugie pericolose e mezze verità di un'intelligenza
    comunità specializzata in questi. Questo, che tu ci creda o no, fa parte del modo in cui il
    comunità di intelligence (No, nessun ramo "rinnegato". La CIA non consente il rinnegato
    propaggini. Li pianta.) sta cercando di costruire un futuro in cui alcuni hanno tutti i
    le informazioni (e quindi il potere) e gli altri hanno ben poco - possono letteralmente intrufolarsi nel tuo
    casa e anche la tua mente. Non esiste un meccanismo fisico per le capacità psichiche naturali.
    Quella parte è pura menzogna. C'È una prova concreta (il poco che non è stato distrutto o
    classificato) che la comunità dell'intelligence ha finanziato e sviluppato surrettiziamente
    tecnologie di sorveglianza straordinaria e le applica da decenni in
    modi crudeli ed esoterici che scavalcano tutte le protezioni costituzionali dei cittadini e che
    proteggersi nella pura mancanza di prove e che STANNO attirando gran parte del
    comunità conservatrice per sfruttare quelle tecnologie, forse senza molte di quelle
    persone anche sapendo che le "abilità" si basano su tecnologie surrettizie
    (o che anche loro stessi possono diventarne preda).]

    -------------------------------------------------------
    Guerra psichica: minaccia o illusione?

    https://patents.google.com/scholar/1591183...492745?oq=haarp

    -------------------------------------------------------

    Cavie: tecnologie di controllo - VEDERE INDICE !!

    LIbro PDF : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false
    ind

    -------------------------------------------------------

    LIBRO: LA DITTATURA DEL GRANDE FRATELLO ORWELLIANO SI AVVERA

    LINK QUI : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false

    --------------------------------------------------------


    Brain Zapping Controllo Mentale Elettronico: Parte 1
    https://patents.google.com/scholar/1671617...331257?oq=haarp
    DOC PDF QUI : www.jar2.com/Files/MKULTRA/MIND_Con...ind_Control.pdf

    Alcuni anni fa il programma della BBC "Tomorrow's World" presentava un uomo i cui sintomi del morbo di Parkinson potevano essere controllati premendo un interruttore su un telefono che a sua volta azionava un minuscolo dispositivo impiantato nel suo cervello. Niente più tremori, niente più lacrime.

    Mal di testa nervoso teso? Sempre malandato e irritabile? Non ti senti? beh forse è così
    perché non sei te stesso, piuttosto, vieni controllato da qualche altra parte da qualcuno o
    qualcos'altro.
    Alcuni anni fa il programma della BBC "Tomorrow's World" presentava un uomo affetto dal morbo di Parkinson
    i sintomi potevano essere controllati premendo un interruttore su un telefono che a sua volta azionava un piccolo dispositivo
    impiantato nel suo cervello. Niente più tremori, niente più lacrime. Questo è il lato amichevole e premuroso degli impianti neurali,
    ma molte persone credono che le forze oscure siano all'opera, cercando di impadronirsi delle menti dei loro presi di mira
    soggetti tramite minuscoli oggetti inseriti in varie parti del corpo. Ancora peggio, questi sinistri controllori sono
    irradiando forti raggi elettromagnetici nelle menti di vittime innocenti, influenzando i loro pensieri e
    emozioni.
    Queste forze oscure assumono molte forme; alcuni dicono che sono le agenzie di intelligence come la CIA; altri
    che è una cabala segreta che trama per il controllo della popolazione mondiale; altri ancora che sono alieni maligni, il
    Grigi, che usano gli impianti come dispositivi di localizzazione in modo da poter rapire e controllare le loro sfortunate vittime
    sempre e ovunque.
    Gli avvertimenti su nuove forme di controllo mentale non sono solo le invettive dei cosiddetti "teorici della cospirazione" e
    'paranoidi'. Nature1 riferisce sugli sviluppi delle neuroscienze come "una potenziale minaccia per l'uomo
    diritti…” Jean-Pierre Changeux, neuroscienziato dell'Institut Pasteur di Parigi, ha detto a un incontro dei francesi
    comitato nazionale di bioetica che avanza nell'immaginazione cerebrale crea il campo di applicazione per l'invasione della privacy
    immenso. Ha detto che, sebbene l'attrezzatura necessaria sia ancora altamente specializzata, diventerà
    banale e utilizzabile a distanza. Questo aprirà la strada ad abusi come l'invasione di
    libertà personale, controllo del comportamento e lavaggio del cervello. Denis LeBihan, ricercatore presso l'Atomic francese
    Energy Commission, ha detto alla riunione che l'uso di tecniche di imaging ha raggiunto la fase in cui "noi
    può quasi leggere i pensieri delle persone.”


    L'interesse americano per l'interazione ipnosi-EMR [radiazioni elettromagnetiche] era ancora forte come
    del 1974, quando fu presentato un piano di ricerca per sviluppare tecniche utili nei volontari umani. Il
    sperimentatore, J.F. Schapitz, ha dichiarato: “In questa indagine si mostrerà che la parola parlata del
    ipnotizzatore può anche essere convogliato da energia elettromagnetica modulata direttamente nelle parti subconsce
    del cervello umano, cioè senza impiegare dispositivi tecnici per ricevere o transcodificare i
    messaggi e senza che la persona esposta a tale influenza abbia la possibilità di controllare le informazioni
    input consapevolmente”.2 — Robert O. Becker, candidato al Premio Nobel, 1985
    Sebbene la nostra moderna era elettronica esista solo dall'inizio di questo secolo,
    gli individui hanno affermato che le loro menti venivano influenzate e controllate a distanza da macchine per a
    almeno due secoli.
    Registrato nel lontano 1810 è il caso di James Tilly Matthews, un mediatore di tè londinese, che rivendicò il suo
    mente era controllata da una banda che manovrava una macchina che chiamava "telaio aereo" che inviava invisibili,
    raggi magnetici da una cantina londinese. Matthews credeva che anche macchine come l'Air Loom stessero controllando
    le menti dei membri del parlamento britannico. Ha scritto lettere ai parlamentari avvertendoli del
    macchine e la cospirazione dietro di essa. Matthews è stato ricoverato al Bethlem Hospital come pazzo
    Potrebbe essere facile respingere le affermazioni di Matthews su una macchina in grado di controllare la propria mente a causa del
    data anticipata. Tuttavia, il suo non è affatto un caso isolato.

    Nel 1994 Ronald K. Siegel, Professore Associato di Ricerca nel Dipartimento di Psichiatria e
    Biobehavioral Sciences all'UCLA, ha scritto Whispers: The Voices of Paranoia.4 Il Dr. Siegel, un esperto di
    allucinazioni, ha curato un libro su questo argomento nel 1975 con Louis Jolyn West della fama di MKULTRA.5
    MKULTRA, oltre ai progetti BLUEBIRD, ARTI-CHOKE, CHATTER, CASTI-GATE, MKDELTA, MKNAOMI,
    THIRD CHANCE, MKSEARCH, MKOFTEN, ecc., erano progetti segreti della CIA che coinvolgevano molti membri importanti
    e istituzioni delle comunità mediche e scientifiche per indagare e sperimentare varie forme
    di modificazione e controllo del comportamento utilizzando, in molti casi, soggetti umani inconsapevoli. In funzione da
    dalla fine degli anni '40 fino all'inizio degli anni '70, hanno approfondito di tutto, dalle droghe all'ipnosi all'elettronica.6 Whispers è una raccolta di casi clinici di controllo mentale (o "paranoia", come la chiama lui) studiata da Siegel.
    Un caso riguardava un uomo di nome Tolman che credeva che la sua mente fosse controllata da computer tramite a
    sistema satellitare denominato POSSE (Personal Orbiting Satellite for Surveillance and Enforcement). interessante,
    l'autrice Dorothy Burdick, nel suo libro del 1982 Tali cose sono conosciute descriveva ciò che lei sosteneva fosse la sua mente
    controllare le molestie da parte dei computer tramite satelliti. Lei nomina Siegel come l'inventore di un dispositivo chiamato
    FOCUS (Flexible Optical Control Unit Simulator) che può proiettare allucinazioni direttamente sulla retina così
    i soggetti non riescono a distinguere le immagini dalla realtà.7 Nel libro di Siegel, Tolman afferma che le immagini sono
    trasmesso direttamente al suo cervello. Siegel dice: "Vuoi dirmi che qui ci sono macchine capaci di
    inviare immagini visive direttamente nel cervello?"8
    Nel 1968 Siegel pubblicò un articolo professionale intitolato "Un dispositivo per l'input visivo cronicamente controllato"
    che è una descrizione di un dispositivo che ha sviluppato per proiettare immagini direttamente nel cervello di sperimentali
    animali attraverso il nervo ottico. Suggerisce che ulteriori sperimentazioni vengano "condotte sui neonati (gattini)
    che hanno la loro stimolazione visiva totale controllata dal momento in cui aprono gli occhi.”9
    Trent'anni dopo un team di scienziati statunitensi ha collegato un computer al cervello di un gatto e ha creato video di cosa
    il gatto stava vedendo. Uno degli scienziati che lavorano al progetto, Garret Stanley dell'Università di Harvard,
    predice macchine con interfacce cerebrali. Possiamo solo immaginare quanto sia avanzata tale tecnologia nel
    laboratori di ricerca segreti del governo degli Stati Uniti e del complesso militare/industriale.

    A differenza di Matthews, le vittime di oggi possono indicare una ricchezza di documentazione che conferma come il governo
    agenzie e centri di ricerca hanno sviluppato tecnologie e metodi con le stesse capacità
    che la gente descrive da due secoli. Queste tecnologie coinvolgono elementi di psicologia,
    ipnosi, cospirazioni politiche e persino dispositivi che emettono "raggi" per controllare il comportamento degli altri
    senza la loro conoscenza o consenso.



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 10/11/2021, 19:43
    yt
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Monarch: il nuovo programma fenice
    LIBRO QUI : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false



    --------------------------------------------------------------



    Telepatia artificiale- Controllo Mentale - Armi silenziose
    Perché la pistola per il controllo della folla con effetto uditivo a microonde non funzionerà?

    LIBRO DOC PDF QUI : http://ww.w.jar2.com/Files/Top-Secret-Prog...Plain-Sight.pdf

    Frammento
    L'incredibile viaggio di Carol Rutz da vittima del controllo mentale alla libertà è sia straziante che profondamente stimolante. La sua ricerca approfondita a sostegno della sua esperienza personale fornisce prove evidenti di programmi profondamente nascosti all'interno di un governo ombra.


    22 luglio 2008—La rivista New Scientist ha recentemente riportato che Sierra Nevada Corp., con sede a
    Sparks, Nevada, progetta di costruire quella che chiama una pistola a raggi a microonde non letale con la capacità di teletrasportarsi
    suoni irritanti nella testa delle persone. Ma gli esperti nella biofisica sottostante dicono che non può funzionare:
    il dispositivo ti ucciderebbe molto prima che tu fossi infastidito dal rumore.
    La pistola, che è in costruzione da Lev Sadovnik a Sierra Nevada, trarrebbe vantaggio da un
    fenomeno noto come effetto uditivo delle microonde. Quando i microonde vengono consegnati in breve
    impulsi, il tessuto cocleare nell'orecchio si espande. Quell'espansione si sente come un clic udibile per
    chiunque riceva la radiazione, un suono molto simile a quello di due rocce che vengono colpite insieme sott'acqua.
    La società afferma che il dispositivo, chiamato MEDUSA (per "dissuasore per eccesso di folla che utilizza audio silenzioso"),
    potrebbe essere utilizzato per il controllo della folla.
    Tuttavia, gli esperti affermano che la pistola non funzionerebbe come pubblicizzato. Non è possibile che la pistola a raggi possa
    fornire un suono abbastanza forte da essere fastidioso a livelli di potenza non fatali, afferma Kenneth Foster, a
    professore di bioingegneria presso l'Università della Pennsylvania che per primo ha pubblicato la ricerca sul
    effetto uditivo a microonde nel 1974.
    "Qualsiasi tipo di esposizione che potresti dare a qualcuno che non li brucerebbe in un croccante produrrebbe
    un suono troppo debole per avere alcun effetto", afferma Foster.


    Bill Guy, un ex professore all'Università di Washington che ha anche pubblicato sul
    effetto uditivo a microonde, è d'accordo. "Non potrebbe esserci alcun pericolo dal suono, perché
    il caldo ti prenderebbe per primo", dice Guy.
    Guy dice che gli esperimenti hanno dimostrato che la radiazione a 40 microjoule per impulso per
    centimetro quadrato produce suono a zero decibel, che è appena nel raggio d'azione dell'udito. Per
    produrre un suono a 60 decibel, o il suono di una normale conversazione, richiede 40 watt per quadrato
    centimetro di radiazione. "Questo ti ucciderebbe abbastanza velocemente", dice Guy. Producendo un suono sgradevole,
    a circa 120 decibel, richiederebbero 40 milioni di W/cm2 di energia. Un milliwatt per centimetro quadrato
    è considerata la soglia di sicurezza.
    "C'è un malinteso da parte del pubblico e persino di alcuni scienziati su questo effetto uditivo",
    dice Guy.
    In teoria, la pistola potrebbe essere utilizzata dai militari, afferma James Lin, professore di bioingegneria presso
    l'Università dell'Illinois. "Con qualsiasi arma, l'intento è quello di fare danni", dice. In questo caso, Lin
    dice, la pistola avrebbe maggiori probabilità di causare danni ai tessuti, danni cerebrali o cellule nervose
    danno che un fastidio uditivo.
    Il progetto di Sadovnik ha ricevuto una sovvenzione dalla US Navy Small Business Innovation Research
    diversi anni fa. La Marina assegna le sovvenzioni in fasi e il MEDUSA non è riuscito a ricevere una sovvenzione
    oltre la prima fase. Ora Sadovnik sta lavorando al progetto in Sierra Nevada. Ha rifiutato di
    commento per questo articolo.

    Un programma top secret nascosto in bella vista
    La telepatia artificiale è stata sviluppata dalla NSA, dalla CIA, dall'FBI, dalla Homeland Security, dalla NASA o dal?
    militare degli Stati Uniti?
    Questa domanda presuppone irragionevolmente che una singola agenzia o laboratorio possa ricercare e sviluppare
    un'arma così esotica tutta sola. È molto più ragionevole presumere che tutte queste agenzie
    hanno unito le forze. Probabilmente hanno nascosto la loro arma segreta in bella vista: sotto l'egida
    del Programma congiunto sulle armi non letali.

    See the JNLWP’s home page at:
    www.jnlwp.com/
    For a brief history of the Joint Non-Lethal Weapons Program, see:
    www.iniwic.net/
    For several articles on Non-Lethal Weapons, see:
    www.fas.org/man/dod-101/sys/land/non-lethal.htm


    "La Cia e la mafia coordinavano le attività perché la mafia voleva un pezzo di
    business musicale e la C.I.A. volevano farla finita con la politica nella musica popolare - così loro
    avuto un incentivo a unire le forze".


    IN QUESTO TESTO VI SONO UNA MONTAGNA DI ALTRI DOCUMENTI,ARTICOLI E LIBRI-BREVETTI UFFICIALI.

    yt
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    NANO IMPIANTI CERVELLO
    https://patents.google.com/scholar/2380773...834656?oq=haarp
    https://nanobrainimplant.com/tag/synthetic-telepathy/page/2/
    cropped-205246_244787172303087_1407334789_n


    La tecnologia del controllo mentale è correlata alle accuse di vittime

    Scomponendo il problema in dimensioni gestibili, è possibile descrivere la tecnologia di controllo mentale utilizzata nella sperimentazione non consensuale del controllo mentale. SQUID può leggere segnali magnetici minuti dal cervello e con calcoli matematici correlarli all'elaborazione di stimoli luminosi da parte del cervello, per esempio. Nello sviluppo della risonanza magnetica nei primi anni '70, le trasformate di Fourier e le tecniche di impulso sono state descritte come un modo per decifrare i segnali cerebrali molto minuti tra tutto il rumore di fondo elettromagnetico. E nel 1980, il dottor Mackay descrisse la correlazione incrociata come una delle tecniche computazionali più potenti per estrarre informazioni significative dai segnali cerebrali. E ora Tennenbaum e molti articoli descrivono l'uso futuro di HTSC per leggere segnali biologici minuti alla fine degli anni '80.

    Il MEG è stato utilizzato per captare i segnali magnetici che oscillano flussi di millisecondi del cervello in tempo reale. Se esistessero codici e programmi elettromagnetici per i processi cerebrali che sono già stati scoperti (come nel progetto di mappatura genica), allora i segnali avrebbero un significato.

    Le vittime riferiscono che i loro pensieri possono essere letti istantaneamente e si può rispondere, che immagini e sogni, ricordi e sentimenti possono essere manipolati e controllati a distanza. Ogni nervo e muscolo del corpo ora può essere controllato. Ancora una volta, suddividere il problema in importi gestibili è molto utile per descrivere la tecnologia disponibile che potrebbe spiegare le accuse della vittima. Un esempio precedente era il chip della retina artificiale, una copia dell'organizzazione neurale della retina e dell'elaborazione visiva come fa il cervello umano. Questo e l'elaborazione visiva del cervello da parte delle frequenze menzionate in precedenza avrebbero potuto essere scoperti e spiegherebbero sogni, immagini e visualizzazioni impiantate riportate dalle vittime.

    L'udito delle voci è stato descritto altrove tramite effetti a microonde da parte dei militari da utilizzare contro i terroristi (vedi CAHRA, Strumenti di intelligence). La manipolazione della memoria potrebbe essere spiegata con la teoria di Wiener dell'immagazzinamento tramite complessi di acidi nucleici. Altri hanno avanzato l'ipotesi di un codice molecolare che può essere ricercato e infine padroneggiato, secondo le discussioni dell'American Association for the Advancement of Science (Lessing,1967, DNA Pg. 56.). La memoria a lungo ea breve termine può utilizzare meccanismi diversi e la teoria dell'olografia di Pribram può essere un processo chiave. Pribram ha suggerito che le informazioni sensoriali vengono trasmesse e ricostruite dall'interazione dei neuroni e anche le cellule sensoriali possono interagire per formare un tipo di ologramma [che è costituito da onde elettromagnetiche]. Queste informazioni combinate con le tecniche precedentemente descritte dimostrano come, in linea di principio, ciò potrebbe essere fatto senza un chip o un impianto. Dai molti fatti, si può concludere che il funzionamento del cervello è stato scoperto e applicato ad applicazioni militari. I principi di base sono stati scoperti.

    La manipolazione dei sentimenti potrebbe essere effettuata tramite segnali elettromagnetici. Penfield descrisse gli esperimenti negli anni '30 di stimolazione delle aree della corteccia mentre trattava chirurgicamente pazienti epilettici e i pazienti descrivevano il rivivere un ricordo precedente, un flash-back, annusare certi odori e provare sensazioni fisiche. Il processo per prendere di mira le aree del cervello per la rabbia, la felicità e molti altri sentimenti molto probabilmente è stato localizzato.

    La manipolazione di ogni nervo del corpo può essere spiegata tramite segnali elettromagnetici in posizioni specifiche del cervello. Il processo delle sensazioni e del movimento può essere catalogato nell'atlante dei segnali predetto da Wiener. E il meccanismo cerebrale sottostante per elaborare le sensazioni è stato determinato. Questo non sembra così inverosimile ora che segnali molto deboli possono essere rilevati e correlati a stimoli specifici. La localizzazione della sorgente elettromagnetica è possibile con MEG, magnetoencefalografia, come affermato in un precedente articolo, (pag. 40) e quindi potrebbe essere mirata con mezzi a distanza. La registrazione dei segnali e la loro successiva riproduzione è stata descritta come il mezzo per la comunicazione diretta con il cervello. Qualsiasi sensazione potrebbe essere creata se un segnale elettromagnetico specificamente adattato fosse conosciuto o imitato e trasmesso.

    Vale la pena menzionare gli effetti robotici o il teatro di strada che molte vittime descrivono. Il comportamento delle persone ora può essere progettato come se fossero burattini. La ricerca di Delgado con impianti che hanno fermato un toro in carica e poi con segnali elettromagnetici remoti è una parte di questo puzzle. I militari hanno condotto ricerche approfondite sull'ipnosi (vedi Operazione Mind Control, Walter Bowart1978). Il segnale o comando elettromagnetico è diretto al subconscio e, come nell'ipnosi, il bersaglio farà qualunque cosa il comando dichiari. Questo è stato dimostrato da JF Schapitz in esperimenti governativi (vedi The Controller, Martin Cannon). Il cervello è un sistema complesso e non ci sono spiegazioni facili.

    Conclusione

    La capacità di leggere e comunicare a distanza con il cervello è una tecnologia che i governi farebbero di tutto per sviluppare, soprattutto per superare un nemico che sta sviluppando anche la tecnologia del controllo mentale. Sono disponibili oltre 25 articoli sul controllo mentale russo (vedi anche CAHRA UN Report) e alcuni dei tanti esempi sono stati presentati qui. I sovietici hanno avuto una storia documentata e un interesse per le armi per il controllo mentale dagli anni '40 agli anni '90. Le tecnologie emergenti della fisica quantistica, della biologia del cervello e della tecnologia elettromagnetica combinate con i finanziamenti militari della guerra fredda e la tecnologia del controllo mentale sono state sviluppate a causa di una corsa agli armamenti per controllare l'uomo.

    La storia della tecnologia dei sensori del Vietnam e del targeting delle popolazioni ha stabilito fermamente che l'esercito ha una burocrazia per condurre ricerche classificate che sarebbe simile per la tecnologia del controllo mentale. È chiaro che la sorveglianza remota è molto sofisticata. DARPA e IDA, entrambe attive nella ricerca sui sensori, sono due organizzazioni su cui approfondire la ricerca e sarebbero probabilmente canali per la tecnologia del controllo mentale. Ecco un riassunto assolutamente classico dell'atmosfera scientifica e governativa nei primi anni '60 in cui il controllo mentale proliferava. Charles Townes, che ha vinto il premio Nobel per l'invenzione del laser nel 1964 insieme a due ricercatori russi, ha discusso della DARPA nel suo libro Making Waves, 1995. “La posizione proposta per me era quella di vicepresidente e direttore della ricerca per l'Istituto per l'analisi della difesa. . L'Istituto era un "think-tank" senza scopo di lucro con un ruolo molto importante, gestito da cinque o sei importanti università della costa orientale, tra cui la Columbia University. Ha gestito quello che era noto come il gruppo di valutazione dei sistemi di armi. Dovevamo scegliere le persone giuste responsabili dell'analisi di come e se un'arma funzionava e della sua efficacia. Abbiamo anche consigliato una nuova organizzazione, l'Agenzia per i progetti di ricerca avanzata, il cui scopo era considerare cosa si potesse fare nello spazio e aiutare a dare avvio a nuove idee e tecnologie importanti per la sicurezza nazionale. Abbiamo anche consigliato il Dipartimento di Stato sui problemi di controllo degli armamenti. …Ho incontrato Allen Dulles, allora capo della CIA… Era una lunga presentazione di tutte le prove altamente classificate che avevamo. Alla fine {Dullles} mi ha chiesto: "Cosa ne pensi?" (Townes, pag. 199).

    Tennenbaum ha ritenuto che SDI, l'Iniziativa di difesa strategica, fosse una copertura per le armi elettromagnetiche poiché la stessa tecnologia è coinvolta. Ha affermato che nel 1983, l'inizio della SDI, la ricerca biofisica russa è andata sottoterra. Fu allora che l'esperto strategico, il dottor Possony, pubblicò il suo articolo sulla comunicazione diretta con il cervello. Sono necessarie molte più ricerche.

    È difficile descrivere la tecnologia scientifica mentre è classificata e non è stata ufficialmente utilizzata. Diverse fonti indipendenti supportano le affermazioni sull'esistenza del controllo mentale del governo e molti scienziati in tutto il mondo hanno affermato che la tecnologia del controllo mentale è possibile. La burocrazia è in atto e le vittime denunciano gravi violazioni dei diritti umani. Questo è un problema serio degno di ulteriori indagini.

    Questa è una prova più che sufficiente per stabilire la necessità di un'indagine. L'onere della prova per ottenere i documenti classificati e/o legare i segnali elettromagnetici utilizzati sulle vittime al governo o alle società coinvolte è troppo alto e le vittime soffrono e muoiono. È crudele costringere le presunte vittime della sperimentazione e dell'uso del controllo mentale a sostenere questo onere della prova per ottenere aiuto. Il governo è stato e sta sviluppando un'arma usata contro il cervello e la mente. Questo fatto da solo merita un'attenzione speciale. Le affermazioni delle vittime possono sembrare folli, ma non alla luce dei fatti. Conoscendo le motivazioni e il comportamento del governo passato, le vittime meritano un meccanismo di compensazione del governo per un'indagine sui presunti abusi. Per favore condividi i tuoi pensieri, idee, suggerimenti e conclusioni con CAHRA.
    yt
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    TARGETED INDIVIDUALS - OBIETTIVI SPECIFICI

    www.degruyter.com/document/doi/10....002444-007/html

    in un momento indeterminato nei primi anni '60, il procuratore Francis E. Dec sembra essere passato in qualcosa di simile alla follia. Condannato e radiato dall'albo dallo Stato di New York nel 1958 per aver maltrattato 400 dollari in un caso di divorzio della contea di Nassau, Dec iniziò il nuovo decennio coinvolto in una lunga e sempre più squilibrata serie di ricorsi legali, alla fine presentando una petizione per un atto di certiorari con la Suprema Tribunale. Una violazione della libertà vigilata nel 1961 portò Dec al Pilgrim State Hospital di New York per una valutazione psichiatrica di sessanta giorni, e il suo stato mentale sembra aver continuato a deteriorarsi negli anni successivi. Apparentemente colpito da una grave crisi psichiatrica, nel 1965 Dec fece un tentativo fallito di fuggire dagli Stati Uniti e tornare nella patria della sua famiglia in Polonia. Ma dopo una breve detenzione al confine canadese (durante il quale avrebbe poi affermato di essere stato picchiato e torturato), Dec è stato riportato senza tante cerimonie a casa sua a Hempstead, New York. Avrebbe vissuto lì, più o meno solo, per i successivi venticinque anni, diventando sempre più solitario, paranoico e delirante, sempre più ossessionato da un complotto sinistro che credeva operasse intorno a lui. Quando non grattava la "vernice cia" dai muri di casa sua con una lametta, Dec passava il suo tempo libero scrivendo massetti e manifesti che descrivevano la sua persecuzione in corso. I problemi di Dec potrebbero essere iniziati all'interno della giurisdizione limitata del tribunale della contea di Nas-sau sistema, ma nel corso del tempo si è ritrovato bloccato in una battaglia mortale con quello che ha chiamato il dio del computer dei gangster comunisti in tutto il mondo (cgcg). Attraverso una strana serie di dispositivi elettronici, sosteneva Dec, il cgcg controllava quasi tutte le attività sulla Terra, dai principali eventi della storia globale alle auto apparentemente casuali che si ritorcevano contro la tattica per strada vicino alla casa di Dec.


    ------------------------------------------------------


    Armi elettromagnetiche statunitensi e diritti umani

    https://patents.google.com/scholar/2653720...061567?oq=haarp
    PDF QUI : http://eon3emfblog.net/wp-content/uploads/...cWeapons1-1.pdf

    Di Peter Phillips, Lew Brown e Bridget Thornton
    Come studio della storia dei diritti umani della comunità di intelligence degli Stati Uniti
    Violazioni e ricerca continua sulle armi elettromagnetiche
    Completato dicembre 2006


    ind2

    yt
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Libro sul controllo del cervello umano n. 2 “www” solo in inglese Tomasz Rusak
    https://patents.google.com/scholar/4325023...053711?oq=haarp
    PDF DOC QUI : www.researchgate.net/profile/Tomas...nly-in-En-B.pdf


    ---------------------------------------------------------

    Tu non sei il mio grande fratello: lavaggio del cervello psicotronico al menticidio
    https://patents.google.com/scholar/1499938...989309?oq=haarp
    LIBRO QUI : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false

    -----------------------------------------------------
    DOPPIA LINGUA STESSO DI SOPRA
    https://www.researchgate.net/profile/Tomas...-www-ENG-PL.pdf

    -------------------------------------------
    https://patents.google.com/scholar/1339716...516840?oq=haarp
    Thugocracy: i vigili della Fed e della polizia statunitense perseguitano i bersagli dei cittadini (lo stalking di gruppo spiegato in una serie di articoli e post di Geeldon*) di 911NewW| il 5 agosto...
    https://911nwo.com/?p=5432


    -------------------------------------------

    https://patents.google.com/scholar/5440424...181681?oq=haarp
    VOICE SKULL
    Tag: Voce-2-Teschio
    Intro Soleilmavis Mind Control Tortura Lettera a Obama


    Sono abbastanza convinto che coloro che preleggeranno gli indirizzi di posta al Presidente lo segneranno nella categoria dei messaggi di posta elettronica. A prima vista questa lettera sembra una persona che soffre degli effetti della schizofrenia. Sarò onesto con te, credo che Soleilmavis sia una vittima del controllo mentale. Quello che mi chiedo è se la sua vittima fosse un'organizzazione clandestina degli Stati Uniti o se fosse un'organizzazione clandestina cinese comunista. Sappiamo tutti che molte nazioni sono state coinvolte in cose di spionaggio che potrebbero avvantaggiare gli interessi nazionali e le questioni di sicurezza nazionale di ciascuna nazione.

    L'autrice Soleilmavis Liu è una cittadina della Cina comunista, quindi comprensibilmente guarda alle operazioni clandestine statunitensi in esperimenti di controllo mentale a distanza. I motori di ricerca online puntano principalmente verso l'attività degli Stati Uniti, il che è comprensibile perché l'American Freedom of the Press consente a informazioni affidabili e inaffidabili di passare sul vecchio World Wide Web. Sono riuscito a trovare alcuni cittadini cinesi abbastanza coraggiosi da scrivere al loro governo in una lettera aperta nel 2008 sulle stesse esperienze che ha avuto Soleilmavis. Solo per amor di discussione ecco quella lettera aperta trovata su un gruppo Google:

    Un annuncio al mondo intero delle vittime cinesi

    Cari signore e signori,

    Prima di tutto, permettici di presentarci. Siamo alcune delle vittime cinesi di dozzine di regioni e città in tutta la Cina, che sono state crudelmente molestate, torturate e perseguitate in modo nascosto mediante il controllo remoto segreto del corpo e del cervello umani. Tra noi ci sono dipendenti aziendali, insegnanti, studenti, pensionati e altri lavoratori intellettuali e fisici. Il nostro periodo di sofferenza varia da diversi mesi fino a oltre 30 anni.

    Grazie a Internet che costruisce un ponte per farci conoscere, e sono le stesse sofferenze che ci portano a lavorare insieme.

    Un gruppo di criminali segreti che abusano dei loro poteri, usano arbitrariamente "i mezzi di controllo remoto segreto sul corpo e sul cervello umani", manipolano illegalmente i nostri corpi e cervelli di nascosto, e ci torturano crudelmente e ci molestano psicologicamente e fisicamente e ci perseguitano giorno e notte così che molte vittime vivono una vita molto miserabile e orribile.

    I criminali segreti utilizzano le armi del "controllo a distanza segreto sul corpo e sul cervello umano" e ci influenzano a distanza, e di conseguenza i nostri corpi soffrono di "malattie fisiologiche e comportamenti fisiologici" causati artificialmente dalle loro armi come dolore, prurito, freddo, calore, tremore , malessere e infelicità, e così che i nostri cervelli subiscono molestie e torture da “acoasma [Blog Editor: ho trovato una definizione in una versione spagnola di Wikipedia – traduci] e allucinazioni”. Inoltre, i criminali fanno tutto il possibile per rubare spudoratamente e diffondere indecentemente la nostra privacy nel nostro cervello in una psicologia anormale e fanno pazzamente tutto il possibile per intimidire e umiliare le vittime. Tutti questi vizi ci fanno un grande danno psicologicamente e fisicamente. Pertanto, alcune vittime innocenti sono state costrette agli ospedali soprattutto per essere state costrette ad accettare cure mentali, alcune vittime innocenti sono state costrette al suicidio a causa di intollerabili torture e insulti segreti, e altre sono morte per "strane malattie mortali" fornite dai criminali di nascosto in una trappola speciale .

    Tali crimini segreti come l'ampio abuso dei loro poteri, l'uso illegale dei "mezzi di controllo remoto segreto sul corpo e sul cervello umani" e la violazione illegale dei diritti umani fondamentali, hanno provocato orribili atrocità o la catastrofe anti-umana senza precedenti di esseri umani diritti tecnicamente. Questi crimini non solo sfidano severamente la costituzione e le leggi cinesi, ma anche la coscienza umana, la Carta delle Nazioni Unite e la Dichiarazione universale dei diritti umani. NON è assolutamente permesso da tutti gli esseri umani!

    A causa dei casi sopra menzionati, le vittime cinesi hanno presentato congiuntamente "una denuncia collettiva al presidente cinese Hu Jintao" (vedi allegato 1) il 3 dicembre 2007 e l'hanno inviata via e-mail al Comitato centrale del Partito comunista cinese, tutti i ministeri dello Stato Consiglio, i principali mezzi di informazione e la comunità legale a cui abbiamo chiesto di consegnare le denunce al presidente cinese.

    Successivamente, abbiamo annunciato congiuntamente "Una lettera aperta al capo dell'istituzione segreta cinese" il 5 maggio 2008. (Vedi allegato 2)

    Il governo cinese ha l'indiscussa responsabilità di avviare un'indagine immediata sui criminali segreti che abusano del loro potere e di punirli severamente secondo la clausola "lo Stato rispetta e protegge i diritti umani dei cittadini" stabilita dalla Costituzione della Repubblica popolare cinese. Tuttavia, purtroppo, finora non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito.

    La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato e pubblicato la Risoluzione 217A (III) il 10 dicembre 1948) stabilisce nelle seguenti clausole pertinenti che:

    Noi, vittime cinesi, sosteniamo risolutamente la campagna globale di "Vietare l'abuso e la tortura del CONTROLLO MENTALE segreto/ARMI PSICOTRONICI/Manipolazione umana a distanza" attraverso le nostre azioni pratiche. Facciamo un forte appello alle Nazioni Unite affinché cessino immediatamente l'abuso dei mezzi di controllo remoto segreto sul corpo e sul cervello umani, utilizzati per molestare e torturare crudelmente e perseguitare clandestinamente i cittadini comuni.

    … LEGGI INTERO https://groups.google.com/forum/#!topi...ims/Od3SazWeyQs (Annunciazione al mondo intero delle vittime cinesi; Gruppo Google: Vittime di controllo mentale e molestie elettromagnetiche in tutto il mondo) https://groups.google.com/forum/#!foru...assment-victims

    Dubito che qualsiasi nazione confesserebbe a qualsiasi illecito in quanto sarebbe una violazione dei diritti umani su scala internazionale. Ad essere onesti, però, se utilizzi Google Remote Mind Control, una maggioranza significativa degli elenchi tende a indicare gli Stati Uniti d'America.


    yt
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,090
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Diario di un individuo preso di mira arrabbiato: Tecnologia Mind Invasive
    LIBRO QUI : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...epage&q&f=false



    ----------------------------------------------------------

    Controllo mentale, Oswald e JFK: eravamo controllati?
    https://patents.google.com/scholar/7330085...649631?oq=haarp
    LIBRO QUI : https://books.google.it/books?hl=en&lr=&id...Ips&redir_esc=y
    yt
     
    Top
    .
9 replies since 4/11/2021, 22:26   670 views
  Share  
.