VIDEO: Gli scienziati sviluppano un "robot magnetico per melma" da dispiegare all'interno del corpo umano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    VIDEO: Gli scienziati sviluppano un "robot magnetico per melma" da dispiegare all'interno del corpo umano
    Scientists develop ‘magnetic slime robot’ to deploy inside human body
    FONTE CON VIDEO:
    https://americanmilitarynews.com/2022/04/v...tm_campaign=alt

    Gli scienziati hanno sviluppato un "robot melma magnetico" in grado di attraversare piccoli spazi e aggrapparsi a oggetti solidi che potrebbero essere dispiegati all'interno del corpo umano.

    FONTE STUDIO : https://onlinelibrary.wiley.com/doi/abs/10.../adfm.202112508

    In uno studio pubblicato sulla rivista Advanced Functional Materials la scorsa settimana, i ricercatori hanno descritto la melma come "robot magnetici in miniatura dal corpo morbido [che] consentono l'accesso non invasivo a spazi ristretti e forniscono soluzioni ideali per la chirurgia mininvasiva, la micromanipolazione e i farmaci mirati consegna."

    "Un robot fatto di melma magnetica potrebbe essere schierato all'interno del corpo per eseguire attività come il recupero di oggetti ingeriti accidentalmente", ha twittato New Scientist insieme al video del robot melma.



    Nello studio, i ricercatori hanno scritto che "il robot melma proposto implementa varie funzioni, tra cui la presa di oggetti solidi, la deglutizione e il trasporto di cose dannose, il monitoraggio del movimento umano e la commutazione e la riparazione di circuiti".

    Hanno anche notato che "i robot possono negoziare attraverso canali stretti con un diametro di 1,5 mm e manovrare su più substrati in ambienti complessi".

    "Questo studio propone la progettazione di nuovi robot dal corpo molle e migliora le loro future applicazioni nei campi biomedici, elettronici e di altro tipo", ha affermato.

    Secondo Newsweek, la melma è stata sviluppata utilizzando una miscela di un polimero chiamato alcol polivinilico, borace e particelle magnetiche a base di neodimio, una terra rara di metallo.

    Uno dei creatori della melma, Li Zhang, ha detto a The Guardian che il robot è "viscoelastico", il che significa che può comportarsi sia come un solido che come un liquido.

    “Quando lo tocchi molto velocemente si comporta come un solido. Quando lo tocchi delicatamente e lentamente, si comporta come un liquido", ha detto Zhang.

    "L'obiettivo finale è implementarlo come un robot", ha continuato Zhang, aggiungendo che il robot non ha ancora autonomia. "Lo consideriamo ancora come una ricerca fondamentale, cercando di comprendere le sue proprietà materiali".

    Anche le particelle magnetiche della melma sono tossiche, quindi il robot è rivestito di silice per fungere da presunto strato protettivo.

    "La sicurezza [dipenderebbe] anche fortemente da quanto tempo le terresti all'interno del tuo corpo", ha detto Zhang.

    Il video della melma del robot ha sollevato le sopracciglia su Twitter. Il documentarista autodefinito Ford Fischer ha deriso la melma futuristica, definendola "il globo".

    "'Non aver paura del globo robotico vivente e controllabile che può scivolare nel tuo corpo", ha twittato. “Il globo è tuo amico. Il globo vuole solo aiutare.'”



    Una coppia di fratelli podcast conosciuti come The Hodgetwins hanno risposto al video con una gif del film di fantascienza "The Terminator".
    yt
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,145
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    ARTICOLI ANNESSI DAL PASSATO :
    (VEDERE I NOSTRI VIDEO SU YOUTUBE E RUMBLE)

    La poltiglia nera nano-infusa è incredibilmente elastica e si autoripara
    Nano-infused black goo is incredibly stretchy and self-repairs
    www.newscientist.com/article/21717...d-self-repairs/


    Lo stucco sciocco è appena diventato intelligente, sotto forma di un gel nero viscoso che può allungarsi, autoripararsi e rilevare le espressioni facciali.

    Un team guidato da Yizhou Zhang presso la King Abdullah University of Science and Technology in Arabia Saudita e i suoi colleghi hanno aggiunto un tipo di materiale simile al grafene chiamato MXene a un altro materiale chiamato idrogel , che è una miscela di acqua e un polimero.

    Lo stucco risultante è stato in grado di allungarsi fino a 35 volte la sua lunghezza originale. Il materiale può anche essere facilmente rimodellato,...
    yt
     
    Top
    .
1 replies since 3/4/2022, 23:17   71 views
  Share  
.