RACCOLTA DATI INDAGINE:BLACK GOO-BLACK CUBE- Nanomacchine e SuperTecnologia Aliena-Legame con Grafene-SPION(Magnetismo calamita)e Morbo Morgellons

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Dogma Revolution !
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    la teoria del film sul black goo la sostanza nera
    www.ign.com/wikis/prometheus/The_Black_Substance

    al momento che nel prologo del film (dove l'ingegnere si sacrifica) e sulla base dei commenti di Ridley Scott, si ritiene che la sostanza abbia proprietà sia distruttive che vivificanti, si ritiene che la sostanza sia un catalizzatore per l'evoluzione. Quando esposto ad esso, il DNA di un soggetto vivente sembra cambiare rapidamente. Nel caso dei vermi, si trasformano in creature simili a serpenti, l'ingegnere che lo ingerisce viene decostruito e il suo DNA a sua volta crea nuova vita. Nel caso di Holloway, non vediamo il risultato poiché viene ucciso da Vickers. È possibile che si stia "evolvendo" o che stia crollando come gli ingegneri.

    Non è ancora noto se la differenza di effetti sia basata su proprietà metafisiche o se la sostanza sia ingerita o semplicemente toccata, o se si tratti della quantità a cui il soggetto è esposto. Quello che è certo è che la sostanza reagisce agli esseri viventii: David rimane inalterato.


    Distruzione, creazione o giudizio?
    Data la presenza della sostanza nera e il modo in cui reagisce quando viene attivata, la struttura su LV-223 è stata probabilmente utilizzata per la bioingegneria, forse per applicazioni militari come suggerisce il Capitano Janek di Prometheus. Quando l'equipaggio del Prometheus entra, cambia letteralmente l'atmosfera nella stanza con la loro presenza e attiva il liquido (simile a come la vicinanza delle forme di vita ha attivato le uova in Alien).

    Ma la camera contenente le urne sembra più un tempio che una struttura di ricerca. La grande testa di pietra al centro della stanza potrebbe essere il volto del Dio e Creatore degli Ingegneri? E forse il murale del familiare xenomorfo "Alien" sul muro (vedi: Connections With Alien ) raffigura il giudizio, o il Distruttore? Forse gli ingegneri usavano questo tempio come camera di culto o per mettere alla prova la loro fede.

    Una teoria suggerisce che la sostanza nera sia in effetti attivata dalla presenza del "peccato". Come mostrato nel film, David, una macchina, non attiva la sostanza - e presumibilmente molti ingegneri hanno camminato tra le urne senza far fuoriuscire la sostanza nera. Quando gli umani peccatori camminano tra le urne, il liquido viene rilasciato e corrompe qualunque creatura sia vicina.

    Qualunque sia la causa (presumibilmente rivelata in un possibile sequel di Prometheus), si è verificato un incidente nella struttura e gli ingegneri sono stati spazzati via. Gli ingegneri morti trovati da Millburn e Fifield mostrano segni di aver "dato alla luce" creature aliene.

    L'ingegnere decapitato sembra essere stato "infettato" con la sostanza nera, evidenziato quando la sua testa viene ispezionata (Shaw nota che i "noduli" neri sulla sua testa sono cambiamenti cellulari) e rianimato (il processo di rapida distruzione cellulare continua fino a quando la sua testa non esplode ). Questo Ingegnere viene visto correre e poi cadere in ginocchio all'ingresso del "tempio", prima di essere decapitato. Ciò suggerisce che qualunque cosa gli stia accadendo lo ha sopraffatto, facendolo cadere a terra e per coincidenza essere decapitato (apparentemente arrestando la progressione dell'infezione, sia perché è morto, sia perché la sua testa risiede nel "tempio" ed è rilevata in ottimo stato di conservazione nel locale atmosfericamente stabile).

    Gli ingegneri stavano pianificando di portare il loro carico mortale sulla Terra per sradicare gli umani a causa di un evento che ha separato le due specie (vedi: Creation Gone Wrong ) o come parte di un piano perché gli umani erano semplicemente un elemento o un passo nel processo di evoluzione o di creare deliberatamente forme di vita xenomorfe.

    Codice DNA per gli alieni
    Chavalir chiede: la sostanza nera è il codice del DNA per gli alieni che gli ingegneri vogliono rilasciare sulla Terra? Questa teoria si basa su:

    Il disegno di Alien che vediamo sul muro quando entrano nella stanza con tutta la melma nera.
    Il goo nero ha bisogno di un "ospite" in cui può riformare il DNA/ Evolvere il DNA in qualcosa come un "Facehugger"
    Questo si tradurrebbe bene con come e perché Facehuggers ha bisogno di un host per diventare un alieno. Semplicemente perché è nato da un DNA estraneo e ha bisogno di un DNA estraneo per completare il suo codice DNA in modo che possa diventare di nuovo una creatura..
    Quindi fondamentalmente il goo nero, a seconda di ciò che colpisce, cercherà sempre di diventare una sorta di "Facehugger" per diventare un alieno. Quindi il risultato finale sarà sempre un alieno.

    yt
     
    Top
    .
15 replies since 7/7/2021, 03:58   3105 views
  Share  
.