TRANSUMANESIMO-UOMO OGM-Intelligenza artificiale-CYBORG-NANOTECNOLOGIE-SINGOLARITY (CAMERA DEI DEPUTATI E ALTRE PROVE TUTTE QUI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.nature.com/articles/d41586-021-01947-3

    Le massicce strutture "Borg" del DNA lasciano perplessi gli scienziati.

    d41586-021-01947-3_19366414

    I Borg sono sbarcati o, almeno, i ricercatori hanno scoperto le loro controparti qui sulla Terra. Gli scienziati che analizzano campioni da siti fangosi negli Stati Uniti occidentali hanno trovato nuove strutture di DNA che sembrano pulire e "assimilare" i geni dai microrganismi nel loro ambiente, proprio come gli alieni "Borg" di Star Trek immaginari che assimilano la conoscenza e la tecnologia di altre specie .
    Questi filamenti di DNA extra lunghi, che gli scienziati hanno chiamato in onore degli alieni, si uniscono a una collezione diversificata di strutture genetiche, ad esempio plasmidi circolari, noti come elementi extracromosomici (ECE). La maggior parte dei microbi ha uno o due cromosomi che codificano il loro progetto genetico primario. Ma possono ospitare, e spesso condividere tra loro, molti ECE distinti. Questi portano geni non essenziali ma utili, come quelli per la resistenza agli antibiotici.
    I borg sono un tipo di ECE precedentemente sconosciuto, unico e "assolutamente affascinante", afferma Jill Banfield, geomicrobiologa presso l'Università della California, a Berkeley. Lei ei suoi colleghi descrivono la loro scoperta delle strutture in un preprint pubblicato sul server bioRxiv 1 . Il lavoro deve ancora essere sottoposto a peer review.
    A differenza di qualsiasi cosa vista prima
    I borg sono strutture di DNA "non come quelle mai viste prima", afferma Brett Baker, microbiologo dell'Università del Texas ad Austin. Altri scienziati concordano sul fatto che la scoperta sia eccitante, ma si sono chiesti se i Borg siano davvero unici, notando somiglianze tra loro e altri grandi ECE.
    Negli ultimi anni "la gente si è abituata alle sorprese nel campo degli ECE", afferma Huang Li, microbiologo dell'Accademia cinese delle scienze di Pechino. “Tuttavia, la scoperta di Borgs, che senza dubbio arricchisce il concetto di ECE, ha affascinato molti nel campo”.
     
    Top
    .
74 replies since 29/7/2021, 20:05   1295 views
  Share  
.