TRANSUMANESIMO-UOMO OGM-Intelligenza artificiale-CYBORG-NANOTECNOLOGIE-SINGOLARITY (CAMERA DEI DEPUTATI E ALTRE PROVE TUTTE QUI)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.affaritaliani.it/economia/elon...bot-754360.html

    Elon Musk annuncia il robot umanoide. Il video di presentazione del Tesla Bot



    Arriva il Tesla Bot. Il patron di Tesla Elon Musk ha presentato un progetto per un robot umanoide metallico, che sarà in grado di svolgere compiti ripetitivi e utilizzerà la stessa tecnologia dei veicoli semi-autonomi. Il prossimo anno sarà pronto un primo prototipo del Tesla Bot, che avrà cinque dita e una silhouette androgina in bianco e nero.

    "Ha senso dare a tutto una forma umanoide", ha detto. Tesla è al centro di un'indagine per le tecnologie di assistenza alla guida "Autopilot" e "Full Self Driving", con l'accusa di indurre in errore le persone che i veicoli possano guidare da soli. Il Tesla Bot sarà "amichevole" e avrà "profonde implicazioni per l'economia, che si basa sul lavoro", ha specificato Musk.

    "Tesla è molto più di una semplice azienda di auto elettriche", ha aggiunto poi il tycoon durante l'evento. L'utilizzo dei robot umanoidi, a detta di Musk, potrebbe cambiare radicalmente l'economia, potenzialmente alleviando il problema della carenza di manodopera. "In futuro, il lavoro fisico sarà una scelta", ha detto, aggiungendo che, sul lungo termine, l'arrivo di robot umanoide potrebbe rendere realta' l'adozione di un reddito di base universale o uno stipendio senza vincoli alle persone. Accompagnato sul palco da un uomo travestito da robot, Musk non ha rinunciato al tradizionale teatrino da showman che di norma alimenta l'interesse per i prodotti della sua azienda, sebbene le sue audaci previsioni non sempre si siano avverate.

    Due anni fa, ad esempio, aveva previsto che sulle strade sarebbero arrivati più di un milione di veicoli Tesla in grado di funzionare senza conducente entro la meta' del 2020, posizionando l'azienda per lanciare un servizio di robotaxi. Cio' non e' accaduto, sebbene Tesla abbia compiuto grandi progressi con alcuni dei suoi software. "La guida autonoma generalizzata è un problema difficile, poichè richiede la risoluzione di gran parte dell'IA del mondo reale. Non mi aspettavo che fosse cosi' difficile, ma la difficoltà e' ovvia, col senno di poi. Niente ha più gradi di libertà della realta'", aveva twittato il mese scorso il Ceo di Tesla. L'intelligenza artificiale, o AI, e' il cuore degli sforzi del produttore di auto elettriche per lo sviluppo di funzioni piu' avanzate per i veicoli.

    Uno dei sistemi per l'assistenza alla guida è Autopilot, che si basa su sensori che aiutano, ad esempio, a sterzare mantenendo la distanza di sicurezza dagli altri veicoli. Il sistema e' recentemente finito nel mirino della National Highway Traffic Safety Administration, l'agenzia statunitense che supervisiona la sicurezza su strada, che ha annunciato questa settimana l'avvio di un'indagine sul funzionamento del sistema Autopilot dopo una serie di incidenti dal gennaio 2018 tra auto Tesla e veicoli d'emergenza.






     
    Top
    .
74 replies since 29/7/2021, 20:05   1295 views
  Share  
.