HAARP e DEWS (Armi a energia diretta) – Guerra con il clima- Chemtrails - Scie Chimiche-Illuminati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Emery Smith ha anche usato l'energia libera nel suo lavoro nelle basi militari sotterranee del Black Budget. Il motivo per cui queste tecnologie sono sempre state soppresse va molto più in profondità degli interessi economici delle compagnie energetiche e farmaceutiche (che sopprimono qualcosa del genere con mezzi brutali). Si è sempre trattato di controllo. Perché la maggior parte della gente non capisce quanto la nostra schiavitù dipenda dalla scarsità delle risorse, o dall'energia ricavata da esse, e quanto l'energia libera ci libererebbe! Il nostro intero sistema finanziario, il denaro stesso, dipende dalla distribuzione di risorse scarse. Il compito della politica e di altre strutture di potere è quello di distribuire risorse scarse. La scarsità crea valore e l'accaparramento del valore crea potere e dipendenza. L'energia libera e infinitamente disponibile per tutti farebbe crollare immediatamente questo sistema. image-72

    Le strutture di potere perderebbero il loro potere da un giorno all'altro, il denaro sarebbe solo carta, i salari e l'occupazione non avrebbero senso, i banchieri sarebbero disoccupati, le guerre si fermerebbero immediatamente perché non ci sarebbe alcun potere geopolitico, denaro o risorse per cui valga la pena combattere. Darebbe estremamente potere ad ogni singolo essere umano, allevierebbe immediatamente la natura e l'umanità farebbe un enorme progresso spirituale in poco tempo. Perché non appena la ruota del criceto globale sarà scomparsa, le persone avranno il tempo di porsi le domande importanti e faranno un enorme progresso tecnologico - che sarà rallentato dalla scarsità di risorse. Se hai energia infinita, non hai motivo di togliere nulla a nessun altro. L'ineguaglianza sociale e lo stress si dissolverebbero. La creazione di significato e lo sviluppo spirituale saranno allora le uniche cose di valore rimaste e lo spettacolo di merda secolare della cabala sarà finalmente finito. Questo è il motivo per cui lo sviluppo di tecnologie di energia libera è stato così massicciamente soppresso finora, perché romperebbe le catene dell'umanità. I brevetti vengono respinti (probabilmente c'è un funzionario governativo sotto copertura in ogni ufficio brevetti), gli investimenti vengono ritirati, i prototipi distrutti e si ricorre anche all'incendio doloso e all'omicidio degli inventori di macchine a energia libera. Tutti gli uffici brevetti negli Stati Uniti devono rispettare l'Invention Secrecy Act, che stabilisce che i brevetti possono essere negati e le nuove invenzioni possono essere coperte da accordi di segretezza se "possono mettere in pericolo la sicurezza nazionale o la stabilità economica del paese". Il che, ovviamente, può essere interpretato dai servizi segreti in qualsiasi modo vogliano, e i generatori di energia libera certamente rientrano in questo. Si può supporre che sia simile in altri paesi. Ecco un video affascinante sulla storia della generazione di energia libera e la soppressione sistematica dei suoi inventori.



    Secondo Emery Smith, non hanno solo questo, ma anche altre tecnologie con cui possono ripulire gli oceani e l'aria in modo rapido ed efficace. Forse questo e il brevetto? Quindi hanno anche la cura per il loro problema creato, e si alzeranno, o piuttosto LUI (Lucifero), al momento opportuno, come salvatore e risolveranno rapidamente il problema del clima attraverso queste tecnologie e l'energia libera (o i programmi di guerra meteorologica saranno semplicemente interrotti). Per allora l'umanità sarà sotto il diretto controllo della Mente-RF (Mente Alveare) e i mezzi di controllo della scarsità di energia avranno fatto il loro tempo, dopo aver servito bene per secoli. E questa salvezza della terra favorirà la sua adorazione come leader mondiale. Si presenterà come l'antidoto al veleno che ha somministrato per primo. E molte persone lo celebreranno per questo.

    " Poiché tali falsi apostoli e operai ingannevoli pretendono di essere apostoli di Cristo. E non c'è da meravigliarsi, perché egli stesso, Satana, si traveste da angelo di luce. " (2 Corinzi 11:13-14)

    image-71

    E il suo arrivo non può essere lontano, perché credo che la sua adorazione mondiale si stia preparando con un "progetto artistico" internazionale multimilionario. Il progetto artistico si chiama "Il Gigante" e prevede la costruzione di 21 statue giganti in 21 città del mondo (Berlino ha già mostrato interesse). Leggi qui. www.independent.ie/business/irish/...e-40269642.html

    Queste statue possono muovere la testa e le braccia e il loro aspetto esterno può essere cambiato da proiezioni con la pressione di un pulsante e così ogni ora si suppone che appaia un nuovo eroe o una personalità importante. Possono anche "dire cose ispiratrici e cantare". Dietro le spalle della statua c'è una piattaforma panoramica e vengono vendute alle città come lucrativa attrazione turistica (al prezzo esorbitante di $18 milioni per statua). E la presa speciale: chiunque può mettersi in uno scanner 3D per soldi e poi diventare temporaneamente una statua stessa. In questo modo avranno l'Anticristo proiettato sulle statue e venerato dopo il suo arrivo! Egli diventerà il leader di questo nuovo mondo e governerà apertamente su di noi. Il progetto è iniziato quest'anno e dovrebbe essere completato nel 2023. Bisogna tenere d'occhio il CERN.


    C'è anche sempre più pubblicità per lui o con lui. Basta guardare questa pubblicità di Match.com in cui Satana data l'anno 2020 e alla fine dice "Make 2021 your year". Lo stesso Satana appare poi in una pubblicità per un provider 5G.






    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 29/11/2021, 00:56
    yt
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Come va avanti ora
    Come va avanti ora
    La fine si avvicina sempre di più e la guerra meteorologica rende chiaro quanto dobbiamo essere preparati. Quando guardo i rapporti sui disastri delle inondazioni in Nord Reno-Westfalia, diventa chiaro ancora una volta. Se non sei preparato, alla fine stai peggio, ma alcune cose sono difficili da preparare. La gente lì ora manca esattamente delle cose che sono in cima alla lista della spesa di un prepper: Bottiglie d'acqua, articoli per l'igiene, calore, strumenti di comunicazione come radio a batteria, torce, batterie, generatori, primo soccorso, ecc. La mancanza di igiene creerà ora delle epidemie. Concesso: Se avessero conservato tutto questo nel seminterrato, non sarebbe servito a nulla però, quindi dovreste conservare le cose in soffitta se vivete vicino a un fiume e avete una borsa di emergenza. Ma se anche l'intera casa viene strappata via così improvvisamente, anche questa preparazione sarebbe stata senza speranza. Ma questa crisi mostra quanto sia fragile il nostro stile di vita abituale, e vorrei sottolinearlo ancora e ancora per motivare la gente a prepararsi. Che in poche ore il riparo, il calore, l'acqua, l'elettricità e l'accesso alle informazioni possono sparire. Dimostra anche che in queste situazioni i saccheggi non tardano ad arrivare. E dimostra che il potere dello stato viene meno in queste situazioni. E ora immaginate che altri 15 villaggi sarebbero stati colpiti... Il controllo dei disastri è stato deliberatamente tagliato per decenni e le spese militari sono state aumentate. Alla fine, saremmo da soli se noi umani non rimanessimo uniti. Fortunatamente, la natura altruista delle persone e la loro speranza sono molto difficili da distruggere. E questo è sempre bello da vedere! Leggi qui. https://perspektive-online.net/2021/07/ziv...sgaben-steigen/

    Da queste storie e da questa ricerca, ho imparato che i preparativi per i gravi disastri meteorologici non devono essere trascurati. Dobbiamo prepararci a un calore più estremo e a un maggior numero di fallimenti dei raccolti. Come risultato, ci saranno maggiori flussi di rifugiati dall'Africa e i prezzi del cibo aumenteranno rapidamente. Le prime avvisaglie di ciò si possono già vedere ora. Se non ci sono mai stati incendi boschivi nella vostra zona, non pensate che rimarrà così. Se vivete vicino ai fiumi, dovreste aspettarvi (ed eventualmente trasferirvi) di nuovo delle inondazioni. Aspettatevi che negli inverni nevosi o con venti forti, la rete elettrica malata possa andare giù per giorni o addirittura settimane, come abbiamo visto lo scorso inverno in Texas (Darkest Winter). Mi aspetto persino che terremoti e tsunami possano accadere in luoghi dove non sono mai accaduti prima e che il livello del mare si alzi rapidamente, mettendo a rischio tutte le regioni costiere (relocation). Procuratevi l'applicazione di allarme NINA sul vostro cellulare (anche se ora viene criticata, io ho avuto solo buone esperienze per un anno) ma pensate anche per voi stessi. Fate attenzione alle previsioni del tempo e agli avvisi di altre autorità. Pensate in anticipo e siate consapevoli di potenziali carenze prima che si verifichino. Ho già iniziato la mia guida alla preparazione, ma probabilmente ci vorrà un po' di tempo..Guarda il video qui.



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 29/11/2021, 00:57
    yt
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    image-89

    Coloro che non l'hanno fatto dovrebbero leggere Romani 10:9-10 e poi dire queste parole con piena convinzione a Gesù.

    Purtroppo, la guerra e il collasso economico è lo scenario più realistico che ci colpirà qui in Europa centrale. L'inflazione che annuncio da un anno ha raggiunto ufficialmente la Germania. Affitti e servizi (1,3% più cari), energia (11,6% più cari), cibo (4,3% più cari) - tutto sta diventando più caro.

    Un totale di quasi 3,8% di aumento dei prezzi in un solo anno, il livello più alto in 30 anni. I media dicono in parte che è a causa dell'aumento dell'IVA, ma questo è formaggio assoluto. Chiamate il bambino per nome: la stampa massiccia di denaro da parte dello stato per ammortizzare il rallentamento economico causato da irragionevoli misure lockdown di stimolo ha causato l'inflazione! Così come, ovviamente, le misure lockdown hanno temporaneamente causato il crollo della produttività in alcuni settori, che si riflette poi nell'aumento dei costi di produzione e quindi anche nell'aumento dei prezzi. Una cosa del genere arriva sempre con un po' di ritardo - e quel ritardo è ora finito. Questa sarà solo la prima ondata - degli oltre duemila miliardi che sono stati stampati dal dollaro, la principale valuta del mondo, nel 2020/21,

    L'acquisto parassitario del piccolo da parte delle grandi compagnie e dei fondi hedge era anche prevedibile. Blackrock (Black-Goo Oil Shale), il più potente hedge fund della storia con tentacoli ovunque, sta attualmente comprando alla grande il mercato immobiliare. Case che sempre più proprietari devono vendere a causa della recessione. Blackrock sta così facendo salire i prezzi e peggiorando la precaria situazione degli alloggi. Leggi qui.https://www.wsj.com/articles/if-you-sell-a-house-these-days-the-buyer-might-be-a-pension-fund-11617544801

    Mentre Vanguard, il secondo fondo hedge più potente, ha anche acquistato massicciamente di recente e ora è il padrone di casa di tutti gli Stati Uniti. Ora è il principale proprietario di edifici per uffici, centri commerciali, appartamenti, hotel, magazzini e centri dati. Leggi qui.
    www.inquirer.com/philly/blogs/inq-...d-20170823.html

    La più grande ridistribuzione della ricchezza nella storia sta avvenendo silenziosamente - da molti a pochi. Non dimenticate che Blackrock e Vanguard sono anche i maggiori azionisti delle più importanti aziende di tutti i settori, possiedono quasi tutto ormai. Il tutto fa parte del Grande Reset: le case di proprietà cesseranno di esistere, invece tutti otterranno un piccolo appartamento con il loro reddito di base incondizionato e saranno così 100% dipendenti dallo stato. Come ha detto il WEF: Non possiederai nulla e sarai felice.





    image-96
    La chiave del pozzo senza fondo
    La Pfizer si è permessa un'altra impertinenza e ora capisco perché hanno spostato la responsabilità dei danni da vaccino da loro stessi agli stati. Questo va molto più in profondità del semplice non essere citati in giudizio. La Pfizer ha fatto pressione e ha cercato di ricattare l'Argentina e il Brasile. In cambio delle dosi del farmaco, volevano un deposito dal paese in modo che il governo potesse effettivamente assicurare loro che avrebbero pagato se la Pfizer fosse stata citata in giudizio! Che tipo di garanzia ha in mente la Pfizer? Oh, niente di meno che le loro riserve bancarie, le basi militari e gli edifici degli ambasciatori! Sarebbero spariti non appena i vaccini avessero causato danni (di massa), il che, se siamo onesti, è una conclusione scontata per i vertici della Pfizer! Avrebbero dovuto cedere la loro sovranità statale a un'azienda, lasciatevelo dire! Naturalmente, l'Argentina e il Brasile hanno rifiutato questo abuso nonostante tutta la loro insistenza, ma la Pfizer ha già accordi con molti altri paesi del Sud e Centro America. Tutte le proprietà statali e cittadine vengono attualmente svendute a una piccola manciata di potenti aziende e fondi speculativi (cioè alle famiglie della cabala) senza troppo clamore. E nessuno guarda o si rende conto di quali saranno le conseguenze.Guarda qui.


    La grande riduzione della popolazione procede in modo diverso nelle diverse parti del mondo. Il programma di irrorazione di massa sterilizzante sarà presto completato in Europa (48.12%), il Nord America (47.43%) e il Sud America (42.52%) e anche l'Australia (31.56%) e l'Asia (27.8%) stanno recuperando. Ecco perché la vaccinazione obbligatoria viene lentamente introdotta in questo paese, cosa che avevo già previsto 15 mesi fa!!! ! Leggi qui. www.scmp.com/tech/tech-trends/arti...an-be-implanted

    Il mainstream ora riferisce anche del biosensore DARPA e dice che può rilevare COVID-19 in pochi minuti, purché sia impiantato. E anch'io ho avvertito di questo, dannazione, per OLTRE UN ANNO! Non saranno mai in grado di spingere tutti a farlo, naturalmente, ma la pressione sarà aumentata enormemente d'ora in poi e chi rifiuta il vaccino sarà sempre più disumanizzato dai media - fino a quando i ricoveri obbligatori nei "campi di quarantena" diventeranno una realtà. Segnatevi le mie parole. Questa foto del dossier 2021 della Bmvg "Pietre miliari per il futuro della Bundeswehr" mi fa venire il voltastomaco. Assomiglia molto a una forza schierata in patria. Se qualche soldato o agente di polizia sta leggendo questo, per favore interroghi molto criticamente i suoi ordini nei prossimi anni e deponga le armi! Vedi 'pdf 7' alla fine del post.

    image-91
    Quello che trovo di nuovo quasi divertente, naturalmente, è che molte persone sono state sedotte dalla promessa di viaggi per le vacanze, e ora che vogliono andare in vacanza, tutto si infiamma e va a rotoli. Quindi al momento non si dovrebbe viaggiare in Turchia proprio durante il periodo delle vacanze estive. Gli incendi hanno già causato i primi morti. Pensavano che fosse il loro biglietto per la normalità, ma qui sulla terra niente sarà più normale!!! Il vecchio mondo si sta abbattendo davanti ai nostri occhi per un mondo nuovo e assolutamente anormale... Un mondo in cui, dal 1° agosto, è in vigore anche il filtro di upload, che prima o poi porterà le piattaforme non censurate alla rovina. 😦

    Le popolazioni africane non vengono quasi per niente iniettate (solo il 3,2% ha ricevuto almeno una dose), a causa delle difficoltà di approvvigionamento e del giustificato scetticismo nei confronti della "medicina dell'uomo bianco". Leggi qui. https://ourworldindata.org/covid-vaccinations

    evono aver fatto i conti con questo ed è per questo che useranno carestie di proporzioni apocalittiche per uccidere milioni e milioni di persone. Attraverso siccità create artificialmente e la, dimenticata ma ancora in atto, gigantesca piaga delle locuste in tutta l'Africa orientale e meridionale, che divorano interi campi in pochissimo tempo e possono viaggiare fino a 130 km al giorno. L'escalation dei flussi di rifugiati non sarà più gestibile dall'Europa e Frontex userà la forza brutale. A questo scopo, si sono già militarizzati e hanno aumentato sempre di più il loro equipaggiamento negli ultimi anni e noi siamo mentalmente preparati al fatto che tali flussi climatici di rifugiati sarebbero avvenuti prima o poi da molti anni. Anche la Grecia si sta armando contro le ondate di rifugiati. Leggi qui. www.deutschlandfunkkultur.de/aufru...ticle_id=498408

    Se più di 300 milioni partissero improvvisamente in un anno, una piccola guerra mediterranea potrebbe probabilmente esserne il risultato. Sfortunatamente, le spiagge dell'Europa meridionale saranno presto disseminate di cadaveri di persone annegate.



    africa-end-times
    Le isole del Pacifico e gran parte del sud-est asiatico probabilmente affonderanno o saranno spazzate via dai taipun, così come molte delle metropoli costiere del mondo. Questo da solo mette a rischio 700 milioni di persone. Anche il Medio Oriente è già colpito da siccità e piaghe di locuste e dalle conseguenti carestie.. Guarda qui.


    In Arabia Saudita, negli Emirati Arabi Uniti e nello Yemen ci sono sciami di locuste, come ora in India, Pakistan e Iran. Guarda qui.


    Un totale di 27 paesi sono ora colpiti. È la più grande piaga degli ultimi decenni e la dinamica è simile a quella di un'epidemia che non ha ancora raggiunto il suo picco. E non dimentichiamo che locuste e carestie sono anche una delle piaghe del Libro dell'Apocalisse. Che sia dovuto solo al clima umido o al rilascio deliberato di specie particolarmente resistenti è in definitiva irrilevante. Il fatto è che il mondo affronterà la più grande crisi umanitaria di sempre nei prossimi anni. Centinaia di milioni di persone in tutto il mondo moriranno di fame e fuggiranno dai loro paesi. L'Australia, d'altra parte, sta vivendo da un po' di tempo la più grande infestazione di topi della storia, che sta causando problemi agli agricoltori e ai cittadini. Questo paese sta annegando in una vera e propria inondazione di topi! Ecco cosa succede quando il governo uccide milioni di gatti nel paese nel 2019!




    Oltre a ciò, da anni in Medio Oriente c'è il terrore, la guerra e la grande instabilità, che ha già portato a grandi flussi di profughi. Afghanistan, Iraq, Siria, Yemen... non si è mai veramente fermato. Questi conflitti culmineranno sicuramente in una disputa con l'Iran. È un dato di fatto al Pentagono da due decenni che gli Stati Uniti entreranno in guerra contro l'Iran. Il generale Wesley Clark ha detto in un'intervista nel 2007 di aver sentito parlare della decisione circa due settimane dopo l'11 settembre che gli Stati Uniti avrebbero invaso l'Iraq, anche se non aveva nulla a che fare con l'attacco (anche se si potrebbe credere che al-Qaeda narrativa). Poche settimane dopo gli fu detto da una nota riservata che e alla fine l'Iran. Questo video dimostra che la guerra al terrore è stata pianificata fin dall'inizio, poiché tutti i conflitti, tranne l'Iran, si sono verificati negli anni successivi a questa intervista. La crociata completa attraverso il Medio Oriente era stata istituita dall'ottobre 2001, se non molti anni prima. Tutti gli altri motivi, compreso l'11 settembre, sono stati solo una messa in scena di sbuffi di nebbia per tenere a bada il pubblico.



    E anche Zbigniew Brzezinski, uno dei più importanti geopolitici della cabala statunitense, che ha consigliato diversi presidenti degli Stati Uniti su questioni di politica estera, ha ripetutamente sottolineato nei suoi libri l'importanza dell'Iran per gli interessi geopolitici. Nel suo libro 'The Grand Chessboard' (1998) ha anche chiarito che il controllo del centro dell'Eurasia sarebbe stato cruciale per il "dominio del mondo" (qui nella biblioteca della CIA https://int.artloft.co/wp-content/uploads/...ssBoard.doc.pdf ) . Cita esplicitamente Iran, Uzbekistan, Turkmenistan, Tagikistan e Kazakistan. Vedi 'pdf 8′ fine del post'.

    Questo mi ha fatto drizzare le orecchie. Si sospetta da tempo che Nur-Sultan, la capitale del Kazakistan, sarà un giorno la capitale del Nuovo Ordine Mondiale. Fino al 2019, questa città si chiamava ancora Astana ed è una delle capitali più recenti del mondo. È diventata la nuova capitale solo nel 1998 ed è stata costruita da zero nei 15 anni successivi. Tutti i loro edifici futuristici sono pieni di simbolismo occulto degli Illuminati. Leggi qui https://stillnessinthestorm.com/2013/09/hi...uminati-capita/ . Diventeranno una delle prime città intelligenti dove tutto è collegato tecnologicamente. Leggi qui. https://web.archive.org/web/20180428093446...ing-smart-city/

    La città si trova proprio nel mezzo dell'Eurasia, storicamente la parte geopoliticamente più strategica del mondo. Anche se la maggior parte delle persone ha spesso sentito parlare dei "...paesi stan" solo da Borat. E questo è probabilmente auspicabile. . Guarda qui.




    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 29/11/2021, 01:01
    yt
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    image-97-1
    La fenice che risorge dalle ceneri dopo l'incendio. Ordine fuori dal caos. La piramide è il parlamento.

    image-99-1 image-98

    Ma non c'è spazio in questo nuovo mondo per credenze monoteiste come quelle della popolazione islamica dell'Iran. Questo è probabilmente il motivo per cui George W. Bush, Obama, Trump e più recentemente Biden si sono ripetutamente impegnati in un gioco di sciabola con l'Iran - è l'ultimo stato della regione sulla lista dei desideri del Pentagono. Guarda qui. E qui.



    L'attacco del mese scorso a una nave di rifornimento iraniana è stata l'ultima carta giocata qui. Israele e Iran sono nemici forti e andrebbero in guerra con loro. E non si può escludere che le armi nucleari delle tre potenze nucleari saranno usate, come è stato già minacciato nel 2020. Questo ha già portato ad un'ondata di meme internet sulla terza guerra mondiale nel gennaio 2020 (programmazione predittiva). E anche Svali, un whistleblower degli Illuminati, ha detto che parte dell'attuazione del NWO sarà una guerra nucleare in Medio Oriente. E il massone di 33 gradi Albert Pike si dice abbia scritto di pianificare tre guerre mondiali in una lettera a Guiseppe Mazzini già nel 1871. Leggi qui. www.threeworldwars.com/albert-pike2.htm

    I primi due sono venuti molto acutamente esattamente come descritto in questa lettera, il terzo è descritto come segue:

    " La terza guerra mondiale deve essere istigata sfruttando le differenze tra i sionisti politici e i dirigenti del mondo islamico causate dall'"agenzia" degli "Illuminati". La guerra deve essere condotta in modo tale che l'Islam (il mondo arabo-musulmano) e il sionismo politico (lo Stato d'Israele) si annientino a vicenda. Nel frattempo, le altre nazioni, ancora una volta divise su questo tema, saranno costrette a combattere fino al totale esaurimento fisico, morale, spirituale ed economico. Scateneremo i nichilisti e gli atei e un massiccio cataclisma sociale, che in tutto il suo orrore mostrerà chiaramente ai popoli gli effetti dell'ateismo assoluto, l'origine della barbarie e del più sanguinoso sconvolgimento. Allora ovunque i cittadini che devono difendersi dalla minoranza mondiale dei rivoluzionari stermineranno questi distruttori della civiltà, e la folla delusa dal cristianesimo, i cui spiriti deisti saranno da questo momento senza bussola e senza direzione, desiderosi di un ideale ma senza sapere dove adorarlo, la vera luce sarà ottenuta attraverso la manifestazione universale del puro insegnamento di Lucifero che sarà infine portato al pubblico. Questa manifestazione sarà il risultato del movimento reazionario generale che è in corso: la distruzione del cristianesimo e l'ateismo seguiranno, entrambi saranno sconfitti e sterminati allo stesso tempo. "

    Questo suona come ciò che sta emergendo ora.

    Una guerra per procura scoppierà presto tra la Cina e gli Stati Uniti nel Mar Cinese Meridionale, perché gli Stati Uniti sono obbligati per contratto a sostenere Taiwan se viene attaccata dalla Cina. Anche il Giappone e la Corea del Sud saranno probabilmente coinvolti. E il PCC mette regolarmente in chiaro che annetterà Taiwan e il suo esercito invade regolarmente il territorio taiwanese. Guardate questo eccellente documentario su Xi Jinping - anche il mainstream è ora molto preoccupato per le azioni della Cina. Gli Stati Uniti sono poi inghiottiti nel caos da un primo attacco EMP della Cina e poi conquistati dalle truppe cinesi. I servizi segreti di Taiwan hanno scoperto che la Cina ha un'arma del genere a causa di piani rubati dagli Stati Uniti e temono che venga usata per un primo attacco. Leggi qui. www.thesun.co.uk/news/11977083/spa...le-us-mainland/
    RAGGIO DELLA MORTE Le armi spaziali segrete della Cina potrebbero uccidere il 90% delle persone sulla terraferma degli Stati Uniti in un attacco EMP di "primo attacco", avverte il rapporto


    Le autorità statunitensi prevedono che 295 milioni di americani moriranno nel primo anno del blackout EMP. Ma questo attacco avrà un effetto a cascata che porterà rapidamente ad una terza guerra mondiale. Con Russia, Cina e Iran da una parte e USA, NATO e Giappone dall'altra. Questa guerra sarà combattuta prima sul suolo europeo, perché le scorte di bombe nucleari e le basi militari statunitensi che si trovano lì saranno i primi obiettivi della Russia e della Cina rispettivamente, perché sono più vicine al loro confine. Questo significa che soprattutto la Germania, la Francia, la Gran Bretagna e l'Europa dell'Est saranno ceneri abbastanza rapidamente non appena le armi nucleari saranno effettivamente utilizzate. Quindi vivere nelle maggiori vicinanze di una base statunitense comporta un pericolo. Questo video visualizza perfettamente come inizierebbe questa guerra e quali luoghi in Europa sarebbero più colpiti.



    E poi, naturalmente, ci sono tutti i gravi disastri meteorologici, la follia della mutazione dei virus, le epidemie di droga, le carenze di cibo e i crolli economici che uccideranno le persone in tutto il mondo. Sarà la più grande morte della storia umana, per citare Greta "SIAMO ALL'INIZIO DI UN'ESTINZIONE DI MASSA" (come al solito ci dicono tutto in anticipo). Leggi qui.


    Finché non arrivano gli UFO e il loro signore supremo Lucifero viene a salvarci tutti da questa miseria... La maggior parte si inginocchierà con gratitudine e cadrà per il grande inganno, questa "rivelazione di tutte le verità", "la Divulgazione", "l'Ascensione", "questo Risveglio", "i (Falsi)Messia", "la Nuova Era" e tutte le altre parole di richiamo con cui ha adescato la comunità del risveglio per 40 anni. Tranne, naturalmente, i lettori di questo blog e tutte le altre persone là fuori che portano la verità nei loro cuori e quindi non hanno il velo sugli occhi - è ora vostra responsabilità riconoscerlo e agire di conseguenza.


    tenor
    Le poche centinaia di milioni che sono sopravvissuti saranno implementati nel nuovo sistema rigoroso ... Con lui come leader mondiale al timone, che controllerà il resto della Mente Alveare come un burattinaio (vedi ultimi due articoli).

    I suoi piccoli aiutanti, che per primi ci hanno messo in questo brodo, sono da tempo nei loro enormi bunker di lusso, nei quali possono sopravvivere in modo completamente autonomo per diversi anni. Se non in parte ora. Questo è un esempio di questi bunker. Diversi piani sotto terra ci sono diversi appartamenti di lusso a prova di bomba nucleare con produzione autonoma di energia, letti di verdura e frutta, medicine, cinema, piscina, biblioteca, scuola, varie armi da fuoco, sistema di filtraggio dell'aria e cibo non deperibile per cinque anni. Prezzo per assicurarsi un appartamento: $ 1-2,5 milioni a seconda dell'arredamento. Come prepper di un diverso grado di stipendio, puoi essere invidioso, ma ti fa anche arrabbiare. Perché dimostra che sanno cosa sta arrivando e che solo i loro simili sono invitati in questo bunker.



    Ma non possono ancora sfuggire all'ira di Dio:

    Andranno nelle caverne delle rocce e nelle fessure della terra dal terrore dell'Eterno e dalla sua gloriosa maestà quando si alzerà per terrorizzare la terra. In quel giorno ognuno getterà via i suoi idoli d'argento e d'oro, che si era fatto per prostrarsi ai topi e ai pipistrelli, per strisciare nelle fessure e negli interstizi delle rocce dal terrore dell'Eterno e dalla sua gloriosa maestà, quando si alzerà per terrorizzare la terra. (Isaia 2: 19-21)

    Per come la vedo io, c'è solo un modo per uscire da questa nave che affonda. La raccolta di anime da parte del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo (Rapimento). La Sua promessa di portare tutti i credenti fuori da questa dimensione con la verità nei loro cuori, appena prima che essa crolli definitivamente. Non c'è altro modo. Questo cambio di paradigma è certo da migliaia di anni e anche gli Illuminati insider Hidden Hand hanno annunciato questa raccolta di anime attraverso la quale ci "guideranno". Leggi qui.
    www.abovetopsecret.com/forum/thread402958/pg1

    Ci ha detto che tutti coloro che mettono almeno il 51% delle loro azioni, sentimenti e pensieri al servizio degli altri faranno l'ascesa dimensionale. Anche se il 51% sembra facilmente raggiungibile, ha detto che saremmo sorpresi di quanto pochi lo raggiungeranno e di quanti saranno tra coloro le cui azioni, pensieri e sentimenti sono almeno 51% egocentrici. Questo cambiamento avverrà e non saremo in grado di fermarlo. Sta solo a voi decidere da che parte stare. Nella comunità cristiana si discute se questo avverrà prima, durante o dopo i sette anni di tribolazione. Personalmente, credo che accadrà dopo, perché significa anche che gli ultimi giorni saranno difficili per tutti. Tutti sperimenteranno difficoltà in un modo o nell'altro e dovranno passare attraverso gli anni di tribolazione. Ma i credenti saranno risparmiati da ciò che accadrà dopo. Questa è la promessa e bisogna solo chiederla onestamente e confidare in essa. Termino questo articolo con un video di una bellissima descrizione di questo evento da parte di qualcuno che è già stato mostrato da Dio. Prego di essere degna per questo e che ci vedremo tutti lì. In ogni caso, sono grato di poter sperimentare questo tempo folle.




    ALLEGATI SCARICABILI DA LINK https://int.artloft.co/haarp-and-dews-the-...r-with-climate/

    Allegati
    1. Possedere il tempo nel 2025

    Zbigniew Brezinski - La grande scacchiera
    Il primato americano e i suoi imperativi geostrategici
    2. Newsletter della sessione interplanetaria – Nikola-Tesla

    Nikola-Tesla.pdf
    Newsletter della Sessione Interplanetaria
    3. Un'analisi operativa per l'Air Force 2025

    Analisi operativa per Air Force 2025 An Appl.pdf
    Un'applicazione del pensiero incentrato sul valore alle future capacità aeree e spaziali
    4. Sull'influenza dell'acido carbonico nell'aria sulla temperatura del suolo

    SVANTE ARRHENIUS.pdf
    Sull'influenza dell'acido carbonico nell'aria sulla temperatura del suolo*
    5. Rapporto Charney – 1979

    Rapporto Charney 1979.pdf
    Anidride carbonica e clima: una valutazione scientifica
    6. Lettere di Svante Arrhenius

    Lettere di Svante Arrhenius al suo ex studente croato.pdf
    Nenad Raos, Istituto per la ricerca medica e la salute sul lavoro
    7. Pietre angolari per la Bundeswehr del futuro

    Eckpunkte dati finali.pdf
    Eckpunkte für die Bundeswehr der Zukunft
    8. Zbigniew Brezinski – La grande scacchiera

    Zbigniew Brezinski - La grande scacchiera
    Il primato americano e i suoi imperativi geostrategici



    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 29/11/2021, 01:03
    yt
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    antenne

    MUOS
    Il MUOS è un sistema di comunicazioni satellitari militari ad alta frequenza e a banda stretta, gestito dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Il sistema è composto da quattro satelliti e quattro stazioni di terra, una delle quali è stata terminata a fine gennaio 2014 in Sicilia, nei pressi di Niscemi.



    La stazione di telecomunicazioni di Niscemi (Caltanissetta) è attiva dal 1991. Si tratta di una delle infrastrutture militari più estese del territorio italiano: 1.660.000 metri quadri di terreni boschivi e agricoli, entrati nel settembre 1988 nella disponibilità del Demanio pubblico dello Stato – Ramo Difesa Aeronautica Militare, dopo l’acquisizione dalla Olmo S.p.A. di Catania.
    La Naval Radio Transmitter Facility di Niscemi assicura le comunicazioni supersegrete delle forze di superficie, sottomarine, aeree e terrestri e dei centri C4I (Command, Control, Computer, Communications and Intelligence) della Marina militare Usa. Un’infrastruttura ad uso esclusivo delle forze armate statunitensi, come scritto nell’Accordo tecnico tra il Ministero della difesa e il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America riguardante le installazioni in uso alle forze USA di Sigonella, firmato a Roma il 6 aprile del 2006 dall’ammiraglio N. G. Preston, comandante US Navy per la regione europea e dal generale Mario Marioli dell’esercito italiano. Come si legge nell’accordo, l’uso esclusivo «significa l’utilizzazione dell’infrastruttura da parte della forza armata di una singola Nazione, per la realizzazione di attività relative alla missione e/o a compiti assegnati a detta forza dallo Stato che l’ha inviata». A esplicitare ulteriormente la piena sovranità di Washington, la tabella annessa all’accordo con l’elenco delle infrastrutture di «proprietà ed uso esclusivo» USA a Niscemi: il sito di trasmissione e l’antenna a microonde; l’Helix House e l’antenna a bassa frequenza LF; un magazzino di stoccaggio; un edificio per la protezione antincendio; un serbatoio d’acqua; un’officina di manutenzione elettronica; 37 antenne ad alta frequenza HF.
    Le onde emesse dalle stazione coprono tutto lo spettro compreso tra le UHF e le VHF (Ultra and Very High Frequency – ultra e altissime frequenze, dai 30 MHz ai 3000 MHz, utilizzate per le comunicazioni radio con aerei e satelliti), alle ELF – VLF – LF (Extremely and Very Low Frequency – frequenze estremamente basse e bassissime, dai 300 Hz a 300kHZ), queste ultime in grado di penetrare in profondità le acque degli oceani e contribuire alle comunicazioni con i sottomarini a capacità e propulsione nucleare. A seguito della chiusura della stazione di Keflavik (Islanda), nel settembre 2006 è stato installato a Niscemi un Sistema “addizionale” di processamento e comunicazione automatico e integrato (ISABPS) che consente tutte le funzioni di collegamento in bassa frequenza con i sottomarini strategici (Atlantic Low Frequency Submarine Broadcast).
    Attualmente all’interno dell’infrastruttura fervono i preparativi per l’installazione di uno dei quattro terminali terrestri al mondo del nuovo sistema di telecomunicazioni satellitari MUOS (Mobile User Objective System) della Marina militare degli Stai Uniti d’America (US Navy). Il terminale si comporrà di tre grandi antenne paraboliche dal diametro di 18,4 metri, funzionanti in banda Ka per le trasmissioni verso i satelliti geostazionari e di due trasmettitori elicoidali in banda UHF (Ultra High Frequency), di 149 metri d’altezza, per il posizionamento geografico. Mentre le maxi-ante trasmetteranno con frequenze che raggiungeranno valori compresi tra i 30 e i 31 GHz, i due trasmettitori elicoidali avranno una frequenza di trasmissione tra i 240 e i 315 MHz.
    Il terminale terrestre di Niscemi, nelle intenzioni del Pentagono, dovrà assicurare il funzionamento dell’ultima generazione della rete satellitare in UHF (altissima frequenza) che collegherà tra loro i Centri di Comando e Controllo delle forze armate Usa, i centri logistici e gli oltre 18.000 terminali militari radio esistenti, i gruppi operativi in combattimento, i missili Cruise e i Global Hawk (UAV-velivoli senza pilota), ecc..
    Al progetto siciliano, la Us Navy ha destinato oltre 43 milioni di dollari, 13 dei quali per la predisposizione dell’area riservata alla stazione terrestre, del centro di controllo, dei megageneratori elettrici e di un deposito di gasolio; 30 milioni di dollari per gli shelter e l’acquisto delle attrezzature tecnologiche del sistema MUOS.
    Originariamente la base prescelta per il terminal del nuovo sistema satellitare era quella di Sigonella, la principale stazione aeronavale della Marina militare degli Stati Uniti nel Mediterraneo. Poi, la Us Navy ha deciso di dirottare l’impianto terrestre presso la vicina stazione di Niscemi. Il cambio di destinazione è stato dettato dalle risultanze di uno studio sull’impatto delle onde elettromagnetiche generate dalle grandi antenne del MUOS, elaborato da AGI – Analytical Graphics, Inc., importante società con sede a Exton, Pennsylvania, in collaborazione con la Maxim Systems di San Diego, California. Lo studio, denominato “Sicily RADHAZ Radio and Radar Radiation Hazards Model”, è consistito nell’elaborazione di un modello di verifica dei rischi di irradiazione elettromagnetica sui sistemi d’armi, munizioni, propellenti ed esplosivi ospitati nello scalo aeronavale siciliano (HERO – Hazards of Electromagnetic to Ordnance). La simulazione informatica del modello ha condotto ad un inatteso “No” all’ipotesi di utilizzo della base di Sigonella.
    “Il modello Radhaz Sicilia – si legge sul sito internet dell’AGI – è stato implementato con successo a Sigonella, giocando un ruolo significativo nella decisione di non usare il sito per il terminale terrestre MUOS e di trovare una nuova destinazione”. Anche Filippo Gemma, amministratore di Gmspazio Srl di Roma (società che rappresenta in Italia la statunitense AGI), ha confermato l’esito negativo dello studio sull’impatto elettromagnetico. Nel corso di un’intervista a RaiNews 24, trasmessa il 22 novembre 2007 durante lo speciale “Base Usa di Sigonella. Il pericolo annunciato”, Gemma ha dichiarato che “una delle raccomandazioni di AGI era che questo tipo di trasmettitore non dovesse essere installato in prossimità di velivoli dotati di armamento, i cui detonatori potessero essere influenzati dalle emissioni elettromagnetiche del trasmettitore stesso”. I ricercatori hanno cioè accertato che le fortissime emissioni elettromagnetiche possono avviare la detonazione degli ordigni presenti nella base militare.
    La gravità e le incongruenze degli sudi che hanno spianato la strada alla concessione delle autorizzazioni del MUOS hanno spinto l’Amministrazione comunale di Niscemi ad affidare al Politecnico di Torino un’Analisi dei rischi del Mobile User Objective System presso il Naval Radio Transmitter Facility di contrada Ulmo. Il rapporto, presentato il 4 novembre 2011 dai professori Massimo Zucchetti (ordinario di Impianti nucleari del Politecnico e research affiliate del MIT – Massachusetts Institute of Thecnology) e Massimo Coraddu (consulente esterno del Dipartimento di energetica), ha rilevato l’insostenibilità ambientale del nuovo impianto e le “gravi carenze” degli studi effettuati dagli statunitensi. “Nella valutazione redatta dalla US Navy nel 2008 – scrivono Zucchetti e Coraddu – non viene neppure esaminato quello che probabilmente è il peggiore dei rischi possibili: un incidente che porti all’esposizione accidentale al fascio di microonde, pericolosissimo e potenzialmente letale, anche per brevi esposizioni, a distanze inferiori a circa 1 Km».
    “Nonostante gli scarni dati disponibili – aggiungono i due ricercatori – con la realizzazione delle nuove antenne si verificherà un incremento medio dell’intensità del campo in prossimità delle abitazioni più vicine pari a qualche volt per metro rispetto al livello esistente, con la possibilità del verificarsi di punti caldi, con un incremento del campo nettamente superiore. C’è poi il rischio di effetti acuti legati all’esposizione diretta al fascio emesso dalle parabole MUOS in seguito a malfunzionamento o a un errore di puntamento. I danni alle persone accidentalmente esposte a distanze inferiori ai 20 Km saranno gravi e permanenti, con conseguente necrosi dei tessuti”.
    Le onde elettromagnetiche avranno pesantissimi effetti pure sul traffico aereo nei cieli siciliani e in particolare sul vicino aeroporto di Comiso, prossimo all’apertura. “La potenza del fascio di microonde del MUOS è senz’altro in grado di provocare gravi interferenze nella strumentazione di bordo di un aeromobile che dovesse essere investito accidentalmente”, spiegano Zucchetti e Coraddu. “Gli incidenti provocati dall’irraggiamento di aeromobili distanti anche decine di Km. sono eventualità tutt’altro che remote e trascurabili ed è incomprensibile come non siano state prese in considerazione dagli studi progettuali. I rischi d’interferenza investono potenzialmente tutto il traffico aereo della zona circostante il sito d’installazione del MUOS. Nel raggio di 70 Km si trovano ben tre scali aerei: Comiso, a poco più di 19 Km dalla stazione di Niscemi, e gli aeroporti militare di Sigonella e civile di Fontanarossa (Catania), che si trovano rispettivamente a 52 Km e a 67 Km”. Sigonella, tra l’altro, è oggetto delle pericolosissime operazioni di atterraggio e decollo dei velivoli da guerra senza pilota Global Hawk, Predator e Reaper a disposizione delle forze armate USA e NATO.
    Ad oggi, del sistema mondiale MUOS si è visto ben poco. Il lancio in orbita del primo satellite è avvenuto solo 24 febbraio 2012, ventiquattro mesi in ritardo rispetto ai cronogrammi progettuali. Secondo quanto era previsto in origine, entro la fine dell’anno in corso dovevano entrare in funzione i quattro terminali a terra: uno alle Hawaii; uno a Norfolk, Virginia; uno in Australia e il quarto a Niscemi. Inoltre, le gigantesche antenne dovevano essere puntate e comunicanti con due dei quattro satelliti geostazionari programmati. Si è però verificato un impressionante numero di “imprevisti” tecnici, sono falliti numerosi test, sono state aggiunte soluzioni alternative per le apparecchiature terrestri e spaziali ed è stato modificato il link con la più potente centrale di spionaggio planetario, la NSA – National Security Agency USA. Alla fine si è pure scoperto un macroscopico errore progettuale: i quattro satelliti previsti erano insufficienti a garantire la copertura di tutti i continenti. E i produttori si sono dovuti presentare al Congresso per chiedere un finanziamento straordinario di 340 milioni di dollari per realizzarne un quinto.
    Stando ai programmi rivisti e corretti, le infrastrutture terrestri saranno pienamente funzionanti solo entro il primo trimestre 2013, mentre i satelliti verranno lanciati in ordine uno all’anno (il secondo entro la fine del 2012, il terzo nel 2013, il quarto nel 2014, l’ultimo entro l’ottobre del 2015). Il programma MUOS è stato affidato nel 2002 alla Lockheed Martin, la più potente delle compagnie USA del comparto difesa, produttrice dei famigerati cacciabombardieri F-35, oltre 126.000 dipendenti e un fatturato annuo di 45,8 miliardi di dollari. In qualità di prime contractor, la controllata Lockheed Martin Space Systems di Sunnyvale (California) ha il compito di progettare e realizzare quasi tutte le componenti e le apparecchiature dei sistemi terrestri e satellitari. Alla realizzazione del sistema MUOS partecipano pure General Dynamics C4 Systems (Scottsdale, Arizona), chiamata ad installare le mega-antenne satellitari e a curare il collegamento tra i quattro distinti segmenti terrestri; Boeing Defense Space and Security (El Segundo, California), per la messa in funzione e la verifica di compatibilità del sistema; Harris Corporation (Melbourne, Florida) per la fornitura della rete dei riflettori; la filiale texana della svedese Ericsson per la costruzione di alcune porzioni del segmento integrato terrestre.
    Il costo complessivo del MUOS è ancora un mistero. In alcuni documenti ufficiali si fa riferimento a una spesa complessiva di 3,26 miliardi di dollari. Un dato a cui non crede assolutamente il Government Accountaibility Office (GAO), la Corte dei Conti degli Stati Uniti d’America, che in un report del marzo 2011 sui sistemi d’arma in via di acquisizione dal Pentagono ha stimato un costo finale non inferiore ai 6 miliardi e 830 milioni di dollari, salvo altri colpi di scena.
    L’iter di realizzazione del terminale terrestre MUOS a Niscemi prende il via il 27 settembre 2005, quando l’Ambasciata USA di Roma invia al Ministero della difesa italiano la richiesta del Comando di NAVFAC Europe and South West Asia (Napoli-Capodichino) d’installare nella grande stazione aeronavale di Sigonella uno dei terminali terrestri del nuovo sistema satellitare. Nonostante si tratti di un programma altamente strategico, di proprietà delle forze armate statunitensi, le caratteristiche e le implicazioni del sistema MUOS non vengono discusse in Consiglio dei ministri, né il Ministero della difesa sente il dovere di presentarlo in Parlamento. A valutare la scarna documentazione è chiamato il III reparto – Politica militare e pianificazione dello Stato Maggiore della difesa (Roma) che il 9 marzo 2006 dà la propria autorizzazione.
    Intanto la Marina degli Stati Uniti, preoccupata dei possibili effetti negativi delle microonde del MUOS sul traffico aereo militare, aveva deciso di dirottare il nuovo impianto di telecomunicazioni nella stazione NRTF – Naval Radio Transmitter Facility di Niscemi e informava il comandante del 41° Stormo dell’Aeronautica italiana di stanza a Sigonella, che a sua volta inoltrava a Roma la scheda relativa al nuovo progetto di Niscemi, annotando che l’Aeronautica non aveva «nulla contro per quanto concerne il posizionamento del MUOS, fermo restando le opportune verifiche di impatto tecnico-strumentale ed ambientale». Il 31 ottobre 2006 la Direzione generale dei lavori e del demanio del Ministero della difesa approvava in via definitiva la richiesta del Comando US Navy, precisando che «lo Stato Maggiore della Difesa ha espresso il non interesse delle Forze Armate italiane alla futura acquisizione delle opere in caso di dismissione statunitense». Restava solo da ottenere le autorizzazioni da parte della Regione Siciliana, in quanto i lavori per l’installazione delle nuove antenne avrebbero interessato un’area di 2.509 m2 ricadente in zona B della riserva naturale “Sughereta” di Niscemi, Sito di Importanza Comunitaria (SIC), rientrante – secondo il manuale delle linee guida per la gestione dei Siti Natura 2000 del Ministero dell’ambiente – nella tipologia «a dominanza di querceti mediterranei».
    Il 24 gennaio 2007, il comando dell’Aeronautica militare di Sigonella inoltrava il progetto MUOS all’Assessorato regionale territorio e ambiente. Dopo il rilascio di un’autorizzazione di massima da parte del Servizio per i beni paesaggistici naturali ed urbanistici della Regione, nell’attesa del progetto esecutivo e dalla relazione paesaggistica, il 14 giugno 2007 l’Assessorato competente inviava copia del documento all’allora sindaco di Niscemi, Giovanni Di Martino.
    Il 3 aprile 2008, l’Assessorato territorio e ambiente della Regione provvedeva a trasmettere al Comune di Niscemi copie dei progetti del sistema di trasmissione satellitare e per un «nuovo impianto per mitigazione dei problemi di erosione superficiale e protezione dagli incendi nell’area della postazione radiotrasmittenti della Marina Statunitense». Un mese e mezzo più tardi, il Comune riceveva dall’Aeronautica militare la relazione paesaggistica e la valutazione di incidenza ambientale predisposta dal Comando US Navy. Il 9 settembre 2008, fu convocata a Palermo una conferenza di servizi, a cui parteciparono pure due funzionari del Comune di Niscemi, che espresse all’unanimità parere favorevole sulla compatibilità ambientale del MUOS.
    Sotto la spinta delle crescenti mobilitazioni popolari, l’Amministrazione comunale affidò a tre professionisti siciliani (Donato La Mela Veca, Tommaso La Mantia e Salvatore Pasta), l’incarico di studiare i possibili impatti del MUOS sulla flora e la fauna dell’importante area protetta “Sughereta”. La relazione fu consegnata il 10 ottobre 2009 e convinse il sindaco di Niscemi a disporre l’annullamento in autotutela dell’autorizzazione ambientale rilasciata l’anno prima. La relazione tecnica definì incompleta e di scarsa attendibilità la valutazione d’incidenza ambientale presentato dalla Marina militare statunitense, mentre la documentazione allegata fu bocciata perché discordante, insufficiente e inadeguata e nel progetto furono individuate gravi lacune ed omissioni.
    Ciononostante i lavori furono affidati sin dalla primavera del 2008 ad un consorzio d’imprese denominato Team MUOS Niscemi, guidato dalla Gemmo S.p.A. di Arcugnano (Vicenza), ma sono iniziati solo dopo il parere favorevole dell’Assessorato regionale al territorio ed ambiente, emesso l’1 giugno 2011 senza tenere minimamente conto delle norme di attuazione previste dal Piano territoriale paesistico della Provincia di Caltanissetta per la riserva naturale di Niscemi. «Abbiamo rilevato alcune problematiche sulla conduzione delle opere di sbancamento», denunciano i rappresentanti del Movimento No MUOS. «Negli elaborati grafici del progetto, la dislocazione delle piattaforme per le antenne non corrisponde con quelle in costruzione. Nelle tavole le basi erano disposte lungo una direttrice nord-sud, mentre la loro realizzazione è in direzione est-ovest. Non sappiamo se siano mai state approvate varianti in corso d’opera al progetto. Se non è così, i lavori non sono coerenti con le autorizzazioni rilasciate. Di sicuro questa modifica, per il profilo del terreno, ha comportato un maggiore volume di terra movimentata e di conseguenza un più pesante impatto sull’ambiente e il territorio. È perfettamente visibile, poi, la distruzione di essenze arboree tutelate. La scomparsa di parte della macchia mediterranea è provata anche dalle foto satellitari in nostro possesso, scattate prima dell’inizio dei lavori».
    «L’entità delle trasformazioni in atto denotano una gravissima manomissione dell’ambiente con l’aggravante di esplicarsi a danno di un’area protetta di interesse internazionale», commenta amaramente il responsabile del C.E.A. di Niscemi, Salvatore Zafarana. «Nei suoli interessati dalla megastruttura è stato stroncato un processo di successione ecologica positivo che aveva portato alla colonizzazione dei suoli sabbiosi e steppici con specie cespugliose di gariga mediterranea. La superficie destinata ad accogliere il MUOS, unita a quella occupata dalle 41 antenne erette a partire dagli anni ‘90, hanno vanificato ogni possibilità di collegamento delle aree boscate più meridionali di contrada Pisciotto con quelle più a nord di Apa, Ulmo e Vituso e con il residuo bosco di Carrubba ad est. Ad essere definitivamente compromessi sono i lotti boscati di Mortelluzzo e Valle Porco, di limitate estensioni ma di indiscusso pregio naturalistico e paesaggistico».
    Ai danni ambientali si è aggiunto l’aggiramento dei protocolli istituzionali in tema di legalità e opere pubbliche. Con l’avvio dei lavori, è comparsa come subappaltatrice la “Calcestruzzi Piazza Srl”, società sotto osservazione da parte degli organi inquirenti per presunte contiguità criminali.
    Secondo il senatore Giuseppe Lumia (Pd) che il 14 febbraio 2012 ha presentato una specifica interrogazione ai Ministri della difesa e dell’interno, “la Calcestruzzi Piazza ha come amministratore unico Concetta Valenti, il cui marito convivente è Vincenzo Piazza, che, in base ad indagini della Direzione distrettuale antimafia (DDA) di Caltanissetta nonché ad altri elementi info-investigativi segnalati dalle Forze dell’ordine, apparirebbe fortemente legato al noto esponente mafioso del clan Giugno-Arcerito, Giancarlo Giugno, attualmente libero a Niscemi”.
    Il senatore Lumia rileva che nel corso dell’indagine Atlantide-Mercurio della procura antimafia di Caltanissetta (gennaio 2009) “sono emersi contatti del Piazza con esponenti mafiosi» che «evidenziano ingerenze e condizionamenti di Cosa nostra nell’appalto per i lavori di recupero, consolidamento e sistemazione a verde dell’area sottostante il Belvedere, commissionati dal Comune di Niscemi”. Il 7 novembre 2011, la Prefettura di Caltanissetta ha reso noto che dopo le verifiche disposte dalle normative in materia di certificazione antimafia, “sono emersi elementi tali da non potere escludere la sussistenza di tentativi di infiltrazione mafiosa tendenti a condizionare le scelte e gli indirizzi della sopracitata società”. Alla base del pronunciamento prefettizio, i contenuti di un rapporto della Divisione Polizia anticrimine della Questura di Caltanissetta del 6 ottobre 2011, e di quello della Sezione Criminalità organizzata della stessa Questura del 27 dicembre 2010.
    A seguito dell’intervento prefettizio, il 25 novembre 2011 il dirigente dell’Area servizi tecnici della Provincia regionale di Caltanissetta ha sospeso la “Calcestruzzi Piazza” dall’Albo delle imprese per le procedure di cottimo-appalto. Venti giorni dopo anche il capo ripartizione per gli Affari generali del Comune di Niscemi ha disposto l’esclusione della società dall’elenco dei fornitori e dall’Albo delle imprese di fiducia. I Piazza hanno presentato ricorso al TAR di Palermo che ha però confermato la legittimità dei provvedimenti adottati dagli enti locali.

    Scheda preparata dal peace researcher Antonio Mazzeo per conto della Delegazione di sindaci e rappresentanti dei Comitati No MUOS in audizione a Roma (11 settembre 2012) davanti alla Commissione Difesa della Camera dei Deputati e del Comitato d’inchiesta sull’uranio impoverito del Senato della Repubblica.
    yt
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    1200x360
    www.fastweb.it/internet/polvere-in...e-e-di-grafene/
    Polvere interconnessa, il futuro delle antenne è di grafene

    Dagli Stati Uniti una ricerca che potrebbe cambiare il mondo delle comunicazioni senza fili. Grazie al materiale innovativo imparentato con la grafite
    Il futuro delle antenne? Microscopico, e fatto di grafene. Questo quanto emerge da una ricerca condotta da un team di ricercatori del Georgia Institute of Technology e pubblicata sulle pagine della rivista IEEE Journal on Selected Areas in Communications. Antenne costruite in materiali “convenzionali” come il rame non permetterebbero di realizzare “ponti comunicativi” senza fili tra dispositivi di dimensioni altrettanto microscopiche.

    La soluzione proposta dal team guidata dal professor Ian Akyildiz, se dovesse trovare applicazione pratica e commerciale, permetterebbe di creare delle reti di polvere interconnessa (o smart dust, come viene definita in inglese) capace di trasmettere onde radio con un dispendio minimo di energia. Grazie a queste proprietà, la polvere interconnessa potrebbe trovare molte applicazioni pratiche: dalla creazione di reti di comunicazione ad alta velocità “diffuse”, semoventi e a basso consumo di energia oppure reti di controllo per ambienti ad alto rischio biologico e chimico.

    Grafene mon amour
    Il grafene è da molti considerato come il silicio del XXI secolo. Questo materiale, composto da atomi di carbonio, è al centro di numerose ricerche nel campo delle nanotecnologie e dell'hi-tech. A “incuriosire” gli scienziati di mezzo mondo le sue particolari caratteristiche fisiche, che permettono una conduzione elettrica sinora mai registrata in altri materiali.

    VEDERE TRAD COMPLETA E ALTRE MIE ULTIME PROVE QUI #entry653673446


    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 6/11/2021, 01:58
    yt
     
    Top
    .
  7. KIARAREBEL
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    FONTE SITO FORBES:

    https://www.forbes.com/sites/bernardmarr/2...sh=b7079905e41a

    La polvere intelligente sta arrivando. Siete pronti?

    https%3A%2F%2Fblogs-images.forbes.com%2Fbernardmarr%2Ffiles%2F2018%2F09%2FAdobeStock_95668714-1200x720

    Immagina un mondo in cui i dispositivi wireless sono piccoli come un granello di sale. Questi dispositivi miniaturizzati dispongono di sensori, telecamere e meccanismi di comunicazione per trasmettere i dati raccolti a una base per l'elaborazione. Oggi non devi più immaginarlo: i sistemi microelettromeccanici (MEMS), spesso chiamati granelli, sono reali e potrebbero benissimo arrivare in un quartiere vicino a te. Se questo fatto ti eccita o ti fa paura, è bene sapere di cosa si tratta.

    Cosa può fare la polvere intelligente?

    Dotato di sensori in miniatura, i MEMS possono rilevare qualsiasi cosa, dalla luce alle vibrazioni alla temperatura. Con un'incredibile quantità di potenza racchiusa nelle sue dimensioni ridotte, i MEMS combinano rilevamento, alimentazione autonoma, elaborazione e comunicazione wireless in uno spazio che in genere ha un volume di pochi millimetri. Con dimensioni così ridotte, questi dispositivi possono rimanere sospesi in un ambiente proprio come una particella di polvere. Loro possono:

    Raccogli dati tra cui accelerazione, stress, pressione, umidità, suono e altro dai sensori

    Elabora i dati con ciò che equivale a un sistema informatico di bordo
    Memorizzare i dati in memoria
    Comunica i dati in modalità wireless al cloud, a una base o ad altri MEM
    Stampa 3D su microscala

    Poiché i componenti che compongono questi dispositivi sono stampati in 3D come un unico pezzo su una stampante 3D disponibile in commercio, è possibile gestire un'incredibile quantità di complessità e sono state superate alcune barriere di produzione precedenti che limitavano le dimensioni ridotte. Gli obiettivi ottici creati per questi sensori miniaturizzati possono ottenere immagini della migliore qualità.
     
    Top
    .
  8. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DAL SITO DELL'UNIONE EUROPEA:
    https://cordis.europa.eu/article/id/158473...nt-buildings/it

    Polvere intelligente per edifici ad alta efficienza energetica





    I nodi sensori wireless (i cosiddetti “smart dust”) sono dispositivi autonomi che incorporano rilevamento, alimentazione, calcolo e comunicazione, in un unico sistema. Poiché non di collegamenti, le loro applicazioni sono infinite, ei loro usi il monitoraggio della qualità dell'aria negli edifici, la crescita delle colture, il rendimento dei macchinari e perfino i modelli di migrazione degli animali.

    Le particelle di polvere intelligenti, o pulviscoli, comprendono piattaforme spazialmente distribuite e utilizzare sensori autonomi per monitorare l'ambiente fisico o chimico. Il progetto WIROX(Oxide nanostructures for wireless chemical sensing), finanziato dall'UE, è stato istituito per affrontare il problema di incorporare sensori di gas elettrici nei pulviscoli. Il basso consumo energetico e la capacità di recuperare energia attraverso le celle solari a basso costo sono caratteristiche essenziali per una maggiore autonomia di funzionamento dei dispositivi smart dust. Sarebbe estremamente vantaggioso e svantaggioso recuperare ogni singolo granello per sostituire le batterie. Pertanto, i sensori autonomi con nano cavi in ​​ossido di metallo erano basati sulle celle solari e punti quantitativi per sfruttare l'energia dell'ambiente. I granelli saranno utilizzati principalmente negli edifici ad alta efficienza energetica, i quali sono già destinatari di alcune delle più grandi realizzazioni di reti di sensori di tutto il mondo.Il rilevamento di gas senza fili, in relazione alla qualità dell'aria, potrebbe migliorare in modo significativo le prestazioni dei sistemi di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria. WIROX ha creato sinergie tra la ricerca fondamentale e la ricerca applicata in tutto il mondo, favorendo così lo sviluppo di collaborazioni sostenibili e rapidi avanzamenti nel campo. Inoltre, ha unito quattro istituti di ricerca europea e tre importanti organizzazioni di Australia, Canada e Stati Uniti. La formazione, gli scambi di personale e le attività di rete tra i partner si sono costituiti una parte estremamente importante del progetto. Tutte le istituzioni coinvolte in prima linea nell'ambito dei nanomateriali e le loro competenze complementari e il trasferimento di conoscenze hanno ricoperto un ruolo importante nel successo dell'iniziativa. Inoltre, la partecipazione di economie emergenti come il Sudafrica nell'ambito di tale scienza e tecnologia porterà alla creazione di infrastrutture per professioni qualificate, ea sforzi di supporto, con lo scopo di rendere l'UE più competitiva nel mercato globale.

    ****************************************************************************************************************

    PROGETTO WIROX

    Obiettivi di progetto

    I nodi di sensori wireless (i cosiddetti "Smart Dust") sono dispositivi autonomi che incorporano rilevamento, alimentazione, calcolo e comunicazione in un unico sistema. Alcune applicazioni di mercato sono già state sviluppate da fornitori come Dust, Inc., Crossbow Technology, Dust Networks e Sensicast sotto forma di granelli di dimensioni che vanno da una piccola pila di monete in euro alle dimensioni di un mazzo di carte . Le particelle di solito incorporano sensori ambientali di base come posizione, temperatura, pressione, umidità, luce, suono, accelerazione e campi magnetici.

    Un basso consumo di energia e un modo per "ripulire" l'energia (attraverso celle solari a basso costo) sono obbligatori per far funzionare più a lungo i dispositivi smart-dust, poiché sarebbe costoso, scomodo o impossibile recuperare un mote per sostituire le batterie.

    L'obiettivo del progetto è riunire scienziati provenienti da istituzioni di alto livello e formare giovani ricercatori al duplice compito di sviluppare sensori chimici basati su NW autoriscaldati e celle solari Quantum Dots e integrare quest'ultimo per alimentare il primo in particelle. Nel frattempo, al fine di valutare la tecnologia, saranno sviluppati sensori MOX nanostrutturati a film sottile di tipo conduttometrico e TFT e utilizzati come benchmark per i nuovi sensori di gas a nanofili MOX.

    L'applicazione principale saranno gli edifici ad alta efficienza energetica (EeB), che sono già alcune delle implementazioni più grandi e prevalenti di "reti di sensori" nel mondo, sebbene non siano generalmente riconosciute come tali. Il rilevamento wireless del gas della qualità dell'aria potrebbe aumentare notevolmente le prestazioni dei sistemi HVAC (tra gli argomenti NMP 2012). Pertanto le specie di gas target saranno scelte tra i costituenti rilevabili della qualità dell'aria.

    WIROX è stato formulato con una forte attenzione al rafforzamento dei partenariati di ricerca attraverso scambi di personale a breve termine e attività di rete tra quattro organizzazioni di ricerca europee di quattro paesi (due del centro e due del sud) e tre importanti istituzioni/organizzazioni di tre "paesi terzi" situati in diversi continenti con i quali l'UE ha un accordo S&T. Viene mantenuto un equilibrio tra attività di formazione e distacco e iniziative di ricerca all'avanguardia. L'obiettivo del progetto WIROX è quello di svolgere congiuntamente la formazione scientifica dei ricercatori per aumentare il potenziale di ricerca S&T tra l'UE e i "partner di paesi terzi".

    Inoltre, WIROX mira a creare sinergie nel campo delle scienze fondamentali e applicate al fine di favorire il lavoro e la mobilità di studenti (dottorati e post-dottorati) e ricercatori tra gli Istituti accademici e di ricerca e le istituzioni dei paesi coinvolti nei tre continenti. Ciò è essenziale per lo sviluppo di comportamenti sostenibili e collaborazioni scientifiche in questo campo emergente.

    Tutte le istituzioni coinvolte stanno lavorando in prima linea nel campo dei Nanomateriali. La competenza e l'esperienza dei laboratori sono complementari in termini di sintesi e caratterizzazione dei materiali, rendendo questa collaborazione una reale opportunità per creare un progetto congiunto che porti a risultati entusiasmanti nel campo delle nanotecnologie. A questo proposito, lo scambio di ricercatori dovrebbe essere il primo passo verso la creazione di una collaborazione a lungo termine tra i laboratori coinvolti. In effetti, il piano di lavoro del progetto è progettato appositamente per questo scopo. Il programma delle attività si basa su tappe che devono essere svolte da tutti i partner, tutte necessarie per raggiungere gli obiettivi proposti. È prevista un'intensa attività sinergica nell'ambito del programma di scambio, e non dopo la fine della fase di uscita,

    L'industria europea è attualmente sottoposta a notevoli pressioni concorrenziali da parte delle economie sviluppate ea basso salario, il che rende inevitabile tenersi al passo con le tendenze della ricerca scientifica e industriale in altri continenti. La cooperazione internazionale, come concettualizzato in WIROX, con nazioni industrializzate come Canada e Australia stabilirà nuovi legami nel campo della tecnologia dei sensori, che ha avuto implicazioni di vasta portata in diversi settori (ad esempio, sicurezza, efficienza energetica, monitoraggio ambientale, ecc.) di una società moderna. Questa partnership può consentire lo sviluppo di nuovi prodotti e il trasferimento di tecnologia a nuovi mercati. La partecipazione di economie emergenti come il Sudafrica consentirà ai partner dell'UE di comprendere le loro priorità nazionali, le tendenze attuali e le esigenze future.


    ELENCO AZIENDE PRODUTTRICI DI SMARTDUST:

    - DUST NETWORKS
    https://en.wikipedia.org/wiki/Dust_Networks

    Dust Networks, Inc. è un'azienda americana specializzata nella progettazione e produzione di reti di sensori wireless per applicazioni industriali, tra cui monitoraggio dei processi, monitoraggio delle condizioni , gestione delle risorse, monitoraggio di ambiente, salute e sicurezza (EHS) e gestione dell'alimentazione . Sono stati acquisiti da Linear Technology, Inc nel dicembre 2011, che a sua volta è stata acquisita da Analog Devices, Inc nel 2017. Il team di prodotto Dust Networks opera nel gruppo IoT Networking Platforms di Analog Devices.

    Dust Networks collabora con gruppi industriali e di standard come WirelessHART , IEEE e IETF per favorire l'adozione di prodotti di rete di sensori wireless interoperabili.


    Storia dell'azienda
    Nel 1997, Kristofer SJ Pister , professore di ingegneria elettrica e informatica presso l' Università della California, Berkeley , concepì e avviò il progetto Smart Dust con il finanziamento della DARPA .

    POLVERE INTELLIGENTE
    Il progetto Smart Dust ha tentato di dimostrare che un sistema completo di sensori/comunicazioni potrebbe essere costituito da sensori di un millimetro cubo. Ciò ha comportato progressi nella miniaturizzazione, nell'integrazione e nella gestione dell'energia. L'obiettivo del progetto era indipendente da un particolare sensore e riguardava applicazioni sia commerciali che militari, tra cui:

    Reti di sensori legati alla difesa come la sorveglianza del campo di battaglia, il monitoraggio dei trattati, il monitoraggio dei trasporti e la caccia agli scud.
    Sensori di tastiera virtuale: collegando telecomandi in miniatura a ciascuna unghia, gli accelerometri potrebbero quindi rilevare l'orientamento e il movimento di ciascun polpastrello e comunicare questi dati a un computer in un orologio da polso.
    Controllo dell'inventario: posizionando sensori in miniatura su ogni oggetto nel sistema di inventario (pacchetto prodotto, cartone, pallet, magazzino camion, internet), ogni componente potrebbe "parlare" con il componente successivo nel sistema. Questo si è evoluto negli odierni sistemi di controllo dell'inventario RFID .
    Monitoraggio della qualità del prodotto: monitoraggio della temperatura e dell'umidità di prodotti deperibili come carne, prodotti agricoli e latticini.
    Monitoraggio dell'impatto, delle vibrazioni e della temperatura dell'elettronica di consumo, per l'analisi dei guasti e le informazioni diagnostiche, ad esempio il monitoraggio delle vibrazioni dei cuscinetti per rilevare le firme di frequenza che possono indicare un guasto imminente.
    Il progetto ha portato alla fondazione di Dust Networks, per fornire applicazioni commerciali di quanto sopra.


    Tecnologia
    Le reti di sensori wireless tentano di aumentare l'affidabilità della trasmissione e si adattano rapidamente in caso di interruzione della trasmissione e instradano automaticamente i collegamenti in errore. Ciò richiede un'intelligenza di rete incorporata che stabilisca, mantenga e utilizzi il routing multi-hop ridondante dall'origine alla destinazione.

    Dust Networks implementa reti full-mesh, a volte chiamate 'mesh-to-the-edge', che forniscono un routing ridondante all'edge della rete. In una rete full-mesh ogni dispositivo ha le stesse capacità di routing ed è in grado di "decidere" dove appartiene nella struttura di routing in base a quali altri nodi può comunicare, la sua vicinanza al gateway di rete e il suo carico di traffico. Ciò consente l'autoformazione e l'autoguarigione. I moduli multi-chip utilizzati per pilotare queste reti sono divisi in 'gateway' e 'mote' (o moduli mote). I gateway si collegano quindi a reti più grandi utilizzate per prendere decisioni all'interno di grandi impianti industriali (raffinerie di petrolio, impianti chimici, impianti di produzione, ecc.).

    L'azienda si è evoluta dall'utilizzo di un protocollo proprietario chiamato TSMP (Time Synchronized Mesh Protocol), al WirelessHART, al lancio di un'iniziativa basata sul protocollo Internet, a supporto dell'Internet Engineering Task Force (IETF), focalizzata sull'uso della rete IP nelle aree urbane infrastrutture, automazione degli edifici, misurazione delle utenze e altre applicazioni di rete di sensori wireless.


    - DUST INC.
    - CROSSBOW TECHNOLOGY
    - SENSICAST


    Edited by KIARAREBEL - 6/11/2021, 18:14
     
    Top
    .
  9. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://slidetodoc.com/darpa-mto-mems-smart-dust-k-pister-j/

    image-1
     
    Top
    .
  10. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TESI DI LAUREA POLITECNICO DI TORINO:

    https://webthesis.biblio.polito.it/11362/1/tesi.pdf



    Come ho detto durante l'introduzione, lo scopo della ricerca "Body Dust" è quello di indagare sulla fattibilità
    di un futuro sviluppo di nuovi sistemi diagnostici sotto forma di “Body Dust” che necessitano prima di tutto
    essere sufficientemente piccolo da supportare la libera circolazione nei tessuti umani, che richiede una dimensione totale inferiore a
    10 µm3
    , per imitare le dimensioni tipiche di un globulo (ricorda che i globuli rossi hanno intorno
    diametro 7 µm). Questo requisito in termini di dimensioni è attualmente irrealizzabile osservando l'attuale stato dell'arte della tecnologia CMOS. L'idea centrale è la progettazione di un cubo CMOS completamente confezionato, come illustrato in Fig 2.1, che integra tutto l'IC mai costruito.


    Questo cubo CMOS deve essere in grado di fornire diagnosi attraverso il rilevamento di molecole specifiche, telemetria dei dati, basso consumo energetico e biocompatibilità.
    Nel 2012 sono stati realizzati circuiti CMOS compatti per il rilevamento del glucosio con una dimensione di 0,36 mm2 e il design potrebbe essere semplificato per l'applicazione "Body Dust". Micro-coil con 50 µm di laterale
    size sono stati pubblicati nel 2016 [2.3] per fornire potenza ai microstimolatori impiantabili. Biosensori
    con raggi di elettrodi funzionanti di quasi 2,5 µm sono stati pubblicati nel 2014 [2.4] e con successo
    testato per la rilevazione del glucosio e nel 2016 un packaging biocompatibile in resina epossidica per proteggere
    sono stati scoperti dispositivi diagnostici telemetrici [2.5].
    Considerando le ricerche descritte, viene presentato il primo prototipo del cubo CMOS Body Dust
    nella seguente Fig. 2.2 e nella sezione seguente verranno presentate le principali questioni relative a questo nuovo design
    essere presentato.
     
    Top
    .
  11. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.politicheeuropee.gov.it/it/com...acronimi/haarp/

    DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE EUROPEE

    HAARP
    High frequency Active Auroral Research Programme - Programma di ricerca nel campo delle alte frequenze applicate all'aurora boreale - Progetto militare americano per la manipolazione della ionosfera al fine di rendere nulle le comunicazioni (rientra nel settore delle "armi non letali")
     
    Top
    .
  12. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GAZZETTA UFFICIALE N. 242 DEL 09.10.2021

    https://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzet...=pdf&edizione=0

    Approvazione del nuovo elenco dei materiali d’armamento da comprendere nelle categorie previste dall’articolo 2, comma 2, della legge 9 luglio 1990, n. 185, in attuazione della direttiva (UE) 2021/1047.

    PAG. 31 - 32 - 33

    Categoria 19
    Sistemi d'arma a energia diretta, apparecchiature associate o di contromisura e modelli di collaudo, come segue, e loro componenti appositamente progettati:
    a. Sistemi a “laser” appositamente progettati per distruggere un bersaglio o far fallire la missione del medesimo;
    b. Sistemi a fascio di particelle in grado di distruggere un bersaglio o far fallire la missione del medesimo;
    c. Sistemi a radio frequenza ad elevata potenza in grado di distruggere un bersaglio o far fallire la missione del medesimo;

    d. Apparecchiature appositamente progettate per l'individuazione o l'identificazione dei sistemi dalla Cat.19.a. alla Cat.19.c., o per la difesa contro tali sistemi;
    e. Modelli di collaudo fisico per i sistemi, le apparecchiature e i componenti di cui alla Cat.19;
    f. sistemi “laser” appositamente progettati per causare cecità permanente alla visione non corretta, cioè alla visione a occhio nudo o alla visione con dispositivi di correzione visiva.

    Nota 1 I sistemi d'arma ad energia diretta sottoposti ad autorizzazione dalla Cat.19 includono i sistemi le cui possibilità derivano dall'applicazione controllata di:
    a. “laser” di potenza sufficiente per effettuare una distruzione simile a quella ottenuta con munizioni convenzionali;
    b. acceleratori di particelle che proiettano un fascio di particelle cariche o neutre con potenza distruttiva;
    c. trasmettitori a fascio di onde a radiofrequenza di elevata potenza impulsiva o di elevata potenza media, in grado di produrre campi sufficientemente intensi da rendere inutilizzabili i circuiti elettronici di un bersaglio distante.


    Nota 2 La Cat.19 include quanto segue se appositamente progettato per sistemi d’arma a energia diretta:
    a. apparecchiature di produzione di potenza immediatamente disponibile, di immagazzinamento o di commutazione di energia, di condizionamento di potenza o di manipolazione di combustibile;
    b. sistemi di acquisizione o di inseguimento del bersaglio;
    c. sistemi in grado di valutare i danni causati al bersaglio, la distruzione o il fallimento della missione del medesimo;
    d. apparecchiature di manipolazione, di propagazione o di puntamento del fascio;
    e. apparecchiature a scansione rapida del fascio per le operazioni rapide contro bersagli multipli;
    f. apparecchiature ottico-adattive e dispositivi di coniugazione di fase;
    g. iniettori di corrente per fasci di ioni negativi di idrogeno;
    h. componenti di acceleratore “qualificati per impiego spaziale”;
    i. apparecchiature di focalizzazione di fasci di ioni negativi;
    j. apparecchiature per il controllo e la scansione di un fascio di ioni ad alta energia;
    k. nastri “qualificati per impiego spaziale” per la neutralizzazione di fasci di isotopi di idrogeno negativi.


    Categoria 20
    Apparecchiature criogeniche e a “superconduttori”, come segue, e loro componenti e accessori appositamente progettati:
    a. apparecchiature appositamente progettate o configurate per essere installate a bordo di veicoli per applicazioni militari terrestri, navali, aeronautiche o spaziali, in grado di funzionare durante il moto e di produrre o mantenere temperature inferiori a 103 K (– 170°C);
    Nota La Cat.20.a include i sistemi mobili contenenti o utilizzanti accessori o componenti fabbricati con materiali non metallici o non conduttori di elettricità, come le materie plastiche o i materiali impregnati di resine epossidiche.


    b. Apparecchiature elettriche a “superconduttori” (macchine rotanti o trasformatori), appositamente progettate o configurate per essere installate a bordo di veicoli per applicazioni militari terrestri, navali, aeronautiche o spaziali, e in grado di funzionare durante il moto.
    Nota La Cat.20.b. non si applica ai generatori omopolari ibridi di corrente continua con armature metalliche normali ad un solo polo ruotante in un campo magnetico prodotto dalle bobine superconduttrici, a condizione che queste bobine rappresentino il solo elemento superconduttore del generatore.
     
    Top
    .
  13. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DA COMO GIORNALE:

    Mercato Armi di energia diretta: ricerca di mercato 2021 con ricerca su dimensioni, crescita, produttori, segmenti e previsioni 2026

    0%2BLaser_Weapon_System_aboard_USS_Ponce_%2528AFSB%2528I%2529-15%2529_in_November_2014_%252805%2529

    La dimensione del mercato globale Armi di energia diretta è un’analisi dettagliata stimata delle dimensioni del settore, trend di crescita, aggiornamenti della condivisione, panorama competitivo, struttura della catena industriale e descrive l’ambiente industriale, quindi analizza le dimensioni del mercato e le previsioni di Sensori di visione industriale per prodotto, regione e applicazione, questo Armi di energia diretta Il rapporto di mercato introduce la situazione della concorrenza di mercato tra i fornitori e il profilo aziendale, inoltre, in questo rapporto sono trattate l’analisi dei prezzi di mercato e le caratteristiche della catena del valore.

    Ottieni una copia di esempio del rapporto: www.marketreportsworld.com/enquiry/request-sample/19421212

    Dimensione e ambito del mercato globale Armi di energia diretta:

    La crescita del mercato Armi di energia diretta 2021-2026 si concentra sulle informazioni riguardanti l’impatto della pandemia di Covid-19 sulle prospettive generali del mercato. Questa dimensione del mercato Armi di energia diretta analizza i diversi fattori della crescita di ciascun segmento, le stime previste, la quota di attività, i ricavi totali. Il rapporto di ricerca di mercato Armi di energia diretta include una conoscenza dettagliata e considerevole, che aiuterà i nuovi fornitori in modo più completo per una migliore comprensione. Può anche concentrarsi sulle dinamiche del mercato Armi di energia diretta, sulle sfide, sui vincoli, sui driver e sull’analisi regionale con ulteriori analisi a livello nazionale. Questo rapporto copre i profili aziendali, il consumo, il tasso di crescita, l’importazione, l’esportazione, la catena di approvvigionamento, le strategie aziendali e lo stato di sviluppo.

    Impatto dell’analisi COVID-19:

    Il COVID-19 può influenzare l’economia globale in tre modi principali, influenzando direttamente la produzione, la domanda, creando la catena di approvvigionamento, le interruzioni del mercato e il suo impatto finanziario sulle imprese e sui mercati finanziari.

    Il rapporto Armi di energia diretta, l’impatto dell’epidemia di COVID-19 sul settore è stato completamente valutato. La valutazione completa del rischio e le raccomandazioni del settore sono state fatte per Armi di energia diretta in un periodo speciale.

    Questo rapporto confronta anche i mercati di Pre COVID-19 e Post COVID-19.

    Inoltre, considera l’impatto del COVID-19 sull’economia regionale.

    Comprendere in che modo l’impatto di COVID-19 è trattato in questo rapporto. Ottieni una copia di esempio del rapporto su: www.marketreportsworld.com/enquiry/request-covid19/19421212

    Sotto l’epidemia di COVID-19 a livello globale, questo rapporto fornisce analisi a 360 gradi dalla catena di approvvigionamento, controllo delle importazioni e delle esportazioni alla politica del governo regionale e all’influenza futura sul settore. Sono state incluse anche analisi dettagliate sullo stato del mercato (2015-2021), il modello di concorrenza aziendale, i vantaggi e gli svantaggi dei prodotti aziendali, le tendenze di sviluppo del settore (2021-2026), le caratteristiche del layout industriale regionale e le politiche macroeconomiche, la politica industriale. Dalle materie prime agli utenti finali di questo settore vengono analizzati scientificamente, verranno presentati anche gli andamenti della circolazione dei prodotti e del canale di vendita. Considerando COVID-19, questo rapporto fornisce un’analisi completa e approfondita su come l’epidemia spinge questa trasformazione e riforma del settore.

    I migliori produttori nel mercato Armi di energia diretta sono:

    Applied Companies
    MBDA
    Northrop Grumman
    Raytheon
    Lockheed Martin
    BAE Systems
    Textron
    Northrop Grumman and Raytheon
    Rafael Advanced Defense Systems
    Moog, Inc.


    Ottieni una copia di esempio del rapporto:https://www.marketreportsworld.com/enquiry/request-sample/19421212

    Il rapporto sulle dimensioni del mercato di Armi di energia diretta fornisce informazioni importanti sulla valutazione totale che questo settore detiene attualmente ed elenca anche la segmentazione del mercato insieme alle opportunità di crescita presenti in questo settore verticale.Questo rapporto si concentra sui produttori del mercato Armi di energia diretta, per studiare le vendite, valore, quota di mercato e piani di sviluppo futuri. Definire, descrivere e prevedere la crescita del mercato Armi di energia diretta per tipo, applicazione e regione per studiare il potenziale e il vantaggio, le opportunità e le sfide, le restrizioni ei rischi del mercato globale e delle regioni chiave. Conoscere tendenze e fattori significativi che guidano o inibiscono le opportunità di crescita del mercato Armi di energia diretta nel mercato per le parti interessate identificando i segmenti ad alta crescita. Strategicamente esamina ogni sottomercato rispetto al trend di crescita individuale e al loro contributo al mercato Armi di energia diretta.

    Vengono analizzati i trend di mercato globali, i canali di sviluppo e di marketing. Infine, viene valutata la fattibilità di nuovi progetti di investimento e vengono offerte le conclusioni generali della ricerca.

    Sulla base del prodotto, questo rapporto mostra la produzione, i ricavi, il prezzo, la quota di mercato e il tasso di crescita di ciascun tipo, suddivisi principalmente in

    Laser ad alta energia
    Microonde ad alta potenza
    Raggio di particelle

    Sulla base degli utenti finali / applicazioni, questo rapporto si concentra sullo stato e le prospettive per le principali applicazioni / utenti finali, il consumo (vendite), la quota di mercato e il tasso di crescita per ciascuna applicazione, inclusi

    A base d’acqua
    Airborne.
    Veicolo terrestre
    Pistola


    Previsioni di mercato Armi di energia diretta per regioni, tipo e applicazione, con vendite e ricavi, dal 2021 al 2026.

    La quota di mercato di Armi di energia diretta, i distributori, i principali fornitori, i modelli di prezzo in evoluzione e la catena di approvvigionamento delle materie prime sono evidenziati nel rapporto.

    Armi di energia diretta Dimensioni del mercato (vendite, entrate) previste per regioni e paesi dal 2021 al 2026 dell’industria Armi di energia diretta.

    Si prevede che la crescita del mercato globale Armi di energia diretta aumenterà a un ritmo considerevole durante il periodo di previsione, tra il 2021 e il 2026. Nel 2021, il mercato stava crescendo a un ritmo costante e con la crescente adozione di strategie da parte degli attori chiave, il mercato dovrebbe sorgere oltre l’orizzonte proiettato.
    Vengono analizzati l’andamento del mercato di Armi di energia diretta per lo sviluppo ei canali di marketing. Infine, viene valutata la fattibilità di nuovi progetti di investimento e vengono offerte le conclusioni generali della ricerca.

    Il rapporto di mercato Armi di energia diretta menziona anche la quota di mercato maturata da ciascun prodotto nel mercato Armi di energia diretta, insieme alla crescita della produzione.


    Le regioni sono trattate nei capitoli 5, 6, 7, 8, 9, 10, 13:

    Nord America (trattato nei capitoli 6 e 13)
    Europa (trattata nei capitoli 7 e 13)
    Asia-Pacifico (trattato nei capitoli 8 e 13)
    Medio Oriente e Africa (trattati nei capitoli 9 e 13)
    Sud America (trattato nei capitoli 10 e 13)

    Uno studio olistico del mercato viene effettuato considerando una varietà di fattori, dalle condizioni demografiche e dai cicli economici in un determinato paese agli impatti microeconomici specifici del mercato. Lo studio ha rilevato il cambiamento nei paradigmi di mercato in termini di vantaggio competitivo regionale e panorama competitivo dei principali attori.

    I principali punti chiave del rapporto sul mercato Armi di energia diretta:

    Scenario elaborato del mercato di supporto.

    Trasformazioni nelle dinamiche di mercato Armi di energia diretta.

    Segmentazione dettagliata del mercato di riferimento.

    Dimensioni del mercato Armi di energia diretta storiche, attuali e previste in base al valore e al volume.

    Ultimi sviluppi del settore e tendenze del mercato Armi di energia diretta.

    Panorama della concorrenza del mercato Armi di energia diretta con piani di espansione.


    Strategie adottate dagli attori del mercato Armi di energia diretta e sviluppi del prodotto realizzati.

    Segmenti potenziali e di nicchia, insieme alla loro analisi regionale.

    Motivi principali per acquistare questo rapporto:

    La ricerca di mercato Armi di energia diretta tiene traccia del mercato e ha combinato i dati storici e l’analisi necessari nel rapporto di ricerca.

    Fornisce inoltre una valutazione completa del comportamento atteso sul mercato futuro e sullo scenario di mercato in evoluzione.

    Prendere una decisione aziendale informata. Questo rapporto offre diverse metodologie aziendali strategiche per supportarti nel prendere tali decisioni.

    Esperti del settore e analisti di ricerca hanno lavorato a lungo per preparare il rapporto di ricerca che ti aiuterà a dare quel vantaggio in più nel mercato competitivo.

    Il rapporto di ricerca di mercato Armi di energia diretta può essere personalizzato in base alle tue esigenze.

    Ciò significa che il mercato Armi di energia diretta può coprire un particolare prodotto, applicazione o un’azienda può fornire un’analisi dettagliata nel rapporto.

    Punti principali dal sommario:

    1 Mercato Armi di energia diretta – Ambito della ricerca
    1.1 Obiettivi dello studio
    1.2 Definizione e ambito di mercato
    1.3 Segmenti chiave di mercato
    1.4 Anni di studio e previsione


    2 Mercato Armi di energia diretta – Metodologia di ricerca
    2.1 Metodologia
    2.2 Fonte dei dati di ricerca
    2.2.1 Dati secondari
    2.2.2 Dati primari
    2.2.3 Stima delle dimensioni del mercato
    2.2.4 Esclusione di responsabilità legale

    3 Armi di energia diretta Forze di mercato
    3.1 Dimensione del mercato globale Armi di energia diretta
    3.2 Fattori di impatto principali (analisi PESTEL)
    3.2.1 Fattori politici
    3.2.2 Fattori economici
    3.2.3 Fattori sociali
    3.2.4 Fattori tecnologici
    3.2.5 Fattori ambientali
    3.2.6 Fattori legali
    3.3 Analisi delle tendenze del settore
    3.4 Tendenze del settore nell’ambito di COVID-19
    3.4.1 Valutazione del rischio su COVID-19
    3.4.2 Valutazione dell’impatto complessivo di COVID-19 sull’industria
    3.4.3 Scenario di mercato precedente al COVID-19 e successivo al COVID-19
    3.5 Valutazione del rischio del settore

    4 Mercato Armi di energia diretta – Per geografia
    4.1 Valore di mercato globale Armi di energia diretta e quota di mercato per regioni
    4.1.1 Valore globale Armi di energia diretta (USD) per regione (2015-2020)
    4.1.2 Quota di mercato globale del valore Armi di energia diretta per regioni (2015-2020)
    4.2 Produzione del mercato globale Armi di energia diretta e quota di mercato per i principali paesi
    4.2.1 Produzione globale di Armi di energia diretta dai principali paesi (2015-2020)
    4.2.2 Quota di mercato globale della produzione di Armi di energia diretta per i principali paesi (2015-2020)
    4.3 Consumo del mercato globale Armi di energia diretta e quota di mercato per regioni
    4.3.1 Consumo globale di Armi di energia diretta per regioni (2015-2020)
    4.3.2 Quota di mercato del consumo globale di Armi di energia diretta per regioni (2015-2020)

    5 Mercato Armi di energia diretta – Per statistiche commerciali
    5.1 Esportazione e importazione globale di Armi di energia diretta
    5.2 Esportazione e importazione di Armi di energia diretta dagli Stati Uniti (2015-2020)
    5.3 Esportazione e importazione di Armi di energia diretta in Europa (2015-2020)
    5.4 Esportazione e importazione di Armi di energia diretta dalla Cina (2015-2020)
    5.5 Esportazione e importazione di Armi di energia diretta dal Giappone (2015-2020)
    5.6 Esportazione e importazione di Armi di energia diretta dall’India (2015-2020)

    6 Mercato Armi di energia diretta – Per tipo
    6.1 Produzione globale di Armi di energia diretta e quota di mercato per tipologia (2015-2020)
    6.1.1 Produzione globale di Armi di energia diretta per tipi (2015-2020)
    6.1.2 Quota di mercato globale della produzione di Armi di energia diretta per tipo (2015-2020)
    6.2 Valore globale Armi di energia diretta e quota di mercato per tipologia (2015-2020)
    6.2.1 Valore Armi di energia diretta globale per tipo (2015-2020)

    7 Mercato Armi di energia diretta – Per applicazione
    8 Mercato Armi di energia diretta del Nord America
    9 Analisi del mercato europeo Armi di energia diretta
    10 Analisi del mercato Asia-Pacifico Armi di energia diretta
    11 Analisi di mercato Armi di energia diretta in Medio Oriente e Africa
    12 Analisi del mercato Armi di energia diretta del Sud America
    13 Profili aziendali
    14 Previsioni di mercato – Per regioni
    15 Previsioni di mercato – Per tipo e applicazioni
     
    Top
    .
  14. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.aisjca-mft.org/ARMI_ENERGIA_DIRETTA.pdf

    LE “ARMI AD ENERGIA DIRETTA”

    Dragonfire-1030115

    Per “armi ad energia diretta” si intende una classe di armamenti che comprende numerosi dispositivi capaci di indirizzare sui bersagli, in modo molto preciso ed efficace, svariate forme di energia non cinetica.
    In sostanza, piuttosto che colpire l’obiettivo con un proiettile, o mediante la forza d’urto di un’esplosione, questi dispositivi inviano sul bersaglio radiazioni elettromagnetiche, od onde acustiche, o plasma ad elevata energia, o raggi laser.
    Gli effetti legati all’uso di tali armi possono essere sia letali che non letali, mentre i campi d’applicazione variano dalla difesa antiaerea alla tutela dell’ordine pubblico.


    1. ARMI LASER

    La tecnologia laser è una delle maggiori protagoniste degli attuali programmi di ricerca per
    lo sviluppo di un nuovo arsenale ipertecnologico ed è impiegata con versatilità in diversi
    dispositivi bellici.


    Tactical High Energy Laser (THEL)
    Tra le varie, futuristiche armi in sperimentazione presso i laboratori dell’esercito USA figura anche il dispositivo THEL, esistente anche in versione portatile (MTHEL, dove M sta per “mobile”). THEL significa Tactical High Energy Laser, ed è appunto un dispositivo laser ad elevata potenza. La compagnia che da alcuni anni si sta occupando dello sviluppo del progetto THEL si chiama Northrop Grumman. Durante
    diversi test, resi pubblici anche in video, il potente raggio laser viene utilizzato per fare esplodere missili e proiettili in volo (testando dunque la sua funzionalità quale dispositivo di difesa a vede impegnati nello sviluppo di questa tecnologia laser sia gli americani che gli israeliani.
    Proprio l’esercito israeliano annovera il THEL quale arma già in dotazione al suo esercito, e questo fa supporre che ne possieda già degli esemplari, probabilmente già dislocati a difesa di basi militari e città.
    vede impegnati nello sviluppo di questa tecnologia laser sia gli americani che gli israeliani.
    Proprio l’esercito israeliano annovera il THEL quale arma già in dotazione al suo esercito, e questo fa supporre che ne possieda già degli esemplari, probabilmente già dislocati a difesa di basi militari e città.

    Il THEL utilizza delle sostanze chimiche (fluorite di deuterio) per creare un raggio laser
    invisibile capace di abbattere aerei e missili.


    pgL_TA-15003_003-scaled

    Airborne Laser (ABL)
    Il sistema ABL consiste in un laser chimico ad alta energia
    (Chemical Oxygen Iodine Laser - COIL), montato su di un
    Boeing 747 modificato. Il dispositivo, sviluppato dalla
    Northrop Grumman e dalla Boeing è in dotazione
    all’aeronautica USA dal 2003. L’ABL è in grado di
    individuare ed abbattere missili balistici, può restare in
    quota per molte ore e rifornirsi di carburante mentre è in
    volo.


    hqdefault

    Space-Based High-energy Laser (HEL)
    Si tratta di un armamento laser montato su di un satellite, e
    capace di colpire bersagli nello spazio, sulla terra ed in aria.
    Oltre agli Stati Uniti ed Israele, anche la Cina sta sviluppando
    un armamento laser pensato per distruggere i satellite nemici
    orbitanti. L’arma si chiama ASATS (Anti-Satellite Simulation),
    in fase di test già nel 1998.


    jpg

    Laser a raggi ultravioletti
    L’azienda HSV di San Diego sta sviluppando un’arma laser capace di paralizzare animali
    e persone. La tecnologia descritta è quella di un laser che sfrutta le caratteristiche dei
    raggi ultravioletti.
    Sito internet della HSV, ditta produttrice del laser non letale a raggi ultravioletti


    Laser ZEUS
    Si tratta di un laser montato su di un Humvee (un veicolo militare
    dell’esercito USA simile ad una jeep). Secondo fonti ufficiali del
    Pentagono, mezzi militari muniti di questo dispositivo al laser sono
    stati impiegati in Afghanistan per fare brillare le mine. Secondo
    due accreditati siti di informazione militare: Defense Tech e
    Defence Daily, almeno tre veicoli simili sono stati utilizzati anche in Iraq.


    Zeus_system

    2. ARMI AL PLASMA E AD IMPULSI

    Le basi per una simile tecnologia bellica furono poste negli anni ’40 dal fisico Nicola Tesla.
    Alle scoperte di questo scienziato si deve lo sviluppo di parecchie tecnologie: dalle bobine elettriche ai generatori di corrente, dalla radio alla televisione. Durante i primi anni del ‘900, Tesla iniziò a lavorare al suo progetto per un “Raggio della Morte”. Nel 1942 il progetto era pronto e Tesla lo propose agli Stati Uniti quale arma per battere i nazisti: fu considerato pazzo e la sua proposta non fu presa in considerazione.
    Il principio del “Raggio della morte” è qualcosa che sta a metà strada fra le armi laser e le armi al plasma. Alla sua morte, avvenuta nel 1943,
    tutti I documenti dello scienziato sul “Raggio della morte” furono misteriosamente trafugati.
    Parte di quei documenti è stata citata in un documento segreto del Governo USA su un’arma ad elettroni (documento declassificato nel 1980). Questa tipologia di armamenti ha parecchi tratti in comune con alcune armi laser.
    Il principio è quello di sparare contro il bersaglio un “proiettile” di energia, composto da materia elettricamente carica composta da elettroni, neutroni e protoni. Il tutto avviene attraverso un processo di ionizzazione dell’aria. Tale meccanismo è stato studiato approfonditamente dagli scenziati del DARPA (il dipartimento per la ricerca e l’innovazione tecnologica del Dipartimento della Difesa USA), con la collaborazione di una azienda tedesca.


    Armamenti di questo tipo sono in fase di avanzata sperimentazione da parte degli eserciti di: USA, Israele e Australia.
    L’applicazione letale di questa tecnologia è stata chiamata Pulsed Impulsive Kill Laser (PIKL). Il dispositivo (di cui nella foto si vede un prototipo), ha dimostrato la sua efficacia in diversi test, riuscendo a perforare anche armature in Kevlar e lastre di metallo. La versione
    non letale del PIKL va sotto il nome di Pulsed Energy Projectile (PEP). Questo dispositivo è in grado di stordire uomini e animali, creando forte dolore e temporanea paralisi. La documentazione sui possibili effetti a lungo termine provocati dall’arma è però scarsa. Il principale ambito di applicazione previsto per il PEP viene indicato in scenari di controllo dell’ordine pubblico, mentre un’altra delle applicazioni prefigurate è quella di presidio dei checkpoint. Oltre a stordire le persone una simile arma dovrebbe essere capace di bloccare i veicoli, in quanto il suo “impulso energetico” interferirebbe con i sistemi elettrici di iniezione. Il raggio d’azione del PEP è di circa 2 Km, ed il suo funzionamento si basa sull’emissione di un impulso laser ad infrarossi (mediante l’impiego di un “deutorium fluoride laser”). Il plasma prodotto dalla parte iniziale dell’impulso arriva ad esplodere poiché i suoi elettroni assorbono l’energia della parte finale dell’impulso.
    L’esplosione di questo plasma ad elevata energia si tramuta in una forza d’urto combinata ad un’onda elettromagnetica.


    Altri dispositivi affini a questa tecnologia si chiamano MARAUDER (Magnetically Accelerated Ring to Achieve Ultra-high Directed Energy and Radiation), ed Extreme Alternative Defense System (XADS).



    IN-XADS-DoD-cleared

    3. ARMI A MICROONDE
    Anche le armi a microonde hanno una storia non recentissima: immediatamente dopo la seconda guerra mondiale se ne ipotizzò l’utilizzo per il controllo delle menti ed altri impieghi più o meno fantascientifici.
    I primi a sperimentare le microonde in modo più sistematico furono i sovietici. La CIA riporta un episodio che aprì la strada agli studi americani sulle microonde. Negli anni ’70 l’ambasciata americana a Mosca fu sottoposta ad un “bombardamento” a microonde. In tale occasione i servizi segreti russi adottarono un piano a lungo termine per indebolire l’apparato diplomatico statunitenze presente a Mosca. Attraverso un’esposizione prolungata a microonde a bassa intensità i diplomatici americani subirono pesanti danni fisici e psicologici. Oltre all’insorgere di diverse forme di cancro sono stati documentati casi di problemi psicologici e cognitivi. I tessuti umani possono infatti essere gravemente
    danneggiati dalle microonde a diversi livelli: dall’insorgere di tumori a malattie della pelle, da impotenza ad indebolimento delle difese immunitarie, fino ad effetti sul sistema nervoso centrale capaci di provocare amnesie, demenza, sindromi depressive, paranoia, etc..
    In base a questi effetti ne è stato più volte ipotizzato un uso “segreto” per l’indebolimento delle masse.


    Active Denial System – Il “raggio del dolore”

    [IMG]active-denial-system[/IMG]

    Questo dispositivo è in grado di indirizzare (“sparare”) un fascio di microonde ad alta energia verso un bersaglio preciso. La frequenza utilizzata si aggira intorno ai 95 Ghz.Il “raggio del dolore” è classificato come “arma non letali”, in quanto il suo raggio invisibile penetra sotto la pelle soltanto per alcuni millimetri, facendo temporaneamente impazzire i recettori del dolore. Nel giro di 1 – 2 secondi chi viene colpito dal raggio a microonde prova la sensazione di andare a fuoco.
    Ufficialmente infatti tali strumenti di guerra servirebbero per produrre un “raggio del dolore”, capace di “distogliere” qualsiasi nemico da azioni ostili. L’invisibile raggio microonde a 95 Ghz penetra sotto la pelle per alcuni millimetri provocando, nell’arco di alcuni millisecondi, una insopportabile sensazione di calore che però svanisce non appena si spegne il dispositivo o si scappa oltre il suo raggio d’azione. Negli esperimenti condotti su circa 400 volontari il tempo di esposizione massimo è stato fissato in 3 secondi, ma secondo il Boston Globe, soltanto una “cavia” è riuscita a resistere per tre secondi.
    Le fonti del Direttorio USA sulle Directed Energy Weapons sostengono che il “raggio del dolore” non provoca danni permanenti, ma esistono altri rapporti militari che indicano la possibilità di gravi ustioni alla pelle nel caso in cui l’esposizione duri 250 secondi o più. Durante gli stessi test alle “cavie” venivano fatti togliere sia gli occhiali che tutti gli oggetti metallici, in quanto potevano creare degli “hot spots”, capaci di
    ustionare la pelle.
    Gli utilizzi strategici delle armi a microonde sono elencati in diversi documenti ufficiali: una delle applicazioni che viene citata più di frequente riguarda il controllo delle folle e dell’ordine pubblico.
    Oltre ai possibili danni a lungo termine causati dal raggio a microonde, le organizzazioni umanitarie si interrogano sulla legalità di questo dispositivo che a causa della sua invisibilità e della sofferenza che provoca, potrebbe facilmente tramutarsi in un versatile strumento di tortura. Altri interrogativi riguardano la possibilità di ustioni (nel caso in cui si indossino oggetti di metallo), danni oculari, o altre tipologie di effetti a lungo termine. Esistono infatti diverse pubblicazioni scientifiche che documentano ampiamente gli effetti altamente dannosi legati all’esposizione alle microonde. Dal cancro al precoce invecchiamento, alla riduzione delle difese immunitarie, ai danni a pelle e retina, fino agli effetti molecolari e genetici, vengono elencate serie infinite di “effetti collaterali” a breve, medio e lungo termine.
    La ditta che produce questo tipo di armamenti è la Raytheon, con sede a Tucson. Il dispositivo prodotto dalla Raytheon può essere stanziale oppure montato su di un veicolo militare Humvee.
    Per quanto riguarda l’impiego del “raggio del dolore” nel campo di guerra, risulta dalla rivista militare Defence Industry Daily che sono stati ordinati 3 veicoli modello Sheriff per circa 31 milioni di dollari, e che è stata richiesta l’approvazione per altri 14 veicoli da parte del Generale di brigata James Huggings, capo dello Staff della Forza Multinazionale in Iraq.


    E-Bombs, Electromagnetic Pulse, High Powered Microwave (HPM)

    e-bomb-schematic

    Si tratta di bombe capaci di produrre onde elettromagnetiche comprese nel range dei 4 – 20 Ghz. Microonde comprese in tali frequenze sono capaci di “accecare” un gran numero di apparati tecnologici. Questa applicazione delle microonde, in fase di avanzata sperimentazione, in contesti di guerra può servire a distruggere sistemi informatici, telefonici, elettrici, radio e tv del nemico. In pratica viene replicato uno dei “side-effects” delle esplosioni nucleari, ovvero l’emissione di microonde ad elevata potenza. Il tutto avviene in assenza di una reale esplosione: i dispositivi di questo tipo, comunemente chiamati HPM, liberano la propria energia in aria, senza produrre alcun suono o fenomeno visivo. L’effetto delle invisibili onde prodotte dalla “bomba”, devastante per tutti i dispositivi elettronici, è praticamente nullo su cose e persone (anche se sugli esseri viventi è appurato che tutti i tipi di microonde provocano effetti dannosi: dai telefonini ai forni a microonde).
    Gli Stati Uniti sembrano essere la seconda potenza militare più avanzata da questo punto potenza in via di sviluppo come l’India, nel 2000, ha fatto i primi test sui propri approfondimenti ecurity.org/military/systems/munitions/hpm.htm di vista: i primi sarebbero i russi. L’esercito russo disporrebbe infatti di un vasto e variegato arsenale di E-bombs. Si va dalla versione “portatile” che sta in una valigetta (e che ha un raggio d’azione di 12 metri), alle versioni più pesanti, che necessitano di un aereo per essere “sganciate sull’obiettivo”. Diversi test russi sono stati fatti in territorio svedese, con la collaborazione della nazione scandinava, che avrebbe acquistato alcuni di questi armamenti. I dispositivi HPM sono facilmente reperibili sul mercato russo, per poco più di $100.000. Tutto ciò può far riflettere sulle possibilità di un ecatombe tecnologica:
    l’esplosione di un simile dispositivo può in pochi istanti portare una società ipertecnologica indietro di 50 se non 100 anni (in città dove tutte le centrali sono controllate elettronicamente vorrebbe dire niente luce, niente acqua, niente telefono, niente televisione, etc..). I rischi crescono se a venire colpito è il sistema di controllo di una centrale atomica: un crash di tale sistema elettronico potrebbe portare a gravissimi incidenti.
    Anche una potenza in via di sviluppo come l'India, nel 2000, ha fatto i primi test sui propri armamenti a microonde (il progetto si chiama Kali 5000 - kilo ampere linear inJector).


    https://www.theindianhawk.com/2020/09/kali...n-of-india.html

    KALI-5000

    L'India ha progettato un'arma top secret, KALI 5000, che sarà una risposta a qualsiasi missile non invitato volto a disturbare la pace dell'India. KALI sta per Kilo Ampere Linear Injector . L'arma è progettata in modo da poter essere utilizzata per distruggere missili e velivoli tramite soft-kill.

    È stato sviluppato dalla Defense Research Development Organization (DRDO) e dal Bhabha Atomic Research Center (BARC) . Il progetto è stato inizialmente avviato per scopi industriali, ma le sue varie capacità hanno contribuito a renderlo un'arma potente.


    Il progetto Kali è stato avviato per la prima volta dall'allora direttore del Bhabha Atomic Research Center (BARC), Dr. R. Chidambaram nell'anno 1985.
    I lavori sul progetto sono iniziati nel 1989.
    Il progetto è stato inizialmente sviluppato per applicazioni industriali. Il suo utilizzo come arma di difesa è stato successivamente suggerito dai progettisti del progetto.
    Le serie KALI che sono KALI 80, KALI 200, KALI 1000, KALI 5000 e KALI 10000 sono descritte come " Acceleratori di elettroni Gigawatt pulsati a colpo singolo ".
    I dispositivi a colpo singolo utilizzano condensatori riempiti d'acqua per costruire l'energia di carica.
    È stato riferito che il potenziale del progetto come arma di difesa lo ha reso una minaccia per la Cina.
    I raggi dell'arma possono frantumare qualsiasi satellite e UAV in pochissimo tempo.
    La sua capacità di emettere potenti impulsi di elettroni e la conversione dell'energia degli elettroni in radiazioni EM hanno alimentato le speranze che il KALI potesse essere utilizzato in una pistola a microonde ad alta potenza.
    I raggi X emessi da esso vengono utilizzati come illuminatore per la fotografia ad altissima velocità.
    I componenti elettronici attualmente utilizzati nel progetto possono sopportare campi di circa 300 volt per centimetro
    I fasci di elettroni relativistici (REB) possono essere utilizzati per la generazione di microonde ad alta potenza (HPM) e raggi X flash (FXR).

    È destinato a funzionare in modo che se un razzo viene lanciato verso l'India, produrrà rapidamente battiti pulsanti di Relativistic Electrons Beams (REB).


    KALI-5000-2

    Storia

    Le fondamenta dell'impresa KALI risalgono al 1985, quando il direttore di BARC, Dr.R Chidambaram, pensò di costruire una macchina per l'accelerazione degli elettroni. Il compito è iniziato nel 1989 e aveva lo scopo di creare fasci di elettroni di circa 100 nanosecondi con una vitalità di 1 Mega elettronvolt (MeV).

    Questa stessa barra elettronica può essere utilizzata per scopi di saldatura. Questi fasci di elettroni relativistici (REB) così creati saranno utilizzati per l'era delle microonde ad alta potenza (HPM) e dei raggi X flash (FXR).

    I principali agenti acceleranti avevano un'intensità di ~0,4 GW , che si espanse con la creazione di forme successive. Questi erano i KALI 80, KALI 200, KALI 1000, KALI 5000 e KALI 10000.

    KALI è stato commissionato nel 2004.


    Edited by KIARAREBEL - 7/11/2021, 17:14
     
    Top
    .
  15. KIARAREBEL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://www.newnotizie.it/2018/07/05/in-ci...r-in-dotazione/

    In Cina è già futuro: ogni soldato cinese avrà a breve un fucile laser in dotazione

    Cina-1280x720

    Il fucile al laser capace di bruciare un uomo a 900 metri di distanza

    Un’azienda produttrice di armi ha presentato con una clip il potenziale del fucile ZKZM-500: un prototipo di fucile al laser alimentato da una batteria al litio che è in grado di colpire un obbiettivo a 1000 yard di distanza (circa 916 metri) penetrando i tessuti e bruciando la pelle dei nemici in un istante. Il video dimostrativo è stato preparato in seguito ai dubbi sollevati sulla potenzialità letale dell’arma da una testata locale. Nell’articolo veniva sostenuto che nessuna arma laser alimentata da una batteria al litio così piccola possa causare i danni che l’azienda sostiene, quindi i produttori hanno pensato che fosse il caso di darne una prova.

    Il video sul fucile laser capace di bruciare un uomo

    L’intento dei video è quello di dimostrare le potenzialità del fucile per eventuali usi militari in futuro. L’azienda sostiene che lo ZKZM-500 è in grado di bruciare una persona dalla distanza facendo prendere fuoco ai suoi abiti, se il materiale di cui sono composti è infiammabile. Tra le altre potenzialità c’è la silenziosità dello sparo e l’invisibilità del colpo.

    Sebbene per ovvie ragioni nel video non viene mostrato il potenziale letale dell’arma su persone, si può vedere facilmente come il fucile sia in grado di bruciare obbiettivi a lunga distanza: in sequenza viene mostrato come il raggio laser sia in grado di bucare e bruciare al contempo una sagoma di cartone, un pezzo di legno, un copertone ed una maglietta di cotone.

    L’azienda produttrice ha rivelato che l’arma in questione è in grado di frantumare un vetro e che la batteria dalla quale è alimentata fornisce ad ogni utilizzatore un massimo di cento colpi. Il nuovo fucile laser è solo uno degli armamenti che l’esercito cinese avrà a disposizione in futuro dopo che il governo asiatico ha stanziato notevoli fondi nella ricerca e nel potenziamento militare: solo nel 2018 la spesa per gli armamenti è di 1.11 trilioni di yuan. D’altronde il presidente Xi Jinping ha dichiarato di voler far diventare l’esercito cinese il più forte al mondo entro il 2050, un intento che unito ai fucili laser porta alla mente gli Stormtrooper e Darth Fenner.


     
    Top
    .
43 replies since 5/11/2021, 01:11   1499 views
  Share  
.