Hydra Vulgaris 2.0:Creatura Vivente Immortale che si nutre di GRAFENE nelle iniezioni di covid-Xenobot? Micro-nano cubi Palesi MEMS (Micro Electro Mechanical System -ergo Smart Dust)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kill Dogma Revolution !
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,122
    Reputation
    +290

    Status
    Offline


    330px-Hydravulgaris
    DA WIKI:
    L'Hydra vulgaris, il polipo d'acqua dolce, è un piccolo animale idroide d'acqua dolce con lunghezza da 10 mm a 30 mm e larghezza circa 1 mm.
    Descrizione
    L'idra ha da quattro a dodici tentacoli che sporgono appena fuori dalla bocca. Si nutrono estendendo i loro tentacoli e aspettando che il cibo tocchi i tentacoli. Quindi portano il cibo alla bocca, ingeriscono e digeriscono l'organismo. Tutto ciò che non può essere digerito viene espulso.

    Come altre idre, l'Hydra vulgaris si aggrappa a un oggetto di base con un cuscinetto a forma di disco. L' Idra si muove rilasciando la presa sulla sua base e viene portata via dalla corrente. L'Hydra vulgaris può anche muoversi piegandosi, afferrando una superficie con i suoi tentacoli, rilasciando la presa e ribaltandosi su se stesso.

    Biologia
    Questa specie può riprodursi in tre modi: riproduzione sessuale, gemmazione e indirettamente attraverso la rigenerazione.

    Quando l'idra si riproduce sessualmente, sui corpi di un individuo si svilupperanno semplici testicoli, ovaie o entrambi. Lo sperma rilasciato nell'ambiente dai testicoli entra nell'uovo all'interno dell'ovaio. L'uovo forma un esoscheletro chitinoso e attende condizioni favorevoli prima che l'organismo emerga.

    Il germogliamento si verifica quando le condizioni sono favorevoli; la giusta temperatura dell'acqua e cibo a sufficienza sono i fattori principali. Un'idra adulta in miniatura crescerà dal corpo dell'idra genitore. Una volta completamente sviluppato, si separerà dal genitore e continuerà il ciclo di vita. Le idre usano questo tipo di riproduzione più spesso perché è più facile e creerà più idre rispetto ad altri metodi.

    Il terzo metodo di riproduzione è più un meccanismo di sopravvivenza che un meccanismo di riproduzione. Quando un'idra viene tagliata in segmenti, ogni segmento, se sufficientemente grande, crescerà in un'idra individuale di dimensioni relative alla dimensione del segmento. Questo accade in altri animali come la stella marina.


    Gemmazione
    La gemmazione è un processo per cui un gruppo di nuove cellule forma un'escrescenza (gemma) che rimane attaccata all'individuo genitore fino a formare colonie

    -----------------------------

    LINK E FONTI:

    https://biology.ucdavis.edu/research/model-organisms/hydra
    Organismo modello: Hydra (Hydra vulgaris)
    Hydra_card_WEB_0
    L'Idra "Immortale"
    Vita eterna. Per gli umani, è una fantasia presa dalla fantascienza, ma per l'Idra (Hydra vulgaris), un piccolo invertebrato d'acqua dolce, è una realtà. Questi organismi, che sembrano palme in miniatura e carnose con ondeggianti fronde di tentacoli, vantano cellule staminali che esistono in un continuo stato di rinnovamento e sembrano contenere nel loro codice genomico la chiave dell'immortalità biologica. Ogni 20 giorni, l'intero organismo si rinnova.

    "Per quanto ne sappiamo, non invecchia né muore", afferma l'assistente professoressa Celina Juliano, dipartimento di biologia molecolare e cellulare. "Puoi tagliare piccoli pezzi dall'animale e ricrescerà e forse la cosa più sorprendente è che puoi dissociare l'animale in singole cellule, mescolarle tutte, rimetterle in una palla e una nuova idra crescerà. di esso."

    Gli Hydra sono virtualmente immortali in un ambiente di laboratorio. Le loro abilità uniche li rendono ideali per gli studi sulla guarigione e sull'invecchiamento. La rigenerazione dell'Idra fu notata nel 1744 dal naturalista Abraham Trembley. Quasi tre secoli dopo, le incredibili capacità di questo animale rimangono un mistero. Juliano spera di risolvere alcune di queste domande persistenti e di stabilire ulteriormente l'Hydra come organismo modello per la ricerca rigenerativa.

    "Se tu o io fossimo feriti, diciamo che le nostre mani sono state tagliate, c'è un programma genetico specifico che si attiva ed è necessario per guarire la ferita, ma la mano non ricrescerebbe", dice Juliano. "Lo stesso programma genetico viene attivato dopo un infortunio in tutto il regno animale, ma in alcuni casi, invece di innescare cicatrici, innesca la rigenerazione e quindi la parte del corpo mancante viene sostituita".

    Juliano e i suoi colleghi hanno condotto meticolosamente un progetto di sequenziamento di singole cellule su Hydra, definendo i geni esatti espressi in ciascun tipo di cellula. Stanno sviluppando strumenti per aiutarli a controllare meglio questa espressione genica.

    Con l'avanzare delle tecnologie, gli scienziati e i ricercatori della UC Davis stanno ottenendo finestre senza precedenti sulle macchinazioni della vita. Con l'aiuto di organismi modello, riveleranno le cause delle malattie e illumineranno potenziali percorsi di trattamento e prevenzione.

    I nostri piccoli parenti nel regno animale stanno dando enormi contributi alla ricerca scientifica e ci aiutano a rispondere alle più grandi domande sulla vita.


    https://biology.ucdavis.edu/news/1-million...rch-build-brain

    ------------------------------------



    Hydra, che misura solo millimetri di lunghezza, è studiata dai biologi per le sue capacità rigenerative e la longevità insolita. Stefan Siebert/Juliano Lab
    La sovvenzione da 1 milione di dollari della Fondazione Keck sostiene la ricerca per "costruire un cervello"
    Manipolazione del sistema nervoso dell'Hydra vulgaris
    di Mike Williams 13 luglio 2021


    -------------------------------------

    81xVQXq-hVL._AC_SY450_
    Il gioco Hail-Hydra della Marvel,esplicita in copertina HAIL TO THE NEW WORLD ORDER= SALUTE AL NUOVO ORDINE MONDIALE (guardate quando lo mando in video)

    ----------------------------------

    Reti neurali non sovrapposte in Hydra vulgaris
    www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0960982217302208
    Mette in risalto

    Introduzione di Hydra come sistema modello per circuiti neurali


    Circuiti funzionali di quattro risposte comportamentali


    È stata raggiunta la prima mappa completa dell'attività cerebrale

    Riepilogo
    Per comprendere le proprietà emergenti dei circuiti neurali, sarebbe l'ideale registrare l'attività di ogni neurone in un animale che si comporta e decodificare come si relaziona al comportamento. Abbiamo ottenuto questo risultato con lo cnidario Hydra vulgaris , utilizzando l'imaging del calcio di animali geneticamente modificati per misurare l'attività essenzialmente di tutti i suoi neuroni. Sebbene il sistema nervoso di Hydraviene tradizionalmente descritta come una semplice rete nervosa, troviamo invece sorprendentemente una serie di reti funzionali anatomicamente non sovrapposte e associate a specifici comportamenti. Tre principali reti funzionali si estendono attraverso l'intero animale e vengono attivate selettivamente durante le contrazioni longitudinali, gli allungamenti in risposta alla luce e le contrazioni radiali, mentre un'ulteriore rete si trova vicino all'ipostoma ed è attiva durante il cenno del capo. Questi risultati dimostrano la sofisticatezza funzionale di reti nervose apparentemente semplici e il potenziale dell'Idra e di altri metazoi basali come sistema modello per gli studi sui circuiti neurali.

    -------------------------------------





    Edited by Kill Dogma Revolution ! - 30/11/2021, 03:50
    yt
     
    Top
    .
14 replies since 29/11/2021, 15:49   4914 views
  Share  
.